Cena con delit-...cieco.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2019, 00:06     +2   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


Non so se essere invidiosa o se ritenermi fortunata.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 00:09     +1   -1
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
7,401
Reputation:
+406

Status:


Credo che riusciro' a sopravvivere quanto basta per raccontare la vicenda....i posteri narreranno le gesta del prode cuoco amico fedele di un feroce criminale in cucina.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 00:18     +4   +1   -1
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245
Reputation:
+902

Status:


Post muto.

FancyFelineFlamingo-small
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 15:43     +2   +1   -1
Avatar

~ It's very rude to disturb attractive people ~

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
512
Reputation:
+408

Status:


Ma qui si parla anche di ricette quasi alla mia portata ma che superino il livello in cui sono del "butto tutto assieme in una sequenza assai dubbia sperando che non capiti l'irreparabile". (e sto parlando di quella di Don, naturalmente, che denota una preparazione ben superiore a quella cui sono abituata)
Seguo con apprensione attenzione
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 07:59     +1   +1   -1
Avatar

all that is gold does not glitter, not all those who wander are lost

Group:
Tassorosso
Posts:
3,561
Reputation:
+2,667
Location:
Decumano Sud, La Contea 🍁

Status:


Sono profondamente colpita da tutto il processo, la creatività dei tuoi follower mi sorprende ogni volta! :bello:
Tutto molto bello, Dani, però ora vogliamo andare oltre il Pollo alla Donny leggere la ricetta dell'anatra all'arancia!
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 13:35     +4   +1   -1
Avatar

entropia.

Group:
Grifondoro
Posts:
3,692
Reputation:
+2,707

Status:


Sciscissimo, era una cosa così orripilante che non te lo so dire. E aveva beccato pure un'arancia dolcissima che rendeva il piatto simile a una specie di porridge scrauso di quelli già pronti in bustina. Plus, non solo mi futtiu non uno ma ben DUE bastoncini, ma era stato così bravo ad aggiungere la farina che in alcuni punti s'era raggrumata e formava delle palline piacevoli al morso.
Chef Sgracco per la rubrica "È morto in tavola"!

(Sommorta per il post.)

 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 00:03     +6   +1   -1
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
7,401
Reputation:
+406

Status:


STORY TIME... ''Cat & Dan fann e cene bell''

...siamo seri, ma non troppo
So che siete giunti qui con il pazzoide desiderio di scoprire come e' andata la cena in casa Medellippi (o Rigos...in realta' credo che una terza persona sia da contemplare) e se gia' sto scrivendo questa pagina di blog si puo' ben capire che sono un sopravvissuto e che il mio stato di salute supera di gran lunga i poveri ateniesi della peste ad Atene (cu tu fice fare Pericle a stare doco); so anche che vi state domandando da dove provenga questo estro Napuliello delle ``mazz e panell``....eh bene, mettetevi comodi che il viaggio sta per iniziare;

Ragazzi, c'e' VOYAGER!

1480693143831_voyager2048_1156

Tralasciando le buone e interessanti vicissitudini di Giacobbo, che ho scoperto sta conducendo un programma su non ricordo quale canale, di nome Freedom, vorrei narrarvi di un incontro ravvicinato del ``quarto`` tipo. La serata del mercoledi' scorso posso dire esser riuscita perfettamente, con un discreto successo. Non staro' a dilungarmi su cosa si sia mangiato ( delle buonissime panelle che mi scordo perennemente di chiedere alla cuoca di casa...Rigos-san, la ricetta); ne' tanto meno voglio soffermarmi sulle discussioni (abbiamo offeso il Don...mi pare....ricordo solo che e' stato divertente). La cosa particolare che ha animato a mia modo di vedere la serata, e' stato questo individuo!

Screenshot__2__0

TADAN!!! Chi e' questa entita' aliena?!!!
Ve lo dico io, voi non potete indovinare...sarebbe senno' stalking, credo, eccezion fatta per qualcuno. Lo stalking e' reato.
Si tratta del vero padrone di casa, di colui che mi e' venuto incontro nelle scale del suo pianerottolo per accogliermi, che in silenzio si e' fatto grattare e ammaliare dalla mia persona che nel mentre stava collassando e stramazzando a terra per le rampe di scale appena risalite (si, son vecchio nel pg e nel corpo, fatevene na ragione....non tutti i giorni si raggiungono i 24 anni). La questione ha sollevato guerre civili con il con-casato di Sid, Don, che si puo' quasi affermare abbia un rapporto curioso con questo, del livello Ambipom-Issho...che persona brutta...
Non solo, il carissimo Sid e', mi pare di aver capito (se sbaglio mi corriggerete), fruntulino (timido) con gli estranei che invadono il suo territorio e ha imposto un regime assolutista in casa, dove in cima alla catena alimentare c'e' lui (al pari di Nieve....scherzo carissima), seguito da Don versione Maurizio e la povera cugina che e' e rimane la vera vittima di tutti (ha la mia compassione per questo...sarai ripagata...tempo al tempo). Tuttavia, nonostante questa storia sia tragica e incredibile, come tutte le storie di questo genere dove il dramma prende a sberle tutti, arriva sempre l'eroe, l'elemento del cambiamento dei regimi. Me medesimo, signori, HA CONQUISTATO IL GATTO!

