Il Ghirigoro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2024, 10:11
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
16

Status:


Dopo aver finito da Madam Malkin's rigraziarono e se ne andorno per poi dirigersi verso il Ghirigoro per i suoi libri, quando entrarono lì dentro Anthony si sentì a casa per tutti i libri che c'erano, infatti più di una volta sua sorella dovette richiamarlo per portare al termine gli acquisti però lo faceva sempre con il sorriso, successivamente si avvicinò al pancone e parlò piano.
"Buongiorno scusatemi ma vorrei completare gli aquisti dei libri del primo anno e sono: "Guida pratica alla trasfigurazione per principianti" di Emeric Zott
"Manuale degli Incantesimi, Volume Primo" di Miranda Gadula
"Infusi e pozioni magiche" di Arsenius Brodus
"Mille erbe e funghi magici" di Phyllidia Spore
"Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione" di Dante Tremante
"Storia della Magia" di BathildaBath
"Teoria della Magia" di Adalbert Incant
"Gli animali fantastici: dove trovarli" di Newt Scamandro
Per favore."

Disse con ampio sorriso.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 19:25
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Location:
Toscana ☀️

Status:


20210515-085101Josh è solo come un Crup, il suo collega Quentin è andato in vacanza con la sua fidanzata mollandolo lì come baccalà per un’intera settimana. La clientela sta seriamente mettendo alla prova il suo sistema nervoso, soprattutto da quando al mattino sono arrivati gli scatoloni con le ultime uscite. Sono tutti impazienti, nemmeno gli concedono il tempo di esporli che si fiondano a mettere le mani nei pacchi. È esaurito ormai, vorrebbe solo sventolare bandiera bianca e scappare da lì. Il capo, tirchio com’è, oltretutto non vuole né pagargli un aiuto né tantomeno dargli un aumento. È quasi ora di pranzo, il negozio si sta finalmente svuotando e lui già pregusta la meritata pausa. Ma ci tengo a sottolineare il quasi, non può tirare un sospiro di sollievo che la porta lascia entrare nuove figure.
«Se siete qui per quel dannato libro vi avviso che è finito, tornate tra due settimane!» girato di spalle verso il bancone gioca d’anticipo, ma fallisce miseramente. Quando si accorge del madornale errore prova a ritrovare il contegno, rimediando forse alla figuraccia «Scusami, come posso aiutarti piccolo?» ascolta così le richieste del bimbo, un nuovo studente di Hogwarts pare «I testi del primo anno? Arrivo subito.» cinque minuti e, dopo aver vagato tra gli scaffali, torna con le braccia colme di pesati volumi che porge al ragazzino «Ecco a te, mi devi 2 Galeoni!» ottenuto il compenso lo congeda frettoloso, ma cordiale, pronto ad avventarsi sul suo agognato panino appena l’altro varca la soglia.

20210515-085101


Aggiornato! :fru: :<31:
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 16:24
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832

Status:


3f2df45cc5016e8e0283b061acb01c1cPioveva che Dio la mandava ed in cuor suo Niahndra non avrebbe mai trovato la forza di metter piede fuori di casa se non fosse stato per la missione di vitale importanza che si era prefissata. Soltanto il giorno prima aveva sperperato le sue prime buste paga per comprarsi l'ultimo modello di menichino e minichino che l'Atelier di Camillo offriva, ma a cosa le sarebbe servito senza un nuovo e modernissimo repertorio di incantesimi?
Proprio ad un bel niente.
Aveva fatto tintinnare i galeoni nel portamonete: ce n'erano abbastanza per quell'incursione dal Ghirigoro che stava rimandando da un tot.

Con gli scarponcini che continuavano a fare ciaf ciaf per terra, Niahndra si spinse all'interno della libreria più famosa di Diagon Alley. Aveva fatto giusto in tempo a scrollarsi la maggior parte dell'acqua di dosso che lo sguardo le cadde sui cartelloni promozionali che aleggiavano sospesi.
"Oggetti Infestati del Regno Unito" di Viktor Haunt era tornato disponibile nelle librerie?? Aveva aspettato mesi per averlo.
Rapace e lesta come uno snaso in un caveau Gringott, Niahndra ne afferrò una copia e se la mise sottobraccio. Poi ripeté il gesto con un altro paio di volumi e tutta soddisfatta si avviò verso la cassa.
«Buon pomeriggio, prendo tutti questi». Posò i libri uno a uno sul bancone prima di sussultare. «Oh, e anche l'ultimo numero di "Quidditch". È quello con l'intervista di Lynda Pottingern, vero?»
Sam l'avrebbe sbranata viva se si fosse dimenticata di comprarlo.


