Vincent Hawkins vs Claire Santos, Docente vs Adulto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2014, 00:02
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


La stanchezza, la spossatezza, gli attacchi subiti e l’energia spesa per castare gli incanti, stavano portando quello scontro alla fine. Eppure l’arbitro non poteva ancora intuire chi sarebbe stato il vincitore: la temeraria Claire o l’ingegnoso docente?
La donna evocò un incanto in grado di avvelenare pericolosamente Vincent ma, dal canto suo, l’uomo, sembrò intuire che, viste le condizioni in cui versava precedentemente, non avrebbe concluso molto se avesse deciso di attaccare la dipendente ministeriale e, dunque, optò per una strategia difensiva: pur non conoscendo le intenzioni dell’avversaria, decise di utilizzare su di sé un incanto in grado di spostare velocemente qualsiasi oggetto venga preso di mira.
Per quanto presuntuosa come scelta non si poteva dire che Vincent avesse peccato d’originalità: prendendo come oggetto del Proiecto sé stesso, si mosse tuttavia in ritardo rispetto alla donna che, eseguendo bene l’incanto, generò un muco verdastro in prossimità degli arti inferiori dell’uomo.
Vincent, vittima della sua stessa mossa, scattò di mezzo metro verso il bordo destro della pedana ma il Mucum fu comunque in grado di colpirlo con uno spruzzo, anticipando lo spostamento simile ad uno strappo ( - 12 PS)


Turno a Vincent



Vincent Hawkins

Punti Salute: 63
Punti Corpo: 143
Punti Mana: 145
Punti Esperienza: 34

Hai una ferita leggera sul costato. Davanti a te vi è il candelabro atterrato al centro della pedana. Hai delle ferite sul collo che non smettono di sanguinare ed iniziano ad indebolirti. Sei stato avvelenato. Essendoti spostato dalla mira di Claire, hai interrotto l’incantesimo: non sarai soggetto ad ulteriori spruzzi. Per curarti avrai bisogno di assumere un antidoto contro il veleno od essere soggetto ad incantesimi di guarigione avanzata. Fino ad allora continuerai a perdere PC (- 4 PC ad ogni turno).

Claire Santos
Punti Salute: 50
Punti Corpo: 107
Punti Mana: 140

Sente dolore lungo la schiena dopo averla battuta a seguito dell’Everte Statim . Le ustioni non le danno tregua e possono rendere più difficoltosa l’esecuzione di alcuni movimenti del corpo (-3 PC a turno). Ha un taglio profondo sul braccio destro (quello con cui non detiene la bacchetta) che ha smesso di sanguinare copiosamente. E’ intrappolata in una piccola tormenta di sabbia (- 1 PC a turno) che, tuttavia, sta diminuendo di intensità.

 
Web  Top
Vincent Hawkins
view post Posted on 21/2/2014, 11:16




Non andava, per nulla.
Nonostante il Proiecto avesse funzionato a dovere, tutto sembrava cospirare ai suoi danni.
Le ferite sul collo e sul fianco non gli davano tregua, continuando a gettar sangue e a indebolirlo, come se già la stanchezza per il prolungato duello non fosse sufficiente. La Santos non dava segno di volersi arrendere. A coronare il tutto, un mefitico e disgustoso getto verde di chissà cosa era riuscito a colpirlo poco prima che balzasse via: ora Vincent avvertiva un certo qual senso di fastidio, quasi sfociante nella nausea, significante una sola cosa.
Veleno. Era stato avvelenato.
Strinse i denti fin quasi a farsi male, passandosi distrattamente la mano sinistra sul collo e ritraendola macchiata di rosso.
Veleno. Sangue. Debolezza.

