An irrational afternoon, Privata

« Older   Newer »
  Share  
Elijah Matthew Sullivan
view post Posted on 25/11/2018, 18:07






IMG_20181019_211511


Elijah Sullivan
Prefetto Serpeverde - 17 anni

Lasciò che il vento gli scompigliasse appena i capelli. Le ciocche del ciuffo gli accarezzarono la fronte, pizzicandola appena. Era una bella sensazione. Elijah si alzò in piedi, voltando lo sguardo nella direzione da cui proveniva il vento. Adorava quei momenti in cui la Natura lo rendeva partecipe delle sue esternazioni.
Annuì silenziosamente alle parole di Derek, almeno alla prima parte della frase.
- Sì, Astronomia...mi piace davvero tanto.
La materia l’aveva sempre trovata interessante e la docente gliela stava rendendo ancora più accattivante. La McLinder ci sapeva fare. Era riuscita a catturare la sua attenzione in mille modi diversi ed Elijah ne era rimasto totalmente affascinato. All’inizio l’aveva negato fortemente, ma alla fine aveva dovuto ammettere di avere un debole per lei. Intendiamoci, nulla che uscisse fuori dalle righe. La sua era solo una poetica adorazione.
Non poteva negare di aver accolto con giubilo la notizia della sua supplenza ad Incantesimi. Non che si aspettasse qualche trattamento particolare da lei, nella maniera più assoluta. A differenza di altri docenti, Atena era riuscito a capirla e per lui era molto importante. Sapeva cosa voleva nei suoi compiti e sapeva che cosa lei si aspettasse da lui. Riusciva a far uscire la sua vera essenza, cosa che con altri gli risultava impossibile.
Nel sentir nominare Trasfigurazione annuì di nuovo, ma la sua espressione mutò radicalmente.
- Io e Trasfigurazione non ci comprendiamo molto bene. Non so se sono io che non riesco ad andare d’accordo con lei o il contrario.
Avrebbe fumato volentieri un’altra sigaretta, ma il cielo cominciava a stendere pennellate di blu cupo e forse non avrebbe avuto il giusto tempo per godersela.
- Forse non riesco ad affrontarla nel modo giusto o c’è qualcosa di questa materia che mi sfugge – appoggiò le mani sulla balconata – spero che quest’anno la situazione possa cambiare. Ho visto che gli incantesimi trasfigurativi del terzo anno sono molto più interessanti.
Eh, già! Il Papiliofors era stata la sua croce e ancora si interrogava sull’effettiva utilità di quell’incantesimo. Chi è che si mette a scambiare biglie per farfalle? Nessuno, diciamolo.
Alla fine aveva accettato la spiegazione di Amber, secondo la quale quel tipo di incantesimo serviva per preparare le basi ad incanti più complessi. Possibile, ma lui le farfalle le detestava. Tutte quelle manifestazioni bucoliche prettamente femminili, vedi farfalle e fiorellini, erano lontane da lui anni luce.

 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 15:38
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365

Status:




YDzc

Puntando con lo sguardo una collina dalla forma strana ascoltava le parole del serpeverde con interesse, sopratutto perché si parlava di materie scolastiche ed era sempre stato curioso di conoscere che idee avessero altri studenti. Non poteva negare che astronomia fosse una materia affascinante, egli stesso aveva partecipato ad una lezione diretta a pochi che apprezzò come poche.

Nonostante il vento facesse svolazzare il mantello non si sognò minimante di castare un incanto per fermarlo, anche se data l’ora tarda il freddo si stava insinuando facendogli venire dei brividi di tanto in tanto.

Effettivamente anche per lui non era stato semplice il primo approcciò con la trasfigurazione, ma ringraziò quei momenti che lo portarono ad esercitarsi più in quella materia che in altre, aveva come la sensazione che a dispetto delle altre materie richiedesse non solo una continua esercitazione ma anche delle basi forti.


Anche per me non è stato facile l’approccio con trasfigurazione, faticavo a comprenderla, ma con il tempo impari ad apprezzarne le qualità e le sue infinite applicazioni.

