Caccia alle uova, Quest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2013, 17:48
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il tempo delle parole era giunto al termine.
Il giovane Caposcuola, seccato dinanzi a subdole ed incomprensibili parole, decideva di agire, attaccando lo sciame vorticoso di Doxy che circondava il fantasma. Basta indugiare, basta temporeggiare. Aveva compiuto una scelta. Salvarla o liberarsi di lei.
Ciò che non poteva sapere era proprio l’esistenza della natura malvagia dell’eterea e bella figura.
Ella non era indifesa. Si trattava di sinistra nemica, egoista e cattiva, pronta a tutto pur di restare sola nel luogo che ella stessa si era scelta attraverso punizione ch’ella stessa si era inflitta. Il nebula antigravitas, benchè perfettamente castato, fu respinto dalla donna attraverso le candide mani. Come fossero scudo e riparo per sé e per lo sciame che l’avvolgeva, le mani emergevano dal vortice, fuoriuscivano da esso ed attendevano l’incanto per rispedirlo al mittente.
E ciò accadde.
Lo studente Grifondoro, privo di riferimenti, smarrito e perduto per sua stessa magia, diveniva inoffensivo per la nemica…O così al momento si poteva presupporre. Tuttavia, benchè in situazione di certo svantaggio, il fantasma esitava aD istigare le sue piccole, velenose creature ad infierire definitivamente sullo sventurato.
L’azione genera reazione, mio ingenuo “ospite”…L’attacco comporta un attacco di egual ardore. Non costringermi a continuare…Io ho l’eternità per attaccarti…Arrenditi ed esci di qui. Non sarò clemente come lo sono stata fino ad ora.
Ecco la vera natura della giovane, bella figura.
Null’altro che apparenza…Nient’altro che egoismo e indole meschina.
Lo studente era chiamato ad agire in fretta. Certamente la strada della resa sarebbe stata maggiormente semplice da perseguire. Ma la semplicità, dopo tutto, era davvero la strada giusta? Dopo tutto i Doxy erano lì. Lo studente aveva trovato ciò che generava l’oggetto da lui bramato.
Scelte…Nient’altro che scelte…






Sirius: colpito dal nebula sei a testa in giù privo di reale orientamento. (-14 ps; -10 Pc; -10 Pm)
Punti Salute: 120/134

Punti Corpo: 102/112

Punti Mana: 126/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2013, 13:50
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Nulla poté Sirius di fronte all'ostinatezza di chi non vuole ascoltare. Vide distintamente il raggio del Nebula sortire dalla sua bacchetta ma mai raggiungere il bersaglio che aveva designato. Prima che la realtà venisse meno in ogni suo stabile connotato, prima ancora che egli si ritrovasse smarrito e disorientato per effetto della sua stessa magia ad arte evocata, candite mani spezzarono la continuità dello sciame vorticoso di Doxy, riflessero il Nebula, impetuose e inviolabile sortirono da equivalente, eterea ma pur sempre spessa e impenetrabile barriera. La conseguenza fu chiara, ovvio il risultato. Lotta troppo impari per essere affrontata senza subir danno, specie che vedeva opposte fazioni tanto diverse e preparate. L'ironia fuoriuscita dalle labbra della fanciulla giunse al suo orecchio ma la realtà distorta gli impedí di percepire donde chiaramente provenisse. Non volle interessarsene, non desiderava ascoltare. Non era più tempo di parole, aveva promesso, avrebbe demolito ogni pezzo di quella casa prima di levar tenda. Con la stessa decisione che lo aveva sempre caratterizzato, senza azzardar passo per non complicare già assurda e spiacevole situazione, mentalmente ponderó il da farsi giungendo a scontata soluzione. Schiuse le labbra e mosse il braccio, la posizione del suo corpo gli era pur sempre chiara a dispetto di tutto il resto.
- Finite Incantatem -
proferì sperando ardentemente che tutto tornasse allo status quo ante. Aveva puntato se stesso, la magia avrebbe dovuto palesarsi e risolvere l'impiccio. Ulteriore agire non era possibile.

