Gli Eroi del Natale, Evento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2018, 08:59
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,317
Location:
Rome

Status:


La suspance che provó in quel momento fu paragonabile allo scartare un regalo di Natale.
Gli piaceva quell'attimo prima del sapere, prima dell'avere la certezza di aver tra le grinfie un determinato oggetto.
Infatti, anche se non lo diceva in giro -altrimenti passava per pazzo-, amava più l'avere un regalo che il regalo stesso, avere qualcosa di misterioso tra le grinfie piuttosto che una cianfrusaglia certa.
Non appena aprì il cassetto desiderato, infilò la mano all'interno di esso per andare a tastare con le punte delle dita ciò che poteva interessargli.
Gli ci volle poco. Quanto ci aveva messo? Due o tre secondi? Per afferrare tra le mani una piccola fialetta che poteva contenere di tutto, dall'acqua di colonia di Peverell alla tinta di capelli di Niko Domenic, e dentro di lui riaffioró quella stretta allo stomaco che gli faceva ben sperare di aver preso il pesce grosso, di aver raggiunto il must degli oggetti.
La sua ingordigia lo portò subito a tirare la mano a sè, un po’ come se il suo braccio fosse stato una canna da pesca, mentre con soddisfazione i suoi occhi andavano a controllare di che cosa si trattasse.
Un brivido lungo la schiena lo percorse velocemente quando lesse l'etichetta misteriosa, che rappresentava più l'amara percezione di non aver trovato nulla di interessante, piuttosto che altro.


*Che tristezza.*

Pensó, mentre nella sua mente si palesava l'immagine di un antico professore che si lucidava le lunghe dei piedi cariati sulla cattedra tra gli sguardi inorriditi degli studenti.
Scuotendo leggermente il capo e cercando di distogliere l'attenzione da quei strani e assurdi pensieri, provò ad utilizzare la mano con il solvente per aprire il cassetto più grande, quello che di primo impatto dava più all'occhio di tutti gli altri.
Non c'era un secondo che poteva perdere, lui voleva qualcosa e lo avrebbe ottenuto.
Molti in quella situazione si sarebbero arresi, demoralizzati e/o intristiti, ma lui no.
Per quanto il fato gli avesse fatto lo sgambetto lui continuava ad agire perché in cuor suo sapeva che la perseveranza in quel luogo era l'arma vincente.
Cercò di tirare lentamente l'anta a sé come aveva fatto in precedenza per poi provare ad andare a tastare all'interno di essa. In quel caso c’era il rischio che gli si potesse rovesciare qualcosa addosso o che ci fosse qualcosa di pericoloso all'interno, tipo un Bundimun.

Doveva fare attenzione e in caso, usare il solvente.




Statistiche:

- Punti salute: 179

-Punti Corpo: 218

-Punti Mana: 249

-Punti Esperienza: 63

Incanti:

*PRIMA CLASSE - tetto minimo 1 - tetto massimo 2 exp

*SECONDA CLASSE -tetto minimo 2 - tetto massimo 6 exp

*TERZA CLASSE - tetto minimo 5 - tetto massimo 15 exp (No Fattoriam)

*QUARTA CLASSE - min 11exp e 15 anni di età - max 25 exp e 17 anni (No Circumflamma,Colossum)

*QUINTA CLASSE - min 17exp e 16 anni di età - max 36 exp e 19 anni di età (Anche Stupeficium e Plutonis)

*SESTA CLASSE - min 24 exp e 17 anni di età - max 55 exp e 20 anni di età (Solo incantesi appresi durante le lezioni e Nimbus Grado

*SETTIMA CLASSE - min 29 exp e 18 anni di età (Incanti appresi Protego Totalus)

Attivo:

Bacchetta Corniolo, corde di cuore di drago, dieci pollici, rigida (Presente nella mano sx)

1 sacchetto di caccabombe (Presente nella tasca dx pantalone)

1 Pacchetto di Sigarette alle Erbe Magiche alla Belladonna (Presente nella tasca sx posteriore del pantalone)

Oggettistica:

1) Guanti dell'Eroe Caduto: Resistenti, tengono un buonissimo caldo alle mani grazie al pelo di puffole pigmee, rendono la nostra presa ben salda su ogni cosa che noi indossiamo. Si dice portino il buonumore.

