The Sheltering Sky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2012, 20:03     +6   +1   -1
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:







E' iniziata.

Oscure nubi, quali tremendi presagi, si avvicinano.

E' difficile che la luce vi passi attraverso.


Sarete soli.


Non vi aspettate un aiuto divino.

Perché è Dio che si avvicina con passo lento alle antiche mura maldifese.

E' la mano di Dio che le abbatterà.


E' Tempo di crescere.

E' Tempo che le fragili spalle si carichino di un pesante fardello.

Un fardello pesante quanto un Castello.

E' Tempo che ognuno rifletta accuratamente sul proprio passato,

sul proprio Futuro,

e sul proprio Presente.



Cercate il vostro Tempo.

Siate Voi le mura che vi cingeranno.

Credete nell'Unico Dio:


Voi stessi.


Non si può scappare dal Tutto,

quando il Tutto viene a cercarvi.

Non ci si può nascondere.

Non si può schivare.

Non si può indietreggiare.


Prendete dunque nel petto questa lancia.

Riparate col vostro corpo il corpo del fratello minore.

Morite.


E risvegliatevi dal vostro sonno,

improbabili eroi.

Dimenticate i vostri errori.


E' giunto il Tempo della Redenzione.

E' giunto il vostro Tempo.


Le sorti del mondo sono nelle menti del popolo,

non nella mano del Dio che tuttò può.








Combattete la vostra Battaglia.



Cambiate la vostra Storia.










 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 20:55     +3   +1   -1
Avatar

Adepto di Lord Voldemort

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
440
Reputation:
+11

Status:






Inizia ufficialmente il secondo evento globale. Ci sarà da pensare, da pianificare, da ricordare, da dimenticare.
E ovviamente, ci sarà da combattere.
Non saremo clementi.
Non saremo pietosi.
Aspettatevi il peggio, guardatevi le spalle, e preparatevi.
La Battaglia per Hogwarts sta iniziando.
La Battaglia che racchiude in se, probabilmente, il Destino di un'umanità affannata.

Ognuno è invitato a partecipare, ognuno si ritroverà di fronte a una sfida di diverso livello.
Ognuno può cambiare la Storia.
Egli Vi aspetta.

Per partecipare è sufficente inviare un semplice mp a questo stesso account.
"Partecipo".
Basterà, capirà.
Ma una volta iniziato, ricordate che non ci si può voltare, nel cammino verso il baratro.
"Partecipo", direte.
E parteciperete.

Quanto è lunga la via?
E quanto è mai lauto il premio?

Combattete la vostra Battaglia.
Cambiate la vostra Storia.






 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 11:52     +1   -1
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


L'Evento prende come obbiettivo principale il dare spunti di caratterizzazione e di role ai vari PG e all'utenza in generale, non deve essere dunque preso come un pretesto per far crescere il personaggio sul campo delle stat, o per semplice voglia di dire "io c'ero". I master che capitaneranno l'Evento faranno del loro meglio per creare situazioni stimolanti a un buon Game, ma anche l'Utenza dovrà metterci del suo, e impegnarsi per quanto può a divertirsi, e a divertire.
Dunque, a essere premiati non saranno i successi del proprio pg in campo combattivo o strategico, o almeno, non lo saranno in buona parte. I campi di valutazione, dai quali dipenderanno poi anche i vostri compensi, sono i seguenti:




Coerenza: Ovvero la capacità di attenersi ai masteraggi e alle azioni degli altri pg, l'assenza di Metagame o Powerplay nel proprio Game. Per Metagame si intende l'utilizzo da parte del pg di informazioni che non dovrebbero essergli familiari, come ad esempio può essere il nome di un altro pg mai incontrato prima, o i punti di debolezza di un avversario sconosciuto in On, ma noto in Off-GdR. Verrà espressa con un voto da 0 a 7.

Caratterizzazione: Ovvero l'attenersi alla psicologia e alle scelte del nostro pg, il muoverlo in maniera indipendente dagli interessi dell'utente, seguendo le azioni che il pg avrebbe realmente eseguito senza influenzarlo. Comprende anche il rapportarsi al resto dell'utenza giocante e ai png proposti dal Master, creando, se possibile, nuovi spunti di gioco grazie al proprio role. Verrà espressa con un voto da 0 a 7.

Scrittura: Semplicemente, la scorrevolezza del testo, l'assenza di errori grammaticali di vario genere, l'uso pertinente delle parole. Verrà espressa con un voto da 0 a 5.


I voti, che verranno comunicati privatamente a ciascun utente, assieme ad una valutazione scritta e ad alcuni consigli, se possibile, per migliorare il proprio Game. Inoltre, i Master potranno dare un Bonus, da 0 a 3, per eventuali casi di dimostrata bravura o competenza che non rientrano nei campi soprastanti (come può essere l'utilizzo di elementi grafici nel role). L'insieme dei punteggi ottenuti vi permetterà di entrare in diverse fasce di valutazione, che non verranno però comunicate, e a ricevere quindi un compenso adeguato al vostro impegno nel role.
I voti non devono essere, ovviamente, motivo di competizione: siamo tutti qui per migliorare, a partire dai Master che capitaneranno l'Evento.
Per eventuali domande e chiarimenti mandare un mp a MasterHogwarts, premurandosi di specificare nel titolo che si tratta di una domanda riguardante l'Evento.

