Passeggiata pomeridiana, x D@ddy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2012, 16:37
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,318
Location:
Rome

Status:


Il ragazzo rise non appena Leah capì di essere stata gabbata.
Era nella sua indole prendersi gioco degli altri e farsene “beffa” .Ovviamente ,Daddy,però non prendeva in giro le persone con malignità,anzi,lo faceva per risultare un tipo scherzoso e simpatico .
Il Corvonero, non appena Leah iniziò a parlargli, si spostò leggermente lungo il davanzale,per paura di ricevere un pizzicotto dalla piccola Tassorosso a mo di vendetta ,ma questo,fortunatamente, non arrivò.
Dopo aver ascoltato il pensiero della Tassorosso,Daddy,alcuni secondi dopo, rispose alla prima parte del discorso di Leah, con molta semplicità.

Davvero mi vedresti come un bravo guardiacaccia???Io sinceramente,non mi ci vedo proprio a lavorare cosi… Sarebbe un lavoro troppo noioso e monotono!!!!
Per questo escludo a priori il lavorare anche dentro un ufficio del ministero con pile di scartoffie da compilare..


Disse il piccolo ragazzino divertito.
Si stava parlando di futuro in maniera leggera e la cosa gli garbava..Gli garbava alquanto.
Daddy, era rimasto attento e affascinato nel sentire i discorsi di Leah sul suo futuro.
La carriera da Medimago era complicata ma ,se esercitata bene, portava sicuramente grandi soddisfazione e del bene “al mondo”.
Con occhio interessato,il ragazzo, fissava la piccola Tassorosso immaginandosela medico.
Di certo sarebbe stata una grande strega capace di curare gran parte dei suoi pazienti…
Infondo, Leah, trasmetteva serenità e tranquillità anche dal viso con quei lineamenti cosi simpatici e gentili alla vista.
Aspettò che il discorso finisse,Daddy, per poi dire la sua.
Raschiando un po’ la voce il ragazzo rispose alla amica.


Sai Leah…Io ti ci vedo proprio bene come Medimago…Insomma,sembri una ragazza molto “comprensiva”… sembri, a primo impatto ,capace di capire i problemi delle persone che “soffrono” e poi…

Daddy fissò intensamente la ragazza nei occhi ,per poi proseguire il discorso.

Credo che la motivazione che vedo nei tuoi occhi…Sia proprio quella, che ti garantirà di far bene nel tuo lavoro..
Il lavoro che vuoi fare è splendido!!!Contro i “maghi oscuri” ,hai ragione tu,non serve solo combattere ma anche difendere gli innocenti e gli indifesi.


Sorrise alla ragazza felice.
La piccola Leah aveva aperto nella mente del piccolo Daddy un mondo di nuove domande e nuovi perché ai quali voleva trovare una risposta con la piccola ragazzina.
Rimanendo a fissare la tasso nei occhi ,il ragazzo, le disse

Sai…Non ho mai parlato con nessuno del bene e del male…Io penso che il mondo sia bello cosi con quante tutte le sue varianti,le sue sfumature di colore...Perchè dovremmo cambiarlo??Perchè mai dovrei volere un “tizio” che mi comandi e che infonda terrore al mondo o “un giusto modo di vivere” o “ una giusta razza”??Chi è lui più di me??

Il discorso era stranamente interessante per il piccolo Corvonero che tirava fuori domande a raffica abbastanza innervosito.
Finalmente ,parlando con Leah, stava incominciando a capire cosa voleva nel suo futuro.. per lui e per il suo popolo.
Iniziava a capire, Daddy ,anche se con un po’ di confusione,quale era la strada che voleva intraprendere,quale doveva essere il suo”futuro”.
Grazie a Leah,il nostro piccolo eroe, stava incominciando a capire quale era il suo posto al mondo..

 
Top
Leah‚
view post Posted on 27/8/2012, 19:01




Leah ascoltò Daddy in silenzio, poi si fermò facendo ondeggiare le gambe e osservando le ballerine col cinturino nero andare avanti e indietro con lo stesso ritmo lento dei suoi pensieri. Non era una ragazzina che pensava molto... solitamente era una che agiva, che si lasciava portare dall'entusiasmo e dalla voglia di fare senza pensare troppo alle conseguenze.
- No, hai ragione. Nessuno dovrebbe imporci il suo punto di vista sulle cose... ma alla fine, non è quello che cerchiamo di fare anche noi ogni giorno? - Disse in un sussurro.
Alzò gli occhi verso Daddy e rimase un momento in silenzio, guardandolo con un'aria seria che non le era abituale.
Quante discussioni a casa sua, tra sua madre che la pensava in un modo e suo padre che la vedeva in un altro, tra sua sorella che la voleva vedere carina e posata e lei che voleva rimanere ribelle e vitale. Tutti che cercavano di convincere gli altri che il loro era il modo giusto di vedere la cosa.