Sara' la mia dubbia bellezza....sara' il mio scontato charme....sara' che forse son stato scambiato per momentaneo membro della casa, ma fatto sta che il gatto mi ha accettato nel suo mondo, dandomi la benedizione del buon comportamento in mia presenza e riducendo il resto in schiavitu'.
Vi direte: Bene, ma allora come tutti gli eroi delle tragedie greche, avrai portato un dono di pace celante un tradimento per usurpare il posto di Sid? Beh....a quanto pare si.
Se vogliamo considerare un Savarin (per farla breve, un baba' formato maxi e versione torta con rum, gelato e panna) come un cavallo di Troia...direi di si, sono uno sporco traditore che ha conquistato il gatto a suon di manciate di baba'.
Come una beniamina Daenerys Targarian, ho liberato quella casa dalle catene feline. Come un Ulisse scappato di casa, ho conquistato il volere della fiera, facendomela amica e trattenendo le sue furie contro la povera stirpe dei Medelli...
...Insomma....questo gatto mi ha fatto le feste e mi ha fatto passare una splendida serata...senza togliere nulla al resto degli ospitanti (la prossima volta mettetevi la vibrisse...potrei raccomandarvi a Sid)


Una eccellente (Burns Style) e interessante serata....grazie.


PS: Dovreste vedere come mangiava quel dolce
PS2: Dovreste vedere come bevevan tutti
PS3: Il pane per le panelle si e' bruciato ... forse non dovevo dirlo
PS4: NIH-SAN AVRAI LA TUA RICETTA QUANDO MI RENDERAI PARTECIPE DI UNA TUA ESPERIENZA DI CUCINA! Vi aspetto tutti al varco ! O.O

 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 00:15     +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


Avete dato il babà al gatto??? Ci credo che era un cavallo di Troia! Avrà cahato a spruzzo per tutta la settimana!
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 00:17     +1   -1
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
7,401
Reputation:
+406

Status:


Io questo non lo so....ma posso dirti che su calo' e c'ha piaciuto....(senza rum, posso solamente dire xD)
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 00:19     +1   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


Sono costernata
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 13:35     +1   +1   -1
Avatar

entropia.

Group:
Grifondoro
Posts:
3,692
Reputation:
+2,707

Status:


Mi ammazza vedere Siddi qui, specie colto nella sua essenza più vera.
:ihih:
Scisci, grazie per il dolcino (che è stato la mia colazione per i giorni a seguire) e per non essere stato troppo impietoso (non ammetterò mai di aver smosso un'intera casa nel timore di cucinarti qualcosa di mediocre - avrai la tua ricetta, perché la cosa mi lusinga moltissimo :*-*:). Ti do un consiglio per conquistare definitivamente il micio. Lo so che non rientra nei tuoi standard di cucina, ma portagli un pacco di Fonzies e ti si mette in spalla come la scimmietta.

Per la cronaca, Cheisì, Siddi sta benissimo. Sarebbe stato male solo se gli avessimo negato di assaggiare il dolcino, che ha puntato come una faina dal momento in cui è stato messo in tavola. Non lo maltrattiamo! :fru:

CITAZIONE
PS2: Dovreste vedere come bevevan tutti

Sommorta.
Almeno quanto soccolpevole.
OVVIAMENTE io sono in cima alla catena alimentare.
:gelato:
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 23:34     +5   +1   -1
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
7,401
Reputation:
+406

Status:


STORY TIME... ''I pasti del futuro 2020 ''

...siamo seri, ma non troppo

Giuro che ero partito con l'idea di screditare nuovamente la nostra cara bersaglia n.1, la nostra croce rossa, la nostra cuoca prediletta ( NIEVE STO PARLANDO DI TE MANNAGGIA TUTTO).... Tuttavia, nonostante la volontà di commentare e replicare a una perfetta SacherTorte stile Nievosky XXI secolo fosse tanta, c’è qualcosa che a livello di priorità l'ha superata.

Non fatevi trarre in inganno dal titolo, per lo meno non fino in fondo.
Casa Medellippi ci regala sempre perle nel nostro quotidiano ma solo chi ha orecchi e occhi coraggiosi quanto basta per posare l'attenzione sulle chat e gli audio può scoprirne l'essenza e chiedersi i PERCHE????!!!! della vita.

Procedeva tutto secondo routine nella chat di noi povere vittime del gruppo: discorsi del più e del meno, aggiornamenti coi post, stupidaggini a iosa, ancora stupidaggini intervallate da relazioni pubbliche e forse, qualche volta, una stupidaggine giusto per non far le persone per bene... nessun problema direte voi, effettivamente è così, tuttavia sapete come funziona il blog....

