Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Sorin Markov
view post Posted on 16/8/2014, 09:37




Finalmente era arrivato il giorno tanto atteso, il giorno del colloquio. Da quel giorno in poi la vita di Sorin sarebbe cambiata del tutto, di certo, non sarebbe stata più la stessa. Sembrava un giorno come tanti a Londra, stesso clima di sempre, stesso chaos nelle strade, tutto era uguale, come sempre, tranne Sorin. La notte precedente non aveva chiuso occhio. Era troppo importante per dormire! Si avvicinò l'ora fatidica e il giovane mago entrò nell'imponente edificio che regola il mondo magico, il Ministero. Si avvicinò ad un ufficio e con voce decisa disse:

-Buongiorno! Avrei un colloquio con il Ministro della magia-

detto ciò prese la lettera di invito e la consegnò nell'ufficio.

-Ma certo. Mi segua-

rispose una giovane donna che lo scortò fino all'ufficio della più alta carica del mondo magico. Dall'apparenza sembrava un ufficio come tanti, Sorin fissò quella porta per un istante, che sembrò durare un'eternità.

-A quest'ora il Ministro dovrebbe essere nel suo ufficio, vada pure-

A quel punto Sorin si fece coraggio e bussò alla porta.

-E' permesso?-

chiese

-Il mio nome è Sorin Markov, sono qui per un colloquio di lavoro-
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 18:25
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


*Lo so chi sei*

Ovvio che sapeva. Non era un comportamento che molti avrebbero definito "leale" ma a lei piaceva discorrere con possibili nuovi funzionari ministeriali avendo già bene in testa il quadro della situazione. Nonostante gli sforzi ed i proclami pubblici era conscia del fatto che le spire del Signore Oscuro erano riuscite a penetrare anche in un ambiente immacolato come il Ministero. Era inevitabile, non poteva controllare tutti e non poteva apprendere tutto. Ma molto era già qualcosa. Sorin Markov era stato un Corvonero molto capace, dopo Hogwarts aveva mostrato curiosità verso il mondo babbano, dove era riuscito a prendere una laurea in Archeologia. Nessuna notizia dei genitori, una vita tranquilla, almeno fino ad allora.

"Avanti"

Le vite tranquille erano le peggiori.

*Chi afferma di non avere segreti ha così tanti scheletri nell'armadio che neanche Putridino riuscirebbe a sgranocchiarli tutti in un giorno di intensa attività*

Purtridino era il carlino che le aveva lasciato in eredità il Direttore del San Mungo prima di partire per luoghi sconosciuti e - sperava - impervi. Un mostro che divorava mucche e sbavava come nessuno al mondo. Fortunatamente in quel momento la "tenera creatura" era in altre faccende affaccendato, non voleva neanche sapere quali.
Archiviò l'immagine del mostro e si concentrò sulla porta e su Sorin Markov.

 
Top
Sorin Markov
view post Posted on 22/8/2014, 06:38




Quella risposta riempì Sorin di emozioni, un misto di ansia e curiosità di vedere che tipo era il Ministro della magia di persona. Era giunto il momento e non poteva più tirarsi indietro.
Sorin entrò nell'ufficio del Ministro, per un attimo si guardò intorno scrutando ogni angolo di quella stanza.
*Tutto qui?!*
Pensò tra sé e sé, magari si aspettava di più dall'ufficio della più alta carica del mondo magico, magari una specie di sala del trono o qualcosa del genere.
-Buongiorno-
disse (l'educazione non era mai troppa, sopratutto in certe situazioni).
Il Ministro era lì, seduta dietro una scrivania, per quanto quella stanza potesse sembrare semplice c'era un'aria molto autoritaria, un'atmosfera che iniziava a pesare al giovane Sorin.
Si fece coraggio e si avvicinò al Ministro
-Sono qui per un colloquio come obliviatore, ecco la mia lettera.-
Ovviamente Madame Pompadour sapeva perché Sorin era nel suo ufficio, d'altronde, era stata lei ad invitarlo.
Per un'attimo lo sguardo gli si posò fuori dalla finestra, pioveva, era ovvio, era Londra. Per un attimo, riaffiorarono nella mente memorie di una vita diversa, una vita tranquilla, forse un po' snervante, ma quella parentesi ormai era chiusa, iniziava da quel momento in poi una nuova vita che non vedeva l'ora di iniziare; deciso, si voltò verso il Ministro della Magia e attese una risposta.
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 16:20
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"Buongiorno a lei"

Lo osservò, aveva le traveggole o le parve di scorgere un'ombra di delusione sul bel faccino di Markov?

