Esperto in e Bonus M.A.G.O.

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Boniak
view post Posted on 8/12/2010, 12:17




Conseguendo i M.A.G.O. in una materia si otterrà la voce di -Esperto in [nome materia]-, che comporta specifici bonus. Anche a livello di carriera comporta dei bonus: ottenere specifici M.A.G.O. può agevolare specifiche carriere, ma tutti i mestieri rimangono comunque disponibili anche per chi non ha i M.A.G.O.

I M.A.G.O. quindi comportano solo bonus per chi li possiede, per chi non li ha la vita va avanti come sempre, senza malus.
Di seguito i particolari:

M.A.G.O. in ERBOLOGIA: +1 PC, +1 PM, + 1 PS. Distingue piante, essenze, veleni e fiori magici senza problemi, e possiede "il pollice verde": piante coltivate da lui crescono sane e forti in velocità. Grande perizia nell'estrarne le proprietà magiche.

M.A.G.O. in CURA DELLE CREATURE MAGICHE: +1 EXP. E' esperto nel trattare con le Creature Magiche più o meno comuni, ed è facilitato nell'affrontarle per via dei suoi studi.

M.A.G.O. in TRASFIGURAZIONE: +1 PC +2 PM. Capisce e comprende l'essenza delle cose, in virtù di studi approfonditi di Trasfigurazione Avanzata. Esperti nell'arte di trasfigurare, riescono più facilmente degli altri maghi a manipolare la materia e mutarne la forma in ciò che desiderano. Anche nelle situazioni più difficili riescono a mantenere un alto livello di concentrazione per eseguire la maggior parte delle magie trasfigurative base e anche qualcuna più complessa. Facilitato apprendimento come Animagus o la gestione delle capacità da Metamorfomago o la manipolazione di incantesimi trasfigurativi per ottenere risultati più "personalizzati".

M.A.G.O. in RUNE ANTICHE: +2 PM. Esperto di linguaggi runici, e scritture antiche, lo studio sui libri l'ha portato ad una completa comprensione di testi complessi. Esegue le Rune praticamente ad occhi chiusi.

M.A.G.O. in DIVINAZIONE: +2 PS. Il Mago si contraddistingue per una personalità sui generis, crede sinceramente nelle influenze dei pianeti, in quanto ha studiato per Anni. E' in grado di prevedere, e meglio gestire gli accadimenti che gli riserva il Fato, inoltre capacità migliorate in caso sia Divinatore o usi incantesimi/tecniche divinatrici.

M.A.G.O. in POZIONI: la strega/stregone è esperto in pozioni, le sa riconoscere a vista o olfatto, non le sbaglia praticamente mai ed è in possesso di una vasta collezione di ingredienti (possiede tutti gli ingredienti "arancioni" dell'Almanacco Pozioni, una dose per ognuno).

M.A.G.O. in INCANTESIMI: +1 EXP. Eccelso conoscitore di incantesimi, sa modulare la potenza e l'effetto, e può provare con più successo rispetto ai normali maghi a mescolare più incantesimi insieme. Possibilità di aggiungersi un incantesimo sconosciuto (uno qualsiasi appartenente alle prime 7 classi) in scheda.

M.A.G.O. in ASTRONOMIA: +2 PC. Gli astri per lui non hanno segreti; oltre alle conoscenze apprese a lezione, sa leggere tutte le costellazioni celesti e le annesse indicazioni geografiche. Non perde mai il senso d'orientamento. Tutto il tempo passato all'esterno, gli ha dato anche notevoli conoscenze in meteorologia.

M.A.G.O. in STORIA DELLA MAGIA: +1 EXP. Grande conoscenza storica e capacità di collegamento. Per lui la psicologia delle varie razze magiche non ha segreti, così come la loro storia. La sua grande dedizione nel corso degli anni gli ha conferito l'abilità di imparare le cose più in fretta e con meno affanni.

