Gran Ballo del Ceppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2011, 10:49

Photobucket

Group:
Serpeverde
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


Simon

La giovane strega fissò gli occhi cramini del mago, arrossendo.
Non è il...momento più adatto.... per certi argomenti disse sotto voce sfuggendo il suo sguardo inquisitore. Ne il luogo aggiunse accennando alla fola che li attorniava.
Avrebbe voluto ritrovare Rowena in quell'ammasso di persone. Lei l'avrebbe aiutata a smettere con certi pensieri, l'avrebbe fatta concentrare sul suo obbiettivo: ottenere il Marchio Nero. Rowena le avrebbe spiegato che quei sentimenti che stava provando erano un intralcio per raggiungere il potere.
Ma Rowena non era lì, e Jacqueline, in fondo, era pur sempre una donna. Malvagia, certo, ma una donna.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2011, 14:17
Avatar

Emperor of Darkness

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
3,564
Location:
Your Nightmares

Status:


Jacqueline

Annuì. Lentamente si alzarono e Simon strinse a se la ragazza con il braccio destro, facendola aderire ai suoi "bozzi" come li chiamava affettuosamente lei

- Dove mi porti di bello Mon Chéri? -

Chiese Simon con la spalla sinistra ancora un po dolorante mentre si allontanavano dalla sala...

 
Top
Iglif Bogart
view post Posted on 7/1/2011, 22:19




CITAZIONE (mary grenger @ 4/1/2011, 23:28) 
Forse non faceva caso alle persone intorno a loro.
Qualche volta alzavano lo sguardo per vedere gli altri ragazzi ballare e divertirsi proprio come loro.
Diciassette anni,Maria era un pò felice perchè forse non era l'unica fuori corso nell'intera scuola

Io 13 a causa di una lunga e dolorosa storia!
Si rattristò per un secondo,per poi tornre nel vivo della festa a godersi quella ballata con Iglif,forse l'unica e per questo non si voleva perdere niente,c'era qualcosa in loro che li accomunava
Sai il tuo nome è strano,è misterioso!Per questo credo sia adatto a te!
Continuò la ragazza,dimostrandosi divertita.
Pensava davvero che il nome del ragazzo fosse strano,ma c'era una storia che si poteva leggere nei suoi occhi e Maria voleva continuarla a leggere fino alla fine di quella serata

Sei diverso dagli altri ragazzi! Esclamò forse un pò timidamente,tenendos stretta a lui
In senso buono! Precisò la ragazza!

Così giovane la ragazza? Non avrebbe mai pensato, ne dimostrava di più della sua età..ed in particolare del suo anno scolastico! In un certo senso anche Iglif si sentiva parte viva delle parole che Maria aveva pronunciato. "una lunga..storia" Sì, era proprio quella, che si era delineata, col tempo, sulla sua famiglia. Ma poteva giocarsi l'anima che lì dentro nessuno avesse vissuto in un certo senso, da protagonista o da vicino, un'esperienza molto dolorosa come quella che parevano aver trascorso la neo coppia che ora si destreggiava nel ballo, e ora discuteva dolcemente. Lui percepiva una sensazione particolare quando era accanto alla ragazza, quella grifondoro era magnetica. Non volendo riportare indietro nel tempo la mente Iglif non presto troppa attenzione alla prima affermazione dell'altra e continuò a ballare con lo sguardo sempre fisso sul di lei viso, tanto grazioso e dolce.
-Sai com'è, Maria- Cominciò con un sorriso sussurrando un po' malizioso e così lasciò la presa dai fianchi della bionda fanciulla. -Ognuno qua dentro ha una storia da raccontare, ognuno ha vissuto delle esperienze, brutte o belle, che l'hanno formato come persona e l'hanno fatto maturare. Come questo "ognuno" anche io potrò un giorno narrarti la mia di, storia.- Così dicendo si avvicinò ancor di più alla ragazza. Le labbra quasi sfioravano l'orecchio. -Comunque, devo dire, anche tu hai qualcosa di particolare. Sei diversa. Ti conosco davvero da poco, ma di questo ne sono certo. E di solito non sbaglio.. Si è fatto tardi, scusa Maria, devo correre a Londra. Ti spiegherò la prossima volta..- Le aveva detto la verità, si era fatto fin troppo tardi rispetto ai suoi piani. Al ragazzo dispiaceva ma quello era il dovere. Sentiva che un gesto per scusarsi dell'accaduto era necessario, sarebbe stato brutto lasciarsi così, di punto in bianco. La musica si fermò e Iglif si buttò da tipico impulsivo, dando un bacio innocente alla compagna. Delicato e roseo, quasi dolce, il contatto fra i due. Sentiva qualcosa? Non poteva stare oltre, ci avrebbe riflettuto in viaggio. Si allontanò piano da Maria e con un cenno del capo corse via dalla sala di fretta.


