L'altro lato del negozio, [Quest fissa]

« Older   Newer »
  Share  
Serena Johnson
view post Posted on 18/7/2012, 11:16




Il Lumos Maxima si era spento definitivamente. Serena si bloccò non appena la luce calò del tutto e strinse di nuovo d'impulso la bacchetta che non aveva riposto. Niente di difficile, doveva solo enunciare un altro Lumos Solem e avrebbe illuminato di nuovo il corridoio, stava per aprire bocca quando sentì un crepitio in lontananza, forse verso la fine della grotta. Si bloccò nuovamente, per la paura che arrivasse qualche altra creatura attirata dalla sua voce, com'era successo per i pipistrelli. Ma doveva scegliere se continuare ad avanzare nel buio alla cieca o rischiare un'attacco guadagnando, però, il percorso illuminato?
Serena decise di rischiare, anche se quel crepitio non era nulla di rassicurante. Puntò la bacchetta davanti a sé, verso il corridoio ed enunciò con decisione:

-Lumos Solem-
Sperava che i Weasley arrivassero da un momento all'altro, ma d'altra parte non sapeva se fosse stata rassicurante la loro presenza, visto che erano stati proprio loro a condurla lì, facendole indossare quegli occhiali.
Aveva paura, cosa sarebbe successo? La luce avrebbe rivelato tratti della grotta ancora ignoti? Come voleva dare una risposta a quelle domande, voleva qualcuno, o qualcosa, che le rispondesse, ma era sola e dei Weasley non c'era traccia, anche se loro sarebbero stati gli unici a poter spiegare tutto. Il crepitio lontano era preoccupante. Sarebbe sbucato fuori un'altra creatura o altri pipistrelli?
Spettava al Fato dirlo. Serena attese la riuscita dell'incantesimo e la conseguenza del crepitio, attese, preoccupata.

 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 11:54
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Anzichè optare per un più pratico Ardesco, scelta che le avrebbe permesso di poter utilizzare la bacchetta in caso di difficoltà, la Corvonero scelse di castare un Lumos Solem che avrebbe comunque raggiunto pari efficacia. Come in precedenza la punta della bacchetta si illuminò a sufficienza e di nuovo ora poteva distinguere i contorni della grotta, seppur non in maniera completamente nitida.
La voce decisa della giovane ragazza però rimbombò in tutta la caverna, causando la rottura di una stalattite già pericolante; fortunatamente questa cadde a pochi centimetri dal volto di Serena, terminando la sua corsa tra i suoi piedi, causandole solo tanto spavento ed un taglio relativamente profondo all'altezza del polso del braccio dominante (-1 PC)
Ora la giovane avrebbe potuto notare che il corridoio si trasformava in una sorta di curva verso sinistra. Una volta arrivata a metà, la piccola Corvonero avrebbe cominciato ad individuare una timida luce che avrebbe cominciato ad illuminare la grotta.
Il crepitio si faceva sempre più forte.



Serena Johnson
Hai dei graffi sulle mani e sul volto (non fanno male ma bruciano)
Taglio mediamente profondo sul polso destro che sanguina leggermente.
Punti Salute: 98/100
Punti Corpo: 47/50
Punti Mana: 50/50
Punti Esperienza: 1
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2012, 11:11
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Hai altre 24h per rispondere.

 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 22/7/2012, 11:19




Con l'accensione della bacchetta, cadde una stalattite poco distante dal suo viso, che le causò un taglio sul polso, oltre che molto spavento.
Serena avanzava con passo sempre più incerto. Il crepitio che prima la preoccupava solo un po' ora le faceva paura. Dov'erano i gemelli Weasley? Cosa stava succedendo?

*Perché sono venuta a Diagon Alley, oggi? Perché?*
Si diceva, dato che ogni ferita che aveva le era stata causata per causa sua, lei era la causa delle sue disgrazie, quel giorno.
*Perché non me ne sono rimasta a Hogwarts?*
Continuava a camminare, quando notò che il corridoio che stava percorrendo si trasformava in una curva verso sinistra dalla quale proveniva una luce che non veniva dalla sua bacchetta.
Il cuore le batteva forte, aveva tanta paura.
Non poteva fare altro che avanzare e svelare il mistero di quella giornata, cosa stava accadendo?Quella luce la stavano producendo i Weasley? Doveva continuare per scoprirlo...