2) Stivaletti Lewam Markis:Volete avere dei piedi sempre in uno stato di comfort? Ebbene questi stivaletti fanno per voi. Il pelo all’interno fa si che il piede si trovi in una morbidezza assoluta. Le particolari fibre incantate, alla pianta, invece servono ad evitare storte, crampi e qualsiasi altro dolore

3) Sovrappantaloni in pelle: Realizzati in pelle di Tebo, resistente e antistrappo, favoriscono il camuffamento della propria presenza negli ambienti naturali (coprono l’odore umano in favore di quello animale). Proteggono dagli incantesimi medio-deboli rivolti alle gambe (1a, 2a classe).

4) Anello del Troll: Aumenta la potenza del mago.

Per il restante vestiario si può immaginare che Daddy abbia la divisa Corvonero e un comune mantello.


 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 17:57
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Col suo passo un po’ trascinato, il Custode svoltò il primo angolo e provò quasi un moto di euforia nel far percepire la propria presenza agli intrusi con un sonoro colpo di tosse. La sua fedele gatta si muoveva agile davanti a lui, fermandosi di tanto in tanto ad annusare l’aria: li sentiva, percepiva il loro odore e ben presto li avrebbe spaventati col suo miagolio acuto. Il Custode sorrise tra sé, immaginando chi potesse celarsi nell’ombra di quei sotterranei fetidi. La vendetta sugli studenti che aspettava da troppi anni stava per compiersi.

Di questo non si preoccupava Patrick Swan, che svelto come ladro arraffava la sua fialetta di pozione sconosciuta e la intascava senza dare nell’occhio. Avrebbe avuto tutto il tempo di analizzarne il contenuto quella sera stessa, al sicuro nel suo dormitorio nell’alta Torre di Divinazione. Abile e scaltro, l’Ex Caposcuola si avviò all’uscita, senza soffermarsi ad incitare i compagni ad una strategica ritirata: aveva smesso di preoccuparsi per quegli sciocchi ragazzini; da lì in avanti il compito sarebbe toccato a Toobl.
Così, giunto sulla porta dell’aula svanì alla vista di coloro che avrebbero potuto seguirlo e si sarebbe mimetizzato egregiamente tra i corridoi debolmente, ma sufficientemente, illuminati del Sotterraneo.

Wolfgang nel frattempo gioiva delle proprie scoperte e, soddisfatto del premio, si preparò a tornare sui propri passi. Anche lui, come il Corvonero Swan, avrebbe avuto il tempo e la solitudine necessaria per esaminare con calma il contenuto dell’astuccio di cuoio e, magari, di fare qualche ricerca su quei prodigiosi ingredienti.
Ora, il suo compito era quello di afferrare il buon Lackland per la collottola e riportarlo nella Sala Comune: il più malconcio degli adepti di Salazar vagava nell’ombra alla disperata ricerca della sua guida e mai come in quel momento il suo desiderio di uscire dal sotterraneo s’era fatto impellente. Dimentico dei rumori provenienti dal fondo dell’aula, Richard temeva che i Corvonero fossero entrambi periti nell’impresa! Poveretto, chissà quale delusione nel sapere che il suo acerrimo nemico - Daddy Toobl - fosse vivo e vegeto all'altro capo della Sala!

