Bacheca Hogsmeade, Hogsmeade per gli Studenti del I Anno

« Older   Newer »
  Share  
Vale de ts
view post Posted on 10/9/2011, 00:14




Ecco fatto. Un altro turno perso. E di qualche ora (?), a dir la verità.
Era arrivato tardi, di nuovo, all'appuntamento per andare ad Hogsmeade.
Avrebbe potuto correre quanto avesse voluto, ma i piedi non cambiavano lo scorrere del tempo.
Chiese, giusto per socializzare, l'ora ad un ragazzo che sostava lì vicino a lui.
Le 16.45. L'orologio lo aveva, nuovamente, fregato. Era ancora in tempo. Gli bastava solo rimanere lì, esattamente fermo per 15 minuti, poi, probabilmente sarebbe passato qualcuno per portarlo ad Hogsmeade.
Rimase lì come un bambinetto al suo primo giorno di scuola, visibilmente imbarazzato ad essere al centro, solo, di quel piccolo teatrino dove sostava.
Chiese nuovamente l'ora, e scoprì con piacere che era giunta l'ora X.
Rilassato, aspettò che lo passasse a prendere qualcuno.
Oh sì, si sarebbe divertito. Nei limiti posti dalle regole, ma si sarebbe divertito.
 
Top
~ire»jk
view post Posted on 10/9/2011, 07:24




Qualche giorno prima, rientrando dalle serre di erbologia, gli era caduto l'occhio su un avviso in bacheca. C'era la possibilità di visitare Hogsmeade per gli studenti del primo anno. Era molto curioso, gliene avevano parlato molto bene ma nè suo padre, nè i suoi nonni l'avevano mai accompagnato.
Quel giorno decise di terminare i compiti in anticipo, aveva bisogno di riordinare le idee per poi affrontare le lezioni di Storia della Magia. Magari girando per Hogsmeade, parlando con gente nuova, avrebbe scoperto qualcosa in più sulla storia di Hogwarts. Mal che vada avrebbe fatto nuove amicizie.
Raggiunse la bacheca degli avvisi al piano terra pochi minuti prima delle cinque di pomeriggio. Un ragazzo attendeva a sua volta l'arrivo di un prefetto che lo accompagnasse a Hogsmeade. Gli si avvicinò e si mise ad aspettare insieme a lui.
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:24
Avatar

Group:
Auror
Posts:
8,571
Location:
Dall'isola che non c'è

Status:


Jolanda quel girno aveva finito di studiare prima, perchè doveva vedersi con gli amici al piano terra per andare a Hogsmade salì in sala comune avevo bisogno di fare una doccia quel giorno facevfa caldo.
Dopo una doccia veloce mi vesti indossai un paio di Jeans e una maglia mono spalla verde acqua, poi presi un borsa a tracolla e scesi le scale fino al piano terra dove dovevo incontrarmi con i miei amici.
Arrivata a destinazione notai che c'era solo Evan, gli altri non erano ancora arrivati, mi avvicinai e dissi a Evan:

-Ciao Evan, gli altri non sono ancora arrivati?-
Erano le 16:58 speravo che gli altri facevano in fretta ad arrivare.
Notai che c'era un altro ragazzo e mi presentai lui e dissi:

-Ciao piacere Jolanda Acquarius, grifondoro.-
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2011, 18:24
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Come stabilito il giorno precedente al falò, Sirius e i suoi amici si sarebbero visti davanti al portone di ingresso alle 17:00 in punto. Molti dei presenti avevano apprezzato la proposta di Sirius, così sperava di trovarli lì, felici di intraprendere quella divertente avventura insieme. Quel giorno sarebbero andati a Hogsmeade. Uscì dalla sala comune attraversando il buco del ritratto e si ritrovò a scendere la lunga scalinata che dalla torre di Astronomia lo avrebbe portato al portone di ingresso. Anche Luna avrebbe preso parte alla gita, un occasione ghiotta per stare un pochino insieme. Sperò di trovarla al punto d'incontro , ma quando vi sopraggiunse si accorse che non era così. Al contrario Evan e Jolanda erano già arrivati e attendevano con ansia l'arrivo degli altri. Sirius si avvicinò ai due concasati.
- Ciao Evan, ciao Jolanda pronti? -
Sirius si guardò intorno in cerca degli altri ma non li trovó.
- Gli altri dove sono ? - chiese - speriamo solo arrivino presto. -
Non sarebbe stata la stessa cosa se non fossero arrivati anche gli altri.
 
Top
Draghinar
view post Posted on 12/9/2011, 18:32




Ayumo arrivò un minuto prima delle cinque, in fondo dal piano terra alla sua sala comune mancava poco.
Arrivò correndo un attimo, si si sarebbe divertita, non doveva pensare a nient'altro.
Arrivata c'erano già Evan, Sirius e Jolanda, non era in ritardo, per fortuna, se no si sarebbe sentita imbarazzata.

