Vincent Hawkins vs Claire Santos, Docente vs Adulto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 01:42
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Gli sforzi sovraumani di Claire vennero ricompensati: tra dolore e sofferenza, la donna era riuscita a rimettersi in piedi sulla pedana.
A pagarne le conseguenze fu il taglio vistoso sul braccio destro che iniziò a sanguinare copiosamente in seguito allo sforzo operato dalle braccia per issarsi fuori dalla voragine (- 2 PC).
Dall’altra parte, non si poteva dire che il professore, il quale non aveva subito danno alcuno, peccasse d’inventiva.
La combinazione del Gargòllo e dell’Oppugno sembrò conseguire l’effetto desiderato: eseguiti con incredibile dimestichezza gli incantesimi, il Gargoyle scelto da Vincent prese vita, già pronto ad attaccare la dipendente ministeriale. Libratosi in volo, il mostro di pietra atterrò con entrambe le zampe sulle spalle di Claire, facendola cadere pesantemente con la schiena contro la pedana (- 15 PS; - 4 PC).


Turno a Vincent.



Vincent Hawkins
Punti Salute: 119
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana.

Claire Santos
Punti Salute: 99
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 133
In piedi sulla pedana. Presenta diverse ustioni sul corpo che le stanno incominciando a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo(-2 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che sanguina copiosamente in seguito allo sforzo compiuto per tornare sulla pedana. Il gargoyle trasfigurato da Vincent la immobilizza con le zampe, premendo le spalle contro la pedana.
 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 17/12/2013, 11:17




Vedere il gargoyle animarsi e andare non solo a colpire, ma anche a bloccare al suolo la Santos, fu fonte di ineffabile soddisfazione per Vincent.
Ansimava appena ma negli occhi gli si poteva leggere la gioia quasi selvaggia per aver messo a segno un tale colpo: tutto stava adesso nel non rovinare tutto con mosse avventate, ma d'altronde con Claire bloccata dal peso della statua aveva tempo per decidere un'altra mossa adeguata.
Si guardò rapidamente attorno, le iridi castane che saettavano da una parte all'altra della sala: il lampadario giaceva ancora, patetico e immoto, al centro della pedana; c'erano altri tre gargoyle e svariate armature che sarebbero potuti tornare utili; torce fiammeggianti rilucevano qua e là, come invitandolo a sfruttarle per mettere letteralmente a ferro e fuoco la pedana.
No, non avrebbe di nuovo utilizzato il fuoco, però... Sarebbe stato possibile aggravare ulteriormente la già disagevole situazione di Claire Santos?
Vincent si rispose di sì nonostante l'evidente retoricità della domanda.
Il braccio destro fu sollevato appena, dimodoché la bacchetta magica puntasse nuovamente il gargoyle che aveva atterrato la sua avversaria.
Il polso destro eseguì un movimento circolare in senso antiorario, tracciando nell'aria un cerchio di modeste dimensioni e non perdendo mai la presa sulla bacchetta magica.
Terminato il movimento, la voce di Vincent si levò sferzante.

"Flagràte!"
L'accento venne impeccabilmente posto sulla seconda "a" della formula, ma sarebbe bastata quell'ennesima accortezza per far sì che l'incanto rendesse il già pesante gargoyle anche incandescente?
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 11:22
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Quell'uomo sembrava deciso a non darle tregua, ma lei cominciava ad essere stanca di difendersi, non gli avrebbe permesso ancora per molto di prevalere su di lei. Il braccio stava cominciando a darle incredibilmente fastidio ma doveva resistere ancora, non era il momento di rischiare di curarsi, avrebbe potuto uscirne con le ossa ancora più a pezzi. Doveva trovare una soluzione e in fretta. Possibilmente utilizzare un incantesimo che non le facesse sprecare troppe energie, aveva bisogno di tenerle da parte per la fase successiva. Improvvisamente, eccola l‘illuminazione: aveva trovato l’incantesimo adatto, una trasfigurazione che aveva sempre preso sottogamba. Doveva usarla al momento giusto però, toccava nuovamente al suo avversario, qualche secondo avrebbe potuto voler dire la differenza tra il peggiorare la sua situazione e il mantenerla quantomeno invariata. Sperò che l’uomo non fosse sufficientemente accorto da utilizzare incanti non verbali. E mentre la sua bacchetta andava a posizionarsi di fronte alla statua seppe di aver fattola scelta giusta. La formula dell’incanto schizzò fuori dalle sue labbra con rinnovato vigore - Verto Plumeus - Se le cose fossero andate come desiderava, avrebbe potuto liberarsi di quella statua senza troppi problemi.
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 99/170
MANA: 140/140
DIFESA: 133/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



_________________________________________________________________________________________



Vincent sembrò cogliere al volo la situazione di difficoltà in cui Claire era stata gettata e sfruttarla in modo da danneggiare ulteriormente l’avversaria. Anche il suo ultimo incantesimo, il “Flagràte”, andò a segnò a dovere: il mostro di pietra che bloccava a terra l’affascinante donna, divenne improvvisamente incandescente il che le procurò delle scottature sulle spalle ove il Gargoyle teneva premute le sue possenti zampe (- 11 PS ).
Ma Claire non si fece trovare impreparata: nonostante gli immani sforzi compiuti precedentemente ed il corpo incandescente di pietra che minacciava di ustionarla maggiormente, riuscì a compiere un perfetto incanto di trasfigurazione volto a rendere il pesante corpo che la teneva bloccata leggero come una piuma in modo da liberarsene con facilità.