Deluso dalla propria scoperta, Daddy si preparava a trovare ciò per cui tanta fatica aveva speso; decisa l’anta da esaminare, il Caposcuola l’aprì con attenzione - memore delle esperienze passate e delle creature combattute - e si trovò di fronte all’insieme più fitto di ragnatele che potesse esistere in tutta Hogwarts. Il padrone di casa non c’era, probabilmente si era preso la briga di espandere la propria rete altrove. Daddy avrebbe dovuto superare quella cortina biancastra con la mano libera per poter toccare ciò che giaceva all’interno del mobile. A prima vista sembrava un libro, non voluminoso quanto quello rinvenuto da Swan, ma chiaramente doveva essere qualcosa di prezioso. Agguantato il volumetto, Daddy avrebbe faticato un po’ prima di poterlo estrarre e leggerne così il titolo.
Forse, dopotutto, la tenacia lo aveva davvero premiato: era tempo di tornare in superficie.

Svoltando l’angolo successivo, il tramestio in una stanzetta che i quattro cavalieri avevano oltrepassato ormai diverso tempo prima, elettrizzò il Guardiano del Castello. Mrs Purr, passando tra le gambe storte del proprio padrone, s’insinuò nell’ombra della stanzetta e, dopo pochi minuti, ne uscì correndo con qualcosa di non ben definito - forse un panno stracciato - gettatole sul capo da chiunque vi fosse all’interno. Vedendo la sua gatta ridotta a quel modo, con le zampette sporche di una sostanza simile a muco, l’ometto s’inalberò silenziosamente, iniziando a pensare di dover chiedere vendetta anche per la sua povera micia.
Veloce inanellò un passo dopo l’altro e si affacciò alla stanza con un sorriso malizioso e soddisfatto: li aveva trovati, dopotutto! In quel momento, prima un secchio e poi un altro vennero gettati nel corridoio, provocando un chiasso infernale che avrebbe potuto risvegliare gli spiriti del Natale Passato ed evocando quelli del Presente e del Futuro. Gazza riuscì a schivarli entrambi con una mossa agile - ma tutt’altro che salutare per la sua povera schiena curva - e si trovò costretto a correre ben prima di poter capire che cosa lo avesse sorpreso a quel modo. Solo quando il Guardiano fu sparito alla vista tra urla e strilli degni di una donnicciola, una risata acuta e contagiosa riempì lo spazio, espandendosi grazie all’eco del sotterraneo. La partita si era chiusa, ancora una volta, con un punto per il dispettoso Poltergeist Pix.


Richard Lackland
Ferita da acido sulla spalla destra. Ferita da argento fuso sul collo. Schiena e bacino ‘ustionati’ da uno strato di brina. Indolenzito a causa della scivolata sul pavimento ghiacciato. Nuova ferita alla caviglia, causata dal proiettile del Bundimun Enorme.
PS: 45
PC: 30
PM: 54

Daddy Toobl
Ferite sul petto parzialmente rimarginate. Ferita alla spalla destra da acido e sostanze ignote. Colpito al torso, in almeno tre punti, dalle sostanze del Bundimun Enorme appena esploso.
PS: 179
PC: 218
PM: 249

Patrick Swan
Lieve ferita da acido al gomito destro e al petto. Ferita lieve al volto, guancia destra. Colpito al torso, in almeno quattro punti, dalle sostanze del Bundimun Enorme appena esploso. Colpito da due proiettili di ghiaccio su volto e spalla destra.
PS: 213
PC: 216
PM: 262

Wolfgang Bogdanow
Lieve ferita da acido sulla spalla destra e sulla schiena, mani ricoperte di brina e di ustioni da freddo, difficoltà a muoverle. Nuova ferita alle costole, causata dal proiettile del Bundimun Enorme, sulla spalla e sull’addome.
PS: 53
PC: 48
PM:71


Tutti avete raggiunto i vostri obiettivi, ad eccezione di Richard che non sembra interessato ad altro se non al ritorno alla Sala Comune. Gazza si è fatto mettere in fuga da Pix, perciò non è più un vostro problema. Siete decisamente fortunati.
Patrick si trova qualche passo avanti agli altri, invisibile, e sta procedendo a ritroso. Tutti gli altri dovrebbero emularlo, visto che la vostra avventura può considerarsi conclusa!