Detto ciò, lo Staff di Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts GDR vi augura buon divertimento, e buon Evento ^_^


 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2012, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Evento: ultimi dettagli!

Le ultime particolarità sulla prima parte dell'Evento, che avrà inizio a breve. Nel caso ci fossero domande, mandare un mp all'account del Master Evento (Titulari), o postare nella sezione apposita.


Introduzione alle Quest:
In molti si sono chiesti se, non essendo arrivato a loro alcun mp aggiuntivo a confermare la loro presenza nell'Evento (come è invece successo ad altri utenti), fossero stati esclusi per qualche ragione. La risposta, nel 99% dei casi, è no: quasi tutti coloro i quali hanno mandato l'mp a Titulari sono stati inclusi nell'Evento, e se non avete mandato l'mp meno di una settimana fa, allora molto probabilmente siete della squadra. La differenza tra chi ha ricevuto l'mp e chi no è praticamente nulla: per ragioni di "difficoltà" delle Quest e di organizzazione (gli iscritti sono veramente tanti) è stato necessario creare alcuni sottogruppi, le quali Quest si differenzieranno di poco rispetto a quelle di coloro che hanno ricevuto il fantomatico mp. Questo NON vuol dire che coloro che non hanno l'mp saranno premiati diversamente, o si ritroveranno davanti a situazioni meno stimolanti: sarete tutti ugualmente in pericolo di vita, su questo non dovete preoccuparvi. Il dove e come postare vi verrà comunicato a tempo debito, il prima possibile.

Switch*:
Nella stragrande maggioranza delle Quest nelle quali vi ritroverete vi verrà data l'opportunità di "cambiare scenario", spostandovi dunque da una Quest all'altra e muovendovi tra le varie situazioni, quando l'ON lo permette: all'inizio di ogni Quest vi verrà comunicato come e in quali altre quest potrete spostarvi, in base alla zona dove vi ritroverete inizialmente. Per effettuare questo "cambio" sarà però necessario, prima di tutto, essere fisicamente in grado di effettuare lo spostamento: un pg senza una gamba difficilmente potrà trotterellare tra le varie quest, stessa storia per un pg bloccato da uno o più ostacoli; in secondo luogo, bisognerà pagare un pedaggio, che rappresenta lo sforzo o il tempo impiegato per spostarsi effettivamente nello spazio: dopo che avrete annunciato, in un post, di volervi spostare ad un'altra Quest, i Master giudicheranno la situazione e, dopo aver deciso se ciò è fisicamente possibile, vi comunicheranno diverse "opzioni di spostamento". Il pedaggio potrebbe consistere nel perdere uno o più turni di gioco, o nell'abbassamento di una statistica riferito alla difficoltà nell'effettuare lo spostamento in questione.
Non v'è limite al numero di spostamenti fattibili durante l'intera durata delle Quest.

K.O:

Potrebbe capitare, come in tutte le Quest, che la salute del vostro pg scenda a zero (ciò determina lo svenimento) o che, per altre ragioni, non possiate continuare la battaglia (ad esempio nel caso dovessero, che so, tagliarvi entrambe le gambe). Tenete in conto che è una delle tante possibilità: non avrete un'aura magica speciale che vi protegga dai pericoli che incontrerete. In tal caso, dovrete purtroppo smettere di combattere, e l'Evento per voi sarà concluso. Trattate quindi con cura i vostri pg, poiché non ci faremo problemi a ridurli a pezzetti. In ogni caso, durante le Quest come in tutto il Game, i vostri pg non potranno morire se non col vostro consenso.

Assenze e ritardi:

Il tempo consentito dopo ogni masteraggio per postare non supera, se non in casi straordinari, i 3-4 giorni. Dallo scoccare dei tre giorni in poi (a meno che tutti i partecipanti non abbiano risposto prima) il Master potrà quindi postare in qualsiasi momento, anche nel caso uno o più utenti non abbiano già postato: in tal caso, il pg dell'utente verrà considerato immobile o comunque passivo (quindi non in grado di castare incanti, ad esempio). Se il Master sarà avvisato per tempo, il pg sarà considerato per quel turno un PNG, e manovrato a discrezione del Master (nel rispetto della sua caratterizzazione).


*: Qualora nella Quest vi fosse già un gran numero di utenti, derivati da precedenti "Switch", il Cambio non potrebbe essere possibile. Incantesimi particolari possono ridurre il tempo di passaggio da una Quest e l'altra.




Buon gioco,

Lo Staff.

 
Web  Top
3 replies since 26/9/2012, 20:03   1035 views
  Share