Turno a Claire.



Vincent Hawkins
Punti Salute: 119
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana.

Claire Santos
Punti Salute: 89
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 131
In piedi sulla pedana. Presenta diverse ustioni sul corpo che le stanno incominciando a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-2 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che sanguina copiosamente in seguito allo sforzo compiuto per tornare sulla pedana. Può liberarsi dal gargoyle trasfigurato da Vincent, ora incandescente ma estremamente leggero. A causa delle scottature perde – 3 PS ad ogni turno se non vi pone rimedio.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2013, 16:16
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Aveva sbagliato. Se ne rese conto immediatamente. Cominciava ad odiare quella situazione, il fatto di non riuscire a prevalere su quell’uomo le stava facendo perdere la lucidità. Doveva agire e doveva farlo in fretta, prima che Vincent avesse il tempo di contrattaccarla. Doveva anche curarsi, cominciava ad avere notevoli problemi, ma non poteva rischiare di farsi colpire ancora per molto, non in quelle condizioni. Mosse rapidamente il polso, puntando la bacchetta contro l’avversario: doveva provarci. Si figurò Vincent immobile, impossibilitato a muovere anche solo un muscolo, incapace di attaccarla ed infierire ancora. A quel punto, non restava che enunciare la formula
-Immobilus- E se lui avesse innalzato una barriera sperò che il suo raggio fosse abbastanza potente da perforarla.
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 89/170
MANA: 140/140
DIFESA: 131/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 21/12/2013, 11:52




Non vi era dubbio alcuno, quel duello sarebbe stato ricordato negli annali. O, almeno, nei personalissimi annali di Vincent. E forse in quelli della Santos.
Certo era che nessuno dei due contendenti accennava a diminuire il ritmo né l'entità della fatture, nonostante la fatica e le ferite già infertisi l'un l'altro.
Anche il suo Flagrate aveva svolto egregiamente il suo dovere, rendendo il già pericoloso gargoyle non dissimile da un tizzone ardente e ustionando la Santos: la donna, dal canto suo, se ne liberò lesta in modo magistrale.
Vincent non poteva non dirsi ammirato dalla caparbietà e dalle indubbie capacità di Claire: motivo in più per continuare a darci dentro e non demordere.
Altresì non aveva alcuna intenzione di essere colpito, e forse un ennesimo attacco diretto non era la soluzione migliore a quel punto...
Doveva tentare di ostacolare Claire e compromettere la riuscita del prossimo - e, perché no,
dei prossimi - incanto che avrebbe castato, rapidamente e senza perder tempo dietro a futili riflessioni.
Sciabolò la bacchetta e, lesto, compì un movimento sferzante da destra verso sinistra, la volontà e la bramosia di vedere una piccola tempesta di sabbia sbocciare dal nulla dinanzi a lui.

"Tormentaaaaam!" enunciò in contemporanea col movimento, cercando di imprimere quanta più forza possibile nel suo ordine magico e nel movimento stesso.
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 10:31
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Il gargoyle che poco prima bloccava la donna a terra era stato allontanato da quest’ultima (-3 PS) causandole delle scottature sul braccio che era servito da ausilio per allontanarlo.
Che in Claire predominasse un animo combattivo, non vi era alcun dubbio.
Eppure, forse a causa delle molte ferite o dell’attacco improvviso del mostro di pietra, la donna non castò adeguatamente l’incanto, peccando sia in movimento che in pronuncia. Il debole raggio che fuoriuscì dalla sua bacchetta raggiunse appena il corpo di Vincent il quale, invece che risultare completamente immobilizzato dall’incantesimo della giovane ministeriale, avrebbe dovuto combattere soltanto con delle semplici difficoltà nel tentativo di muoversi ( – 5 PS ).
Dal canto suo, il Professore eseguì con estrema precisione il Tormentam, dando vita ad una piccola tormenta di sabbia che coinvolse Claire ( - 9 PS; - 2 PC ).


Turno a Vincent.



Il gargoyle è ancora sulla pedana, ad un metro di distanza dalla donna, esattamente alla sua destra.
Vincent Hawkins
Punti Salute: 114
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai difficoltà nel muoverti il che potrebbe penalizzarti nell’esecuzione di incantesimi complicati.

