Shattered, Evento straordinario | Emily.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2022, 19:56
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
4,865

Status:



In the memory of living
is placed the life of the Dead.

La mano, libera dalla morsa, ha un tremito. La stringe, onde evitare che accada l'irrimediabile: le dita si avvicinano a quel volto tanto fragile, lo liberano dalla ciocca, le lisciano la guancia cancellando via gocce di dolore.
Non lo fa, si trattiene e s'abbandona alla presa di lei mentre gli occhi fissano le labbra aride come in attesa che il nome appena pronunciato possa svelare una verità ancora più profonda.
La frustrazione affonda il colpo, Emily lo incassa con elegante rassegnazione: non conosce alcun Wymond, non sa della sua esistenza così come di chiunque faccia-- Faceva parte della famiglia di sua madre.
Come sarebbe stato poterle parlare senza il rumore del cuore in pezzi che imperversa? Il suono eterno del ricordo, della consapevolezza che non c'è tempo e che, molto probabilmente, mai ce ne sarà per loro.
I macchinari vorrebbero la sua attenzione ma la Serpina non ha occhi che per Lilian. Oh, come vorrebbe che la guardasse. Sua madre le somigliava? Anche Louisa si mordeva le labbra quando era tesa? Il suono della loro risata era simile? Sorrideva spesso - aveva spesso immaginato - al contrario di lei.
Alcuno di questi pensieri fa capolino nella sua mente, spazzati via dall'eco del nome appena udito e dal battito che cala di colpo... 60..59..65...
Socchiude appena gli occhi. Ha imparato a gestire la sua natura, le visioni e tutto ciò che l'inquietudine di essere appena un essere umano comporta. Sa che i suoni hanno un valore, così come la superficie dell'acqua rischiarata dal bagliore lunare.
Si concentra sul battito, tenta la sorte. Il presente, il passato e il futuro si mescolano, sì, ma lei può porvi rimedio, no? Viaggiare nel tempo, aprire scorci nella vita degli altri, persino prevederne il futuro imminente.
«Non... Lulu.. non farla nascere..»
Colpita in pieno. Al punto che non sa più distinguere quale dei due cuori abbia perso un battito.
Non avrebbe dovuto nascere.
Ha ragione.
«Hai ragione. Non deve.», mormora appena ed espira sommessamente, per evitare che, questa volta, sia la sua piccola mano a stringersi in quella della zia.
«Sono qui», aggiunge poi, con una calma che non le appartiene, concentrandosi sul tocco della pelle di lei. Gli occhi scivolano sulla ciocca che squarcia il viso. Le pulsazioni irregolari fanno da contorno così come il respiro inerte.
La preghiera non è plausibilmente rivolta a lei, Emily non può saperlo ma comunque è lì e non ha intenzione di lasciarla andare, non così.
«Sono qui» ripete a voce così bassa che le labbra a stento si toccano, «Dallo a me».
Il dolore. Il fardello. Il rimpianto. Il sacrilegio.
Ascolta il suo cuore. Riscalda la sua pelle. Chiude gli occhi.


▲ Stats e abilità
▸Banshee
ps 306
pm 287
pc 284
▸pe 56,5
▸ Materializzazione
▸ IV Classe
▸ Incanti oscuri:
Sectumsempra, Vielente; Essenza Converto; Segreto Ombrae; Protego Totalus


▲ Attivo/Passivo
▸ Bacchetta, custodia, gamba sinistra.
▸ Stiletto della Banshee, custodia, chiodo - tasca interna
▸ Ciondolo raffigurante un Narciso, bracciale, polso sx
▸ Anello vittoriano con rosa acquamarina, anulare sx
▸ Anello del coraggio, medio dx
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 12:05
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,195

Status:



Un peso, un ferdello durato la una vita intera. Folle, solitaria, angosciante. I battiti di Lilian salgono, ma questo non ferma Emily, che raggiunge la chiave, il cuore di una donna affranta. Distrutta da un passato che è andato a rotoli a causa sua. 133..136...142

«Io-.. non è colpa mia! » Si discolpa, ansiosa, reggendo più forte le dita intorno alla stretta, si aggrappa con una forza che appare una morsa. Come può essere così feroce tutto d'un tratto? Dove la prende quella veemenza con cui si avventa su una mano tanto delicata e nivea? «Lulu.. l'ho fatto per te.. quel viscido... J-» si incastra un nome in gola, glielo si legge chiaro anche quando adesso chiude gli occhi, li stringe in balia di ricordi annebbiati, di frammenti che si sforza tantissimo di collegare assieme, uno con l'altro, come pezzi di un puzzle. Solo che non appena ne inserisce correttamente uno, un altro si sgretola fuori dal suo controllo.«Jacob» insiste, un ringhio le tira la mascella, morde denti su denti.

Il macchinario ticchetta, contro ogni volontà di placarlo, il cuore impazza, batte di più, sfonda quasi la cassa toracica. Ma questo non è un processo che si può fermare, è ormai avviato, come il tempo che picchietta lungo le tempie di Emily: è lì che Lilian parla, un mondo in cui danza e vive.

«E'... tuo, adesso..» espira, lenta, affaticata. Il cuore si placa d'incanto, all'improvviso come il picco è arrivato, il picco scende. Alcuni passi si affrettano, uno sull'altro. A volte si possono sentire sopra la testa, altre appena accanto al vostro piccolo ritrovo familiare. Non c'è più molto tempo, e Lilian si sta lentamente spegnendo, come la sanità di cui non è più composta.

«T-orna a casa.. mily... » Ora la riconosce. Solo in un barlume che le apre gli occhi di scatto, di corsa. A cosa si riferisca, quale punto della storia stia intaccanto, forse neanche a Lilian è noto. Ma si fa una lenta litania costante. «Ti aspetta...il tuo sangue»

Torna a casa. Torna a casa. Torna a casa
Torna a casa


Ed è tutto spaventosamente inutile, mentre il cuore ha l'ennesimo picco, Lilian continua a sussurrare nomi, che si susseguono con un senso che appare - forse per la prima volta - logico. Li riconosci, Emily? Frederick.. Wyamond... Damon.. Jacob.. «TRADITORE!»

Un urlo, esala così il fiato che resta, prima di lasciare la tua mano, ti mollare la presa e ricadere a corpo morto sul lettino. Il fiore appassisce piano al suo rientrare lenta in battiti comatosi. E' tutto ovattato, quattro mani ti spostano lontana da tua zia. La tenda bianca si chiude davanti ai tuoi occhi, ed in breve sei di nuovo all'ingresso del reparto. Fai a tempo a recuperare i tuoi oggi, lasciati a garanzia in guardiola, e ritirarti accanto all'uscita, prima di vedere una coppia in divisa.

Due Auror, diretti al tuo stesso reparto.
Non ti vedono, proseguono dritti.



Complimenti Emily,
sei riuscita a guadagnarti abbastanza fiducia da ricevere queste informazioni da Lilian.
La donna tuttavia ora è stremata, non sarà più di alcuna utilità.

Questa fase della tua crescita si conclude qui.

Ciò che ricevi oggi è parte di un'eredità complessa.
Ne tratteremo il seguito quando sarai pronta.


 
Web  Top
16 replies since 20/4/2020, 14:08   806 views
  Share