Alla Guferia, Per Memory MacWood

« Older   Newer »
  Share  
Calipso Sophya Armengon
view post Posted on 12/7/2014, 08:28




Maya e la ragazzina del tassorosso, che si trovavano in sala grande, decisero di avviarsi verso la Guferia. Era una fresca mattina di settembre, non faceva freddo, ma certo non faceva così caldo da andare in giro a maniche corte. Uscirono dalla Sala Grande, passarono per la Torre Dell' Orologio, ed attraversato il ponte arrivarono al cerchio di pietre. Svoltarono a destra e fecero la stradina di terra battuta che portava ad una alta torre. Dovettero fare tantissimi scalini, infatti arrivate in cima non ce la facevano quasi più.
Accidenti, non potevano mettere meno scalini? Quanti ne avremo fatti per arrivare qui in cima? Disse Maya , un pò stanca. Ma ormai erano in cima. Infatti sitrovavano dinanzi ad una porta marrone scuro, Maya la aprì ed entrarono. Si trovavano all' interno della Gufaia, ed erano circondati da tantissimi gufi, uno diverso dall' altro. Maya provò a cercare la sua Wyxial, ma non la vedeva... strano....non le aveva ancora dato una lettera da inviare a qualcuno..... * Dove sarà Wyxial.... uffa mai una volta che si fa trovare quella volpe. è proprio astuta. Me l' aveva detto il Negoziante che quella era una delle civette migliori al mondo, ma che amano nascondersi...* Si soffermò un attimo su Memory, anche lei stava cercando il suo gufo, ed evidentemente dal suo sorriso l' aveva ormai trovato...
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 11:15
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:


Uscirono dalla Sala Grande e cominciarono a dirigersi verso la Torre Ovest.
Innanzitutto la prima scalinata della Torre dell'Orologio. Poi attraversarono il Ponte. Era uno dei punti più suggestivi di Hogwarts. Nonostante l'ampia balaustra, a Memory sembrava di essere sospesa tra la terra e il cielo. Quel mattino di settembre era già un po' fresco, soprattutto dopo il tepore della Sala Grande. Era già passata per quel ponte, ma anche stavolta Memory non poté fare a meno di meravigliarsi del panorama che tutte le volte offriva un grande spettacolo. Dal ponte arrivarono al Cerchio di pietre e da qui presero la stradina a destra che conduceva alla torre che era la loro meta. Per giungere in cima dovettero fare numerose scale, a chiocciola, gradino dopo gradino e ancora gradini... La Guferia non era che un punto in alto a quella torre, perciò la scalinata sembrò infinita. Quando finalmente furono in cima il loro fiato era piuttosto grosso, ma Memory riuscì ugualmente a ridere quando Maya esasperata esplose:
-Accidenti, non potevano mettere meno scalini? Quanti ne avremo fatti per arrivare qui in cima?-
-Davvero, non lo so,- rispose lei, ancora ridendo -probabilmente milioni...ma siamo in cima ad una torre...-
Maya aprì la porta di pesante legno scuro ed avanzarono nello spazio della Guferia: un luogo molto ampio delimitato da tante colonne che formavano altrettante aperture. Non poteva certo essere un luogo chiuso e l'aria era ancora più fredda lassù. Era pieno di gufi e civette, la maggior parte appollaiati in alto, sulle travi in prossimità del soffitto; alcuni fecero dei piccoli voli, come a scrollarsi un po'; qualcuno di essi era sul pavimento, ma si tenne a distanza dalle ragazze. Per la verità i rapaci, come sempre, non si mostrarono molto entusiasti per la loro presenza. Memory li guardò con attenzione, indugiando dalla parte in cui avrebbe dovuto essere Spuma. Infatti non le ci volle molto e la individuò; sorrise e lentamente sollevò il braccio sinistro invitando la piccola civetta. Spuma allargò le ali e si diede una spinta. Spiccato il volo ritrasse appena le zampine, avvicinandole all'addome. Fece il suo brevissimo volo, giusto per farsi ammirare un attimo, poi planò verso il braccio teso di Memory. Tese in avanti le zampette fino a toccare l'arto della padrona. Chiuse le ali e si sistemò, appollaiandosi. Un lieve fischio fu il suo saluto. -Ciao, piccola.- Così dicendo Memory affondo con delicatezza le dita tra le piume morbide della civetta, che in risposta strinse i grandi occhi. Quindi si rivolse a Maya: -Ecco, lui è Spuma.-
Si accorse che l'altra aveva una strana espressione di disappunto...
-Ehm... Tutto bene?- chiese.
 
