L'altro lato del negozio, [Quest fissa]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 16:34
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


La spiegazione del Weasley fu rapida e concisa, ma comunque molto vaga... Rob era ancora piccolo e non poteva certo comprendere degli enigmi così difficile, così con un po' di timore rivelò le sue perplessità al Weasley...
-Oh... E in che cosa consisterebbe questo "esperimento" cosa dobbiamo trovare?-
Aspettò la risposta fremendo... Non voleva fare la mossa sbagliata e aveva la terribile sensazione di averla appena fatta quindi cercò di porre una domanda più intelligente in fretta e furia
-Questa pennellata rossa... A che serve?-
Disse indicando il rosso che aveva visto

Non ho capito la descrizione del luogo... Dopo la pennellata rossa... La cosa della scacchiera... non l'ho capita...

 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 12:25
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


La scacchiera serviva solo come paragone, la stanza è quadrata e vuota, solo assi di legno sul pavimento e quelle pareti azzurrine U.U

Fred osservò il ragazzo aprire bocca senza produrre alcun suono. Era come un ventriloquo al contrario, lui la marionetta muta.
Avvertiva la di lui concentrazione in quello che probabilmente stava dicendo, peccato che il ragazzo dai capelli rossicci non poteva comprendere il labiale.
Non ne aveva bisogno, era tutto estremamente divertente.
*Magnifico...* osservò ghignando compiaciuto.
- Come dici? -
La sua voce si sentiva forte e chiara al contrario, erano a poco più di un metro di distanza. Poi vide il ragazzino puntare il dito verso la striscia rossa che poco prima avevano superato, camminandoci sopra. Be, era strana una macchia nel nulla, ma probabilmente anche lei aveva la sua funzione.
- Si ci siamo passati prima! - rispose contento, certo che il ragazzino avesse chiesto ben altro riguardo quel particolare.
Ora non restava lui che sciogliere il mistero, come un vecchio nodo da marinaio.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2011, 21:08
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Mmmh... Risposte elusive... Alla Weasley...
(Allora... Non capisco quella roba rossa... Ma credo che dovrei concentrarmi su queste pareti azzurrine che si "muovono")
Rob si avvicinò alle pareti e iniziò a tastarle, cercando qualcosa di sospetto...
(Se non sono neanche le pareti forse sotto quella striscia rossa c'è qualcosa che mi può servire...)
Continuava a tastare le pareti azzurrine, sperando in una rivelazione... era in alto mare...



Non capisco davvero cosa devo fare... Aiuto! xDxD
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 21:26
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Osservò il ragazzino muoversi in direzione della parete per studiarla approfonditamente, ma oltre ad essere scenicamente attraente non sembrava possedere altro.
Il vero guaio ( o divertimento) arrivò quando il ragazzino, cercando di tornare al punto di partenza, non sbatté il naso su una superficie solida. Il colpo fu decisamente forte, anche se non provocò alcun rumore, ma vi era andato contro con tutta la convinzione possibile.
- Tutto bene? -
Chiese Fred cercando di mostrarsi impassibile, ma era chiaro come quell'impatto fosse il segnale che tutto procedeva al meglio. C'era qualcosa evidentemente, che l'occhio non vedeva, ma il naso a quanto sembrava l'aveva capito per primo.
Poteva iniziare studiando ciò che non vedeva, in fondo la vista non era l'unico senso che aveva.
In cosa l'aveva trascinato il gemello? Una trappola, uno scherzo?
Tutto dai Weasley faceva brodo.
Non erano famosi per cose di poco conto.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2011, 13:45
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


SBAM! Stava cercando di tornare al punto di partenza per avere una visione panoramica della situazione quando si trovò a terra, tramortito da una sorta di barriera invisibile! Si rialzò ancora dolorante mentre il Weasley gli chiedeva se stava bene...
-Se... Come no... Benone! Che diavolo è questo? Uno dei vostri scherzetti?-
Poi ragionandoci un po' sopra capì che poteva essere proprio quello il motivo della sua visita in quel luogo così, non potendo vedere l'oggetto ma avendo capito di poterlo toccare, si avvicinò e incominciò a tastarlo per cercare di riconoscerne le forme, in qualcosa che lui conosceva... Avrebbe pensato più tardi ad un altro modo per renderlo visibile...