... alla parola d'ordine di ``Costolette e Sugo`` (...per pochi), si apre il sapere del mondo della cucina, quel bell'universo di arte, impasti, salse, insalate, cotture e gusto. Ecco, per lo meno e' quello che dovrebbe succedere:
Siamo abituati bene a mangiar 300 volte al giorno: Colazione, spuntino pre-pranzo, pranzo, spuntino post-pranzo, spiluzzico pre-merenda, merenda, buchino post merenda, pensiero pre-cena, cena e spuntino pre-spuntino di mezzanotte ecc. ecc... tuttavia, come ancora sapete meglio di me, il mondo evolve e con lui anche i nostri usi e costumi.

C’è da aspettarselo, direte voi...ed effettivamente, anche questa volta, è cosi. Tuttavia, il mio pensiero trova una insormontabile barriera dinanzi a se', come un feroce Night King trova il ``the Wall`` (...non quello dei Pink Floyd) in sella al proprio drago ghiacciato e fatato.
COSA SARA' MAI QUESTO GROSSO PROBLEMA? COSA PUO' URTARE I SENTIMENTI DI UN CUOCO CHE SA CHE IL MONDO EVOLVE E CON LUI TUTTE LE ARTI?
Beh cari Follower...ve lo trascriverò subito, appena finirete di leggere queste ultime parole atte solo a farvi perdere ulteriore tempo prima che io possa effettivamente rivelarvi quanto segue e che so urterà voi quanto me che ora sto scrivendo ancora queste cose evidentemente senza senso ma dal potenziale e fattore perdita di tempo immane e che mi fa pensare come sia facile scrivere un'opera come game of trhones in questo modo, aggiungendo cose inutili che celano grandi scoperte che non sono destinate a venire portate alla luce dopo 900 stagioni.... odio HBO (...anche se con watchman ha fatto un bel lavoro)
COMUNQUE.

Il mio problema si chiama: Cibo per animali.

DIAMO IL BENVENUTO A QUESTO BLOG, per la prima volta in assoluto nella storia della bloggistica, A JOLENA WHITE in team, ovviamente, con DON MEDELLIN!

*APPLAUSI*



I due signori hanno aperto in me quella valvola che solo un drago resuscitato può capire, arrivando a sprigionare Iceberg anziché' fiamme.
Come lo stesso drago della serie fantasy, anche io ho provveduto di buttar giù tutto quanto, come se fosse l'ultimo dell'anno di 80 anni fa, quando la gente si privava di tutto ciò che fosse vecchio lanciando dai balconi anche la suocera!
Tolta tutta quell'ammasso di foto dalla chat, di teneri gatti celanti un evidente piano per uno sterminio di massa e dopo aver riletto bene i loro esperimenti condotti, spero, a insaputa degli stessi soggetti sperimentali (Jol/Don), ecco che dinanzi a me ho visto la VERITA'.

Jolena e Donny, che reputavo pazzi, non lo sono alla fine della mia meditazione...loro stanno solo precedendo il futuro...loro sono precursori di quello che diverrà la cucina e la fame tra qualche tempo.
Perché' continuare a mangiare Lasagne, bistecche, cotolette, pizza, spendendo quei soldi così in maniera obsoleta? SVEGLIATEVI....CROCCHETTE! SEMI PER PAPPAGALLI! UMIDO DI MANZO SALTATO CON LENTICCHIE E FRUTTO DELLA PASSIONE! CIBO FIQUO PER GATTI SNOB (perché sennò stiamo male).
Questo è ciò che leggo, che vedo, che percepisco dalle parole trascritte (...di seguito certificate con appositi screen... NON SONO PAZZO! NON HO LA FEBBRA! SONO IL SESTO SCEMO!).


Non sporchiamo nemmeno più i piatti, risparmiamo saponi e acqua. LA TAVOLA? Non si apparecchia Più. BIMBI A TAVOOOOOOOOOOOOOLA?E' PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONTOOOOOOOOOOOOOO! Non si urla più e risparmiamo le mamme con le spese del Benagol...adesso ci uniamo a cani e gatti nelle nostre 300 portate. Mi sembra giusto e onesto, nonché' risparmioso…a meno che non compriamo il cibo FIQUO.
Vi voglio bene Don e Rox....grazie a voi ho avuto l'illuminazione e ho potuto profetizzare.

Questo vedo e pretendo nel nuovo anno…questo è il mio buon proposito: vivere tanto a lungo da guardare un gatto che mi invita a cena con lui e scoprire finalmente la mia anima gemella…ma a quel punto...

................................................... Come dovrei vestirmi?


E' UN CASO ISOLATO (COSE FATTE DA PICCINI {non e' vero}) VA BENE COSI JOLELLA?

PS: Don't Try this at Home
PS2: Occhio al fegato
PS3: Jolenina....troppe fibre
PS4: NIEVE LA PROSSIMA SEI TU!

 
Top
56 replies since 13/7/2018, 00:38   1744 views
  Share