Daddy, tu hai trovato il volume “Quando l’Evoluzione è un Bolide che Fa Cilecca” (contiene le istruzioni per preparare la Pozione Aguzzaingegno)

Ci tengo a ringraziarvi tutti per la pazienza, è stato un viaggio lungo e tortuoso, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il prossimo sarà il turno di chiusura e subito dopo potrete aprire un topic in Infermeria per porre rimedio alle vostre ferite. Descrivete l'uscita dall'aula e dal Sotterraneo e il gioco è fatto!

Detto questo, ne approfitto per augurarvi Buon Natale!

Scadenza: 29 dicembre, h. 23:59

Come sempre sono a vostra disposizione tramite MP.

 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2018, 22:41
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
10,236
Location:
campi di battaglia di kiri.

Status:


il serpeverde raggiunse il suo concasato.e sorrise

"Capo abbiamo vinto! Abbiamo vinto e siamo ancora vivi, a differenza del corvaccio che è morto ... peccato solo che non è rimasto nulla che possa testimonaria la nostra vittoria! Peccato avrei ben volentieri portato un trofeo!"

quindi iniziò a mettere sotto sopra la zona nella speranza di trovare qualcosa che potesse ricompensarlo per tutti i guai passati e per il suo coraggio (o incoscienza) dimostrata in battaglia.

"Certo se trovassimo il corpo del corvaccio potremmo esibirlo come trofeo .. io vorrai impagliarlo e metterlo vicino al mio letto per bellezza!"


Richard Lackland
Ferita da acido sulla spalla destra. Ferita da argento fuso sul collo. Schiena e bacino ‘ustionati’ da uno strato di brina. Indolenzito a causa della scivolata sul pavimento ghiacciato. Nuova ferita alla caviglia, causata dal proiettile del Bundimun Enorme.
PS: 45
PC: 30
PM: 54


Vestiario:
Tuta sportiva babbana
scarpe nere
un medaglione di bronzo dove su un lato vi è l'immagine di Simon Bolivar mentre sull'altro lato vi è la scritta Libertador [liberatore] (lo porta sempre al collo perchè c'è l'ha da sempre e secondo i suoi genitori adottivi è l'unico regalo fattogli dai suoi veri genitori)
bacchettta di Legno di pioppo, piuma di civetta nera, undici pollici, semirigida (nella mano sinistra)
Guanti di protezione in pelle di drago

incantesimi:
1) Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
2) Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu per far luce o scaldarsi.
3) Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
4) Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
5) Fumos: genera fumo o vapore.
6) Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illegibile.
7) Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa
8) MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
9) Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
10) Vermillius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra. (incantesimo preferito)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2018, 12:11
Avatar

Secondo Anno

Group:
Serpeverde
Posts:
1,082

Status:


Perfetto.

Sembrava che quell'avventura non fosse andata poi così male per lui - certo, doveva ancora tornare in Infermeria per farsi controllare le ferite che quelle creature disgustose gli avevano inferto, ma tutto sommato aveva guadagnato un bel premio. E ora, con la luce di nuovo a sua disposizione, tornarsene indietro non doveva poi essere così complicato - o almeno così sperava. Sinceramente non aveva più alcun interesse a incontrare un altro Bundimun o farsi sparare addosso altro acido: nel momento stesso in cui aveva ricevuto il suo premio, tutta la stanchezza accumulata dalle sofferenze patite fino a quell'istante si era riversata sul suo corpo - Wolf era talmente stanco che avrebbe potuto dormire anche in quel pavimento sudicio.

Purtroppo aveva ancora un compito da portare a termine prima di poter riposare - un compito che aveva le sembianze di Richard Lackland, esultante per la presunta morte dell'Appeso: per contro, lui non pensava che i due studenti di Corvonero fossero passati a miglior vita e di sicuro non aveva intenzione di mettersi a cercare un ipotetico cadavere per poi esibirlo come trofeo.