 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 10:33
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


L'eterea figura, ormai certa di non potere essere sopraffatta, sentitasi quasi tradita dinanzi al silenzio ed all'indifferenza del fanciullo, abbandonava il Campo di Battaglia. Lotta impari ed ingiusta sarebbe stata. Ella era certa che il giovane, una volta trovato ciò per cui era giunto, se ne sarebbe andato senza spezzare un precario equilibrio ch'ella si era costruita. Il suo compito non era certo quello di difendere una casa stregata e fin troppo affollata. La donna doveva solo difender sè stessa.
Le piccole creature malefiche, lo sciame di Doxy avrebbe reso meno agevole l'avventura ed il relativo successo del Caposcuola Grifondoro. Certamente il giovane non avrebbe fatto ritorno.
Il Finite Incantatem, magistralmente castato sortì l'effetto desiderato. Il senso di confusione e privazione di orientamento andò scemando. Ma lo sciame di Doxy, quel turbine vorticoso che proteggeva la fanciulla si dirigeva ora verso il Grifondoro, pronto ad attaccare fisicamente.
La donna, al contrario si congedava.
Buon Proseguimento. Il mio compito qui è finito. Sono sicura non farai ritorno...In un modo o nell'altro.
Voltate le spalle, ella scomparve.



Sirius: il Finite Incantatem ha avuto effetto. Il nebula ha perso di efficacia. Lo sciame di Doxy è in avvicinamento pronto ad attaccare.

Punti Salute: 120/134

Punti Corpo: 102/112

Punti Mana: 126/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2013, 22:03
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Con il finite ben castato il caposcuola Grifondoro vide l'ambiente che lo circondava restituito ai suoi reali connotati. La privazione sensazione e di orientamento smise di imperversare e gli effetti deleteri del Nebula divennero lentamente inefficaci. Sirius era libero dal periglio indotto dal suo incanto e che la fanciulla, l'etereo spirito intrappolato gli aveva ritorno contro. Mosse timidi e incerti passi mentre la realtà tornava ai suoi occhi piú che familiare. Non osò proferir parola e non ebbe nemmeno modo di farlo giacché senza poter aver possibilità di replicare l'eterea figura gli voltava le spalle scomparendo alla vista. Fu con rabbia e delusione che si rivolse ai Doxy in avvicinamento. Sentiva il fuoco agitarsi, l'ira impossessarsi di lui senza lasciar a niente scampo. Abbandonato così. Perché lo aveva fatto? Aggredirlo, negargli la possibilità di aiuto. Perché? Voleva rincorrerla, superare lo spazio, il tempo, finanche la morte che li separava. E ancora le si era posto contro mandandogli coltro lo sciamo di animali ma a lui non interessava. L'avrebbe affrontato, sconfitto, ricorse la fanciulla ovunque essa si fosse celata. Non se ne sarebbe andato, non lo avrebbe fatto.
Energicamente compì una sferzata innanzi a sé con la bacchetta da destra verso sinistra con l'obbiettivo di evocare una ampia tempesta di sabbia a pochi metri dalla sua persona. Sarebbe stato ostacolo fisico atto a impedire l'ulteriore avanzata dei Doxy i quali trovandosi nella tempesta di sabbia, ad arte evocata quale scudo e consistente barriera ne sarebbero rimasti tramortiti e al tempo stesso confusi con efficacia.
Mentre nella mente si delineava l'immagine chiara e precisa di quanto stava per fare, ogni granello di sabbia agitante e vorticante in spirale, pronunciò la formula del suo incantesimo a voce oltremodo sopraelevata.
- TORMENTAAAAM -
Voleva essere un richiamo, come uno sfogo rivolto alla fanciulla che a lui si era congedato. Era ancora vivo nel suo cuore il desiderio di demolir tutta casa e lo avrebbe fatto senza tirarsi indietro e rinunciare al suo proposito di essere faro luminoso e sicuro riparo. Quell'incanto, quella voce urlante lo stava solo anticipando.