- Giorno ragazzi, siamo solo in così pochi ora, va beh aspettiamo gli altri, oppure iniziamo ad andare, dovrebbero essere già qua -

Disse facendo un sorriso, la puntualità al secondo era una delle cose fantastiche che aveva quella ragazza

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 12/9/2011, 18:32




Sirius le aveva proposto di fare una gita ad Hogsmeade insieme ad alcuni amici conosciuti al falò.
Lei era impaziente di andare.
Si diede un'ultima sistemata in Sala Comune, guardò l'orologio: le 16.59.
Poteva fare in tempo.
Arrivò al punto d'incontro di corsa, alle 17.00 in punto. Sperava di trovare Sirius. Fortunatamente lui era lì, insieme a Jolanda e una ragazza e un ragazzo che non conosceva. Si avvicinò al gruppo e disse:
-Ehi! Ciao! Come va?-
Poi diede un leggero bacio sulla guancia a Sirius.


Edited by LunaMoonLight - 12/9/2011, 19:57
 
Top
_Beda_
view post Posted on 12/9/2011, 18:53




Era in ritardo. Fin qui nessuna novità, non era un tipo molto puntuale lui, figurarsi parlare di un anticipo! Comunque fosse, Aaron iniziò a salire le scale che lo avrebbero portato al piano terra dal sotterraneo, era elettrizzato dalla gita ad Hogsmeade. Aveva tutto preparato: bacchetta, vestiario adeguato come una maglietta corta un pò rattoppata e una felpa nera sbottonata. Portava i jeans e per finire delle vecchie scarpe un pò bucate. Non era ricco lui, suo padre lasciandoli aveva depositato dei soldi, peccato che fossero inutilizzabili nel mondo babbano, sua madre invece lavorava, molto per la verità, purtroppo il lavoro mancava e passava le sue giornate a cercare lavoretti extra che gli consentissero di pagare l'affitto, le bollette e mantenere un figlio di undici anni.
Aaron arrivò al piano terra e vide subito gli altri ragazzi con cui sarebbe andato al villaggio. Non voleva spendere molto, malgrado i negozi che, a sentire molti, erano favolosi. Si sarebbe accontentato di una giornata fra amici, perchè nella sua vita di giornate così ce ne erano state veramente poche.

- Eccomi...eccomi, scusate il ritardo. - Disse tirando un sospiro di sollievo, non era troppo in ritardo, il prefetto o caposcuola che fosse, non era ancora arrivato.
 
Top
Bradley Barnes
view post Posted on 12/9/2011, 19:09




Come prestabilito, quel giorno Bradley si era vestito di tutto punto per la sua prima visita ad Hogsmeade. Si era anche procurato qualche galeone, giusto per non tornare ad Hogwarts con le mani vuote: sicuramente qualcosa avrebbe attirato la sua attenzione nei negozi della cittadina.
La puntualità non era mai stata il suo forte, difatti alle 17 in punto si trovava ancora in cima alla Torre di Astronomia... e se lo avessero lasciato al castello? I suoi amici se ne sarebbero davvero andati senza di lui? Mentre questi pensieri gli affollavano la testa, il Grifondoro cominciò a scendere i gradini a due a due, stando ben attento a non ruzzolare giù. Dopo alcuni minuti giunse finalmente nell'atrio della Sala Grande e con suo dispiacere notò che era uno degli ultimi, forse proprio l'ultimo. Sospirò, amareggiato.
-Stavate aspettando solo me?-
Abbassò il capo in segno di scusa, mentre prendeva posto accanto ad Aaron. Poi si guardò intorno, a quanto pare né un prefetto né un caposcuola stava sostando vicino ai ragazzi e ciò gli risollevò il morale.
-Ciao a tutti, comunque-
Aveva il fiatone e parlava a stento, non ebbe neppure l'occasione di presentarsi a Luna, scambiata per un'altra studentessa in attesa di un accompagnatore.
 
Top
Endless night
view post Posted on 12/9/2011, 19:36




Erano quasi le 17 e mi stavo preparando per andare a Hogsmeade. Dovetti fare di corsa quasi tutta la strada dal mio ufficio sulla Torre di Astronomia per arrivare in tempo: infatti pensai di passare dalla bacheca per vedere se qualche studente aveva bisogno di un accompagnatore. Quando arrivai erano le 17:00, come constatai col mio orologio e un gruppo di ragazzi e ragazze ingannava l'attesa chiaccherando. Mi avvicinai a loro dissi: "Buon pomeriggio ragazzi, state aspettando qualcuno per andare a Hogsmeade? Se volete io sono disponibile..."
E mentre attendevo la loro risposta, lì scrutai: non mi sembravano il tipo di ragazzi che avrebbero tentato di introdurre qualcosa di illegale..
"A proposito, chi ho il piacere di accompagnare? Non mi sembra di avervi visto tutti a lezione, quindi mi presento per prima. Sono Margaret Wiggley-Aton, la nuova docente di Erbologia..."