Rabbia.
Fissò intensamente gli occhi di Claire, nei quali si potevano leggere tutta la stanchezza e la fatica del mondo, ma anche determinazione e combattività.
Vincent sapeva di essere quasi nelle medesime condizioni della sua avversaria, sia in termini di malus fisici che in termini di determinazione e voglia di vincere.
Fu così che il braccio destro, detentore della sua fedele arma magica, si sollevò finché la punta della bacchetta non ebbe inquadrato con precisione il petto di Claire.
"
Puntare, mirare, fuoco!" dicono i Babbani quando utilizzano le loro armi: forse fu per quello che il primo pensiero di Vincent, selezionato dal suo arsenale l'incanto che avrebbe utilizzato di lì a poco, fu un poco serio - né, tanto meno, utile - "Puntare, ritrarre, Schiantare!".
Senza che l'uomo perdesse di vista per un solo istante il suo obiettivo, attorno a cui vorticavano ancora pungenti granelli di sabbia, il braccio destro venne ritratto, portando la bacchetta magica e la mano che la stringeva diversi centimetri indietro rispetto a poc'anzi.
Più indietro, certo, ma sempre inevitabilmente puntate contro il petto della Santos.
Un istante, una rapida inspirazione dal naso e un nuovo, stupido pensiero.

*Bye, bye, blackbird.*
L'arto scattò in avanti, improvviso come un fulmine a ciel sereno e - si augurava Vincent - altrettanto violento.
La voce del docente fu una sorta di ruggito, un non voluto omaggio alle sue origini Grifondoro, che riecheggiò nella sala e nelle orecchie dei presenti.

"Stupeficium!"
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 23:53
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:



Claire seppe che si trovavano ormai alla resa dei conti. Il suo incantesimo, anche se non aveva colpito l’avversario come desiderato, aveva comunque risposto, in parte, al suo volerlo mettere in difficoltà.
Ma non sarebbe bastato, lo sapeva bene. Più che agire seguendo l’ennesima logica di attacco la donna decise che, onde evitare di esser sopraffatta di nuovo come in precedenza, sarebbe stato meglio optare per un incanto che le avrebbe concesso il tempo necessario per mettere completamente fuori gioco il docente.
Caricò dunque il braccio, come intenzionata a lanciare e colpire l’uomo con un oggetto indefinito; la mano venne portata all’altezza del braccio e prima ancora di lasciar intendere il movimento che stesse per eseguire, la dipendente ministeriale enunciò la prima parte dell’incantesimo: - Ex … - distese dunque l’arto verso l’obiettivo, terminando con la pronuncia della formula nell’esatto momento in cui la bacchetta venne allineata contro l’avversario: - … pelliarmus! -.
Claire immaginò il preciso raggio rosso colpire la mano del docente, allontanando di alcuni metri la sua fedele arma. In tal modo, se l’incanto avesse avuto l’esito sperato, Lei avrebbe certamente agito in modo da porre la parola “Fine” a quel duello.
CITAZIONE
Claire Santos Duellante esperta, con ottime conoscenze magiche e grande forza di volontà Premio bonus: +1 Mana rispetto ai riconoscimenti normali in caso di vittoria
SALUTE: 99/170
MANA: 140/140
DIFESA: 133/160
EXP: le prime 5 classi
Incantesimi speciali conosciuti: Expandit, Neptuno, Protego Totalus



_________________________________________________________________________________________




La donna aveva ripiegato sulle difensive mentre il Docente aveva preferito, ancora una volta, l’attacco.
Il suo coraggio, che tempo addietro lo aveva reso un fiero adepto di Godric, sembrò premiarlo a dovere: la tempistica e la perfetta, veloce, esecuzione dell’incanto, avevano dato vita ad una combinazione invidiabile; prima che la donna potesse rendersi conto dell’efficacia o meno del suo Expelliarmus, questa capitolò a terra colpita in pieno petto dal forte raggio emanato dalla bacchetta di betulla ( - 47 PS).
Claire, priva di sensi, era alla mercé del Docente che venne colpito solo di striscio alla mano dominante ( - 3 PS) che, fortunata, stringeva ancora l’arma.
Fu allora che l’arbitro intervenne, preoccupato per l’ormai evidente e catastrofica situazione fisica in cui riversava la donna, si alzò dalla sua postazione e schiarendosi la voce si rivolse a Vincent.
Claire non è più in grado di combattere. La vittoria va a Vincent. Le mie più vivide congratulazioni!
Non appena l’arbitro ebbe lasciato la sala dei duelli, una schiera di infermieri si piombò sulla pedana, pronti a prestare soccorso.



Bel duello, complimenti. Un solo consiglio: la prossima volta occhio ad un maggior rispetto delle tempistiche.

Guadagni 1, EXP 4 PS, 4 PM e 4 PC

 
Web  Top
47 replies since 24/6/2013, 21:42   855 views
  Share