 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 21:37
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


L’ira del ragazzo infine era sopraggiunta. Quiete, pazienza e tolleranza erano esauriti ed avevano lasciato spazio a delusione e rabbia. Giuste emozioni, corrette sensazioni da provare in quel momento, istante nel corso del quale piccole creature, poco pericolose per mago di siffatta portata seppur numerose, cercavano di raggiungerlo porgendo “bacio” velenoso e tossico. Fino a quel momento non era stato possibile delineare con certezza quantità ed effettivo pericolo dello sciame in questione. Tuttavia era certo si trattasse di numero cospicuo di piccoli ed aguzzi nemici pronti a tutto pur di preservare condizione e stato precedenti l’ingresso del giovane Caposcuola Grifondoro. L’incanto Tormentam evocato dal ragazzo funzionò. L’intensità e l’efficacia furono esattamente conformi alla potenza e rabbia dello studente, tanto che il turbine di sabbia raggiunse senza difficoltà il folto sciame disperdendolo e provocando la caduta e la disfatta di gran parte di piccoli Doxy. I pochi superstiti, ancora travolti, non potevano raggiungere il giovane né nuocere in alcun modo il combattente. Tuttavia, l’intensità della tormenta fu tale da travolgere parzialmente anche il Caposcuola arrecando momentanea difficoltà nel tenere gli occhi aperti ed avere nitida visione. La rabbia e la forte sensazione furono tali da evocare incantesimo troppo ad ampio raggio nuocendo alla persona stessa che l’aveva evocato. La situazione diveniva quindi piuttosto difficile. Privato momentaneamente di senso della vista che potesse permettere di focalizzare a pieno quanto accaduto, la faccenda si complicava nel dovere proteggersi da quelle piccole creature che, benchè travolte, potevano ancora recuperare forze e attaccarlo. E numerosi morsi di Doxy non sarebbero certo stati innocui. In effetti, qualche piccola creatura, forse una dozzina, era riuscita a sfuggire all’attacco del ragazzo e raggiuntolo già era in procinto di assaporare piccoli lembi di carne e sangue del giovane uomo. Il ragazzo poteva sentirli sulle braccia, sul collo…Malefiche carezze, tocchi delicati pronti a divenir pungente pericolo.



Sciame di Doxy
PS: 65/130
PC: 52/80
PM: 50/80


Sirius: Accecato per un turno dal suo stesso incanto Tormentam, non riesce a tenere gli occhi aperti a causa del forte bruciore (- 10 ps; -6 pc). Una dozzina di Doxy stanno camminando sul braccio che impugna la bacchetta (poiché braccio teso e primo traguardo per le malefiche creature). Cercano un varco per superare l’ostacolo della maglia e raggiungere la pelle. Due Doxy sono sul collo di Sirius, entrambi sul lato destro e stanno per attaccare.
Punti Salute: 120/134