Bien..sarò io la vostra accompagnatrice... Postate tranquillamente nei negozi e dite che siete con me. Se invece aprite un topic per chiaccherare avvisatemi... ;)

Edited by Endless night - 12/9/2011, 20:39
 
Top
Padfoot (:
view post Posted on 13/9/2011, 12:58




Xenia aveva accettato di buon grado di unirsi al gruppetto intenzionato a recarsi ad Hogsmeade. Raggiunse trafelata gli altri ragazzi, che evidentemente non si erano accorti del suo ritardo, eppure erano ancora lì.

"Ciao... ciao, scusate!"

disse ansimante, premendosi una mano sul petto. Vide che era presente un'insegnante e la salutò educatamente, osservando l'evolversi della situazione.

//scusate il post cortissimo... non ho veramente tempo//
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 13:56
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Jolanda la Grifondoro l'aveva informato che al Piano Terra ci si riuniva con i Prefetti o Caposcuola e che anche i ragazzini del Primo Anno potevano visitare Hogsmeade. Così indossati alcuni abiti Babbani, si diresse verso il piano Terra. Sbucato dalla porticina dei sotterranei cercò un possibile avviso per il suo problema, oggetto che trovò nel luogo più scontato... La bacheca degli Avvisi... C'era scritto che ogni giorno alle 17 si veniva accompagnati ad Hogsmeade da un'autorità scolastica... Guardando l'orologio del piano Terra si rese conto che non mancava molto a quell'ora...
(Oooh beh! Aspetterò...)
Intanto si appoggiò al muro accanto alla Bacheca in attesa dell'arrivo delle "autorità"

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:08
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Era arrivato il momento di farsi un bel viaggetto a Hogmseate..Non andava per fare compre,ma per accompagnare i ragazzini del primo anno,in giro per quel paese..Ricordava perfettamente che i primini non potevano raggiungere Hogsmeate da soli,ma in presenza di un Prefetto,per un'ora,potevano andarci..Mary mise i soliti indumenti scolastici,la spilla ben in vista al petto..Doveva ancora cimentarsi nel mistero del "Si mette a destra o a sinistra?"..
Non ci pnesò poi tanto..Arrivata davanti al portone,al piano terra,Mary s'imbattè subito in un ragazzo..Si presentava con indumenti babbani,Casata a lei ancra sconosciuta..La Grifondoro allungò la mano a mò di stretta..

Sono Mary Grenger..Ti Accompagnerò io..Ma aspettiamo altrei 5 minuti,potrebbero arrivare altri ragazzi!
Esclamò sorridente al giovane..Da lì si aspettava una presentazione da parte del ragazzino..Detto questo si appoggiò al muro,aspettando quindi l'arrivo di altri ragazzi.

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:28
Avatar

Genius

Group:
Tassorosso
Posts:
835

Status:


Era arrivata Mary Granger... E dalla spilla sulla divisa sembrava una prefetta di Grifondoro!
-Oh!! Molto piacere, prefetta. Sono Rob Severus Silente, ma mi chiami pure Rob ovviamente...-
Era in trepidazione, voleva visitare Hosmeade per la sua prima volta... Si guardava a destra e a sinistra freneticamente cercando altri ragazzi intenzionati come lui ad andare a Hosmeade... Dopo un paio di minuti si girò verso la Prefetta, anche lei appoggiata al muro, e le disse...
-Quando possiamo partire? Scusi ma sono in trepidazione...-
La guardò poi sorridendo aspettando una risposta

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 14:33
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


La stretta di mano non durò molto..Il ragazzo si presentò come Rob..Che era meglio dei molteplici nomi del ragazzo..Erano evidente che il ragazzo,che la Grifondoro ricordò essere un Tassorosso,si presentava emozionato..Era sicuramente la prima volta che andava a Hogmseate..
Inizia..
Disse con un certo fare ammonitore..
A darmi del "tu"..
Continuò poi sorridendo..Non era abitata al "Lei"..La metteva in soggezione,chissà per quale motivo..Alla domanda del ragazzo,Mary si decise..L'orario era ormai prestabilito,potevano anche andar via,ormai era chiaro che nessun'altro sarebbe più venuto..Fece quindi spalluccia,per poi far cenno al Tassorosso di avviarsi..Presto detto sarebbero arrivati a Hogmseate..



Posta Nei Negozi,Caro...Ricordati di sottolineare la mia presenza ;)
 
Top
Draghinar
view post Posted on 4/10/2011, 21:37




Era la seconda uscita ad Hogsmade per Ayumo, ma in fondo doveva tornarci, per un libro, doveva scoprire se era lì, le interessava la trasfigurazione e tutto ciò che centrava con essa, infatti le piacque molto la lezione di Storia della Magia in qui il professore aveva spiegato che la maga Circe usava la trasfigurazione per trasformare gli esseri umani in animali.
Aspettava un prefetto, poi in quei giorni c'era stato un nuovo cambio di incarichi anche se non sapeva chi aveva preso il posto dei vecchi prefetti.
Era pomeriggio, chissà forse un docente oppure un capocasa o un prefetto, chi avrebbe accompagnato Ayumo al villaggio?

 
Top
123 replies since 27/6/2011, 10:15   4333 views
  Share