OT//Non mi ero accorta delle torce!!
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 11:57
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Ogni passo della giovane corrispondeva ad un aumento del crepitio e ad un aumento costante della luce. Cosa poteva mai nascondersi in quella grotta? Presto la ragazza lo avrebbe scoperto.
Un ulteriore passo e la luce della sua bacchetta si spense. Di cosa poteva trattarsi, di un campo anti-magia? O era semplicemente un avvertimento della "cosa" presente al di là della curva?
La cosa non avrebbe dato particolare fastidio alla piccola Serena, visto che ora la luce permetteva di illuminare sufficientemente lo spiazzo a lei antistante. Terminata la curva, un nuovo corridoio, piuttosto lungo.
In fondo ad esso era possibile individuare una figura indistinta, assomigliante ad un fuoco.
Era un fuoco normale? E se si, chi l'aveva acceso?
Serena avrebbe potuto scoprirlo solo andando avanti. O avrebbe ideato qualcos'altro?



Serena Johnson
Hai dei graffi sulle mani e sul volto (non fanno male ma bruciano)
Taglio mediamente profondo sul polso destro che sanguina leggermente.
Punti Salute: 98/100
Punti Corpo: 47/50
Punti Mana: 50/50
Punti Esperienza: 1

 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 24/7/2012, 09:29




Il crepitio misterioso era sempre più forte, aumentava ad ogni suo passo. Nel frattempo anche la luce aumentava e le domande senza risposta nella testa della piccola Corvonero erano più frequenti e sempre più preoccupanti. Dov'erano i gemelli Weasley? E quello era solo un loro scherzo o qualcosa di più pericoloso?
Continuava a camminare e la sua bacchetta all'improvviso si spense.

*Ma che...?*
Cosa stava succedendo? Perché la bacchetta si era spenta? Strinse la presa attorno all'impugnatura e la puntò davanti a lei, pronta a scoprire cosa sarebbe accaduto. Le faceva male il polso, e i graffi bruciavano ancora. Perdeva un po' di sangue dalla ferita procurata dalla scheggia di quella stalattite, ma riusciva a pensare ad altro. A cosa pensava? Cercava di trovare una risposta a tutte quelle domande, uno "sport" abbastanza complicato...
Anche senza la luce della bacchetta, riusciva a vedere grazie a quella oltre la curva. Dopo aver svoltato la curva, in fondo al largo corridoio, vide una specie di fuoco e altre domande senza risposta le riempirono la mente: che l'aveva acceso? I gemelli?
Non poteva fare altro che andare avanti, bacchetta tesa davanti a lei, pronta a scoprire cos'era quel fuoco... chi l'aveva evocato...

 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 10:02
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


Camminando per il lungo corridoio, la piccola Serena cominciò a notare che quella piccola figura, assomigliante inizialmente ad un falò, ad un piccolo fuoco fatuo, si ergeva invece per metri, fino a sfiorare quasi il soffitto ed era abbastanza largo da impedirle il passaggio.
Non c'erano altre vie, avrebbe agire di conseguenza.
Ma era veramente un semplice fuoco?
Il caldo cominciò a farsi sempre più asfissiante ad ogni passo, le ferite a bruciare sempre più. Serena si sarebbe dovuta fermare qualche metro prima di raggiungere il fuoco per non essere vittima dell'alta temperatura e della creatura. Nonostante questo avrebbe potuto notare dei dettagli di non poco conto; era un fuoco con sembianze semi-umane. Dei piccoli occhietti si potevano intravedere sulla sua sommità, così come due braccia di fuoco. Perchè un essere del genere si trovava proprio lì? Serena sapeva di cosa si trattava?



Serena Johnson
Hai dei graffi sulle mani e sul volto (non fanno male ma bruciano)
Taglio mediamente profondo sul polso destro che sanguina leggermente.
Punti Salute: 98/100
Punti Corpo: 47/50
Punti Mana: 50/50
Punti Esperienza: 1
 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 24/7/2012, 10:27