Punti Corpo: 92/112

Punti Mana: 120/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2013, 11:59
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Rabbia, delusione e sconforto sortirono da eccellente corburente ad azione aggressiva ed esplosione di energia, concentrata, infine rilasciata con efficacia. La tempesta di sabbia si palesó dal nulla nello stesso attimo in cui le labbra dischiuse l'avevano evocata. Travolse lo sciame di Doxy sperdendolo e riuscendo a mettere fuori gioco buona parte dei suoi esemplari ma non era così facile. In effetti benché il giovane caposcuola Grifondoro avesse agito al meglio delle sue potenzialità non aveva potuto certo prevedere che la rabbia e in generale il fervore per una situazione assurda desse effetti non previsti e nient'affatto ponderati.
Il raggio di azione del Tormentam si fece troppo ampio, molto di più rispetto alle reale intenzione dello studente, finí per estendersi oltre i limiti designati e per colpirlo, coinvolgerlo nella nociva, pericolosa spirale che poco prima aveva scongiurato l'attacco del Doxy. In pochi istanti la sabbia fine si riveló tremenda nemica. Lo assalí nuocendo alla vista, lesionando gli occhi e lasciandolo vittima di un intenso bruciore poco adatto a consentire una visione distinta ed accurata del particolari. Accecato da suo stesso incanto non poté far altro che arretrare. Per istinto o forse per quella che avrebbe potuto riversarsi idea astuta e brillante di un abile stratega, egli si fece indietro sperando con tutto il cuore di uscire dal campo di azione del tormentam, il braccio sempre disteso, era pronto eventualmente ad attaccare come il caso di lí a breve avrebbe richiesto. Sortita la dipartita di buona parte dello sciame in avvicinamento infatti quei pochi superstiti aggressivi lo avevano raggiunto aggrappandosi alle vesti, alle carni del collo pronti a suggellar bacio dal venefico effetto deleterio. Cosí ostinate nemmeno la tempesta parve riuscire a scoraggiare la presa. Non vi era altra soluzione che far appello alla magia. Aveva già un incanto in mente da castare repentinamente. Mentre indietreggiava, gli occhi chiusi, brucianti che non aveva ancora il coraggio di aprire, portò indietro il braccio armato come a voler simulare il movimento iniziale di una stoccata per poi proseguire spostandolo in avanti in modo che il gomito giungesse alla vita dello stesso lato.
Contestualmente con lo stesso fervore e la decisione di poco prima scandí a voce alta l'incantesimo sperando sortisse l'effetto desiderato.
- DEPULSO!!! -
L'intento era chiaro. Liberarsi in un solo colpo dagli animali che attentavano alla sua salute. Ci sarebbe riuscito? Doveva solo aspettare il verdetto del fato.

 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 19:58
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Quella che doveva essere una ricerca piuttosto semplice ed immediata per l’abile Caposcuola Grifondoro, si stava rivelando alquanto bizzarra e fastidiosa. L’eterea figura, subdola e maliziosa aveva per lui messo a punto tranello ed inganno; uno sciame piuttosto corposo riusciva a raggiungere il ragazzo e ad attaccarlo, benchè le difese dello studente fossero ben costruite ed efficaci. Tuttavia, talvolta la quantità incide sulla qualità comportando inevitabile falla. L’incanto Depulso ben castato, riusciva ad allontanare le piccole creaturine che già si erano insinuate sul combattente, carezzando la pelle del ragazzo desiderose di “assaporarlo”. E due piccoli, malevoli Doxy riuscirono a portare a termine la missione mordendolo sul collo.
AHI…Per quanto minuscoli e poco pericolosi, possedevano potere venefico efficace e destinato a creare dolore, bruciore e ad indebolire la “preda”. Se poi il Doxy, invece di essere uno, si accorpa in folto sciame, la faccenda si complica ulteriormente.
Le bestiole erano state comunque allontanate, momentaneamente…Ma già erano pronte a contrattaccare. Un nuovo piccolo sciame, decimato dalla tormenta che l'aveva fatto capitolare e l'aveva sovrastato tanto da ridurlo al suolo incapace di prendere nuovamente il volo in toto perché appesantito da sabbia e urto, avanzava verso il giovane Sirius, desideroso di morderlo sulla mano impugnante la bacchetta.
D’altro canto, prendeva piede la necessità di difendersi o attaccare ma anche di curar sé stesso. Il veleno infatti avrebbe continuato ad agire ed a provocare dolore e danno. Era necessario porre rimedio e in fretta. Perdere salute e forze in un luogo simile non era certo auspicabile.
Rimaneva infine il dubbio relativo alla improvvisa sparizione della malvagia fanciulla. Osservava divertita, chissà dove, quanto stava accadendo? Oppure era pronta ad intervenire nuovamente?
Che una comunità di Doxy si fosse stabilita in tal luogo era oramai certo ed appurato, ma…Le uova? Dove erano quelle piccole uova?



