L'altro lato del negozio, [Quest fissa]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2011, 17:42
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il fanciullo era astuto: aveva trovato l'incantesimo giusto per temporeggiare ed allo stesso tempo per evitare che il clone perseverasse nella distruzione globale!
Il Grifondoro evocò l'incanto Rictusempra con esito positivo, nonostante il pensiero simpatico riferito ad una professoressa fosse quanto meno ... frutto della sua fantasia!
Il clone scoppiò in una sonora risata ed il fanciullo fece lo stesso! I gemelli Weasley, spettatori divertenti e divertiti, ridevano insieme ai due.
E' in assoluto l'articolo migliore! Immagini Fred quanti galeoni entreranno nelle casse di Tiri Vispi?
Siamo due geni! esclamò Fred.
Improvvisamente qualcosa avvenne...nuovamente. Nausea, giramento di testa, brividi di freddo e...puff, il clone scomparve. L'effetto della pillola blu era svanito.
No! Di già?! disse George.
Il ragazzo smise di ridere; il Rictusempra era scomparso. Finalmente! Era libero.
Bhè, dobbiamo ammettere che te la sei cavata benino, tuttavia, prima di passare alla ricompensa, devi risistemare tutta la stanza. Guarda cosa hai combinato! Almeno cerca di pulire il pavimento! E rimetti sulle scaffalature gli oggetti intatti...quelli che rimangono!
Cosa!? Il ragazzo ora doveva fare anche il garzone?
Meglio assecondare i gemelli...il premio era vicino...

 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2011, 18:14
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


L'idea di Nathan funzionò in pieno, l'incanto colpì il clone facendolo scoppiare in una sonora risata, e di conseguenza anche il grifo scoppiò a ridere, seguito immancabilemente dai Gemelli. Dopo alcuni istanti qualcosa interruppe le risate generali, gli stessi sintomi precendti all'igerimento della seconda pillola si ripresentarono, e d'improvviso il clone sparì, facendo tornare tutto alla normalità, il ragazzo poteva respirare libertà finalmente, era riuscito a salvare la pellaccia in quella giornata cosi insidiosa.. No! Di già?! esclamò George deluso, le disavventure del ragazzo erano terminate.. Nathan fece un lieve sorriso, poi i gemelli non finirono di sorprederlo, c'era ancora una cosa da fare prima di varcare la porta e andarse.. Bhè, dobbiamo ammettere che te la sei cavata benino, tuttavia, prima di passare alla ricompensa, devi risistemare tutta la stanza. Guarda cosa hai combinato! Almeno cerca di pulire il pavimento! E rimetti sulle scaffalature gli oggetti intatti...quelli che rimangono! Nathan si lasciò cadere sdraiato sul pavimento *no non ci credo* poi si rialzò velocemente, se era l'ultimo ostacolo doveva superarlo il prima possibile, era inutile mollare proprio alla fine. Si rimbocco le maniche e cominciò a risistemare tutto quello che la sua copia aveva messo a soqquandro.. decise di non usare alcun incantesimo, il suo potere magico l'aveva sfruttato fin troppo, usare le mani questa volta. Una volta finito di mettere a posto l'altro lato del negozio, non restava che aspettare l'ultima parola dei Gemelli..
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 19:07
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Davvero il ragazzo credeva di cavarsela tanto rapidamente?
Egli decise di non usare la magia per riordinare la stanza. Era un babbano?
Aveva necessità di scopettone e paletta forse?!
I gemelli lo guardarono allibiti.
Scusa, amico...Ma che fai? Intendi veramente mettere tutto in ordine senza magia? Sei completamente uscito di senno? disse Fred esterrefatto.
E come pensi di asciugare tutto quel liquido sparso sul pavimento? aggiunse George.


 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2011, 19:19
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


Il negozio era proprio messo male, il falso Nath aveva combinato davvero un macello, cosa avrebbe fatto se avesse avuto più tempo? il ragazzo preferì non pensarci.. Scusa, amico...Ma che fai? Intendi veramente mettere tutto in ordine senza magia? Sei completamente uscito di senno? E come pensi di asciugare tutto quel liquido sparso sul pavimento? d'altronde Fred non aveva tutti i torti, spazzolone e straccio non ne aveva, doveva ricorrere nuovamente alla magia anche se era stremato, in fin dei conti si sarebbe risposato dopo.. girò la testa verso la pozza creata da lui stesso, ci puntò la bacchetta contro, ed esclamò -Tergeo!- l'incanto avrebbe aspirato l'acqua, chissà se i Gemelli aveva ancora presete da avanzare, quel ragazzo gli aveva fatto da tester, una scelta che risultò davvero pazza, e neanche un grazie? beh ma infondo i gemelli erano cosi, aveva il loro modo di ringraziare..
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 21:04
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