Il fuoco, che prima sembrava un innocua fiammella, ora era enorme e bloccava il passaggio. Serena sentì il calore e le ferite bruciavano di più, si fermò qualche metro più distante dal fuoco e vide chiaramente dei piccoli occhietti e due braccia di fuoco. Forse non era un fuoco normale, forse era qualcosa di più... pericoloso!
*Un... un... Molliccio?*
Capì che si trattava di un Molliccio. Cosa ci faceva lì un Molliccio? La creatura si era trasformata in una grande fiamma perché una delle cose che Serena più temeva erano gli incendi. Tese il braccio e puntò la bacchetta contro il Molliccio di fiamme. Cercò di mantenere la calma, cercò di ricordare quella lezione di Difesa contro le Arti Oscure in cui la professoressa aveva spiegato proprio come sconfiggere un Molliccio e già allora la creatura si era trasformata in una grande fiamma. Chiuse gli occhi, la bacchetta puntata. Visualizzò il Molliccio davanti a lei e, nella sua immaginazione, prese a mutarsi in un'altra forma, più divertente.
Era diventato, sempre nella sua immaginazione, una cascata d'acqua. L'acqua, piovuta dal cielo, aveva spento la fiamma, che ora, invece di essere di fuoco, era di acqua. Occhi e due braccia di acqua, le gambe erano di acqua: un Molliccio-Acqua. E dall'acqua sbucavano tanti fiorellini e uno sciame di farfalle multicolore volava attorno alla cascata. Così avrebbe trasformato il Molliccio.
Aprì gli occhi, sorrise al Molliccio, puntò la bacchetta verso la creatura e pronunciò con decisione:

-Riddikulus!-
Sperava che il Molliccio si sarebbe trasformato come lo aveva immaginato. Se fosse stato così, avrebbe riso, e l'essere si sarebbe spaventato. I Mollicci, infatti, avevano paura delle risate. Avrebbe riso di quanto fosse stato ridicolo...

 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 14:32
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


La piccola Corvonero dimostrò ancora una volta di appartenere degnamente alla Casata di Priscilla, capendo immediatamente cosa si trovava di fronte a lei; non era difficile infatti immaginare che in un posto così freddo, buio ed umido un Molliccio potesse trovarsi più che a suo agio; era il suo habitat naturale.
Come da prassi quindi, la piccola Serena si apprestò a formulare nella mente un immagine ridicola, volta a neutralizzare il collegamento mentale che si era formato tra lei ed il Molliccio. L'immagine nella mente della ragazza era ben chiara...lo scopo era trasformare il Molliccio da creatura di fuoco in acqua; cosa mai di più ridicolo poteva esserci?
Quante volte però la ragazzina aveva avuto modo di praticare quell'incantesimo al di fuori dell'aula di Difesa? E quanta poteva essere la differenza di sapere quando si tratta di un esercizio e quando si rischia la vita?
Il caldo e il dolore che provocavano le ferite inoltre erano di certo fattori da non dover sottovalutare e che spesso condizionano negativamente incantesimi che prevedono un alto tasso di concentrazione.
Se le intenzioni di Serena erano apprezzabili e ben calcolate, il Molliccio però a sua volta non era stato fermo, cominciando prima a sbracciare verso la piccola Corvonero per incuterle timore, poi, notando che questa aveva gli occhi chiusi, cominciò a muoversi in sua direzione, fino a far diventare difficile la respirazione della ragazzina.
Quando Serena aprì gli occhi per pronunciare la formula, si ritrovò il Molliccio a due passi. Era arrivata alla "l", quando questo la investì, con tutto il suo calore.
Caldo, solo tanto caldo; niente dolore.
Poi il buio.



Serena Johnson
Hai dei graffi sulle mani e sul volto (non fanno male ma bruciano)
Taglio mediamente profondo sul polso destro che sanguina leggermente.
Punti Salute: 98/100
Punti Corpo: 47/50
Punti Mana: 50/50
Punti Esperienza: 1

 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 26/7/2012, 09:10




Mentre aveva gli occhi chiusi, cercando di aprire l'immaginazione, il Molliccio era avanzato verso di lei e, quando stava per pronunciare la formula dopo aver aperto gli occhi, la investì. Senti caldo, molto caldo e infine si ritrovò nel buio.
Chiudere gli occhi le dava la possibilità di immaginare meglio, l'immagine del Molliccio che cambiava forma le risultava più nitida ad occhi chiusi. Tuttavia, fu proprio quello ciò che la tradì. Eppure in classe aveva funzionato! Durante l'esercitazione era riuscita a trasformare il Molliccio, ce l'aveva fatta!
E ora dove si trovava? Dov'era?
Cosa stava succedendo? Non vedeva niente. Normalmente avrebbe optato per un altro incantesimo Lumos ma... se si tradisse di nuovo con la suo voce o con la sua luce?
Rimase immobile, eppure doveva usare uno di quegli incantesimi se voleva vedere dove si trovava.
Puntò la bacchetta davanti a lei e, con voce decisa, pronunciò la formula.

