Thinking Out Loud, Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2017, 11:02

☾ She's always smiling ☽ ~

Group:
Corvonero
Posts:
2,409

Status:


Tra gli sbadigli generali, i libri chiusi e gli altri studenti che tutto facevano, fuorché studiare, la piccola Corvonero decise di inserire i libri in borsa e capì che Alice stava per fare lo stesso. Nessuno, in quel periodo, aveva voglia di stare fermo sui libri; con le belle giornate che suonavano alla porta, si pensava a passeggiare, ad incontrarsi con gli amici, piuttosto che stare immersi con la faccia nel libro. Mentre chiudeva la sua borsa di pelle, sentì un frastuono che la fece saltare sul posto. Alice aveva urtato una pila di libri che era rovinosamente crollata sul pavimento; si avvertirono non solo gli sguardi degli altri studenti, ma i passi di Madama Pince, minacciosi. Era davvero meglio andarsene, non osava immaginare la strigliata che la bibliotecaria gli avrebbe rifilato.
Quella donna avrebbe dovuto fare anche altro, oltre a stare come un cane da guardia in biblioteca, non si poteva fare il minimo rumore, che subito accorreva come una furia.

- Si, Alice, meglio correre via, dalla parte opposta alla sua, almeno abbiamo probabilità inferiori di farci scoprire, anche se penso che per come è fatta, si ricorda i volti di chi è qui a studiare. -
Afferrò il polso della ragazza, al volo e la tirò con sé, avrebbero dovuto raggiungere la porta e di corsa.
- Via, via. -
Sussurrò ridendo; le situazioni di quel tipo la divertivano parecchio.
 
Top
15 replies since 11/4/2016, 10:28   234 views
  Share