Hello Guardian!, Miniquest Guardiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2018, 23:01
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Nel corso della loro breve conoscenza, Aiden aveva già avuto modo di sorprendere Tuco: si era dimostrato remissivo di fronte alle minacce, probabilmente contro il suo temperamento; aveva accettato le condizioni che gli aveva imposto, facendosi portatore di una legalità - quella di Tuco - che stava al di sopra dei binari di giustizia ordinari; era tornato il giorno dopo per affrontarlo e renderlo partecipe dei risultati del suo tentativo. Lo sorprese, però, un’ultima volta quando gli scagliò contro il sacchetto contenente i galeoni. Colto alla sprovvista da un gesto a dir poco fulmineo, il guardiano non ebbe il tempo di reagire. Percepì il dolore un attimo prima che i galeoni, pur attraverso la protezione della stoffa, impattassero il suo volto per poi ricadergli in grembo.
Tuco rimase inizialmente interdetto. Lo sguardo saettava da Aiden all’involucro coi galeoni senza che davvero riuscisse a percepire il significato delle sue parole. Poi, si alzò di scatto, battendo i grossi palmi sul legno dinanzi a lui, e si erse in tutta la sua poderosa mole. Aveva il volto contratto in un’espressione furibonda. Il sacchetto cadde sul pavimento, dimenticato.


“TU!” fece, mentre ancora Aiden gli parlava. La grande mano destra si mosse verso l’Auror con l’intenzione di afferrarlo per la maglia. Nessuno, da molti anni ormai, aveva più avuto l'ardire di trattarlo con così poco rispetto, men che meno un ragazzetto che non sapeva nulla di come girava il mondo. Le dita si strinsero attorno al capo d’abbigliamento. Tuco lo strattonò. Aveva la bocca piegata in un ghigno. “Tu! Brutto, piccolo, lurido piedipiatti!” Lo avrebbe preso a pugni, lì, seduta stante, se l’espressione impassibile sul viso di Aiden non lo avesse freddato sul posto. Allora, la sua mente parve ripescare le parole che gli aveva appena detto e diede loro un significato diverso. Faceva sul serio? “Tu cosa? Mi stai forse minacciando? Tu minacci me?”

La voce vibrava di tensione. Tuco si rese conto che, in un’altra circostanza, avrebbe riso. Lo aveva fatto ieri, d’altra parte. Ma ora… Be', non ne era più tanto sicuro!

 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2018, 15:11
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit


L’Auror dai capelli rossi come il fuoco più ardente avrebbe, senza dubbio, ghignato per la soddisfazione nel vedere il sacchetto pieno di pezzi d’oro impattare con violenza sul volto del Guardiano. Avvertì un sapore dolce come il miele in bocca, merito di quella piccola rivalsa che aveva ottenuto nei confronti dell'uomo dai modi decisamente ortodossi e di cattivo gusto per uno della risma dell’agente Weiss. Eppure ostentò ancora quella sua fredda ed implacabile calma e compostezza, i lineamenti del volto rilassati, come scolpiti su pietra. L’uomo davanti a sé non avrebbe avuto più nulla da lui, nemmeno la più misera delle soddisfazioni e questo perché l’Auror si era rotto i boccini di sottostare alle regole di un individuo senza fibra morale e rispetto per la legge o per il resto della Comunità.
Anche quando le mani tozze e robuste del Guardiano lo afferrarono per gli indumenti, strattonandolo, Aiden non batté ciglio, per nulla turbato per quanto avrebbe potuto fargli il guercio. Piuttosto si protese appena verso di lui, mormorando con una calma che aveva del pericoloso. La tempesta era sempre alle porte e la quiete che la preannunciava era sempre a rischio del collasso, per poi rilasciarla con una forza che andava oltre ogni immaginazione. «Credimi se ti dico che...» Lentamente la mano sinistra dell’Auror andò per circondare il polso del Guardiano e avrebbe tentato di imporsi con una stretta ferrea e che voleva dire solamente una cosa: ritorna al tuo posto. Se gli avesse fatto male o meno poco importava, Aiden avrebbe imposto la propria autorità di Auror e cos’era - dopotutto - una presa del genere in confronto allo sventolio di bacchette? Avrebbe fatto in modo che l’uomo mollasse la presa su di sé, dopodiché avrebbe fatto altrettanto. «te ne accorgersti se fosse una minaccia. No, ragazzone, io ti sto semplicemente avvisando di cosa accadrà se solo oserai andare contro a quanto ti ho appena detto. Hai i tuoi dannati soldi ora, perciò a conti fatti io ho rispettato la mia parte.»
Studiò per qualche secondo il volto del Guardiano. Cosa avrebbe fatto? Cosa avrebbe detto? Si sarebbe fatto da parte, tornando al proprio posto come un cane ferito con la coda tra le gambe o avrebbe avuto ancora l’ardire di sfidarlo nuovamente?
Gli scoccò un’occhiata di fuoco, segno che non stava scherzando. Aveva transigiato abbastanza, mostrandosi fin troppo remissivo per i suoi gusti, ora avrebbe afferrato il toro per le corna e lo avrebbe domato, piegandolo al proprio dovere se proprio era necessario.
«Voglio la tua parola che lo lascerai in pace.» aggiunse, infine. Qualsiasi cosa avrebbe risposto, le parole del Guardiano non sarebbero state una vera garanzia, questo lo sapeva fin troppo bene. Cosa gli impediva, in fondo, di acconsentire a quella richiesta per poi tornare a tormentare il rigattiere solo per ripicca? Aiden, però, aveva già stabilito in anticipo che avrebbe svolto dei periodi di sorveglianza, al fine di assicurarsi che il Guardiano non osasse avvicinarsi al rigattiere, né che quest’ultimo arrivasse a levare la bacchetta contro l’infimo sorvegliante del Reparto Proibito del British Museum.