Disse mantenendo il tono di voce quasi monotonale, mentre tentava ancora una volta di trovare a quale forma familiare somigliasse quella collina, non era mai stato facile rendersi conto che dopotutto era umano anche lui per quanto non proprio lo fosse. Dopo di ciò vide il ragazzo appoggiato alla balaustra, non aveva fatto caso a quando si era mosso. Tentò di cacciare dalla mente il pensiero di quella collina per rendersi partecipe della discussione.

Ovviamente più avanti si va con gli anni scolastici più le materie diventano interessanti tanto in trasfigurazione quanto in altre. Ma ciò che conta sono solo le basi che crei nei primi.

Con la mente tornò alla lezione sugli ippogrifi che in qualche modo gli dava ragione, considerato che al terzo anno avevano iniziato con gli Asticelli, anzi peggio, con le regolamentazioni.




 
Top
Elijah Matthew Sullivan
view post Posted on 6/3/2019, 20:48






IMG_20181019_211511


Elijah Sullivan
Prefetto Serpeverde - 17 anni

La giornata stava volgendo al termine, ma Elijah non aveva alcuna fretta di riguadagnare i Sotterranei. Quel fresco lo deliziava e la conversazione era pacata e viaggiava su dei binari di reciproco scambio, cosa che la rendeva decisamente piacevole. Se solo il Corvonero avesse messo in scena un interrogatorio ben congeniato, Elijah avrebbe tolto le tende senza pensarci due volte. Era troppo annoiato dalle chiacchiere senza costrutto, soprattutto nell’ultimo periodo. Derek invece era un’anima particolare. Era un adepto di Priscilla, certo, ma sapeva vestire con stile gli abiti che si addicevano ad un Serpeverde. Avevano molte cose in comune, opposti e complementari.
Elijah, si contro, pur essendo un adepto di Salazar in tutto e per tutto, non disdegnava fare sfoggio del suo sangue in parte Corvonero.
- La cosa mi consola molto – commento tranquillo e senza voltarsi. La sua attenzione era stata catturata dal finale della frase. Le infinite applicazioni lo intrigavano non poco, soprattutto una di queste. Non era certo di essere in grado di farlo, visti i suoi trascorsi con la materia, ma la sua volontà gli imponeva di provarci fino a raggiungere il risultato che desiderava. Se il suo vero spirito guida era lì, lui avrebbe trovato il modo di risvegliarlo.
Storse invece il naso sull’importanza delle basi che si creano nei primi anni di scuola. Perfetto! Poteva dire di essere sulla strada giusta! Doveva rimettersi a studiare tutto, altrimenti non ne sarebbe uscito vivo nemmeno nei suoi sogni. Se però era quello che serviva, lo avrebbe fatto e senza lamentarsi più di tanto.
- Ogni cosa della vita assume uno spessore maggiore man mano che si va avanti.
Lo disse senza nemmeno rendersene conto, ma la cosa non riguardava solo lo studio. Gli anni gli avevano fatto acquistare una forza diversa, forza che aveva unito alla consapevolezza di ciò che era e che voleva diventare. Era un bivio. Da una parte c’era ciò che voleva essere, o che gli sarebbe piaciuto essere, dall’altra parte invece c’era ogni cosa che rifiutava con tutte le forze. Elijah sapeva perfettamente che non avrebbe mai camminato in quella direzione, la sua era quindi una scelta obbligata. Ora gli restava solo un quesito a cui non aveva risposta. La strada verso la quale si sarebbe mosso aveva anche altre vie d’uscita con nuove scelte? Il punto era tutto lì, le scelte che avrebbe trovato lungo la via e che lo avrebbero intrigato.
Strinse gli occhi contro l’orizzonte, la luce stava cambiando come se il vento la stesse portando chissà dove. Era più cupa, non gli dava più fastidio agli occhi.
- Credo che si stia facendo tardi.
Non riusciva a quantificare il tempo, ma era consapevole che fosse trascorso veloce, anche se in modo piacevole.

 
Top
17 replies since 17/2/2018, 19:51   410 views
  Share