Un nuovo inizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2014, 13:14
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,191

Status:


Allarmato e teso come una corda di violino, Fuco attendeva l'apposizione della tanto bramata firma di Caroline. E questo poneva il Fato in una condizione di sospettoso sospetto...Mhm...Perchè mai tanta concitazione per una firmetta su un contratto terribilmente vincolante a tempo indeterminato con popò di clausola di divieto di modifica dell'orribile ufficio del direttore ...o meglio della Neo direttrice Dalton!? Ad ogni modo, i secondi erano piacevoli da trascorrere con siffatta meravigliosa compagnia (riferendosi alla compagnia di Lindo ovviamente!).
Tutto era pronto, predisposto, preparato, progettato. Non restava che vedere l'arzigogolata firmetta di Caroline sulla pergamena e voilà...Partenza per Fuco in Uganda (non prima di esser passato a dare un bacetto all'amata Camillina Ammorosa...) ed inizio della carriera "ospedaliera" per la bella Dalton.
Oh, che piacevole svolta nel Mondo Magico! Novità succulente da tenere in considerazione nella Gazzetta (cronaca nera, cronaca rosa, attualità, gossip, pettegolezzi, oroscopo della settimana e cruciverba del mese!!).
Ma tornando alla tensione di Fuco (divenuta a tratti preoccupante), si poteva quasi notare il tremolio di nervi e tendini stirati quasi come gomma da masticare allungata dalle mani maldestre di un bambino alle prese con una big bubble!
*Santi Numi! Carolina Firma prima che Lindo mi si rompa!!*
Avrebbe detto il Fato se solo avesse potuto. E l'attimo di esitazione della donna (comprensivo di esclamazione assolutamente inappropriata di Caroline proprio per esser fin troppo appropriata e pertinente in tal circostanza!) fecero tremare gli equilibri perversi della mente contorta di colui-colei che aveva scritto il canovaccio di tale storia!
Ma fortunatamente, saggezza e decoro infusi nella futura Neo direttrice, riportarono la normalità nel viso provato di Fuco proprio nell'attimo in cui la stipula del contratto trovava positiva risoluzione!
EVVIVA!!! IL FUCO FIOCO, SEMPRE FICO, E' LIBEROOOOOO! FUCO E' UN DIRETTORE LIBEROOO!
I salti di Lindo facevano tremare stanza e pavimento. Dunque esser Direttore del San Mungo era un peso così gravoso? Mhm...Interessante reazione...
E' stato davvero un piacioro tesoro...Mhm, mhm...Un piacere Signorina Dalton. E' ora che io La lasci lavorare così come si conviene ad un direttore. Io devo partire per l'UGANDAAAAA! Non posso esitare oltre, capisce? Devo andare da Camillina...Una notte di passione ammorosa mi attende...Non so se mi spiego...
Ed in un attimo...Pouff....Fuco scomparve...Smaterializzatosi chissà dove (il dove si poteva immaginare...Ma ciò che aveva in mente Fuco per il Ministro non era minimamente immaginabile....), lasciando Caroline nel suo nuovo ufficio...Nel suo nuovo ruolo di Direttrice del San Mungo.



E' doveroso un immenso ringraziamento a te, amica mia di vecchia data (!), che hai reso questo colloquio davvero bizzarro e divertente assecondando le follie del famigerato Fuco. Ci sono stati momenti in cui ho davvero riso di gusto. Grazie!
Effettua post di Chiusura e...Congratulazioni Direttrice.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2014, 19:27
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


E così, alla fine, aveva firmato. Aveva preso con quell’essere una serie di impegni al limite dell’assurdo, nessuna persona normale avrebbe accettato. Ma in fondo, lei non era mai stata una persona normale. E quella sua ultima scelta lo dimostrava una volta per tutte: era arrivata lì con l’idea di non accettare nulla che fosse al di sopra delle sue capacità… ed ora si ritrovava a firmare un contratto vincolante per assumere la direzione dell’unico Ospedale del Mondo Magico. Il premio alla coerenza sarebbe stato sicuramente suo, non c’erano dubbi in proposito. Ed era inutile che Fuco insistesse a dire che lei era la migliore candidata, l’era pressoché impossibile credere a qualsiasi cosa uscisse da quelle labbra immense (sicuramente sul punto di esplodere, ci avrebbe messo la mano sul fuoco). Ma ormai era inutile divagare, aveva fatto la sua scelta e avrebbe dovuto portarla fino in fondo. Il che significava cominciare a prepararsi per ciò che l’avrebbe aspettata. I suoi pensieri furono interrotti dall’ennesimo urlo disumano del suo interlocutore: Fuco stava esultando neanche lo avesse fatto diventare bello come Brad Pitt. Il pensiero che ci fosse altro dietro, fece capolino, bussando insistentemente al suo cervello, ma ormai il danno era fato: qualsiasi cosa Fuco avesse avuto da nascondere ormai ci era dentro fino al collo e non avrebbe potuto sottrarsi. Lo sapeva da sé che quel contratto aveva fin troppi vincoli assurdi, eppure alla fine aveva stabilito di ignorare le avvisaglie del suo cervello. Ora, però, non poteva fare a meno di chiedersi se fosse stato davvero saggio. Fuco era davvero troppo felice… e cosa significava che era libero? Quanto davvero era gravoso il compito di direttore del San Mungo? Sospirò: lo avrebbe scoperto presto. Magari quell’essere stava esagerando (la qual cosa, in effetti, non sarebbe stata poi una novità) e assumere la direzione di quel posto sarebbe stato meno terribile del previsto. Ma prima di lasciarsi andare ad ulteriori riflessioni, non poté evitare di prestare attenzione alle ultime parole di Lindo: doveva andare da Camille, per… una notte di passione amorosa? Un’immagine inquietante si formò nella sua mente alla sola idea, mentre si chiedeva se avesse dovuto chiamare l’amica per avvisarla dell’imminente visita. Ma mentre il Direttore si smaterializzava, si accorse di aver lasciato lo specchietto a casa proprio quel giorno… e aveva, in quel momento, ben altro da fare che occuparsi dei problemi di cuore della sua migliore amica. Doveva avvisare Vincent che presto avrebbe ridotto il tempo in redazione (e, in un secondo tempo, lasciato il posto) e cominciare a valutare la situazione. Decisamente non aveva tempo da perdere con futili problemi di cuore, stabilì, quindi si guardò intorno, tirando un sospiro rassegnato, cercando una soluzione su come evitare di utilizzare quell’ufficio terribile.

A Lei, Capa, spero il post sia stato di suo gusto :P . Chiedo umilmente perdono per l'attesa, ammetto che ho dato priorità ad altro, dato che questo era solo un post di chiusura :). Ora Fuco può dedicarsi alla sua notte di passione con Camillina Amorosa... se ci arriva :P
 
Top
16 replies since 31/1/2014, 19:24   408 views
  Share