 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 17:39
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


- **...****** -
Come al solito il mutismo del ragazzo era perfetto.
- Scusa, non ti sento bene - fece portando una mano all'orecchio.
Quel giochetto sarebbe andato a ruba fra i nuovi giovani clienti, e Fred ne ghignava soddisfatto. Il ragazzo iniziò a tastare la parete invisibile, aggiungendo al ventriloquio anche il mimo.
Era spassoso a dir poco.
Tastando tastando, trovò un'interruzione, ma non era la fine del muro, bensì una svolta. Il muro svoltava a destra proseguendo in direzione del ragazzo dai capelli rossicci che lo osservava estasiato.
Piano piano l'idea di cosa l'avesse "catturato" avrebbe iniziato a farsi spazio nella mente del ragazzino.
Nuove svolte, a volte di nuovo musate contro il "nulla" e poi ancora muri.
Sempre più vicino a Fred.


beh, avrai iniziato a capire no? c'è ma non si vede...devi semplicemente muoverti al suo interno. Non importa dove arrivi, ma descrivi bene i tuoi spostamenti e sarai libero ancor prima di dire "accipuffola!"
Il fatino.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2011, 17:59
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Tastando tastando trovò una piccola insenatura che si scoprì essere una sorta di corridoio invisibile... Forse...
(Deve essere una specie di labirinto invisibile... Bella trovata per i Weasley!!)
Tastando le pareti laterali mentre camminava in avanti, Rob andò a sbattere di piena fronte contro il muro invisibile davanti a lui per poi rovinare per terra...
-Per la barba di Merlino...-
Gli sembrava di sentire le risate di Fred, ma come smorzate da qualcosa... Probabilmente era insonorizzato quel labirinto... Una specie di Incanto Muffliato molto più esteso...
(Ok! Da adesso mani in avanti! Non voglio rischiare di sbattere ancora contro un muro... Basta far divertire Fred!!)
Continuò il suo percorso con le braccia tese in avanti. Al muro contro cui aveva sbattuto inizialmente girò a sinistra dove continuò fin quando la sua spalla sinistra non colpì qualcosa di solido e molto duro...
-Ahi!...-
Come diavolo doveva fare per uscire da lì senza farsi male?! Era un giochetto perfetto... Probabilmente non si poteva... Quindi continuò ad avanzare braccia avanti e al primo ostacolo davanti a se girò a sinistra battendo lo zigomo di quella guancia!!
-Per le mutande ammuffite di Merlino!!-
Era esasperato, non ce la faceva più! Si stava innervosendo e questo non andava affatto bene!! Ancora più infuriato di prima continuò il suo tragitto verso Fred. DOpo aver battuto lo zigomo girò a destra per poi andare di nuovo a destra e continuare per un lungo corridoio che gli diede l'impressione di aver concluso il labirinto, ma alla fine un altro bello SBAM! e un altro livido in fronte... Sempre più esasperato Rob si girò a destra e proseguì a zig-zag senza ulteriori SBAM gravi... Solo qualche piccola botta dovuta al fatto che non capiva se stava andando dritto... Era disorientante stare li dentro, sperava solo che finisse presto e sperava che la fortuna lo avrebbe aiutato!