Sciame di Doxy
PS: 65/130
PC: 52/80
PM: 50/80

Sirius: Ora riesci a vedere nuovamente. I Doxy sul collo riescono a mordere e ad iniettare il veleno (- 10 ps; - 5 pc) che causa dolore e bruciore. Perderai 3 ps ogni turno se non ti curerai. Gli altri Doxy, oltre quelli sul collo, sono stati allontanati, ma ora tornano all'attacco. Si tratta di uno sciame di una ventina di Doxy che puntano la mano impugnante la bacchetta.
Punti Salute: 110/134

Punti Corpo: 87/112

Punti Mana: 120/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2013, 13:01
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Quella caccia alle uova era davvero più complicata di quanto Sirius aveva preventivato. Dolente, subiva infatti l'effetto dei piccoli insidiosi morsi finendone avvelenato. Era solo questione di attimi prima che avvertisse l'intorpidimento, la sensazione che un sostanza chimica studiata dalla natura per nuocere, sortisse i suoi tremendi effetti deleteri. Il Depulso era riuscito ad allontanare buona parte dei Doxy attaccanti ma non era sufficiente a scoraggiarli dall'insistere. Dopotutto erano stupide creature mosse da istinti animali, molto probabilmente difendevano solo le uova a cui Sirius puntava. Benché la singolarità di quella situazione lo mettesse alla prova almeno aveva raggiunto il posto giusto per ottenere ciò che cercava. Eppure, prima, doveva liberarsi delle venefiche creature. Era tentato di puntare al tormentam ma un nuovo incanto gli balenava alla mente come fosse insetto picchiettante ed insistente. Avrebbe assecondato il suo istinto e agito in fretta per sbaragliare la maggior parte dei Doxy. Solo in secondo momento avrebbe pensato al veleno e ai suoi effetti. Poteva attendere per il momento. Distese allora il braccio verso lo sciame in avvicinamento facendo roteare il polso impugnante la bacchetta - si avvide poi che era il bersaglio dei Doxy, il che giocava a suo vantaggio - in senso antiorario ripetendolo in modo continuo e repentino. La tempistica in quella situazione era troppo importante per perdere tempo prezioso. Mentalmente si concentrò su un buon numero di bolle almeno pari a quelli dei Doxy in modo da poterlo mette fuori gioco. Il fatto che puntassero alla sua mano circoscriveva lo spazio a cui puntare, fattore che lo avrebbe facilitato.
- Ebúblio -
enunció a voce chiara e altisonante per dare corpo alla sua evocazione. Era deciso, sicuro, concentrato al massimo nonostante fosse consapevole che il veleno era già in circolo. Era in una brutta situazione ma sperava che le bolle sortite da un solo punto ed espandendosi con lo scoppio nuocessero piú di un obbiettivo. Era la sola speranza di uscir indenne da quella situazione. Doveva provare.

 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 07:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Non v'era dubbio: il giovane Caposcuola Grifondoro era dotato di grande abilità ed indiscussa originalità.
Nonostante le difficoltà ed il dolore, il ragazzo riusciva a sfoderare certezza e sicurezza tali da garantire successo e fortuna.
L'incantesimo Ebublio ebbe esito positivo. Una serie di bolle pronte ad innescarsi al momento opportuno, circondarono lo sciame di Doxy per poi esplodere e danneggiare irrimediabilmente i piccoli, indesiderati, fastidiosi nemici.
Una prima battaglia era stata abilmente vinta. Tutte le creaturine venefiche erano distese al suolo, oramai prive di minacciose intenzioni.
Tuttavia l'avventura continuava.
Nulla era giunto al termine. La presenza di un numero considerevole di Doxy faceva presupporre l'esistenza di un piccolo insediamento degli stessi nella Stamberga, ma...Dove si trovavano le uova?
Cominciava la ricerca.
La stanza nella quale il giovane si trovava era ampia e ricca di anfratti nelle pareti, sul pavimento logoro, sulla mobilia...Potevano trovarsi ovunque.
Inoltre vi era il problema del veleno. Era necessario porre rimedio e curarsi prima di essere sopraffatto da debolezza e incapacità di movimento.