Claire Santos
Punti Salute: 74
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 127
In piedi sulla pedana. Presenta diverse ustioni sul corpo che le stanno incominciando a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-2 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che sanguina di meno in seguito allo sforzo compiuto per tornare sulla pedana. Si è liberata dal Gargoyle che rappresenta ancora un possibile pericolo. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC) se non vi pone rimedio.
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2014, 12:24
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Incredibilmente, il suo avversario sembrò non voler approfittare ulteriormente dell’evidente situazione di vantaggio in cui si trovava. Rimase assolutamente immobile, la bacchetta inerte, a compiere nessun movimento. Tanto meglio per lei, si disse. Poteva approfittare di quella pausa per tirare un po’ il fiato e tentare di dare sollievo a quelle ustioni il cui bruciore non le stava dando tregua. Ma quale incantesimo poteva usare? Di curativi appropriati a quella situazione non ne conosceva… eppure non poteva aspettare ancora, doveva fare qualcosa, ma cosa? Guardò l’uomo di fronte a sé ed improvvisamente le venne un’idea: avrebbe utilizzato proprio un incanto preso dalla materia che insegnava il suo avversario. Era un incanto particolare, che richiedeva di essere molto concentrati. La mano sinistra, con cui teneva la bacchetta, rivolse la punta dell’arma contro se stessa. E mentre la mano destra si muoveva come a voler accompagnare l’aria fredda lungo tutto il legno della bacchetta, le labbra pronunciarono la formula dell’incanto. -Frigus Nel frattempo, la mente era concentrata nella volontà di abbassare gradualmente la temperatura. Ma non aveva intenzione di giungere al punto critico, le bastava poco, una temperatura sufficientemente bassa per consentire a quelle ustioni di smettere di infastidirla. Non era certa che la sua idea potesse funzionare, ma doveva per forza fare un tentativo, o avrebbe continuato ad indebolirsi ed avrebbe concesso gioco fin troppo facile al suo avversario.
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 89/170
MANA: 140/140
DIFESA: 131/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus


_________________________________________________________________________________________


Cosa era successo al docente? Perché fissava l’avversaria senza reagire? L’arbitro scrutò l’uomo con uno sguardo incerto, cercando di capire se ciò facesse parte di una prossima mossa o se semplicemente Egli iniziasse ad avvertire la stanchezza di quell’animato duello.
Claire, d’altro canto, sembrò decisa a sfruttare quell’attimo di incertezza di Vincent, provvedendo a rimettersi in sesto. O almeno erano quelle le intenzioni della dipendente ministeriale.
Forse la donna non aveva mai avuto a che fare con delle ustioni e questo sembrò andare contro i suoi stessi intenti. L’incanto venne castato alla perfezione, nonostante il braccio destro che presentava ancora un profondo taglio; tuttavia sembrò non considerare a dovere le conseguenze che il getto d’aria fredda avrebbe avuto sulle sua pelle bruciacchiata.
Per quanto potesse essere utile immergere la zona ustionata in acqua corrente per lenire il dolore ed allontanare il calore eccessivo impedendo così l’estendersi del danno, pericoloso si rivelò il tentativo di raffreddare il proprio corpo: dopo un piccolo sollievo iniziale, le ustioni presero nuovamente a dolere, con più intensità, peggiorando il danno. Inoltre era ancora bloccata nella tormenta e la sabbia non era certamente un toccasana per tali ferite.

Turno a Claire.



Il gargoyle è ancora sulla pedana, ad un metro di distanza dalla donna, esattamente alla sua destra.
Vincent Hawkins
Punti Salute: 114
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
Perdi un turno. Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai ancora difficoltà nel muoverti il che potrebbe penalizzarti nell’esecuzione di incantesimi complicati.

Claire Santos
Punti Salute: 74
Punti Mana: 140
Punti Corpo: 123
In piedi sulla pedana. Le ustioni non le danno tregua ed incominciano a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. Si è liberata dal Gargoyle che rappresenta ancora un possibile pericolo. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) se non vi pone rimedio.

