Regolamento CASE, Come fare per acquistare o prendere in affitto una casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2024, 03:37
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Titolare dell’immobile: Ayumo Vanille
Tipo di immobile: Appartamento in un palazzo, al 3° Piano [x]
Luogo: Lambeth, Londra Sud
Descrizione: l'appartamento è appena stato ricavato da un vecchio palazzo industriale. Totalmente ristrutturato e completamente arredato si dipana su un'unica stanza da circa 40 metri quadrati.
L'ingresso da direttamente sulla zona giorno, ampiamente illuminata dalle due vetrate in stile industriale che occupano la facciata est del complesso.
E' arredata da un spazioso divano e un paio di tavolini, lì accanto collegata e chiusa da alcune vetrate vi è una comoda cucina moderna con al centro un'isola dove è possibile accomodarsi su una delle due sedie lì disposte.
La zona notte è stata ricavata su un soppalco a cui è possibile accedere attraverso una scala a vista, arredato in maniera minimal presenta un letto matrimoniale, affiancato dall'armadio e da una piccola ma soddisfacente libreria.
Lì a fianco si sviluppa il bagno con una vasca e doccia oltre a tutti i sanitari necessari, anche in questa stanza è possibile godere di un'eccellente illuminazione grazie all'estesa vetrata.
In giro per la casa è possibile notare qualche pianta per riempire lo spazio che se no risulterebbe sin troppo vuoto e spoglio.
Prezzo: Stando a quanto visto direi che è un appartamento a Londra, ma non avendone idea attendo il vostro umile suggerimento.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 16:27
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Ed il nostro umile responso è: è proprio un appartamento a Londra del nostro catalogo!
20 Galeoni ed è anche nel tuo :fico:
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 16:54
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
920
Location:
Gridania

Status:


Direi affare fatto allora! Scalali pure dal Conto :hedgehog:
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 18:02
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Molto bene, aggiornato. Niente debiti con l'agenzia immobiliare!
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 23:11
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:


È tempo di lasciare l'isola che non c'è e diventare bambini adulti, con cibo d'asporto e incapacità gestionale cronica. In pratica un tipico millenial.

Mya ha ereditato dal nonno un appartamento a Mayfair, ma ti pare che accetta qualcosa di buon grado senza fare i capricci? Ovvio che no, e da ribelle col bollino ha deciso di investire in un immobile tutto suo.
L'appartamento si trova su Warrington Cres, zona ovest di Londra, e affaccia su Crescent Garden, un parco privato nel quartiere Notting Hill.
L'appartamento misura 48 mq circa, ed è situato al quarto piano di un particolare complesso di case.
Di seguito vi posto le specifiche strutturali, l'arredo e la planimetria.

Titolare dell’immobile: Jillian Mya Alistair
Tipo di immobile: appartamento a Londra
Luogo: 27 Warrington Cres - Nothing Hill
Descrizione:

Crescent Garden - 27 Warrington Cres



L'appartamento si trova nel quartiere di Nothing Hill, zona ovest di Londra.
L'accesso all'appartamento è su Warrington Cres, dal portone della palazzina D, mentre sul retro la casa ha un affaccio diretto su Crescent Garden. L'ascensore vi accompagnerà fino al terzo piano, dal quale dovrete prendere un'ultima rampa di scale per arrivare all'attico. Sul pianerottolo c'è una sola porta in legno scuro con lo spioncino, un portaombrelli in ferro battuto con 3 ombrelli all'interno, uno zerbino a mezzaluna nero riporta una scritta in crine biancastro “Don't stop, be leaving”. Il campanello sul lato destro della porta non funziona, ma la targhetta Alistair vi conferma che siete nel posto giusto.

Ingresso

nVWMyZf
Entrando dal portoncino vi ritroverete in un piccolo disimpegno oblungo che divide a metà le due ali della casa, molti scatoloni sono ancora nel corridoio d'entrata, alcuni chiusi, altri aperti e usati come cassettiere di comodo. Sulla parete destra un attaccapanni inutilizzabile si affolla di borse da viaggio di varie misure, portadocumenti e valigette a tracolla con progetti e pergamene che spuntano un po' ovunque. Potete lasciare le vostre cose dove preferite, la padrona di casa non vi baderà. Un piccolo salotto comodo sul fondo incastrato tra due alte librerie vi invita ad accomodarvi sul basso divano, tra morbidi cuscini, mentre un affaccio diretto sulla strada riempie la stanza di luce naturale. Diverse piante si infilano tra libri e scaffali, intervallati dai più disparati oggetti, ogni vaso sembra dotato di una pipetta che è incantata con un Rabbocco, per evitare di trascurarle quando è in viaggio. In realtà la padrona di casa non ha un gran pollice verde, ma un ambiente più naturale rende meno detestabile la gabbia in cui costringe il suo lato animale.
Il pavimento dell'ambiente è un caldo rovere, sul quale potete anche camminare a piedi nudi perchè sempre di una piacevole temperatura. Ai lati delle librerie uno scalino vi farà accedere ai due lati della casa, la camera da letto sulla sinistra, e la cucina con il bagno sulla destra.