"Si sieda, la prego"

Uhm ... dove? Non vedeva posti a sedere, solo cumuli di fascicoli posati alla meno peggio su quelle cose di legno che, originariamente, dovevano essere destinate a far accomodare la gente.
Si alzò prendendo la lettera che l'uomo le aveva porto, la appoggiò sulla scrivania e aggirò il grosso tavolo agguantando la pila di scartoffie dai colori variopinti, liberando la seduta.


"Qui ..."

Deviò sulla destra e lasciò rumorosamente cadere la mole di roba sul divanetto.

"Chiedo venia ma la donna delle pulizie ha il mal di denti"

Non aveva una donna delle pulizie ma poco importava.

"Allora Signor Markov ... mi ha detto che vorrebbe essere assunto come Obliviatore"

Tornò sui suoi passi e si sedette, prese la lettera e le diede una rapida scorsa.

"Ha esperienza?"

 
Top
Sorin Markov
view post Posted on 22/8/2014, 18:35




Rapidamente Sorin accettò l'invito e si mise a sedere, cercò di apparire il più sicuro possibile, è la prima impressione quella che conta!
Poi tornò in sé e pensò a ciò che intanto era accaduto.
"Ha esperienza? "
Eccola, la fatidica domanda. Mentire? Non avrebbe avuto senso e poi, era contro il codice morale del giovane Sorin.
-Purtoppo no-
rispose, quasi come se fosse colpevole di qualche reato
-Sono stato via dal mondo magico qualche anno, quindi, è come se fossi appena uscito da Scuola.-
Sorin capì che non era partito alla grande quindi cercò di portare il Ministro dalla sua.
-Però sono fermamente convinto di ciò che voglio fare-
Continuò
-A mio parere, il lavoro dell' Obliviatore è molto importante, la convivenza tra babbani e maghi è un' utopia e la maggior parte di loro non approverebbe il nostro mondo, con il rischio di comprometterlo. Sono sicuro che saprei svolgere tale mestiere con dedizione ed efficienza-
Fece un sospiro profondo, era un bel discorso, molto probabilmente preparato in precedenza, anzi, lo era sicuramente. Ma la retorica lo aveva sempre aiutato, magari, lo avrebbe fatto anche quella volta.
-La prego di accettare la mia richiesta, Ministro-.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 14:01
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Non mutò espressione ma rimase, comunque, piacevolmente colpita.
Sempre meglio mettere le cose in chiaro, da subito, anzichè narrare gloriose imprese e pesanti bagagli conoscitivi e poi crollare di fronte all'espressione stupita di un bambino babbano che punta la tua arma e dice: oh cavoli, ma quella è una bacchetta magica vera? Mammaaa!!
Ecco, Markov non aveva un briciolo di esperienza ma si era mostrato sincero. In più conosceva il mondo babbano, aveva passato gli ultimi anni in mezzo ai babbani e sapeva bene quanto sottile, a volte, potesse essere il confine visivo fra loro ed i maghi.


"Sono d'accordo con tutto ciò che ha detto ma vorrei precisare che l'intervento dell'obliviatore rappresenta l'ultima spiaggia. E' sempre pericoloso castare un incanto del genere contro una persona ignara ed è meglio non abusare di questo ... uhm ... vantaggio prima di aver tentato altre vie, meno invasive. I babbani si lasciano convincere facilmente se offri loro una spiegazione adeguata di ciò che non hanno compreso. Per questo esiste il Comitato di Scuse ai Babbani. Fallita l'opzione balla bisogna naturalmente intervenire"

Aveva già toccato con mano la solerzia di alcuni obliviatori. Ed anche di chi non lo era.