- Detesto le discussioni. - Disse in un sussurro, più rivolta a sè stessa che al suo amico.
Era una ragazza vitale, gioiosa, sorridente e solare... ma non sopportava litigare o vedere qualcuno che litigava. Si poteva sempre trovare una via di mezzo, no? E il "giusto" non sta mai a nessuno dei due estremi... almeno per quanto la riguardava.
Scrollò la testa per scacciare quei pensieri cupi e i capelli le scivolarono disordinati davanti agli occhi. Con un gesto veloce li rimandò al suo posto e scoccò un sorriso a Daddy.
Si mise più dritta con la schiena e decise di riportare la discussione all'argomento iniziale.

- Comunque sì, combattere per una giusta causa è quello che ti permette di andare avanti nella vita, secondo me. Mio padre fa il Medimago ed è fantastico... ha proprio la stoffa per il suo mestiere, e per quanto tu possa pensare che io sia brava non arriverò mai ai suoi livelli. La mia mamma, invece, dipinge e dà lezioni di canto ai bambini del vicinato. - Si fermò sovrappensiero, pensando che in fondo non erano molti i genitori Babbani che mandavano i loro figli a lezione da Sile quando si accorgevano che a casa Elliott non c'era ombra di televisori, radio, stufe elettriche e lavatrici. Per fortuna, grazie alla Polvere Volante e al caminetto del soggiorno, anche i figli di amici maghi frequentavano la casa. - Beh, non proprio del vicinato, in effetti. La gente del quartiere pensa che siamo una strana setta ferma al Medioevo o qualcosa del genere... per fortuna volo sulla scopa solo a casa di mia nonna in campagna, o avrebbero già chiamato la polizia o qualcosa del genere! - Disse Leah ridendo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 23:24
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,318
Location:
Rome

Status:


Il Corvonero rimase ad ascoltare le parole di Leah su quell’interessantissimo discorso.
I discorsi della ragazza,alle orecchie del nostro eroe, sembravano giusti e privi di sfumature che non comprendeva o non apprezzava.
Sorrise in vari punti del discorso, Daddy ,a Leah per farle capire che la pensava proprio come a lei,che era dalla sua parte ,quindi,alla fine del discorso della Tassorosso lui disse,con aria seria


Penso che tu abbia perfettamente ragione..Nel mondo,sempre costantemente qualcuno cerca di importi una idea.
Sta solo a noi e al nostro carattere “non farsi ingannare!” o ,anzi,meglio non farsi trasportare.
..
Io credo che sia giusto mantenere il bene e quelle piccole cose che ci hanno fatto sempre e comunque sorridere.


Sorrise a Leah felice saltando giù dal davanzale con i suoi libri.
Nel cervello,il ragazzino,pensava alla storia stramba che gli era stata appena raccontata dalla ragazza su come la sua famiglia era tenuta lontana da tutto e tutti.
Quella storia era un po’ simile alla sua che ,non appena tornato dal primo anno di Hogwarts ,i genitori lo avevano tenuto un po’ nascosto dai suoi amici Babbani,manco fosse un fenomeno da baraccone.
Non appena saltò giù per lo scalino,Daddy, si girò felice verso Leah quindi prosegui il discorso con la ragazza dicendole.

Non ti offendi se me ne vado via ,vero?Purtroppo ho alcuni impegni e non posso più stare qui con te,anche se mi farebbe molto piacere..

Disse il ragazzino che,storcendo leggermente il viso ,effettuò un sorriso radioso verso Leah e le disse

Grazie,comunque, per la bella conversazione! Mi ha fatto piacere vederti e parlarti…Ci rivedremo presto,no?

Non aspettò la risposta di Leah il piccolo Corvo per andare a baciare timidamente la ragazza sulla guancia.
Se ne sarebbe andato non appena la Tassorosso avrebbe risposto alla sua domanda.
Era una grande amica Leah per Daddy,forse, la sua migliore amica in quel castello.



O.t Scusa ho dovuto chiudere perchè ho troppe scadenze ultimamente U.U
 
Top
17 replies since 4/6/2012, 18:34   255 views
  Share