Edited by Iglif Bogart - 7/1/2011, 22:40
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 22:25
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:



Un gran chiasso, senza dubbio, un chiacchiericcio fisso, che non accennava a voler smettere, mentre la serata scorreva, allegra, spensierata. Era ormai Natale. Camminava svelto tra le folle di studenti, aprendosi un varco, provvidenzialmente ogni passo, diretto com'era al centro della Grande Sala, addobbata a festa.
Era ormai tempo di assegnare la Coppa anche per quell'Anno, e chiudere la serata. Si era fatto tardi, molto velocemente, il tempo fuggiva, impossibile fermarlo. Sembravano passati pochi minuti dall'inizio della serata, di parola in parola dovevano essere trascorse diverse ore.
Postille?
Probabilmente sì.
Aveva guadagnato lesto il centro della Sala, era tempo della Coppa.
Proprio quell'Anno la faccenda era andata a ricadere nelle sue mani, agile, non più molto giovanile, nella sua belle veste violetta, si schiarì la voce, prima di prendere la parola. La voce magicamente amplificata, avrebbe sovrastato di non molto il brusio di fondo, che lentamente andava quietandosi.


Signore, Signori, buonasera a tutti!
Confido abbiate trascorso un'allegra serata, in buona compagnia, anche per questo Ballo del Ceppo, l'Anno, nel bene e nel male volge ormai al termine, è tempo quindi di Premiazioni.
Anche questo è stato un Anno pieno di successi, e sconfitte, di proficua crescita per tutti, dal più piccolo ed inesperto degli Studenti, al più preparato e navigato, purtroppo l'Anno è finito. Le nostre Case hanno dato sfoggio delle loro migliori abilità, i loro rappresentanti si sono sfidati nelle migliori e più oneste competizioni che fosse possibile elaborare, e pensare. Molti hanno partecipato, molti hanno vinto, molti si sono divertiti, nessuno ha perso, tutti avete guadagnato qualcosa.
Eppure Tradizione vuole che una delle Quattro Case vinca ogni Anno la Coppa delle Case.


Tacque, sorridendo ai giovani studenti. Gli apparve tra le mani la bella Coppa, simbolo evidente che anche per quell'Anno la sfida era realmente finita.
Ma era tempo di assegnarla.


Al IV posto, in un Anno di grandi cambiamenti, con 1156 Punti, giungono i Serpeverde!
Al III Posto, dopo aver strenuamente tenuto la posizione per mesi, si pongono i Corvonero, con 1862 punti!
Al II posto, con gran merito, e dando prova di perseveranza, risalendo coraggiosamente la classifica, sino all'ultimo giorno, a 2088 punti arrivano i Grifondoro!
Vince la Coppa delle Case, con 2487 punti, grazie ad un costante impegno, ed al gioco di squadra, Tassorosso!


Sollevò la Coppa, mostrandola a tutti, prima di affidarla alla Caposcuola dei Tassorosso, i suoi Tassorosso, soddisfatto.
Dov'era la Caposcuola?