_________________________________________________________________________________________


Cominciava ad irritarsi, decisamente. Lei era un’esperta in Difsa e Trasfigurazione, cos’aveva la sua bacchetta quel giorno? Perché i suoi incanti non rispondevano nella maniera che desiderava? Aveva sperato che l’aria fredda potesse darle un po’ di refrigerio, invece le ferite bruciavano ancora peggio di prima. E non bastasse c’era anche la tormenta di sabbia a crearle problemi. Ma tentare di curarsi, in precedenza non le aveva portato che guai, non poteva perdere altro tempo, doveva scegliere un incantesimo rapido e non troppo complesso… e che non rischiasse di farla ferire a sua volta. Improvvisamente, l’idea giusta la raggiunse: eccolo un incantesimo dall’esecuzione abbastanza semplice, che non richiedeva grandi sforzi fisici e poteva procurarle enormi vantaggi. Chiuse gli occhi, visualizzando nella mente una dozzina di sottili strali di vetro, non più lunghi di tre centimetri l’uno, quindi, riapertili, mosse la bacchetta, puntandola in direzione del collo del giovane e tracciando rapidamente una linea obliqua, poi un’altra, ad incrociare la prima e a formare una X, gli strali, piccoli proiettili di vetro sempre ben presenti nella sua mente. Le parole le uscirono dalle labbra contemporaneamente al movimento -Fùlcius Vìtreus- Aveva avuto cura di accentare la prima vocale di entrambe le parole, come l’esecuzione richiedeva. La pronuncia era stata decisa, come si conveniva e la sua volontà di generare quei proiettili e ferire, ferrea ed inappellabile. Il Fato le sarebbe stato propizio, almeno quella volta?
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria SALUTE: 74/170
MANA: 140/140
DIFESA: 127/160
EXP: le prime 5 classi Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 5/1/2014, 18:34




L'Immobilus della Santos era risultato più forte di quanto avrebbe potuto pensare: nonostante fosse riuscito in tempo a evocare un discreto Tormentam, percepì tutto il suo corpo farsi rigido e quasi impossibilitato a muoversi.
Chissà cosa passò per la sua mente quando si limitò a osservare le mosse di Claire, intenta a tentare di curarsi ferite e scottature, invece che attaccarla o rimediare a sua volta al proprio malus!
Ormai era tardi per recriminazioni, comunque. Agire, agire, agire, questo era l'unico modo per uscire da quella situazione e, magari, guadagnare una bella vittoria.
Necessitava di una nuova difesa, datosi che il gargoyle era stato reso praticamente inutile dalla sua avversaria, e quale miglior modo di proteggersi che con uno sfoggio di abilità trasfigurante?
Sollevò il braccio destro molto più lentamente di quanti avrebbe voluto, mentre per contrasto la sua mente lavorava a velocità doppia rispetto al solito: davanti ai suoi occhi, pur essendo null'altro che un prodotto della sua immaginazione, visualizzò una fiera massiccia e scattante, rapida quanto bastava per difenderlo e, all'occorrenza, far passare un brutto quarto d'ora alla Santos.
Un manto fulvo e bianco, picchiettato di macchie brune e nere, occhi quasi spiritati e vibrisse pronte a percepire ogni movimento dell'aria circostante: zanne e artigli in grado di dilaniare un bufalo e, a coronare il tutto, una lunga coda dalla forma tondeggiante.
Mentre il leopardo nella sua mente ruggiva fiero, Vincent compì con la bacchetta un movimento discendente che andò a inquadrare il gargoyle, patetico e immoto.

*Fèles!*
Meglio affidarsi anche in quel frangente al pensiero, rapido e inarrestabile.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 13:49
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Con grande sorpresa dell’arbitro, Claire era appena riuscita a prendere in mano la situazione. Sfruttando rabbia e frustrazione, la donna aveva dato vita a 12 proiettili di vetro pronti a colpire una delle zone più delicate del corpo di Vincent. A causa della tormenta di sabbia, solo 9 avrebbero raggiunto il collo del docente provocandogli delle serie ferite sanguinanti (-15 PS) . Prima d’esser colpito, Vincent aveva agito sfruttando, ancora una volta, le sue capacità trasfigurative.
Al posto del mostro di pietra impassibile, l’uomo aveva dato vita ad un leopardo provvisto di tutte le funzioni vitali. Il felino si stiracchiò sulle gambe anteriori, squadrando prima l’uno, poi l’altro avversario, pronto ad ubbidire agli ordini del suo evocatore.


Turno a Vincent.



Il gargoyle è ancora sulla pedana, ad un metro di distanza dalla donna, esattamente alla sua destra.
Vincent Hawkins
Punti Salute: 109
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34
. Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Sei libero dall’Immobilius.

Claire Santos
Punti Salute: 74
Punti Corpo: 123
Punti Mana: 140
In piedi sulla pedana. Le ustioni non le danno tregua ed incominciano a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. E’ sotto possibile attacco del leopardo trasfigurato da Vincent. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) se non vi pone rimedio.
 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 9/1/2014, 09:58