Magari un'altra volta, Richard - adesso accompagnami in Infermeria.

Così dicendo, Wolf afferrò il compagno per il braccio trascinandolo verso l'uscita - sapeva che più si fosse allontanato da quei Sotterranei maggiori sarebbero state le risorse di aria fresca a sua disposizione.

Dei, non vedeva l'ora di uscire da quel posto assurdo.

STATISTICHE

PUNTI SALUTE

53/144

PUNTI CORPO

48/73

PUNTI MANA

71

PUNTI ESPERIENZA

6




OGGETTISTICA

BACCHETTA MAGICA

DIVISA SCOLASTICA

MANTELLO DELLA DISILLUSIONE

contenuto nello zaino

GUANTI DI PROMETEO

indossati e usati

ANELLO DELLA GORGONE

mano destra, medio

ANELLO DIFENSIVO

mano sinistra, anulare

FALCI IN TUGSTENO

attaccate come spille al maglione della divisa, alto a sinistra

SCIARPA DI SOPHIE

avvolta intorno alla testa

CHIAVE MISTERIOSA

tasca anteriore destra dei pantaloni - usata per aprire la porta

ASTUCCIO DI CUOIO RIGIDO

contiene Radice di Mandragola, Polvere di Pietra Lunare, Sangue di Salamandra e Fiore di Uncaria Luminosa


 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 23:08
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,317
Location:
Rome

Status:


Il momento idilliaco tardava ad arrivare.
Le sue azioni, seppur attente e oculate, fino a quel momento non avevano portato a nulla di buono e ciò lo faceva ribollire di rabbia.
Come mai non aveva trovato quello che tanto desiderava? Come mai i preziosi non si erano gettati nelle sue braccia?
All’effettivo, nemmeno lui sapeva ciò che stava cercando ma lì, nel pieno dell’enfasi, sembrava voler trovare il biglietto vincente che lo avrebbe portato a premi insperati.
Fu proprio per quel motivo che, senza tanto indugiare, infilò la mano in quel fitto cumulo di ragnatele per agguantare un libro di uno spessore non troppo ragguardevole.
La presa, si fece solida non appena l’insperato premio arrivò lui, quindi tirò a sé l’ambaradam del caso per capire cosa aveva ottenuto dal fato.


*Evoluzione…Che fa cilecca.*

In quel momento pensò che il mago che aveva lasciato il libro aveva seri problemi riproduttivi e forse ciò gli poteva ritornare utile.
Che potesse richiedere un riscatto per quel libro tanto sconfortevole? Che fosse di Peverell che ovviamente alla veneranda età si era fatto quelle domande?
Un sorriso sardonico affiorò sulle labbra quando percepì chiaramente un rumore di secchi e la risata di Pix.
Cosa diamine stava succedendo al di fuori di quella stanza? Qualcosa di assurdo si stava appropinquando a loro?
Senza perdere tempo, mettendo il libro tra il costato e il braccio detentore del solvente (in gergo sotto l’ascella) si avvicinò ai cassetti che aveva lasciato ancora chiusi.
Non pensò molto a cosa doveva fare, l’obiettivo ora era aprire con la mano detentrice della bacchetta il primo cassetto a partire dall’alto, quello contenente secondo lui gli oggetti che si usavano nel quotidiano.
Magari il professore di turno ci aveva lasciato qualche cosa di pregio, non si poteva mai sapere.
Fece attenzione come le precedenti puntate ad aprire il cassetto del desiderio, facendo caso a tutto ciò che lo circondava.
L’area sembrava essere deserta, priva di pericoli, ma chi glielo diceva che non c’era la beffa proprio dietro l’angolo?
Tirando con attenzione a sé il nuovo scomparto, nel caso questo si fosse aperto, avrebbe iniziato a frugarvici all’interno alla ricerca di qualche nuovo premio.
Cosa diamine poteva esserci in quel punto tanto prevedibile quanto noto a chiunque?
L’emozione era tanta, al contrario dell’apprensione nel venire scoperto. Aveva capito che in quel luogo poteva sfruttare il suo ruolo a dovere per crearsi una buona scusa, dopotutto quanti Caposcuola erano diligenti e dediti al lavoro come a lui?