----
"Castelli Stregati del Mondo Magico" di Viktor Haunt - 9 Galeoni
"Oggetti Infestati del Regno Unito" di Viktor Haunt - 9 Galeoni
Pratica di Magia Difensiva e Suo Uso Contro le Arti Oscure (Iracundia) - 12 Galeoni
Quidditch - 1 Falce

 
Top
view post Posted on 25/2/2024, 15:48
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
716
Location:
Librandia

Status:



Tra un articolo e l’altro del Profeta, saltellava tra le parole e gli argomenti. A volte sorridendo, a volte indignandosi, a tratti acquisendo curiose conoscenze.
Ecco che di colpo, nella danza gli occhi inciamparono un trafiletto pubblicitario.
Lo stava aspettando da un po’ e quando lo ebbe lì, fu d’obbligo organizzarsi e partire alla volta di Diagon Alley. Era troppa la voglia di aggiungere la nuova fatica di Viktor Haunt alla sua collezione, quindi andò direttamente al Ghirigoro.
Buongiorno.
Prendo questo.
Oh, no no, grazie, è sufficiente una confezione normale.
- Precisò, sorridendo alla domanda del commesso. Poichè non poteva non essere attratta dalla disposizione di certe riviste, cedette al manico di scopa che si pavoneggiava, galleggiando sulla copertina.
Mi scusi, per favore, vorrei aggiungere anche quello lì e… si, anche il Cavillo.
I colori le fecero venire una gran voglia di frivolezza, che di tanto in tanto non poteva certo far male.
Pagò il dovuto e ringraziò ancora. Un sorriso accompagnò un trillante “arrivederci” e poi via, di nuovo tra le invitanti vetrine della via londinese. Ora avrebbe potuto dedicarsi ad altre compere.


Memory acquista:
"Oggetti Infestati del Regno Unito" di Viktor Haunt - 9 Galeoni
l’ultimo numero di "Quale manico di scopa" - 1 Falce
l’ultimo numero de”Il Cavillo” - 1 Falce

 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 10:24
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Location:
London, UK

Status:


Grandi gocce di pioggia sbattevano contro le vetrine del negozio e, ogni volta che un cliente apriva la porta, l'odore del terreno bagnato si mescolava a quello dei libri, in un connubio confortevole.
Leandra era in prova da poco, ma già si sentiva pienamente a suo agio lì; il fatto che non avesse fatto altro che piovere negli ultimi giorni, accrescendo la consueta affluenza di avventori e, di conseguenza, la sua esigenza di imparare in fretta il mestiere del garzone, aveva in qualche modo favorito la sua presenza. Si era resa utile e avrebbe continuato a farlo perché le piaceva l'ambiente, nonché il poter interagire con le persone.
All'ennesimo cliente, infatti, mentre tra i colleghi si percepì un disagio generale, la ragazza si trovò a mostrare facilmente il suo entusiasmo non condiviso con un ampio sorriso rivolto alla studentessa e le andò incontro per aiutarla a sistemare sul bancone i suoi acquisti.

Oh, sì! Te lo prendo subito. - replicò, spostandosi dalla postazione per recuperare l'ultimo numero della rivista.
Tornata al bancone, calcolò il totale.

Ed ecco qui. Sono 30 Galeoni e 1 Falce. Grazie! - pronunciò, attendendo che la cliente fosse pronta a completare l'acquisto, prima di congedarla.
Poi, fu il turno di un'altra studentessa di Hogwarts. Anch'ella, tra i suoi acquisti, si assicurò di inserire l'ultima pubblicazione di Viktor Haunt.

Questo va forte a Hogwarts, eh? - commentò divertita, prima di annuirle e voltarsi a prenderle anche le due riviste richieste.
Gli ultimi numeri! E con questi sono...9 Galeoni e 2 Falci. Grazie e buona lettura! - la salutò, dopo aver completato la vendita.


Niah: 30 Galeoni, 1 Falce - AGGIORNATA
Memory: 9 Galeoni, 2 Falci - AGGIORNATA

 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 07:49
Avatar


A_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
330
Location:
Italy

Status:


Dopo aver acquistato la bacchetta, che Lydia ne era entusiasta. Ora toccava all'acquisto dei libri. Camminò per Diagon Alley fino ad arrivare al "Il Ghirigoro" entrò e chiese Buongiorno sono Lydia Brown. Mi servirebbe il materiale per il primo anno. ringraziando.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:44
Avatar

Group:
Prefetto Corvonero
Posts:
723

Status:



Uno dei motivi per cui George apprezzava il lavoro al Ghirigoro era, banalmente, lo stipendio. Non era affatto male, non era elevatissimo ma comunque maggiore del suo stipendio precedente, e questo gli consentiva di avere uno stile di vita più che dignitoso. A lui bastava poco: poter coltivare il suo amore per i libri anche al di fuori del negozio. Ogni mese metteva da parte un po' del suo stipendio per ampliare la sua già numerosa collezione di libri, e ogni tanto doveva addirittura aggiungere un ripiano alla ormai gigantesca libreria che aveva in salotto. Aveva scelto una serie di scaffali modulari in modo da poterla ampliare alla bisogna. Qualche libro lo acquistava direttamente dal Ghirigoro con lo sconto dipendenti, ma il grosso dei suoi libri lo prendeva in qualche mercatino dell'usato sparso in giro per il paese: i libri dovevano profumare di storia, non di plastica. In ogni caso, George affrontava le sue giornate lavorative sempre con entusiasmo, al netto dei momenti in cui avrebbe voluto prendere a testate i clienti più cafoni, e anche quella mattina era riuscito a mantenere il buon umore. «Buongiorno, signorina Brown» aveva detto alla ragazzina appena entrata, che era stata tanto educata da presentarsi per nome. «Ecco a lei, per due soli Galeoni, tutti i libri del primo anno. Ne faccia buon uso, mi raccomando!» Salutò la giovane, e poi sfruttò il momento di calma per terminare di riordinare lo scaffale numero cinque.

Aggiornata!

 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:51
Avatar

Snape

Group:
Serpeverde
Posts:
115
Location:
Lonndon

Status:


Silias si muoveva agilmente tra la folla di Diagon Alley, il cuore pulsante del mondo magico, determinato nel suo cammino verso Il Ghirigoro , la rinomata libreria di magia. Il sole primaverile filtrava attraverso le cime degli edifici, gettando bagliori dorati sulle antiche pietre del vicolo magico.

Il giovane stregone era concentrato, gli occhi fissi sull'obiettivo mentre si avvicinava all'entrata della libreria. Aveva passato giorni a pianificare i suoi acquisti, consapevole che il terzo anno a Hogwarts sarebbe stato un banco di prova per il suo futuro nel mondo della magia.

Una volta dentro, Silias si immerse istintivamente nei corridoi di scaffali che si stagliavano alti, traboccanti di pergamene e tomi antichi. La sua attenzione fu subito catturata da una serie di libri sulle rune antiche, dall'aspetto misterioso e imponente. Si chinò per prendere uno di essi, sentendo l'energia antica pulsare attraverso le pagine.

Accanto alla sezione delle rune, trovò una vasta selezione di testi sull'astronomia magica. Il giovane stregone ammirava il cielo notturno fin dall'infanzia, e ora, con la prospettiva di esplorare le stelle attraverso la lente della magia, sentiva una fiamma di entusiasmo bruciare nel suo petto. Immaginava di scrutare le costellazioni e gli astri con occhi magici, cercando segni e significati nascosti nel firmamento.

Infine, Silias si avvicinò alla sezione dedicata alla cura delle creature magiche. Era affascinato dalla varietà e dalla bellezza degli animali fantastici che popolavano il mondo magico, e sapeva che imparare a prendersi cura di loro non solo gli avrebbe permesso di approfondire la sua connessione con il regno animale, ma avrebbe anche potuto aprirgli nuove strade verso una carriera nel campo della magizoologia o, forse, come Auror.

L'idea di diventare un Auror danzava nella mente di Silias come una fiamma vivace. Immaginava di combattere le forze del male, di proteggere i deboli e di garantire la pace e la sicurezza nel mondo magico. E sapeva che per raggiungere quel traguardo, doveva assorbire ogni conoscenza disponibile, comprese le rune antiche, l'astronomia magica e la cura delle creature magiche.

Mentre i suoi occhi vagavano attraverso l'immensità di quella libreria, Silias riuscì a catturare di sfuggita l'attenzione di un commesso. Scusi, disse con cortesia, vorrei acquistare i libri per il terzo anno scolastico, e in aggiunta vorrei i volumi per i corsi di astronomia, rune antiche e cura delle creature magiche, per favore.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:30
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:




L’interno del Ghirigoro poteva sembrare piuttosto dispersivo. Ma non per il giovane Atlas, che si muoveva abilmente tra scaffale e scaffale che, con un colpo di bacchetta, si premurava di riordinare i volumi al loro posto. Il maltempo aveva lasciato spazio a un sole primaverile che spaccava le pietre, ma il calore all’interno del negozio non veniva percepito come fuori. Si stava freschi, al sicuro, in quel mondo fatto di alte e dispersive librerie di conoscenza.
Scese veloce la scalinata e tornò al piano di sotto del negozio, per ritornare al bancone al cambio turno della collega. Al Ghirigoro c’era sempre un via vai di gente che lui, con occhi vigili, teneva sempre sott’occhio nel caso in cui servisse un supporto all’acquisto.
Era da un po’ che era un garzone lì, per cui si sentiva davvero a suo agio, deciso, veloce e pratico nel suo lavoro. Sbrigò una giovane studentessa che non poteva avere più di dodici anni, quando un bel giovanotto nei pressi del bancone attirò la sua attenzione. Lasciò velocemente il retro-cassa, per avvicinarglisi e poterlo aiutare.

« Sì? » chiese, e ascoltò. Annuì di conseguenza, invitandolo con un cenno cortese della mano al bancone.

« Ho tutto quello che ti serve proprio qui. » replicò a quel punto e, in un sorriso educato, gli diede le spalle, per poter recuperare i tomi che gli aveva chiesto: terzo anno, Hogwarts, astronomia, rune antiche e cura delle creature magiche, che erano già inclusi nel pacchetto.

« Ecco. » glieli sistemò proprio davanti, sistemandoli con le mani ordinatamente uno sopra l'altro. « Sono 3 Galeoni. In bocca al lupo! »




Silias: 3 Galeoni | Aggiornato
 
Top
view post Posted on 29/4/2024, 10:01

A_STAR

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Peter passeggiava frenetico con il suo bel sacchetto contenente le uniformi e il cappello a punta, tuttavia, mancavano ancora diverse tappe prima di concludere quella mattinata di compere.
Attraversò il viottolo affollato e sentì subito l'odore di libri nuovi pizzicargli piacevolmente il naso. Adorava leggere. Stranamente non c'era nessuno al bancone, così si avvicinò e si presentò educatamente al proprietario:

"Buongiorno, vorrei acquistare i seguenti libri per il primo anno di Hogwarts...
così dicendo mise sul bancone la lista di libri a cui si riferiva. Senza aspettare che il proprietario partisse alla ricerca dei volumi, lo ringraziò con un sorriso timido e un flebile
"Grazie davvero".
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 08:57
Avatar

Group:
Prefetto Corvonero
Posts:
723

Status:



Un'altra tranquilla giornata di lavoro al Ghirigoro. Eh sì, ormai era diventato talmente pratico nelle sue mansioni che anche una giornata piuttosto frenetica alla fine gli risultava bene o male tranquilla. Aveva compreso che avere un metodo, nel gestire una libreria, era fondamentale, nonché la chiave per riuscire a far funzionare tutto senza impazzire. Ma soprattutto, ormai ci lavorava da un bel po', e aveva memorizzato la posizione di quasi tutti i libri in vendita, o quanto meno dei generi-sottogeneri, quindi impiegava sempre meno tempo a esaudire le richieste dei clienti, anche quelli più esigenti.
In ogni caso, non tutti i clienti erano così difficili da accontentare. Alle volte entravano comuni studenti che necessitavano di libri dei vari anni scolastici, e questi erano particolarmente semplici da reperire: dietro il bancone c'erano gli scaffali dedicati, e per ogni anno scolastico un ripiano conteneva un pacchetto già pronto con tutti i volumi necessari, più le varie aggiunte opzionali per gli anni dal terzo in su. Era appena entrato un ragazzino, capelli neri, occhi verdi, piuttosto altino: non avrebbe saputo dirne l'età con esattezza, ma sicuramente era uno studente. Difatti, in modo molto educato e addirittura col sorriso, chiese i libri per il primo anno. George adorava le persone educate, soprattutto se erano così giovani, perché gli rinnovavano la fiducia nel genere umano, che col passare degli anni si era notevolmente ridotta. Rispose con un sorriso ancora più grande: «Ma certo, signorino, arrivano immediatamente!» Si voltò, andò dritto verso il ripiano del primo anno, prese un pacco già pronto e lo porse al giovane. «Ecco qui, è tutto qui dentro. Sono due Galeoni in tutto.» Effettuato lo scambio, rivolse al ragazzo un altro sorriso e uno sguardo cordiale. «Spero di rivederti presto! E buona fortuna per il tuo primo anno scolastico.»
Congedato il giovane, non sembrava esserci nessun altro cliente in attesa, per cui George ne approfittò per riordinare alcuni scaffali nel negozio, in modo da essere sempre pronto a ogni richiesta.

Aggiornato!

 
Top
5260 replies since 21/1/2007, 01:47   50926 views
  Share