Camera da letto

XwzQygU
La camera da letto è strutturalmente molto simile alla sala d'ingresso, seppur posizionata su un piano rialzato di una spanna o poco più. Una finestra a tre battenti, identica a quella della sala, occupa quasi interamente la facciata Est che affaccia come l'altra sul lato strada. Sotto di essa, posizionato su un basamento basso di tipo giapponese, troverete il letto leggermente in disordine, e avvolto con lenzuola bianche, l'unico colore che troverete per la biancheria della casa. A terra altri scatoloni fungono da comodino, corredandosi a diverse ceste in vimini e un piccolo baule nascosto sotto una pila di materiale da lavoro. Voltandosi verso sinistra, con il letto alle spalle, vi affacciate nel lato più intimo della camera da letto dove Mya ama passare le sere malinconiche e le notti insonni. Sul lato opposto della stanza si trova infatti un vecchio piano che la ragazza ha trovato in un robivecchi e che ha fatto restaurare perchè tornasse a suonare. L'intera casa è schermata da un incantesimo quindi non deve preoccuparsi dell'altrui fastidio, quando decide di farlo “miagolare” nelle notti di luna nuova. Sopra il piano, in parte nascoste dalle piantine e dal disordine, si vedono delle finestre a ribalta incastrate nel tetto spiovente, che affacciano sul lato Ovest dell'appartamento. Questo è il suo accesso secondario all'appartamento, scelto appositamente con un affaccio su una zona boschiva, così da non destare sospetti nel momento in cui rientra in volo in forma animagus. La scelta della casa non è stata casuale, ma ben ponderata sulle esigenze di vita della ragazza.
Il lato a destra del pianoforte ospita uno stander a vista che funge da armadio, con un'alzatina nel quale trovano posto i vari stivali e scarpe. Sul lato sinistro invece una seconda libreria e una comoda poltrona vintage, quando vuole dedicarsi alla lettura.
YKXqD03


Cucina

zLzAuTa
La cucina è un ambiente piccolo ma accogliente, illuminato sempre da una grande finestra sul lato strada. Sul fondo si trova un frigorifero vintage, il lavello, un piano di appoggio con un bollitore e una caffettiera, diversi barattoli disposti su piccole scaffalature poste al di sopra e un piano cottura a induzione, che la padrona di casa difficilmente utilizzerà per servirvi la cena. Sotto la finestra potete prendere posto ad un piccolo tavolo tondo di legno chiaro, con sedie nere, e aspettare una tazza di acqua calda, che potrete arricchire con uno dei 40 tipi di the che la padrona di casa tiene all'interno di una scatola, a centrotavola. Sulla parete di destra una rastrelliera raccoglie vari utensili, una piccola bacheca vetrata e una porta bianca che conduce al bagno.

Bagno

P1xDYo9
Il bagno in piastrellato bianco è di piccole dimensioni, aumentate però dal colore chiaro delle pareti e dalla presenza di finestre trasversali aperte sul tetto. Entrando nella stanza troverete frontalmente a voi una vasca in ceramica bianca rivestita con lo stesso materiale delle pareti, mentre il pavimento in gres scuro creerà un deciso contrasto. Sulla sinistra della vasca, incastrato tra il muro e un piccolo sgabello portaoggetti c'è un wc in ceramica bianca, mentre sul lato della porta troverete un lavabo, sorretto da una struttura industrial in ferro nero e legno, con un grande specchio frontale. In una cesta di vimini a terra potete trovare molti asciugamani bianchi arrotolati, di diverse misure, la carta igienica è impilata a terra, appena sotto lo sgabello. Anche in questa stanza si sente la presenza piacevole del verde, ma non badate troppo alla piccola piantina che ondeggerà ogni qualvolta vi siederete sul gabinetto.


JpTYYM2

Extra:
Prezzo: mi rimetto all'esperienza dello strozzino ' agente immobiliare
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 16:56
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Per la venduta per le oche glassate, vendiamo questo appartamento a 200 Galeoni. :sospetto:
Prendere o be leaving. :malosguardo:
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 17:48
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:


Prendo e saldo tutto in un'unica rata signor agentaccio, (che con questi prezzi potrei comprare mezza Londra...il mercato immobiliare è invidiabile)
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:46
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Bene bene, tutto saldato.
Non prenderci troppo gusto :malosguardo:
 
Top
232 replies since 27/4/2009, 12:32   7978 views
  Share