PS: 181 ☘ PC: 129 ☘ PM: 129 ☘ EXP: 27.5

Bacchetta di Biancospino e Piuma di Grifone;
Distintivo Auror;
1 x Decotto di Dittamo;
Cappa della Resistenza (Nota: Anche se non ho descritto l’outfit di Aiden nel post precedente, solitamente corrisponde all’immagine sotto link del code e con gli oggetti attivi scritti in scheda.);
1 x Polvere Buiopesto Peruviana;
1 x Orecchie Oblunghe;
1 x Fresbee Zannuto, Mordicchiatore Volante;
Anello Gemello (Collegato a Daphne Woods);
Cinturone d’Argento con Perla del Mistero.


Azione posta ovviamente al condizionale.

 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 14:34
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Quell’improvviso ribaltamento di posizioni poteva significare solo una cosa: la tempra di Aiden, la stessa che gli aveva permesso di accedere all’ambìto ruolo di Auror, si stava finalmente mostrando. Non c’era esagerazione nei suoi modi, né aveva scordato con chi avesse a che fare. Qualsiasi approccio diverso da quello appena utilizzato avrebbe, con ogni probabilità, ottenuto un effetto deleterio. Non si poteva minacciare un tipo come Tuco, nemmeno quando si aveva più di un asso nella manica.
Con l’occhio buono ridotto a una fessura e la bocca piegata in una smorfia, il guardiano scrutò il volto di Aiden e ne ascoltò le parole. Capì presto che non scherzava, ma, soprattutto, comprese di averlo sottovalutato il giorno prima. Si era convinto, dopo il loro primo scambio di battute, che il ragazzo fosse un tipo manipolabile e che, se l’aveva messo nel sacco una volta, non avrebbe faticato a farlo ancora e a usarlo per i suoi scopi. Fu dolceamaro scoprire che così non fosse: per un verso, infatti, era oramai evidente che non potesse tirare ancora la corda; per un altro, però, lo era altrettanto il fatto che, se avesse giocato nel tempo le giuste carte, avrebbe potuto vantare l’amicizia di uno che contava al Ministero.
Lentamente, lasciò la presa sulla maglia dell’Auror. L’espressione di durezza sul suo viso rimase tale. Aveva ancora le narici dilatate per la tensione e lo sguardo tagliente che apparteneva alla sua famiglia da generazioni. In ogni caso, interruppe il contatto e vagliò l’ammonimento dell’agente Weiss. Con un colpo di bacchetta, fece levitare il sacchetto coi galeoni e lo afferrò con la mano libera. Ne saggiò il peso.


“Hai detto che sono 150. Io te ne avevo chiesti 200.”

Parlò con torno fermo. Era sicuro che il rigattiere avesse raccontato all’Auror dei loro trascorsi, quindi lo maledisse mentalmente. Se Aiden era davvero rispettoso della legge come sembrava, quel muso giallo lo aveva messo con ogni probabilità in una posizione scomoda. Quanto avrebbe potuto tirare la corda?