Statistiche:

- Punti salute: 179

-Punti Corpo: 218

-Punti Mana: 249

-Punti Esperienza: 63

Incanti:

*PRIMA CLASSE - tetto minimo 1 - tetto massimo 2 exp

*SECONDA CLASSE -tetto minimo 2 - tetto massimo 6 exp

*TERZA CLASSE - tetto minimo 5 - tetto massimo 15 exp (No Fattoriam)

*QUARTA CLASSE - min 11exp e 15 anni di età - max 25 exp e 17 anni (No Circumflamma,Colossum)

*QUINTA CLASSE - min 17exp e 16 anni di età - max 36 exp e 19 anni di età (Anche Stupeficium e Plutonis)

*SESTA CLASSE - min 24 exp e 17 anni di età - max 55 exp e 20 anni di età (Solo incantesi appresi durante le lezioni e Nimbus Grado

*SETTIMA CLASSE - min 29 exp e 18 anni di età (Incanti appresi Protego Totalus)

Attivo:

Bacchetta Corniolo, corde di cuore di drago, dieci pollici, rigida (Presente nella mano sx)

1 sacchetto di caccabombe (Presente nella tasca dx pantalone)

1 Pacchetto di Sigarette alle Erbe Magiche alla Belladonna (Presente nella tasca sx posteriore del pantalone)

Oggettistica:

1) Guanti dell'Eroe Caduto: Resistenti, tengono un buonissimo caldo alle mani grazie al pelo di puffole pigmee, rendono la nostra presa ben salda su ogni cosa che noi indossiamo. Si dice portino il buonumore.

2) Stivaletti Lewam Markis:Volete avere dei piedi sempre in uno stato di comfort? Ebbene questi stivaletti fanno per voi. Il pelo all’interno fa si che il piede si trovi in una morbidezza assoluta. Le particolari fibre incantate, alla pianta, invece servono ad evitare storte, crampi e qualsiasi altro dolore

3) Sovrappantaloni in pelle: Realizzati in pelle di Tebo, resistente e antistrappo, favoriscono il camuffamento della propria presenza negli ambienti naturali (coprono l’odore umano in favore di quello animale). Proteggono dagli incantesimi medio-deboli rivolti alle gambe (1a, 2a classe).

4) Anello del Troll: Aumenta la potenza del mago.

Per il restante vestiario si può immaginare che Daddy abbia la divisa Corvonero e un comune mantello.


 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 15:48
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Pareva che i tre ragazzi rimasti nei Sotterranei non ne avessero davvero abbastanza di quel luogo fetido e, mentre Wolfgang cercava invano di portare con sé il giovanissimo Lackland, quest'ultimo non aveva alcuna intenzione - ora - di lasciare quel luogo che tanta pena aveva arrecato loro.
Smanioso di trovar qualche souvenir per ricordo, Richard aveva iniziato a tastare con cura i banchi, l'interno dei calderoni e persino ad aprire qualche cassetto. Sembrava un ladro in cerca d'oro e gioielli, incapace di trovar pace finché non avesse messo le mani su un bottino sufficientemente gradevole; dopotutto, come gli altri suoi compagni, anche Richard aveva fatto la sua parte e meritava per questo un premio o un riconoscimento qualunque.