Top
Calipso Sophya Armengon
view post Posted on 12/7/2014, 20:46




Maya era concentrata a cercare la sua Wyxial, non la trovava proprio * Strano Wyxial fino adesso non è mai uscita per andare a caccia di mattina....dove si sarà cacciata?* Ad un tratto le passò davanti una piccola civetta che planò proprio sul braccio teso di Memory. Maya si stava ancora guardando intorno quando sentì udire Memory che le presentò la sua civetta....Si voltò verso Memory e le disse:
"Eh? Oh scusami Memory... non riesco proprio a trovare la mia gufetta, fino ad ora non è mai uscita di mattina, temo che si sia nascosta accidenti.... " e osservò la civetta che era sul braccio di Memory: " Quanto è carina la tua civetta.. almeno la tua ti ascolta e non si nasconde.....Aspettami .. vado di sopra a vedere se c'è .... Magari a voluto nascondersi più in alto stavolta...
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 17:59
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:


Avrebbe potuto essere piuttosto inquietante per qualcuno restare a lungo lì, tra tutti quei gufi e civette.
Si sentiva solo il fitto bubolio dei rapaci. A tratti sommesso e cupo, a tratti più acuto.
Se fosse stato buio, essere circondati da quelle decine e decine di grandi occhi gialli, verdi, azzurri, sarebbe parso persino lugubre. Ma era mattino. E poi Memory non si lasciava molto impressionare da quell'atmosfera, anzi le piaceva ascoltare il suono che l'aria produceva vorticando tra le aperture e i versi di quei volatili in un certo senso alleggerivano i suoi pensieri.
Dopo aver coccolato un po' Spuma, lo lasciò tornare sulle travi e intanto attese che Maya scovasse il suo rapace.

-Certo che se continua a restar nascosta, deve essere proprio parecchio cocciuta la tua gufetta...- disse a Maya; alzando un po' la voce, visto che la grifondoro si era arrampicata chissà dove.
 
Top
Calipso Sophya Armengon
view post Posted on 23/7/2014, 17:13




Maya era proprio nel piano più in alto della Guferia. In una crepa piuttosto larga vide qualcosa di bianco. Ah-Ah! Ti ho trovata Wyxial! . Mentre Maya stava per prendere la sua civetta, il rapace uscì dalla crepa, e volò giù , giù sempre più giù.WYXIAL! Non è il momento di giocare!!! vieni qui!!! Vide Wyxial planare proprio ai piedi di Memory. *Urg spero che Wyxial non abbia spaventato Memory.... Uffa. fa sempre tutto di testa sua quando vuole giocare. * Maya si precipitò giù dove c' era Memory. Memory! Scusami. Wyxial fa sempre la cocciuta quando vuole giocare..... non riesco a capire perchè.....spero non ti abbia spaventato... A quel punto gli occhioni azzurri della civetta bianca si rivolsero verso la sua padroncina Maya, si rimise a volare ed atterrò sulla spalla della ragazza. Wyxial struscicò il suo faccino contro la guancia della grifondoro, come per scusarsi per quello che aveva fatto. Oh.. Wyxial.. smettila mi fai il solletico!! ahahahah.... Vedi Memory lei è Wyxial, quando vuole giocare è cocciuta ma poi riesce a farsi perdonare, in fondo è una civetta che mi vuole bene... Bisogna avere polso per cercare di addomesticarla. Io come hai visto sono ancora alle prime armi, ma prima o poi riuscirò a farle capire che se vuole giocare non deve comportarsi così..
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 20:27
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:


Era andata davvero in alto la sua nuova amica!
Ad un tratto Memory udì la grifondoro esclamare:
- Ah-Ah! Ti ho trovata Wyxial! - Qualche istante dopo, Memory vide venir giù la piccola gufetta bianca. Planò graziosamente finché terminò il suo volo proprio ai piedi della tassina. Con sorpresa di Memory, la gufetta non si comportò come gli altri suoi simili. Insolitamente essa si avvicinò alla ragazzina con molta confidenza e soprattutto con aria tanto, tanto curiosa. Le saltellò intorno e la scrutò con quei suoi grandi occhi blu e tutto ciò mise Memory ancor più di buon umore; restò in silenzio, a ricambiare la curiosità della gufetta, seguendone ogni movimento con un gran sorriso divertito.
Intanto Maya le ebbe raggiunte, trafelata e preoccupata che la sua Wyxial avesse potuto spaventare Memory col suo modo di fare.

-Tranquilla, non mi ha spaventata affatto.- la rassicurò. Poi vide la gufetta darsi la spinta e volare fino alla spalla della sua padrona. Fu molto tenera dopo, quando fece di tutto affinché la grifondoro smettesse di sgridarla.
Sapete, mi piacete molto voi due! Mi avete proprio messo allegria, direi che la giornata non poteva iniziare meglio.
È stato un vero piacere conoscervi entrambe e spero che ci incontreremo ancora e spesso. Peccato che sia già quasi ora di lezione... Che ne dici Maya, torniamo di sotto per raggiungere le aule?
 
Top
5 replies since 12/7/2014, 08:28   75 views
  Share