I fratelli Weasley osservarono attentamente il ragazzo alle prese con le pulizie ordinarie!
Il fanciullo, seppur stanco e probabilmente desideroso di uscire da quel negozio, evocò, con esito positivo, l'incanto Tergeo al fine di ripulire il pavimento dai liquidi sparsi a causa della rottura da parte del clone di alcune ampolle.
Nel frattempo i gemelli confabulavano tra loro.
Cosa ne pensi? sussurrava George a Fred.
Bhè...ammetto che di coraggio ne abbia avuto. A proposito...chi ha messo quel bottone sullo sgabello?!replicò Fred. Poi aggiunse: In tanti sono passati per questo "lato del negozio": tutti ragazzi curiosi, alcuni volenterosi, ma lui? Dove lo collochiamo?
Certamente tra i meno fastidiosi! Non ha fatto domande: si è fidato di noi George spalancò gli occhi, egli stesso sorpreso della fiducia che il giovane Grifondoro aveva riposto in loro.
Ed è stato coraggioso.
Fred guardò George e sussurrò: Dunque abbiamo deciso?
Abbiamo deciso concluse George.
Entrambi si voltarono verso lo studente e verso il pavimento. Tutto era stato riposto esattamente dov'era prima dell'arrivo del clone. Tutto, eccetto un'ampolla rotta divisa in due grossi cocci. Fred la indicò con la mano e disse: Se provvedi a riparare anche quella, potremo finalmente dedicarci agli affari e contrattare la tua ricompensa
Avevano parlato di ricompensa! Mancava poco. Solo un'ampolla rotta separava il ragazzo alla meta!

 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2011, 21:27
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


I due Gemelli sembravano confabulare qualcosa, poi dissero riferendosi al ragazzo.. Se provvedi a riparare anche quella, potremo finalmente dedicarci agli affari e contrattare la tua ricompensa.. Ricompensa? avevano davvero detto cosi? quella parola tanquillizzò il ragazzo, mancava poco a uscire da quel negozio con qualcosa in tasca, e non solo con disavventure.. C'era ancora un ultimo ostacolo da superare, i gemelli lo indicarono prontamente con il dito.. era un'ampolla di vetro, rotta in due pezzi, doveva essergli sfuggita mentre risistemava, il ragazzo la guardò dubbioso, gli era sfuggita.. *mm sei tu che mi separi dal traguardo* senza tanti complimenti, il Grifo puntò la bacchetta verso l'oggetto, sarebbe stato l'incanto che avrebbe eseguito con più carisma, doveva finire in bellezza.. -Epoxy!- esclamò con decisione, l'icantesimo avrebbe fatto aderire le due parti spezzate, facendo tornare l'ampolla come nuova, ora quel lato del negozio sembrava perfetto, solo i ricordi potevano farti rammentare quello che era successo, ricordi di una giornata che Nathan e i Gemelli non avrebbe scordato per molto..
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 18:33
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Ed il ragazzo eseguì nuovamente quanto richiesto dai due bizzarri fratelli Weasley. Attraverso l'incanto Epoxy riparò l'ampolla, ricongiungendo i due cocci distesi sul pavimento.
Ora attendeva la ricompensa.
Fred lo guardò sorridente, gli si avvicinò e gli strinse la mano. Che strano comportamento...
Bene, ragazzo. Mi congratulo con te. Ora, se non hai intenzione di provare altro, puoi andare.
Cosa?! E la ricompensa? Intendeva liberarsi di lui senza nemmeno uno straccio di premio?!
George ossevò la faccia allibita del fanciullo e scoppiò in una sonora risata, immediatamente accompagnata da quella di Fred.
Dai, amico. Stava scherzando! riprese George. Sei stato molto disponibile con noi. Ti meriti 2 gelatine d'oro.
Fred estrasse dalla sua tasca destra 2 piccole gelatine tonde. Tutto qui? Cos'erano? Dolcetti? Il fratello parve leggere nel pensiero del giovane Grifondoro e disse:
Non sono certo da mangiare...benchè tu ti sia mostrato in quest'occasione incline a ingurgitare tutto quanto ti venga proposto! ghognò. Comunque...Si tratta di...qualcosa che ti sarà piuttosto utile qualora tu ti imbatta...a scuola...sulla torre di astronomia...con qualcuno e qualcosa molto interessanti! I gemelli si guardarono con aria di intesa e complice.
Fred porse le gelatine al ragazzo e concluse: Ora puoi davvero andare, a meno che...tu non voglia provare anche quel lecca-lecca laggiù. Ti assicuro merce molto interessante! Risero nuovamente.
Meglio declinare l'invito, uscire e tornare al castello.