“Dammi tutto ciò che mi spetta e avremo un patto,” aggiunse, serio, dopo aver preso una decisione. “Avrai il tuo permesso e la mia complicità. Potrai entrare tutte le volte che ti pare nel Reparto Proibito,” gli disse, accennando alla porta per cui tutto era iniziato. “E lascerò in pace quel muso giallo, se proprio ci tieni.”

 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 13:54
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,876

Status:


Aiden Weiss
Auror ☘ Ex Grifondoro ☘ 26 anni ☘ Outfit


Infine l’Auror riuscì ad imporsi.
Non appena le mani robuste e tozze del Guardiano mollarono la presa su di lui, Aiden non abbandonò la propria postura risoluta, piuttosto incrociò le braccia al petto e seguì in silenzio i movimenti del proprio nerboruto interlocutore. Nel saggiare il peso del sacchetto contenente i Galeoni, Aiden non poté fare a meno di alzare un sopracciglio, ritenendo quell’uomo avido e superficiale, troppo materialista per i suoi gusti, quanto infimo. Una persona così era meglio tenersela stretta, non tanto per entrare nel suo giro di affari, ma piuttosto per sorvegliarlo e sfruttarlo nel modo giusto. Dopotutto, quanto male poteva arrecare il Guardiano se un Auror lo teneva al guinzaglio come proprio informatore personale?
Un sibilo stizzito uscì dalle labbra serrate del fulvo, che passarono da un tenue rosa ad un bianco innaturale. «Come ben saprai noi Auror siamo ben formati nel riconoscere le truffe anche da un miglio di distanza. Ho esaminato gli stessi articoli che avevi acquistato prima di affrontare il discorso del rimborso e non ho trovato ciofeche. Lui, di propria spontaneità, mi ha confessato di averti venduto uova di Doxy ma l’Erba Fondente era originale. Perciò non è andato oltre con quanto ti doveva per le uova.» prese a spiegare, la vena sopra la tempia sinistra che pulsava nervosamente. «Per come la vedo io, dovresti farti piacere quei 150 Galeoni e non fiatare, piuttosto! Tuttavia...» Sopressò a dovere quel “tuttavia”, volendo far capire al Guardiano che sì, lo avrebbe accontentato, che avrebbe avuto i soldi mancanti, ma che ci sarebbe stata una condizione per essi. «Io sono un uomo di parola! Avrai gli altri 50 Galeoni, sotto mia gentile concessione, giacché provengono dalle mie tasche… Ma io non voglio di certo la tua complicità! No, voglio il tuo silenzio e le tue orecchie!» Gli puntò un dito contro il petto, deciso e categorico a non ricevere alcun no in merito. «Ti sdebiterai di quanto hai causato al rigattiere con me, informandomi su ciò che senti in giro dai tuoi altri amichetti. Ovviamente verrai pagato per questo tipo di favore, e quei 50 Galeoni sono già una caparra, quindi per un po’ sarai apposto. Non trovi?»
Le labbra di Aiden, infine, si tramutarono in un sorriso furbo, scaltro, tipico di lui. Il piatto della bilancia poteva quindi dirsi maggiormente dalla sua parte? Oppure il Guardiano avrebbe fatto storie?
«Abbiamo un patto allora?» E allungò la mano, lentamente, guardingo.
Aiden aveva rispettato i termini: i 150 Galeoni più 50 di tasca propria, oltre al fatto che non avrebbe agito ai danni del Guardiano fintanto che quest’ultimo si fosse comportato bene; in cambio avrebbe ricevuto l’accesso al Reparto, la parola che il rigattiere sarebbe stato lasciato in pace, il silenzio e delle informazioni sotto pagamento. Entrambi avrebbero avuto ciò che volevano, per i propri scopi ed interessi, senza mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. Non era forse equo?
Il fulvo avrebbe sfruttato tutto quanto per il benessere della Comunità, dei soldi non se ne faceva nulla se non per investire in materiali e altre risorse così da giungere al proprio scopo finale.
La resa dei conti era giunta al termine? Cosa sarebbe accaduto ora? La Volpe sarebbe riuscita a colpire duramente?