Sirius: Perderai 3 ps ogni turno se non ti curerai. (-3 ps)

Punti Salute: 107/134

Punti Corpo: 87/112

Punti Mana: 120/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2013, 12:06
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:



Aver sconfitto i Doxy poneva il giovane caposcuola di fronte alla concreta e indiscussa verità che la colonia e la relativa progenie avevano preso residenza nella stamberga strillante, il che giustificava quella che dal primo momento era apparsa una scelta di destinazione oltremodo curiosa. La lotta lo aveva visto vincitore e al pericolo dissipato e giacente in terra nelle sembianze di fastidiosi e minuscoli nemici alati ora si sostituiva la necessità di dar inizio alla ricerca disperate di uova che sempre erano state il suo obbiettivo. Per questo motivo mosse qualche passo all'interno della abitazione ma non senza avvedersi che qualcosa gli stava sfuggendo. In effetti qualcosa lentamente si muoveva non visto lavorando a suo discapito dall'interno. Erano passati pochi più di 5 minuti dal morso di Doxy e il veleno si era fatto via via più invadente e pericoloso, lo minava internamente e la sua mente con la fisica manifestazione di stanchezza e intorpidimento se ne faceva eloquente testimone. Indi per cui dovette lasciar perdere in quel frangente la ricerca delle uova, ricerca peraltro resa difficoltosa dalla incapacità di prevedere ove le uova fossero state deposte, ma interessarsi della sua salute. Mosse il braccio sollevando la bacchetta spostandola da sinistra verso destra al fine di descrivere un semicerchio in senso antiorario indi puntó al collo nel punto esatto in cui le malefiche piccole creaturine lo avevano ferite.
- Curo Venènum -
enunció ad alta voce sperando che con la magia sparisse ogni effetto deleterio del veleno. Aveva bisogno di lucidità per darsi alla ricerca. Non aveva idea del dove ma certo l'aveva del come. Dopotutto era un mago e le capacità non gli mancavano affatto. Era tuttavia solo questione di priorità. Prima il veleno, poi tutto quanto il resto.

 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 19:53
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Ed il giovane Caposcuola poneva fine a dolore e bruciore con forza di volontà e pragmatico realismo.
L'evocazione del Curo Venenum funzionò e lo stato di salute migliorò sensibilmente.
Non restava che trovare il giusto anfratto ove trovare quelle agognate uova di Doxy.
La stanza, umida ed adatta ad ospitare colonie di creature così dispettose, poteva considerarsi forse ambiente assolutamente congeniale. Qualsiasi piccolo angolo e minuscolo nascondiglio avrebbe potuto essere rifugio allettante.
Non restava che cercare, trovare, prendere e tornare dal Vecchio per ricevere la meritata ricompensa.
La parete posta di fronte all'entrata, ricca di crepe poteva fare al caso suo.



Sirius

Punti Salute: 107/134

Punti Corpo: 87/112

Punti Mana: 120/136

Punti Esperienza: 21,5
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 12:43
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Non appena ebbe effettuato l'incantesimo e sortito l'effetto desiderato il caposcuola avvertí ogni spiacevole sensazione farsi da parte. Tornava padrone del suo corpo, libero da ogni influenza negativa del veleno e poteva allora riprendere la ricerca delle uova laddove l'aveva fermata. Numerosi erano gli anfratti in cui esse potevano celarsi ma era chiaro che se mai avesse iniziato, mai avrebbe scoperto il luogo esatto in cui esse si trovavano. In poco tempo si trovó a pensare a quanto utile potesse essere un soccorso magico. Frugare in ogni anfratto poteva essere una perdita di tempo che non avrebbe fatto altro che dilatare i tempi e impedirgli di lasciare la stamberga. Così aveva sollevato la bacchetta con il braccio armato e proteso in avanti la mano libera con il palmo della mano dischiusa. Aveva una idea che se avesse avuto fortuna poteva risolvere l'imprevisto e dare una scossa agli eventi.
- Accio uova -
si ritrovò a dire focalizzando la propria attenzione sul bersaglio e cioè sulle uova di Doxy. Sperava che agendo in quel mondo le uova uscissero autonomamente dal nascondiglio e raggiungessero la sua mano. Non aveva cognizione dell'esatto luogo in cui esse si trovavano così aveva puntato direttamente avanti a sé individuando un generico orizzonte sperando bastasse. Non aveva altre idee e si augurava funzionasse. In caso contrario si sarebbe armato di forza e pazienza e avrebbe iniziato la ricerca senza aiuto magico.