Wolfgang, col suo astuccio "nuovo" di zecca, non aveva affatto l'intenzione di perdere gli anni migliori della propria gioventù in quell'anfratto puzzolente e pericolante. Così, indispettito ma pur sempre cortese, agguantò il Serpeverde più giovane e lo guidò verso l'uscita. La speranza era che il piccoletto smettesse di scalciare e si convincesse che quell'avventura natalizia - e ben poco candida - fosse giunta al termine. L'infermeria, situata qualche piano più su, attendeva tutti loro.
Forse, Patrick si stava recando proprio lì, nell'ala del castello riservata ai malati e agli infermi. Le bruciature sul suo corpo non erano poi così gravi, non tanto da compromettere la sua lucidità: quand'egli attraversò il corridoio, scorse senza troppa fatica i secchi che Pix aveva lanciato a Gazza favorendone la fuga a gambe levate. Che dovessero ringraziarlo, una volta tanto?

Infine, c'era la questione di Daddy Toobl. Il Caposcuola stava iniziando a fare i conti con un karma decisamente poco collaborativo e l'insoddisfazione per il materiale trovato superò l'urgenza di recarsi lontano da quel luogo. Smanioso di trovare ciò che il suo cuore più desiderava, Daddy aprì le ante della scrivania del docente, tastò con cura ogni angolo, ma le sue dita non sfiorarono nulla che potesse essere considerato "interessante". Cinque piume, un paio di boccette d'inchiostro secco e persino un coltellino dalla lama liscia. Nulla l'avrebbe soddisfatto più di quanto non avesse già trovato. Richard, il suo acerrimo nemico, avrebbe persino potuto rivalersi su di lui, affermando che con la sua solita sfacciata fortuna Daddy non soltanto aveva avuto salva la vita, ma anche due piccoli trofei! E che cosa c'era di male nel famosissimo Solvente di Nonna Acetonella? I Bundimun, ad Hogwarts, ci sarebbero sempre stati anche se, per quel Natale - forse -, ne avevano avuto abbastanza.
Era tempo di andare, ormai si era fatto tardi.

Richard Lackland
Ferita da acido sulla spalla destra. Ferita da argento fuso sul collo. Schiena e bacino ‘ustionati’ da uno strato di brina. Indolenzito a causa della scivolata sul pavimento ghiacciato. Nuova ferita alla caviglia, causata dal proiettile del Bundimun Enorme.
PS: 45
PC: 30
PM: 54

Daddy Toobl
Ferite sul petto parzialmente rimarginate. Ferita alla spalla destra da acido e sostanze ignote. Colpito al torso, in almeno tre punti, dalle sostanze del Bundimun Enorme appena esploso.
PS: 179
PC: 218
PM: 249

Patrick Swan
Lieve ferita da acido al gomito destro e al petto. Ferita lieve al volto, guancia destra. Colpito al torso, in almeno quattro punti, dalle sostanze del Bundimun Enorme appena esploso. Colpito da due proiettili di ghiaccio su volto e spalla destra.
PS: 213
PC: 216
PM: 262

Wolfgang Bogdanow
Lieve ferita da acido sulla spalla destra e sulla schiena, mani ricoperte di brina e di ustioni da freddo, difficoltà a muoverle. Nuova ferita alle costole, causata dal proiettile del Bundimun Enorme, sulla spalla e sull’addome.
PS: 53
PC: 48
PM:71


Dunque, dunque!
Essendo scaduto il tempo per la ricerca, Richard non trova nulla di suo gradimento. Wolfgang riesce a condurlo all'esterno ed entrambi si avviano all'uscita dei sotterranei.
Daddy, per quanto abbia cercato in profondità, non trova nulla di suo gusto.

Per ricompensare tutti voi per la pazienza e l'impegno profusi, ho deciso di assegnare - oltre ai premi già consegnati - un piccolo riconoscimento extra:

- Wolfgang: +0.5 Exp.
- Daddy: +0.5 Exp.
- Patrick: +0.5 Exp.
- Richard: +1 PS

Per domande, dubbi e chiarimenti generali resto a vostra disposizione tramite MP.

Dichiaro l'evento ufficialmente concluso.

 
Web  Top
200 replies since 7/1/2018, 01:43   4686 views
  Share