PS: 181 ☘ PC: 129 ☘ PM: 129 ☘ EXP: 27.5

Bacchetta di Biancospino e Piuma di Grifone;
Distintivo Auror;
1 x Decotto di Dittamo;
Cappa della Resistenza (Nota: Anche se non ho descritto l’outfit di Aiden nel post precedente, solitamente corrisponde all’immagine sotto link del code e con gli oggetti attivi scritti in scheda.);
1 x Polvere Buiopesto Peruviana;
1 x Orecchie Oblunghe;
1 x Fresbee Zannuto, Mordicchiatore Volante;
Anello Gemello (Collegato a Daphne Woods);
Cinturone d’Argento con Perla del Mistero.


 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 12:28
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


“Ce l’abbiamo, pelo rosso!”

Tuco afferrò la mano di Aiden senza troppe cerimonie, scuotendola con vigore. Un sorriso sbieco era salito a galla e, adesso, dominava l’espressione del guardiano. Era intimamente soddisfatto. Ottenere l’intera somma richiesta era nulla se confrontata con l’opportunità di stringere un’altra proficua amicizia, una delle tante che quell’impiego gli aveva permesso di guadagnare e cui era legato maniacalmente.
Tuco era nato per fare l’informatore. Possedeva la giusta mole, la giusta tempra e il giusto giro di conoscenze per svolgere un compito apparentemente ingrato senza incorrere in troppi rischi. Sapeva, inoltre, come gestire chi voleva notizie da lui in modo tale da non finirne schiavo. Si instaurava una sorta di rapporto alla pari in cui ciascuna parte aveva piena consapevolezza della provenienza dell’altra e non si aspettava nulla di più del massimo ottenibile. Non avrebbe tirato la corda con l’Auror. Si auspicava che Aiden fosse abbastanza sveglio da fare altrettanto.

Depositò il sacchetto coi galeoni sulla sedia alle sue spalle.
“Come previsto, il permesso…” Tuco allungò una mano in direzione di un grosso libro. Trafficò rapidamente con penna e inchiostro. Infine, bastò un colpo di bacchetta per recidere il legame tra la carta e la rilegatura del volume. Porse il permesso ad Aiden. “In linea di massima, non sarebbe necessario avere questo pezzo di carta per entrare. Fintanto che ci sono io, hai via libera. Però, per ogni evenienza, così sei coperto: se dovessi assentarmi per qualsiasi ragione, non dovresti affrontare di nuovo tutta la tiritera. Magari, sei così sfigato da beccare uno che ti vuole ricattare.” Ridacchiò, tenendosi il ventre. “Quanto alle informazioni, tieni le orecchie bene aperte, ragazzo. E’ difficile che Tuco non sappia cosa succede nei giri giusti.”

Era, forse, l’inizio di un’amicizia?


Bene, Aiden. Siamo giunti alla conclusione della tua quest e in modo positivo: infatti, hai ottenuto il permesso per accedere al Reparto Proibito.

Si è trattato di una quest piuttosto dinamica, in cui sei stato costretto a interagire con un certo numero di png e a scontrarti con una serie di ostacoli non da poco. Direi che te la sei cavata bene.
Mi sento, in ogni caso, di darti un suggerimento: pondera bene i pro e i contro delle soluzioni che elabori ma, soprattutto, impara a contestualizzarle in base al soggetto che hai di fronte e alle circostanze della vostra interazione. Soltanto così ti sarà più chiaro quanto sia plausibile la riuscita della tua idea. Mi riferisco, in particolare, alla tua proposta di servire il rigattiere per ottenere la somma richiesta da Tuco. Capisco bene quale ragionamento tu abbia fatto per rimanere coerente al tuo personaggio, ma hai seriamente rischiato di non cavare un ragno dal buco: il rigattiere, e da qui viene il suggerimento sulla contestualizzazione, nasce come un lavoratore in nero, che si muove nell’ombra e come lui i suoi clienti; non era plausibile che mettesse il suo giro alla mercé del primo arrivato visto che, per quanto ne sapeva, potevi anche rivelarti un concorrente. Quindi, tieni a mente anche la condizione del personaggio con cui ti interfacci, oltre che quella del tuo.

Ad ogni modo, ho deciso di premiarti con 0.5 punti exp per la puntualità mostrata nel corso di tutta la quest, per la duttilità nell'affrontare le varie sfide, nonché per la soluzione finale elaborata per tenere testa al guardiano. Io, intanto, procederò a completare la transazione, sottraendo la somma di 50 galeoni dal tuo conto.

Rimango disponibile via MP per eventuali chiarimenti.
Per il resto, ti auguro buon gioco!
 
Web  Top
49 replies since 4/1/2018, 18:50   875 views
  Share