E il leopardo era giunto, pronto a difenderlo e, volendo, ad attaccare la sua avversaria.
Certo, era arrivato con qualche secondo di ritardo, giusto in tempo perché diversi - quanti erano, in nome di Merlino? - proiettili di vetro, rapidi come api e graffianti come artigli, impattassero contro il suo collo.
Vincent boccheggiò avvertendo il dolore crescere sempre più dopo ogni colpo: quando la pletora di proiettili fu finalmente terminata si portò una mano al collo e la ritrasse rossa e lucida di sangue.
Ansimava, ormai, provato dal duello e colpito - non solo in senso metaforico - dall'ultimo incantesimo di Claire.
Di certo quel duello era interessante e sarebbe rimasto impresso nella memoria dell'arbitro che, muto e immobile, li osservava dalla sua privilegiata postazione. Vincent non avrebbe potuto chiedere di meglio per fare un po' di sano esercizio e sperimentare qualche tattica e strategia, ma era decisamente meglio incidere la parola "fine" prima che tutto degenerasse.
Dalla gola del leopardo proveniva un ringhio basso e atavico, il ringhio del cacciatore che sa di avere una facile preda a disposizione e non ha altro desiderio che quello di assaltarla: la lunga coda che saettava a destra e a sinistra e le zanne scoperte del felino, poi, non lasciavano di certo adito a dubbi.
Vincent però aveva un'idea differente. La fiera sarebbe rimasta lì in sua difesa, nell'improbabile caso in cui la pluri-ferita e debilitata Claire avesse tentato un disperato contrattacco, mentre lui si sarebbe dedicato a una mossa che, sperava, avrebbe scritto almeno la prima sillaba della parola "fine".
Levò alto il braccio detentore della bacchetta, rilassandone il polso e iniziando a eseguire svariati movimenti concentrici: intanto l'arto si abbassava lentamente e, mentre la sua mente gli rimandava immagini di antichi faraoni avvolti di bende profumate, strinse entrambe le mani a pugno.
Fu quando la bacchetta inquadrò con esattezza la figura della Santos che le labbra di Vincent si schiusero, andando a enunciare con decisione la formula prescelta.

"Mummificum!"
Tra le ustioni, la tempesta di sabbia, la presenza del leopardo e la stanchezza derivante dal combattimento, Claire non se la passava affatto bene, né fisicamente né psicologicamente.
Le bende che sarebbero, forse, scaturite dalla sua bacchetta non avrebbero di certo giovato alla condizione della sua avversaria.

 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 12:32
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Le ustioni, la sabbia ed ora anche la minaccia di un attacco da parte del leopardo appena evocato dal suo avversario, la situazione non sembrava proprio volgere in suo favore e per quanto il suo attacco fosse andato a buon fine non poteva ritenersi del tutto soddisfatta, men che meno poteva permettersi di rilassarsi, doveva cercare di riprendere in pugno la situazione e l’idea che anche solo un altro colpo dell’uomo potesse andare a segno non la metteva certo di buon umore.
Per qualche secondo fissò l’animale, immobile, pronto ad attaccarla, poi posò lo sguardo sull’avversario, doveva pensare in fretta e reagire ancora più velocemente, era già pronta a vedersi piombare il leopardo addosso, ma realizzò che non era così, qualcos’altro era in serbo per lei, qualcosa sulla quale non si soffermò molto.
Poteva cercare di anticiparlo rischiando però di non essere abbastanza veloce, il suo corpo era dopo tutto debilitato, aspettare, cercando di capire le sue intenzioni ed agire di conseguenza, anche quell’opzione però poteva rivelarsi dannosa, se avesse frainteso si sarebbe trovata di nuovo succube dell’incanto del suo avversario.
No, non poteva permetterlo, doveva ad ogni costo proteggersi, proteggersi, qualsiasi fosse l’incantesimo, qualsiasi fossero le intenzioni di chi le stava di fronte lei doveva proteggersi, cercare con ogni mezzo di vanificare l’effetto di quell’incanto.
Forse elementare, forse poco spettacolare, ma cercare di creare uno scudo in quel momento era l’idea che più sembrava poterle giovare, non l’avrebbe rimessa in forze, ma almeno avrebbe evitato ulteriori danni.
Sapeva di doversi concentrare, liberare la mente da ogni pensiero, concentrandosi solo su ciò che stava andando a fare e di dover calcolare i tempi nel modo corretto, lo scudo doveva prendere forma nell’esatto istante in cui l’incantesimo stava per colpirla, ne prima o si sarebbe dissolto prima assolvere al suo compito, ne dopo, altrimenti sarebbe stato vano.
Osservò i movimenti dell’uomo mantenendo la concentrazione salda e quando reputò che il momento fosse quello giusto portò la bacchetta davanti a se, con essa disegnò un cerchio nell’aria ruotando il polso in senso orario e contemporaneamente al movimento pronunciò forte e decisa la formula -Protego- se avesse visto l’incantesimo infrangersi contro il suo scudo, avrebbe, almeno per qualche momento, potuto tirare un sospiro di sollievo.
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 89/170
MANA: 140/140
DIFESA: 131/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



