Comeback, Colloquio Daddy Toobl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2021, 07:53
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,307
Location:
Rome

Status:


Se avesse analizzato totalmente quella situazione, non avrebbe saputo dire se fosse restato maggiormente soddisfatto per il fatto che il piccolo Writingham avesse seguito i suoi consigli o perché fosse riuscito ad eseguire correttamente l'incantesimo.
Certo il tutto era concatenato, quella situazione era stata scaturita da un meccanismo articolato, partito proprio dal seguire i suoi consigli, ma gli piaceva tenere il tutto separato a mo' di degustazione, un po' come quando si mangia un piatto lentamente assaporandone ogni singolo ingrediente.
Sorridendo al giovane dopo la sua risposta distaccata, lui, con finta nonchalance, domandò:


-Sei stato bravo. Come ti chiami?-

La domanda sorse spontanea come un passo successivo, obbligatorio da fare.
Se Lucille avesse voluto dare il via libera alla sua assunzione, avrebbe dovuto sapere che lui con gli studenti avrebbe cercato di adottare un approccio maggiormente informale, che puntasse al legame e al rispetto reciproco.
Odiava chiamare gli studenti "Signorino" o "Signorina"; loro erano dei giovani prossimi ad approdare nel Mondo Magico e dovevano sapere che tra di loro c'era qualcuno che li vedeva per delle persone e non dei semplici numeri.
Aveva passato tanto tempo al ministero come addetto stampa della Pompadour a dare del "Signore" o "Signora" a delle persone che non se lo meritavano.
Aveva senso tutto ciò? Aveva senso pretendere del rispetto dal prossimo solo per un fatto di anzianità quando il rispetto non era meritato?
Sotto questo punto di visto lui si ribellava alle leggi non scritte, in maniera silenziosa, tramite i suoi atteggiamenti. Forse poteva sbagliarsi, magari quello non era il modo giusto di comportarsi, ma lui era fatto anche di quell'essenza e l'avrebbe continuata ad assecondare.

Avvicinandosi al tavolo spostato di mezzo metro, dopo averlo spinto per rimetterlo nel punto iniziale, sistemandosi alla bella e buona, si girò verso Lucille sorridendo.
La condensa dentro di lui sembrava essersi dissipata facendo intravedere qualcosa di puro e sincero:


- Quindi ora? L'ho convinta? Mi assume? -

Il più classico dei sorrisi beffardi riaffiorò sul suo volto.
Quello che serviva a quegli studenti era un puro d'animo come lui e nessuno poteva negarlo.
La scuola aveva bisogno di Daddy Toobl e Daddy Toobl della scuola.


 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 12:11
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:




Una nota soddisfatta gli macchiava l'angolo della bocca e per gli occhi gli passò un guizzo luccicante mentre rispondeva. - Nicodemus Writingham Junior -
Come se significasse qualcosa.
Era prematuro ipotizzare che le sue difficoltà sarebbero scomparse da lì in poi, ma forse era stato fatto un piccolo passo in avanti lungo l'irta strada del successo.
Daddy pareva condividere la medesima sensazione di appagamento, ma c'era una terza persona in quell'aula il cui giudizio restava ancora sospeso. Lucille Darmont aveva mantenuto assoluto silenzio per tutto il tempo, spettatrice passiva di quanto stava accadendo. Era parsa impassibile, ma era ragionevole pensare che in realtà avesse soppesato le dinamiche in atto con vivo interesse.

- Signor Writingham, può lasciarci. - Interpellata, aveva mosso qualche passo verso di loro. Non si sarebbe tuttavia sbilanciata mentre era ancora presente uno studente del castello; erano affari, quelli, che non lo riguardavano.
Non aveva gradito particolarmente l'impertinenza del candidato e, benché non fosse nella sua natura anteporre i suoi capricci alle necessità della scuola, niente le vietava di togliersi ancora qualche sassolino dalla scarpa.

- Ha dei modi poco ortodossi, signor Toobl, e non posso dire di esserne estasiata. - Erano di nuovo soli, per cui non si trattenne dal servirsi del medesimo candore usato da Daddy. - So che ai suoi occhi devo sembrare una cariatide e forse mi preoccupo troppo a pensare che il suo approccio non si sposerà perfettamente con tutti gli studenti...o il personale. - Dove voleva andare a parare, quel serpente velenoso? Possibile che intendesse infliggergli un morso traditore proprio all'ultimo?
- Ma è innegabile che abbia ottenuto un successo, seppur io abbia temuto che fosse stato troppo sbrigativo. Ad ora, sono curiosa di vedere quale contributo apporterà alla scuola. - Era fatta? Poteva sperare?
- D'altronde, l'unico modo per migliorare è fare e avrà ampia possibilità di capire come approcciarsi al suo lavoro nel miglior modo possibile. L'entusiasmo non le manca - Era...era una risatina complice quella con cui aveva terminato la frase? Chi era e cosa ne aveva fatto di Lucille Darmont?
Giratasi verso la porta, la donna prese a camminare. - Mi accompagni in ufficio, sbrigheremo lì le pratiche necessarie all'assunzione. -
Si sarebbe voltata concedendogli un fugace sorriso. - Nel frattempo...impressioni circa il signor Writingham? -
Un modo per passare il tempo.



Eccoci qua, siamo giunti a una conclusione. Da oggi diventi Docente di Difesa contro le Arti Oscure. Puoi contattare il Preside che ti fornirà le informazioni necessarie.
Hai spazio per un post di chiusura. In bocca alla manticora per questo nuovo percorso!
 
Web  Top
16 replies since 22/1/2021, 14:21   670 views
  Share