 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 22:26
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Poche parole,uno sguardo,un bacio di sfuggita...
Iglif dovette scappare...ma regalò una cosa che Maria non si sarebbe mai dimenticata...
Ma partiamo dall'inizio...
Dopo alcune,poche parole,Iglif si avvicinò all'orecchio di MAry,sussurandole qualcosa,qualcosa che fece ridere leggermente Maria...
Dopo le cose andarono velocemnte,Iglif doveva andarea Londra...forse sede della sua casa è Maria ci credeva,perchè stranamente si fidava di lui...
Veloce Iglif si avvicinò a Maria,un bacio...Forse none ra proprio un bacio,ma un tocco..il loro contatto fu immediato,ma anche breve...
Per Maria tutto ciò durò come eterno,sentiva vivissima la presenza di Iglif,e la musica forse finita,prese il posto il suo cuore che batteva all'unisono con quello del ragazzo...
Con un cenno salutò la ragazza,che forse non lo vide,perchè era ancora in quel bacio..
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 23:54
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Non era da molto che aveva fatto il suo ingresso nella sala da Ballo. La festa volgeva quasi al termine data l’ora ed il suo lungo vestito rosso si confondeva facilmente con quello delle altre ragazze presenti in sala.
L’unico motivo per cui era lì era la consegna della Coppa delle Case, sperava di essere arrivata giusto in tempo. Ed infatti il professor Peverell aveva appena preso la parola.
Ascoltò attentamente ciò che aveva da dire e non poté che essere felice e soddisfatta per i risultati raggiunti dalla sua Casata. Avevano vinto la coppa... e con quella erano a tre.
Si avvicinò al professore per prendere in consegna l’ambito premio... era un po’ strano ricevere la Coppa dal proprio capocasa, ma le stranezze erano abbastanza usuali nel mondo magico


 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 00:05
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:



Sorrideva allegro ai giovani, mentre lo sguardo spaziava nella Sala, doveva esserci. Per forza.
Si era premurato di informarla, poche ore prima, ma lo sapeva. Non poteva certo tenersi la Coppa, ed uscire dalla Sala.
Già così non era certo il massimo della vita, tenersi la Coppa sarebbe stato semplicemente ridicolo.
La scorse, infine.
Procedeva, confondendosi con la folla, un abito rosso, niente di eccessivo, qualcosa di adatto ad una Coppa delle Case. Le si fece incontro, porgendole il Trofeo, degnamente conquistato, a colpi d'ascia, sui resti dei nemici, quasi fosse la fine della I Guerra Persiana... Sorrise, porgendole la Coppa.
Era tempo di chiudere.


Complimenti signorina Torre, ecco la Coppa.
Invito tutti a far ritorno celermente nei propri dormitori, si è fatto tardi, ed i vostri letti vi attendono!
Buonanotte, e complimenti ancora a tutti.
I Tassorosso hanno sino a Mezzanotte per far baldoria, poi passerò a controllare che siano tutti a letto.
Ergo, niente scappatelle!


Era davvero tutto anche per quell'Anno.
Era tempo di chiudere, era durato a sufficienza anche l'ultimo Ballo.


 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 00:19
Avatar

Group:
Auror
Posts:
12,394
Location:
Dall’epoca dei miti e delle leggende

Status:


Sorrise all’anziano docente allungando le mani per stringerle attorno alla base del trofeo.

-Grazie, a nome di tutti i Tassorosso-

Disse semplicemente sollevando il premio. Era merito di tutti i singoli studenti della casata se erano riusciti a vincere.
L’impegno e la costanza avevano dato i loro frutti.
Lasciò il centro della sala raggiungendo un gruppo di Tassorosso esultanti che ridevano, si complimentavano a vicenda e battevano le mani.


 
Top
172 replies since 24/12/2010, 01:23   2600 views
  Share