____________________________________________________________________________________



L’arbitro mosse un piccolo passo, istintivamente, quando vide Vincent boccheggiare e portarsi la mano al collo per poi ritrarla sporca del suo stesso sangue.
Per un breve attimo pensò che l’incontro fosse giunto al termine ma, evidentemente si sbagliava: il Docente reagì prontamente, senza lasciarsi scoraggiare dal pesante attacco subito.
E mentre il giudice di quel duello brutale fissava il leopardo credendo che l’uomo lo avrebbe aizzato contro la dipendente ministeriale, con grande sorpresa, Vincent optò su un incantesimo evocativo. Le sue intenzioni erano chiare: debilitare l’avversaria, non solo fisicamente ma anche psicologicamente,ridurla alle strette.
L’incanto era stato evocato, dunque, alla perfezione ma Claire, nonostante intrappolata nella piccola tormenta di sabbia, nonostante fosse ferita in diversi modi, nonostante le scottature ed il felino pronta ad attaccarla al solo comando del padrone, reagì ripiegando sulla difensiva.
Il Protego evocato con maestria impedì dunque che il
Mummificum la trasformasse in una mummia vivente ma l’incanto del docente venne semplicemente bloccato, troppo complesso per essere rispedito al mittente.



Turno a Claire.



Vincent Hawkins
Punti Salute: 109
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34

Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai delle ferite sul collo che non smettono di sanguinare ed iniziano ad indebolirti.


Claire Santos
Punti Salute: 74
Punti Corpo: 119
Punti Mana: 140
In piedi sulla pedana. Le ustioni non le danno tregua ed incominciano a rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. E’ sotto possibile attacco del leopardo trasfigurato da Vincent. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) se non vi pone rimedio.</ i>

____________________________________________________________________________________



Finalmente il duello sembrava prendere una piega diversa. Il protego nel quale aveva confidato l’aveva protetta dall’ennesimo attacco dell’uomo. Astuzia o fortuna? Infondo si aspettava d’essere attaccata dal leopardo e benedì la decisione presa nell’evocare la difesa, abbastanza forte da bloccare l’incanto.
Certo, rispedirlo al mittente, sarebbe stato più che soddisfacente ma aveva avuto modo di capire quanto potesse essere difficile sovrastare l’avversario. Difficile ma non impossibile.
Animata da nuova forza energia, optò per una mossa di attacco. Non poteva solo cercare di difendersi da Vincent, non poteva concedergli la vittoria così facilmente.
L’incanto che stava per castare era di difficile esecuzione ma sentiva che ce l’avrebbe fatta. Puntò l’arma contro il petto dell’avversario, flettendo il braccio verso il proprio corpo e, mentre sul suo volto si andava disegnando un’espressione decisa, lo distese velocemente come a voler colpire con la bacchetta il petto dell’uomo. Nell’esecuzione dell’ultimo movimento pronunciò a voce sicura: – Stupeficium!-.
I suoi occhi avrebbero visto il lampo di luce rossa, potente, colpire il Docente e farlo svenire?
CITAZIONE
Claire Santos<i> Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 89/170
MANA: 140/140
DIFESA: 131/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 17/1/2014, 09:07




Non era andata come sperava, ma sicuramente la Santos non era in una buona posizione.
Purtroppo anche per Vincent la stanchezza e, soprattutto, le ferite cominciavano a farsi sentire in maniera più consistente.
Chiuse gli occhi per un istante tentando di tenere a freno il vago senso di malessere che lo aveva colto a causa delle escoriazioni sanguinanti sul collo: si concesse quel gesto apparentemente avventato solo ed esclusivamente perché rassicurato dalla ringhiante presenza del leopardo al suo fianco, una vera e propria garanzia.
Ma con il fallimento del Mummificum - che avrebbe quasi sicuramente decretato la fine dello scontro - doveva stare ben più attento e concentrato: la Santos era ancora in piedi, ferita e stanca più di lui forse, ma combattiva e determinata come agli inizi.
Sollevò le palpebre e tentò di formulare un pensiero rapido e coerente che gli permettesse di terminare quell'infinito duello e di uscirne acciaccato ma vincitore. Un incanto forte, rapido e di non ardua esecuzione.
D'istinto, come mossa da una forza invisibile, la mano detentrice della bacchetta si mosse fino a posarsi sulla spalla sinistra di Vincent.
L'uomo tenne il braccio teso e quanto più immobile, muovendo le labbra a enunciare la prima parte della formula magica.

"Everte..."
Una pausa infinitesimale, poi come serpe desiderosa di affondare le zanne nella sua preda, il braccio destro venne disteso in avanti, all'indirizzo della combattiva Claire Santos.
"... Statim!"
Più un ringhio che un verso umano, un urlo ancestrale di sfida, due parole intrise della più forte volontà di vittoria.
La competizione era agli sgoccioli, le forze dei duellanti anche: chi avrebbe avuto la meglio?
A Vincent non rimaneva altro da fare se non aggrapparsi con tutte le sue forze alla bacchetta magica, alla lucidità mentale che sperava non lo abbandonasse per il dolore, alla determinazione di uscirne vincitore.