 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 21:36
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il ragazzino rimbalzava di muro in muro alternando schiaffi sonori a pacche più contenute. Un rivolo di sangue non mancò però di disegnargli una delicata striscia rossa sulle labbra.
Era alquanto divertente, per uno spettatore esterno ovviamente.
Quel corpo che si muoveva in uno spazio libero e vuoto inciampando nel nulla, e cambiava direzione ogni due metri, svoltava e tornava indietro. Ed era sempre allo stesso punto. La soluzione era più ovvia di quanto non credesse, quel piccolo particolare che aveva notato fin dal principio, inizio e fine in un unico punto.
Il problema sarebbe stato arrivarci.
Fred diede un'occhiata al suo immaginario orologio da polso, valutando le attuali tempistiche. Si sarebbe concesso altri due minuti di spasso allo stato puro, dopodiché, se il ragazzino non avesse ancora trovato l'uscita, gli avrebbe "fornito" un piccolo aiuto.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2011, 22:48
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Rob continuò a girare a casaccio per quel labirinto invisibile, sbattendo a destra e a sinistra, contro nemici che non poteva affrontare. Non poteva alzare la bacchetta e distruggere quei nemici, non ne aveva nè la conoscenza nè la forza. Ci doveva essere un punto debole in quello scherzetto... Dunque doveva ricordare... Il muro si era materializzato nel momento in cui si era diretto verso le pareti azzurrine... Quindi... Aveva superato quella pennellata rossa!! Quindi l'uscita doveva essere proprio da quella parte! Così, dopo un bel o' di svolte, botte, contusioni, graffi e lividi arrivò sulla striscetta rossa. Si posò sopra di quella e, sicuro delle sue deduzioni, mosse un piede in avanti, pronto in entrambi i casi: sbattere contro il muro oppure riuscire a passare!

 
Top
view post Posted on 24/9/2011, 23:23
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Eccola l'intuizione, finalmente era arrivata.
Quella pennellata, tanto evidente quanto pacchiana, segnava il punto d'arrivo.
In fondo era l'unico modo per attivare la trappola invisibile. Sceglievi un luogo, prendevi il pennello, lo intingevi nella vernice labirintica e il gioco era fatto.
Sarebbe stato ancor più divertente dare la pennellata su una parete verticale, il che avrebbe fatto scattare una trappola su un piano inclinato, costringendo la vittima a camminare sospesa sul nulla e cadendo giù ad ogni svolta.
*Santa gelatina! Perchè non ci ho pensato?*
Si rimproverava il gemello, ripromettendosi di scegliere al più presto una nuova vittima. Il povero ragazzino infatti sembrava devastato dal labirinto e poteva dedurre che non avrebbe ripassato la stessa esperienza per due volte di fila.
Un ultimo SBAM lo avvisò che Rob aveva impattato di nuovo contro un muro, ad un passo dalla pennellata rossa.
Era tempo di concludere, il suo orologio immaginario segnava i tredici minuti e 23 secondi. Era tempo di merenda.
Prese dalla tasca una pallina bianca, pura e candida e la lanciò in alto.
Il labirinto infatti non aveva un soffitto, ma non era un problema date le pareti estremamente lisce, che non permettevano un'eventuale scalata.
- Prendila! -
La pallina arrivò sicura tra le mani del ragazzino, due secondi ed esplose lanciando vernice blu ovunque e lavando da capo a piedi lo sfortunato ospite.
Il colore ricoprì interamente le pareti lasciando infine intravedere la reale forma del labirinto e i suoi cunicoli.
C'era una svolta poco più avanti, nelle vicinanze della pennellata.
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2011, 23:45
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Dopo un paio di passi un'altro SBAM!
(Cavolo pensavo di...)
Una pallina bianca venne lanciata in aria da qualcuno che atterrò tra le mani di Rob e sparse una polvere bianca intorno dando forma al labirinto. In questo modo per Rob era possibile arrivare alla fine!! Dopo un paio di svolte arrivò alla fine del labirinto, davanti a Fred!
-Davvero gran bel gioco! Però mi sa che la pennellata è un po' troppo evidente... Dovreste provare a camuffarla!-

