Doubt is the new truth, Colloquio d'orientamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2019, 18:11
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:


Si poteva affermare che ormai le capre fossero tornate sane e salve nel recinto?
Calata la notte, montato il campo, era tempo anche per le legioni di un meritato riposo. Era quello il caso? Erano in vista della conclusione, seppur scontata e priva di colpi di scena, senza aver incontrato cammin facendo eccessivi problemi. Tutto è bene quel che finisce bene? Era davvero finita? O era solo il I Atto di uno spettacolo ben più ampio, che dopo un cordiale arrivederci sarebbe ripreso di lì a pochi minuti? Era cambiato qualcosa? Primi importanti passi erano stati mossi, si erano conosciuti, pestati i piedi, e forse appreso anche qualcosa. Poi cos'avrebbe deciso di fare il giovane Corvonero era ancora completamente avvolto da nebbia, e mistero, ma quello che importava era che comunque un passo fosse stato fatto. In tempi in cui l'immobilismo era la peggiore delle maledizioni, aveva pur sempre un che di catartico muovere anche solo un passo, nella peggiore delle direzioni. Ed era anche probabile che non fosse quello il caso.
Dunque, era fatta. Si alzò, lasciando scivolare all'indietro la poltrona.


Ottimo, Mr Hide.
Allora è tutto, avrà quanto prima notizie direttamente dall'Auror.
Conto di scrivergli tra questa sera e domani. La aspetto qui a cose fatte, per un ultimo aggiornamento. Non è molto importante il quando. Spero di esserle stato d'aiuto, e le auguro una buona giornata.


L'agognato congedo era infine giunto.
Ma chi l'avesse davvero agognato più dell'altro, era un mistero.
Il vero punto era che almeno teoricamente la questione era risolta.

 
Top
view post Posted on 9/2/2019, 16:04
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365

Status:






Aver parlato con il preside era stato più proficuo di quanto pensasse, seppur non aveva capito come lo aveva aiutato a far un po’ di chiarezza su suo futuro. Si guardò attorno mentre attendeva la risposta e il suoi occhi di posarono nuovamente sulla fenice, una creatura affascinante almeno quanto leggendaria.
Un sorriso si dipinse su volto del giovane, non solo per la fenice, anche perché erano giunti al punto, anche se forse lo considerava più un punto e virgola. Aveva ancora due anni di studi che lo attendevano senza considerare l’incontro con l’Auror che il preside avrebbe organizzato.


La ringrazio per il suo tempo, Signore.

Si alzò dalla sedia e mentre la sistemava nella posizione in cui l’aveva trovata continuò.

Mi è stato davvero d’aiuto. Buonasera.

Dopo di ciò girò i tacchi verso l’uscita, ed aprendo la porta sparì dietro essa. Il sorriso era diventato una specie di smorfia da deficiente, si sentiva bene. Che tutto fosse legato al fatto che avessero finito o al fatto che avevano raggiunto una meta non era ben chiaro. Avrebbe dissipato ogni suo dubbio quando sarebbe tornato per “fare rapporto” su quanto avesse appreso parlato con l’Auror che lo avrebbe accolto.




 
Top
16 replies since 13/3/2018, 18:13   331 views
  Share