"Immagino che lei sappia scagliare un oblivion e non metto in dubbio la sua dedizione ed efficienza. Ma, se non le dispiace, vorrei metterla alla prova"

 
Top
Sorin Markov
view post Posted on 10/9/2014, 10:21




-Capisco perfettamente.-

Bene, il difficile era passato, o almeno così sembrava. Il Ministro non batteva ciglio, quasi come se stesse pensando a chissà quale cosa complicata, ma l' atmosfera si era decisamente alleggerita, a quanto pare, il discorsetto di Sorin avevo sortito l'effetto sperato.
Oltretutto, lanciare un incantesimo Oblivion non era niente di particolarmente difficile.

*..Chissà cosa ha in mente..*

Sorin si chiedeva quale a quale prova stesse per essere sottoposto, ma magari si preoccupava troppo, magari era solo una questione burocratica, giusto per verificare la preparazione del candidato. In quel momento sentì una stretta al cuore si schiarì la voce e disse:

-Bene, sono pronto. Possiamo cominciare quando vuole, Ministro.

Il cuore batteva a mille, come aveva potuto pensare di stare lontano da questo mondo, come ci era riuscito per così tanto tempo; di qualunque cosa si tratta, ce l'avrebbe fatta. Ne era sicuro.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 22:30
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"Subito direi. Se non ha altri impegni ... "

Naturalmente la risposta poteva essere una soltanto ma lasciò comunque la frase a mezzo calcandone volutamente l'effetto sospensivo.

"Immagino che lei conosca lo Zoo di Londra. Bellissimo ambiente, ci mancherebbe, ricco di creature magiche di ogni genere e tipologia ma, spiace dirlo, una costante spina nel fianco. Non c'è giorno che non arrivi qualche segnalazione di qualche problema con qualche animale, sembra che nessuna creatura riesca a starsene buona buona nel proprio habitat naturale senza farsi prendere dalla smania di andare in giro a combinare disastri. Proprio in questo momento i miei uomini si stanno recando lì per risolvere una questione che riguarda i lepricani, pare che abbiano passato il pomeriggio a prendere per i fondelli un gruppo di babbani"

Alzò gli occhi al cielo.

"Vorrei che li raggiungesse e si adoperasse per riportare la situazione alla normalità. Naturalmente non le chiedo di agire da solo, dovrà coadiuvare il Comitato di Scuse ai Babbani e, in caso di fallimento, provvedere affinchè sia mantenuta la necessaria barriera fra il nostro mondo e quello babbano"

Un ottimo banco di prova per Sorin, che avrebbe potuto dimostrare subito di avere la stoffa per esigere un posto al Terzo Livello.
Senza neanche attendere una risposta affermativa, si affrettò a scrivere poche righe su un foglio di pergamena.
Lo arrotolò porgendolo a Sorin.


"Pensa di potercela fare?"

 
Top
Sorin Markov
view post Posted on 24/9/2014, 14:14




Scusa il ritardo, sono stato un po' impegnato.

-Naturalmente-

Rispose prontamente Sorin allungando la mano per prendere il rotolo di pergamena. Probabilmente c'erano scritte le indicazioni su come raggiungere il suddetto luogo.
Dopo un istante di silenzio Sorin guardò negli occhi il Ministro della Magia e disse:
-Procederò immediatamente, la ringrazio per l'opportunità.-
Si alzò dalla sedia e con un cordiale cenno del capo si congedò e si allontanò dall'ufficio.
*Lepricani..*
pensò il giovane Sorin mentre si sforzava di ricordare qualche nozione su queste creature
*adorano prendersi gioco dei babbani.*


Edited by Sorin Markov - 26/9/2014, 15:23
 
Top
8 replies since 16/8/2014, 09:37   159 views
  Share