 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 13:53
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Quanto ancora sarebbero riusciti a portare avanti il loro duello?
Paradossalmente, più i due venivano feriti dai rispettivi incanti, più l’arbitro poteva notare sui loro volti espressioni sempre più decise: ognuno desiderava ardentemente la vittoria, prevalere sull’altro in quella battaglia senza esclusione di colpi.
Entrambi deboli e feriti, non avevano intenzione di darsi una tregua e la tempistica questa volta premiò la valorosa Claire. Un incanto di non facile esecuzione, lo
Stupeficium, ma che venne castato quasi alla perfezione, perforando la tempesta di sabbia nella quale la donna era ancora intrappolata.
Vincent, troppo occupato nell’esecuzione del suo
Everte Statim, non pensò minimamente a difendersi, tanto meno a ripiegare su un incanto di più veloce esecuzione.
Proprio mentre l’uomo pronunciava l’ultima parte della formula, venne colpito dal potente raggio rosso. Cadde dunque a terra, privo di sensi, dopo aver percorso circa due metri in volo per la forza con qui l’incantesimo lo aveva colpito (- 33 PS). Se avesse optato per indurre il leopardo ad attaccare la dipendente ministeriale, forse, avrebbe avuto un valido compagno a cui affidare la prossima mossa.
A Claire sembrò toccare quasi la stessa sorte del Docente: gambe a l’aria, scatto via dal suo posto come una molla, sbattendo la schiena contro la pedana ( - 24). Al contrario di Vincent, non perse i sensi: era ancora in grado di attaccare e avvantaggiarsi in quella situazione.




Turno a Vincent.



Vincent Hawkins
Punti Salute: 75
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34

Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai delle ferite sul collo che non smettono di sanguinare ed iniziano ad indebolirti. Sei disteso sulla pedana, privo di senso (durata: 1 turno).

Claire Santos
Punti Salute: 50
Punti Corpo: 115
Punti Mana: 140

Distesa, a gambe all’aria sulla pedana. Sente dolore lungo la schiena dopo averla battuta a seguito dell’Everte Statim . Le ustioni non le danno tregua che possono rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. E’ sotto possibile attacco del leopardo trasfigurato da Vincent. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) se non vi pone rimedio.


OT// Vincent puoi anche scegliere di non postare viste le condizioni del tuo pg (ha perso i sensi, di conseguenza, è impossibilitato ad attaccare per un turno)


Cambio colore perché potevi diventare strabico con quello di prima :fru:

 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2014, 20:15
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Il docente non era in grado di muoversi. Disteso, inerme, a terra, sembrava aver cercato volontariamente il riposo da quel duello e Claire non poteva fare altro che approfittarne. Il suo corpo non era l’unico ad essere provato: sentiva la lucidità abbandonarla ogni minuto di più, rendendole difficile la scelta dei prossimi incanti. Eppure doveva tenere duro se non voleva darla vinta, almeno non facilmente, all’avversario. Conscia di quanta stanchezza annebbiasse la sua mente optò per un incanto che avrebbe potuto tenere a bada Vincent almeno per un altro po’, in modo da tornare, almeno in parte, in possesso della sua facoltà d’intendere e volere. Aveva bisogno di tempo. Con un agile movimento puntò la bacchetta contro il docente disteso sulla pedana, effettuando una prima e rapida stoccata verso l’alto, tenendo ben decisa l’impugnatura dell’arma e pronunciando la prima parte dell’incanto che stava per castare: - Petrìficus …-; una volta che il legnetto fu riportato ad altezza dell’obbiettivo, la dipendente ministeriale completò l’incanto con la seconda parte della formula enunciata con estrema fermezza - … totàhlus! -. Per quanto stremata, la donna continuava ad essere animata da una buona dose di forza di volontà: sarebbe bastata per riuscire nel suo intento?
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 50/170
MANA: 115/140
DIFESA: 140/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



_________________________________________________________________________________________



Se prima l’arbitro avesse creduto che il dare vita al leopardo senza spingerlo all’attacco fosse stata una mossa inutile, in quel momento, per la svolta che stava prendendo quella situazione, dovette ricredersi.
Con Vincent disteso sulla pedana, incapace di muoversi, l’animale, spinto da un forte senso di protezione nei confronti di chi lo aveva generato, si era trasformato da bestia feroce ad umile martire, sovrapponendosi tra il suo evocatore e l’incanto castato, alla perfezione, dalla donna.
Anche se l’incantesimi offensivo non aveva avuto l’effetto desiderato, dunque, la duellante poteva ritenersi almeno soddisfatta di non dover più fare i conti con la fiera.




Turno a Claire.