 
Top
view post Posted on 5/9/2013, 18:16
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Il Ragazzo, astuto, consapevole di trovarsi innanzi ad una possibilità di perdita di tempo nel cercare in ogni pertugio la presenza di piccole uova di Doxy, certo tuttavia per la presenza delle creature che le uova fossero in tal luogo, evocò l'oggetto dei suoi desideri attraverso l'incantesimo Accio.
L'incanto, correttamente eseguito, funzionò. Dal lato ovest della stanza, laddove il sole tramonta, giungevano a lui ben 12 piccole uova, leggere, sospese a mezz'aria, pronte ad essere catturate dal giovane.
Il Caposcuola Grifondoro era stato astuto ed aveva ottenuto quanto sperato. Non restava che catturare nel pugno le piccole uova e tornare al negozio, dal vecchio strambo, a ritirare la ricompensa.




Molto bene. Effettua post di chiusura e torna al negozio. Hai 12 uova. Lì riceverai quanto a te dovuto.
Complimenti!
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2013, 19:27
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


Fu una sorpresa realizzare il successo della sua magia. Il timore che le uova si trovassero in posto inaccessibile si era palesato e rafforzato a ogni secondo che separava le uova dalla mano del suo nuovo anche se illegittimo proprietario. Ma quando queste sfrecciando attraverso l'aeree si fermarono leggiadre dinanzi alla persona del caposcuola rosso oro questi ne fu addirittura rallegrato. Non impiegò allora molto tempo prima di recuperare il bottino e lasciare l'abitazione. La sua missione era giunta alla fine. Non restava che tornare dall'anziano signore a Diagon Alley e consegnare ciò che aveva recuperato. Così, allorquando raggiunse l'uscio recuperato prontamente la fidata firebolt, la cavalcò sfrecciando alla volta del l'orizzonte. Sarebbe passato ad Hogwarts per poi discendere nuovamente a Diagon Alley. Voleva riposarsi. L'indomani avrebbe fatto lo scambio.
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 20:18
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:


Indaffarato, impegnato a dormire e russare sonoramente, seduto sullo sgabello dietro lo sporco ed unto bancone del Negozio, il vecchio proprietario sembrava non attendere visite quel giorno.
Ma il Fato, di tutt'altro avviso, aveva in serbo per lui una piacevole sorpresa...Una giovane voce, come melodiosa armonia, lo svegliò, facendolo quasi sobbalzare.
CHI E'?! CHI SIETE? COSA VOLETE? NON HO NIENTE! ......Ah...Un incubo...Ragazzo, cosa v....
Il vecchio non fece in tempo a concludere la frase: gli occhi velati per veneranda età, si erano illuminati come non mai!
UOVA!!! Le mie meravigliose uova!
Colto dall'entusiasmo, il vecchietto strappò le uova dalle mani del Caposcuola Grifondoro e corse nel retrobottega.
Fuggiva?
Certamente no! Rumore di vetreria e...oggetti che venivano manipolati con foga. Stava forse già preparando la pozione?
Dal retro, il negoziante urlò:
ASPETTA LI', NON DISPERARE! AVRAI CIO' CHE HO PROMESSO.
Presto detto! L'uomo anziano fece ritorno con due sgargianti fiale di pozione.
Sono per te! Come promesso: due pozioni! Ed ora vai, sei libero. Ma se mai volessi tornare con altre uova, sarai sempre il benvenuto!



Quest conclusa. Guadagni 1 punto exp e 2 punti stat. Inoltre, per te, due fiale di pozione Kaboom.
 
Web  Top
29 replies since 11/11/2012, 12:58   366 views
  Share