La quest è conclusa. Esegui l'ultimo post di uscita.
Guadagni 1 punto exp, 1 punto stat. e due gelatine d'oro.


Edited by Master Adepto - 30/10/2011, 19:11
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2011, 19:51
Avatar

VII Anno

Group:
Grifondoro
Posts:
3,115

Status:


Finalmente il ragazzo era libero, ma volevano davvero lasciarlo anadre a mani vuote? Dai, amico. Stava scherzando! Sei stato molto disponibile con noi. Ti meriti 2 gelatine d'oro *gelatine d'oro? mai sentite prima d'ora* Comunque...Si tratta di...qualcosa che ti sarà piuttosto utile qualora tu ti imbatta...a scuola...sulla torre di astronomia...con qualcuno e qualcosa molto interessanti! a quanto pare quelle gelatine gli sarebbero state utili in torre, mah la cosa gli suonava alquanto strana, comunque prese il premio e cominciò a dirigersi verso l'uscita.. -beh non vedo l'ora, alla prossima- rispose con un sorriso salutando i gemelli, il grifo quella giornata se la ricorderà per molto tempo..
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 22:50
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Quest libera.
Avanti il prossimo.







 
Web  Top
biffolina5
view post Posted on 3/11/2011, 20:02




Camminavo per le vie di Diagon Alley avvolta in una lunga sciarpa color porpora, il vento mi urlava nelle orecchie, non dava tregua. Quel giorno avevo finito presto il turno al negozio, così la mia mente malata aveva pensato di fare un bel giro per il paese. Tutti in sala comune parlavano del famoso negozio dei gemelli Weasley, ormai diventato leggendario per i corridoi di Hogwarts quasi quanto le prodezze dei proprietari stessi.. Chissà, magari se avessi avuto fortuna sarei riuscita a conoscerli di persona.
Mentre attraversavo la strada mi fermai davanti alla rinomata vetrina e ne rimasi ammaliata: era un tripudio di forme e colori, da oggetti strani a particolari pasticche, e ancora mantelli cappelli parrucche.. di tutto un pò abitava quell'angusto spazio..
*Chissà cosa c'è dentro.. l'impossibile direi..*
Non mi rimaneva che entrare, così mi diressi verso la porta e spinsi, in un attimo ero dentro. Un magico mondo mi si aprì davanti agli occhi, quel negozio era veramente Magico! Non sapevo dove poggiare lo sguardo, perchè ogni volta che soffermavo gli occhi per più di un secondo su un oggetto, qualcosa mi catturava e dovevo guardare altrove.. era un casino! Decisi di iniziare da una scansia,almeno mi sarei fatta un idea generale dei prodotti venduti all'interno del locale. Mi soffermai a guardare un oggetto che si chiama "impiccato impiccabile" la cui descrizione spiegava che l'omino prende forma fino ad impiccarsi ogni volta che qualcuno sbaglia lettera per scoprire la parola o la frase misteriosa..
*Che bel passatempo.. Mi ricorda molto un gioco babbano.. Non c'è che dire, hanno proprio fantasia! Questo è il classico gioco che potrei proporre alla mia compagna di stanza..*
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 23:57
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Un nuovo pomeriggio animava il sempre più conosciuto negozio di Diagon Alley. Il freddo inverno sembrava non minare minimamente la curiosità dei ragazzini che ad ogni ora si accalcavano per trovare qualcosa di divertente da acquistare.
Certo, qualcuno voleva fare anche il furbo, approfittando della calca per sottrarre abilmente qualche oggetto. E il risultato era vederli tornare indietro dopo poco aver tentato la fuga, con una lunga chioma blu elettrico e il corpo rigido. Anche il sistema di sicurezza aveva uno spirito mattacchione.
Mentre George proseguiva lungo il corridoio con una nuova cassa di dolci da sistemare, urtò accidentalmente qualcuno. Era una ragazzina dal cipiglio allegro che osservava con aria divertita ogni angolo del negozio. Doveva essere la prima volta che metteva piede nel negozio, certo il gemello non poteva ricordare ogni volto, anche perchè la sua memoria era piuttosto labile.
Posò la cassa su un tavolino nelle vicinanze e fece un leggero inchino alla nuova arrivata.
- Benvenuta nel nostro umile negozio, io sono George a quanto dice il riflesso del mio specchio, padrone e sommo ideatore di questo locale -
- George ti ho sentito...smettila di importunare le ragazzine e vieni a darmi una mano - Era una voce di ragazzo, proveniva dal fondo del negozio, ovattata da quella che sembrava una grande tenda in pesante tessuto verde. Come avesse fatto a sentire era un mistero, oppure no. Il negozio sembrava disseminato da piccole orecchie che penzolavano giù da scaffali, lampade e armadi, forse era per merito loro che non si poteva godere della dovuta privacy?
- Allora...hai trovato qualcosa di interessante nella grotta delle meraviglie? - Chiese il gemello, ignorando il richiamo del fratello e voltandosi di lato. Prese da uno scaffale una farfalla rossa e nera e lasciò che questa volasse in direzione della giovane ragazza. Dopo essersi posata sul suo naso la creatura chiuse parte delle ali e si trasformò in un buffo paio di occhiali a macchie.