Vincent Hawkins
Statistiche invariate. Hai ripreso conoscenza.
Punti Salute: 75
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34

Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai delle ferite sul collo che non smettono di sanguinare ed iniziano ad indebolirti. Sei in grado di rialzarti.


Claire Santos
Punti Salute: 50
Punti Corpo: 111
Punti Mana: 140

Sente dolore lungo la schiena dopo averla battuta a seguito dell’Everte Statim . Le ustioni non le danno tregua che possono rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) se non vi pone rimedio.

_________________________________________________________________________________________




*Maledetto!*
L’intenzione di avvantaggiarsi sul nemico, sfruttando il momento in cui questi era privo di sensi, era sfumata come il leopardo che, da buon martire, aveva assorbito l’incanto al posto del suo padrone.
L’ira per l’affronto subito dalla bestia la investì in pochissimi secondi, recandole più frustrazione di tutte le ferite, le bruciature ed i tagli messi insieme.
Era provata e stanca ma non per questo aveva fretta di porre fine al duello. Voleva solo uscire da quella stanza con la soddisfazione in tasca, con la consapevolezza che, seppure il docente fosse stato un ottimo avversario, nonostante tutte le difficoltà, lei ce l’aveva fatta ancora una volta.
La sua mente annebbiata provò a metterla davanti la realtà dei fatti: era in svantaggio, nonostante lo Stupeficium castato alla perfezione sull’uomo e se non avesse trovato un buon modo per rifarsi, con ogni probabilità, avrebbe rovinato sulla pedana da perdente insieme alle sue convinzioni.
Sospirò appena e si concentrò più di quanto avesse fatto precedentemente.
Claire non poteva permettersi una sconfitta, non un’altra ma se proprio ciò sarebbe accaduto, doveva fare almeno in modo che Vincent si ricordasse di quel duello per lungo, lungo tempo.
Sul volto solo all’apparenza cortese della donna, comparve un piccolo sorriso nell’istante stesso in cui puntava la propria bacchetta contro i piedi del docente.
Andò ad immaginare uno spruzzo verde dalle tonalità grigiastra che, partendo dal nulla dalla pedana, avvolgeva la figura dell’avversario.
Disegnò un tratto deciso, muovendo la bacchetta da sinistra verso destra, e pronunciò con fermezza la formula: - Mucum Ad Nauseam -
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 50/170
MANA: 115/140
DIFESA: 140/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 5/2/2014, 12:35




...
Un colpo. Un tonfo. Il nulla.
Che cosa era successo?
...
Dolore. Fastidio.
Vincent riaprì gli occhi di scatto, ritrovandosi a fissare il soffitto della sala dei duelli. Percepiva nuovamente il dolore delle varie ferite, il legno della pedana sotto il suo corpo... Pian piano anche i ricordi stavano tornando al loro posto.
Lo Schiantesimo di Claire, il leopardo da lui evocato che non balzava in tempo per difenderlo, l'inevitabile impatto.
Strinse i denti più per frustrazione che per dolore, avvertendo anche una certa qual dose di stanchezza farsi strada nelle sue membra strapazzate e doloranti.
Adesso era lui in svantaggio, disteso al suolo come un patetico e inane giocattolo.
...
No, niente recriminazioni e piagnistei! Era lì per
vincere quel duello, e aveva tutte le intenzioni di risollevarsi - letteralmente - e sconfiggere la sua avversaria.
Come, però?
Si levò a sedere, poggiandosi al gomito sinistro e tentando di ignorare le fitte provenienti dalle svariate ferite sparse per il corpo: la Santos era pronta ad attaccarlo, e lui se ne stava lì immob...
L'illuminazione!
Puntellandosi con la mano sinistra, levò il braccio destro e, tenendo ben alto il gomito, puntò la bacchetta magica verso di sé.
Liberò la mente da pensieri scomodi, concentrandosi unicamente sulla volontà di far riuscire l'incanto e togliersi dalla linea di tiro della sua avversaria. Niente panico, niente preoccupazione, mente lucida.

"Proiècto!"
Non si era ancora spenta l'eco della sua parola che il braccio della bacchetta scattò alla sua destra, repentino e sicuro.
Se tutto fosse andato come sperava, avrebbe lasciato la Santos con un palmo di naso e successivamente... L'avrebbe sconfitta.



Una precisazione: ho saltato il primo movimento del Proiecto ("Il movimento da eseguire consisterà nel portare, tenendo il gomito in alto, la bacchetta rivolta verso la figura da proiettare") in quanto riferito all'utilizzo dell'incanto su altri obiettivi. Nella descrizione incanti non è specificato se i successivi due movimenti siano sufficienti per poter lanciare il Proiecto su di sé, ma non essendo chiarissimo mi sono permesso di agire così.
 
Top
47 replies since 24/6/2013, 21:42   855 views
  Share