M.A.G.O. in DIFESA CONTRO LE ARTI OSCURE: +1 PC. Conosce praticamente tutte le creature magiche pericolose per i maghi e i loro punti deboli, sa difendersi con grande efficacia dalle fatture avverse ed è abilissimo nello sciogliere maledizioni o incantesimi dannosi. Un Maestro nell'arte del contrasto alle Arti Oscure... o nel padroneggiarle! Può aggiungersi in scheda come appreso un incantesimo sconosciuto fra le prime sette classi.


Totale bonus disponibili conseguendo tutti i M.A.G.O.: 3 EXP, 3 PS, 5 PM, 5 PC, una dose di incantesimi rari, due incantesimi sconosciuti da aggiungersi come appresi, svariati bonus di role in On GdR.

Nota: Gli Incantesimi Bonus scelti vanno postati QUI.


Conseguendo particolari combinazioni di M.A.G.O. si avranno inoltre dei...
BONUS LAVORATIVI
...per la carriera da:

AUROR
Almeno 6 M.A.G.O. fra cui obbligatoriamente Difesa Contro le Arti Oscure, Trasfigurazione, Pozioni e Incantesimi.
Chi volesse intraprendere la carriera da Auror con questo curriculum, avrebbe la strada spianata già per il ruolo di Auror Ispettore e test d'ingresso abbreviato (niente test teorico).

MEDIMAGO
Almeno 6 M.A.G.O. fra cui obbligatoriamente Pozioni, Difesa Contro le Arti Oscure, Erbologia e Incantesimi
Chi volesse intraprendere la carriera al San Mungo o all'Infermeria del castello, con questo curriculum, non può essere assunto come Infermiere ma al minimo come Medimago, ha facilitato l'esame d'ingresso e la strada spianata per incarichi dirigenziali più importanti.

DOCENTE
Almeno 5 M.A.G.O. fra cui la materia che si va ad insegnare
Con questo curriculum si potrebbe strappare un bonus premio per l'assunzione di 20 galeoni

NEGOZIANTE
Almeno 3 M.A.G.O.
Con questo curriculum, se si volesse aprire un negozio, si avrebbe un oggetto bonus gratis in più fin dall'apertura

BIBLIOTECARIO
Almeno 4 M.A.G.O. fra cui obbligatoriamente Storia della Magia e Antiche Rune
Con questo curriculum chi venisse assunto come bibliotecario ad Hogwarts o Londra avrebbe un bonus per l'assunzione pari a 20 galeoni, e, nel caso di Londra, la strada spianata per l'incarico di Responsabile in Capo del Museo.

GIORNALISTA
Almeno 3 M.A.G.O. fra cui obbligatoriamente Storia della Magia
Chi venisse assunto alla Gazzetta del Profeta con questo curriculum avrebbe la strada spianata per diventare fin da subito Redattore.

CARRIERA MINISTERIALE
Almeno 5 M.A.G.O., dei quali almeno 3 passati con Oltre Ogni Previsione
Chi venisse assunto al Ministero (ruolo di Auror escluso) con questo curriculum avrebbe la strada spianata per diventare fin da subito Capo Ufficio, ovvero essere uno dei Ministri, e la possibilità di candidarsi fin da subito per un posto da Primo Ministro o Vice Primo Ministro.




N.B: Si fa presente che questi sono BONUS per chi raggiunge i M.A.G.O. nella scuola, non sono cose necessarie da avere per svolgere i vari mestieri. Sono "solo" un premio per chi, prima di diventare adulto, si sciroppa tutti e 7 gli anni di questo GdR.
Qualunque nuovo utente approdi nel forum come adulto e voglia svolgere una delle seguenti mansioni dovrà comunque inserire massimo 3-5 MAGO nella scheda, coerenti con il mestiere per cui si richiede il colloquio.
È bene precisare che ovviamente ogni utente ha la possibilità di raggiungere mansioni più elevate solo che, nel caso dei nuovi arrivati, questi si dovranno impegnare ON GDR al fine di farsi riconoscere come esperti e apprezzare dalla comunità magica per il proprio operato.


Edited by Daddy E. Toobl - 26/11/2021, 08:57
 
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