-Lumos Solem!!-
Aveva tanta paura, non sapeva cosa stava succedendo. Dov'era? Cosa le aveva fatto il Molliccio?
Se era lì, quella luce non gli sarebbe piaciuta... I Mollicci odiavano la luce.

 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 13:46
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


La stupore e la reazione della Corvonero furono comprensibili...ma non avrebbe mai potuto immaginare quello che stava per accadere. Subito dopo essere avvolta dalle calde fiamme del Molliccio, il buio calò su di lei. Nella disperazione più totale e negli ultimi istanti di autonomia, tentò di castare un Lumos Solem, ma dalle sue labbra non uscì alcun suono.
Subito dopo si abbandonò a se stessa.
Fu come addormentarsi.
Solo pochi istanti istanti dopo fu in grado di riprendere i sensi.
Aprendo gli occhi però, avrebbe potuto notare con suo immenso stupore di trovarsi di nuovo nel Negozio dei Weasley, di fronte ai due Gemelli con le braccia conserte e con un sorriso compiaciuto sul volto; cos'era successo?

 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 26/7/2012, 14:02




Quando pronunciò la formula, non uscì alcun suono dalla sua bocca.
*Ma cosa...*
Poi, fu come se si addormentò. Si svegliò solo dopo pochi istanti. Si trovava nuovamente nel negozio dei gemelli Weasley. Si trovava proprio di fronte a loro, che le sorridevano compiaciuti con le braccia conserte.
Insomma, cosa stava succedendo?

-Ah, siete qui?-
Disse Serena, con un tono un po' arrabbiato. Cosa avevano fatto in tutto quel tempo?
-Ma cosa è successo?-
Era giunto il momento di avere una spiegazione. Gli occhiali, la grotta, i pipistrelli, il Molliccio. Cosa stava succedendo? Era curiosa, ma ancora un po' spaventata da quella mini avventura.
I gemelli le avrebbero dato finalmente una spiegazione?

 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 23:08
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


I due Gemelli continuarono a fissare incuriositi la ragazza mantenendo sul viso il loro sorrisetto idiota.

- Bentornata! -

esclamò George, il primo a proferire parola dopo aver dato un rapido sguardo alla clessidra.

- Come ti senti? Stanca? Affaticata? Nausea? Senti qualche dolore? -

chiese Fred eccitato senza neanche prendere fiato tra una parola e l'altra.

- Devi dirci tuuuuuuutto quello che hai visto, non che sensazioni ed effetti collaterali. -

Spiegò in breve George, mentre Fred porse cortesemente un calice di succo di zucca alla piccola Corvonero. A breve sarebbero seguite le spiegazioni ma prima avevano bisogno di ottenere quelle informazioni.

 
Web  Top
Serena Johnson
view post Posted on 15/8/2012, 18:34




Era iniziato tutto come un gioco, la prova di un nuovo prodotto che i gemelli Weasley volevano vendere e si è trasformato in una vera avventura.
Uno dei due guardò una clessidra, poi le diede il bentornato, ma Serena non sorrise. Non sapeva se fosse arrabbiata o contenta. Voleva una spiegazione. E poi a cosa serviva quella clessidra?

-Cos'è quella?-
Chiese, indicandola.
L'altro gemello le chiese come si sentisse. Le sembrava il minimo dopo tutto quello che era successo.