Benissimo benvenuta, posta le tue statistiche e si inizia
 
Web  Top
biffolina5
view post Posted on 5/11/2011, 09:27




Non potevo crederci.. George Weasley, e lo ripeto George Weasley, si era appena presentato! I due fratelli ad Hogwarts erano leggenda, i quadri, i fantasmi ed addirittura Pix ne parlavano con rispetto e riverenza.. Erano due grandi! Diverse storie circolavano sul loro conto, sulla veridicità non ci si poteva mettere una mano sul fuoco, comunque l'aver tirato su dal niente un negozio del genere è stata davvero un impresa.
Arrossii vistosamente e mi presentai a mia volta:

Ciao, io sono Heles, e come voi sono una grifa..


Dissi con un certo orgoglio, l'essere una grifondoro era per me un grande onore, e mi impegnavo a fondo per dar lustro alla casata.
Mentre Fred lo sgridava per avermi importunato, mi rivolse nuovamente la parola chiedendomi se avevo visto qualcosa di interessante nel negozio, così risposi:

A dir la verità non so bene dove guardare, qui è tutto magnifico. Non faccio a tempo a vedee un articolo che subito quello di fianco cattura la mia attenzione. Faccio veramente fatica a farmi un idea, ma forse la prima volta è così per tutti.


Speravo solo di non aver fatto la figura della bambina che non è nemmeno in grado di decidere cosa le piace o meno, del resto c'era così tanto da vedere che ogni oggetto sembrava più interessante dell'altro..
*Non basterebbe un pomeriggio per visitarlo tutto!*
Ad un tratto una farfalla mi venne incontro e si poggiò sul mio naso, un secondo dopo si era trasformata in un simpatico paio di occhiali a macchie..
*Meno male che sono solo un paio d'occhiali, è risaputo che i gemelli sono molto burloni!*

Forte! Hanno una particolarità? Cioè dovrei vedere qualcosa di speciale con questi occhiali?


Avevo un pò paura della risposta, non volevo che da una banalità ne venisse fuori una figuraccia.. Ero una campionessa in fatto di brutte figure..

Punti Salute: 101/101

Punti Corpo: 51

Punti Mana: 51

Punti Esperienza: 1,5


 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 00:53
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Il gemello fissò ancora un attimo la ragazzina convincendo ogni suo muscolo facciale a restare rilassato.
- No, sono...soltanto...un bellissimo paio di occhiali... -
George sentì un nervo tirare in modo spasmodico all'altezza del sopracciglio, la risata prigioniera gridava vendetta. Ma gli anni di esperienza nel settore ebbero la meglio, le risate spettavano agli altri, lui doveva esserne semplicemente il creatore. - Puoi tenerli se vuoi, sono un vecchio modello...ma ti donano -
Aggiunse con un sorrisetto, mentre riprendeva lo scatolone dei dolciumi e tornava al suo lavoro. Presto o tardi se ne sarebbe accorta anche lei, ma George sperava che quella magica visione durasse ancora qualche minuto. Ai clienti non sarebbe di certo dispiaciuto.
La porta sul fondo si aprì cigolando sonoramente e da essa ne uscì la testa di Fred, con un'espressione tra l'incerto e il divertito.
- Geooooooorge....puoi venire qui un secondo? credo che abbiamo un piccolissssssimo problema -
Un sorrisone a 32 denti spuntò sul suo simpatico volto, mentre il suo gemello lo raggiungeva con aria dubbiosa.


L'effetto degli occhiali fantastici
 
Web  Top
biffolina5
view post Posted on 6/11/2011, 11:46




Off topic.. Non riesco a vedere la foto..!
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 11:48
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Nulla di cui preoccuparti, hai solamente due occhi grandi grandi GRANDI U.U
 
Web  Top
622 replies since 11/1/2011, 22:42   11243 views
  Share