 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 14:42
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il ragazzo nonostante le pareti verniciate ci mise ben due minuti a raggiungere l'"interruttore". Il suo senso dell'orientamento era davvero scarso ma non poteva fargliene una colpa, poveretto.
Quando mise piede sulla striscia rossa ogni parete visibile svanì e per certo anche quelle che l'occhio non poteva vedere. Il ragazzino lo raggiunse in poco tempo, permettendosi anche dei commenti arguti sull'esperimento appena concluso.
- Evidente o no, il mio orologio segna i 16 minuti mio caro... - disse battendosi due dita sul polso sinistro. Che vi fosse davvero un orologio lì o era solo la sana follia del gemello?
- Fred è ora di merenda! Il ragazzino è ancora in piedi...se si sbrigatevi che ho fame! -
La voce del fratello arrivava da dietro la grande porta in legno.
- In marcia! Prima che mi prenda l'idea di rispedirti lì dentro... - gli disse ghignando.
Forse avrebbe davvero modificato l'interruttore, stava già elaborando l'idea di farlo sotto forma di gomma da masticare.
*Devo parlarne a George*


Avviamoci all'uscita per l'ultimo post u.u
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2011, 15:32
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


16 minuti ci aveva messo, ma non si capiva se era una cosa buona o no... Comunque sia una voce gli impedì di parlare... La voce di George oltre la porta che diceva che era quasi ora di merenda... Senza perdere altro tempo Fred lo invitò a tornare al negozio con la minaccia di farlo tornare nel labirinto!
-Ma anche no eh...-
Così prese a seguire Fred che gli sembrò leggermente pensieroso

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 12:15
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


I due uscirono dalla stanza e George fu loro addosso, osservando il ragazzino, quasi deluso da quell'unico punto di rosso vivo sulle sue labbra.
Si aspettava molti più SBAM evidentemente, ma forse avrebbe potuto rimediare regalandogli un torrone sanguinolento. L'effetto sarebbe stato soddisfacente.
- Allora come è andata? -
- Dovevi vederlo, ha un futuro come Mimo -
- E come ventriloquo... -
- Beh si, diciamo di sì -
- Allora può andare? -
- Ma sì, prendo il sacchetto, aspettatemi qui - disse uno dei due gemelli avviandosi dietro al bancone, sul lato ovest del negozio. Tornò poco dopo con un piccolo fagottino tra le mani, annodato da un elastico scuro.
- Ecco la tua ricompensa, anche se non saprai che fartene in principio...-
- Ricorda, sono rare... -
- E non mangiartele! -
I due gemelli parlavano a fasi alterne, arrivando a confondere nuovamente il ragazzo che non capiva più chi era uno e chi era l'altro.
- Fatti una passeggiata sulla torre di astronomia di tanto in tanto, non tutto è sempre quel che sembra... -
Risposero all'unisono, dando entrambi una sonora pacca sulla spalla del giovane e tornando con l'attenzione verso i loro clienti.


Quest terminata
Guadagni 1 punto exp, 1 punto per ogni statistica, e due gelatine d'oro.
 
Web  Top
Andrew Nox
view post Posted on 28/9/2011, 12:51




Andrew di ritorno dal profeta decise di fare un giro in Diagon Alley. Le strade quel giorno erano affollatissime, maghi che sciamavano dai negozi con velocità assurda, altri si fermavano a contemplare le vetrine dei negozi. Andrew sopra ai suoi abiti babbani indossava il mantello da viaggio, comprato l'anno passato. Mentre vagava per le strade un'insegna luminosa attirò la sua attenzione, era il negozio dei gemelli Weasley, due giovani ragazzi di cui ad Hogwarts era rimasta la loro fama. Non era mai entrato, così decise di farci un salto, e varcata la soglia vide numerosi articoli di vario genere che catturarono subito il suo interesse, mentre curiosava nel negozio sperava di incontrare uno dei tanto famosi Weasley
 
Top
622 replies since 11/1/2011, 22:42   11241 views
  Share