-Be', senza contare i tagli che ho sto bene... anche se sono comunque spaventata, confusa e un po' stanca.-
Quello che aveva parlato per primo disse che lei avrebbe dovuto raccontare loro tutto quel che aveva visto. Ce n'erano di cose da dire! Poi le porse un calice di succo di zucca.
-Grazie mille!-
Serena bevve tutto d'un fiato e subito dopo si sentì già meglio. Stava per rivivere con i gemelli tutto ciò che aveva visto. Sospirò e iniziò a raccontare.
-Dopo aver inforcato gli occhiali mi sono ritrovata stesa sul pavimento di una grotta. Ho scoperto solo dopo che era una grotta, dato che avevo usato un Lumos Solem. Poi... sono arrivati dei pipistrelli che mi hanno graffiato il viso e le mani. Ero spaventata, non sapevo cosa stesse succedendo... voi non c'eravate... mi sentivo quasi persa.-
Fece una pausa, cercando di ricordare tutto, nei minimi particolari.
-Dopo aver scacciato i pipistrelli con un Lumos Maxima mi sono incamminata per un corridoio... sudavo, mi pare. Mi capirete se vi dico che ero spaventata, no?-
Già, l'avrebbero capito o avrebbero pensato che Serena fosse solo un piccola ragazzina paurosa?
-Poi cominciai a sentire un crepitio che si faceva sempre più forte man mano che andavo avanti. Ho cominciato a camminare con più preoccupazione, con passo incerto dopodiché... quando ho evocato un altro Lumos Solem per fare luce dato che la luce del Lumos Maxima era svanita del tutto, una stalattite è caduta a pochi centimetri dal mio viso causandomi un taglio qui sul polso.-
E indicò il polso destro con l'indice sinistro, proprio dove aveva il taglio.
-Dopo un altro breve tratto la bacchetta si è spenta, ma c'era comunque luce. La luce proveniva da un fuoco; non era un fuoco normale, era un Molliccio. Quando lo visto mi sono molto spaventata, ma dopo ho raccolto tutto il mio coraggio, pensato a una figura ridicola e ho usato un Riddikulus ma il Molliccio mi ha investita con tutto il suo calore ancora prima che finissi di pronunciare la formula e mi sono trovata in un luogo tutto buio. La mia paura era molta più di prima, ero davvero spaventata. Ho evocato... o meglio, ho cercato di evocare un Lumos Solem, ma non è uscito alcun suono dalla mia bocca, poi è stato come addormentarsi e mi sono risvegliata qui...-
Aveva finito. Nei suoi occhi, forse, c'era ancora un po' di paura. In effetti era ancora un po' spaventata. Magari le spiegazioni dei gemelli l'avrebbero calmata.

 
Top
view post Posted on 18/8/2012, 09:04
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,919

Status:


I Gemelli appoggiarono la schiena contro l'armadio posto di fronte a Serena e incrociarono le braccia, come se fossero l'uno il riflesso dell'altro. Non c'era più alcun sorriso sul loro volto, la loro attenzione era tutta rivolta verso le parole della piccola Corvonero.
Quando terminò però, non riuscirono a trattenere una sonora risata.
Una risata di soddisfazione.

- Tranquilla, ho controllata la clessidra solo per controllare quanto tempo eri stata..."via". -

esordì George. Fece poi un cenno a Fred, come a dirgli di proseguire e di spiegare lui l'accaduto.

- In realtà...tu non ti sei mossa di qua, neanche di un millimetro. Parli di tagli ma...non ne hai neanche uno! -

si fermò per creare un po' di suspance e per permettere alla ragazza di controllare lei stessa la veridicità dell'affermazione. Evidentemente doveva essere ancora molto spaventata tanto da non rendersi conto di non essere più ferita.

- Questi occhiali... -

proseguì George

- non sono altro che un gioco; si vedono delle "immagini" ed è come se si vivesse la situazione stessa, sentendone perfino le sensazioni. Ne abbiamo ideati di diversi tipi, con le più svariate ambientazioni. Anche se è un gioco però il dolore si sente; ma una volta terminato non si ha alcun segno sulla pelle...e se si muore...finisce automaticamente il gioco! -

senza interruzione continuò Fred

- Possono essere usati per vari motivi...per svago...per allenamento...ma occhio; non sarà mai come usare incantesimi nella realtà! -

la ammonì senza neanche sincerarsi che avesse capito il tutto;

- Non sappiamo ancora che nome dargli ma... -

si guardarono dritti negli occhi

- direi che possiamo venderli a 10 Galeoni al paio! -

- agli studenti piaceranno sicuramente molto! -

- ma forse alla Dalton un po' meno! -

Terminarono il botta e risposta e si avvicinarono quindi alla giovane, curiosi di sapere come avrebbero reagito.



Come prima quest può andare, anche se forse mi aspettavo qualcosina in più da una Corvonero. In ogni caso guadagni una gelatina d'oro, 1 punto EXP e 1 punto per ogni STAT.
Fai il post di chiusura e sei libera ;)

 
Web  Top
622 replies since 11/1/2011, 22:42   11241 views
  Share