Living Wood, Missione C.R.E.P.A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2023, 22:34
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



Seguirono O’Ryan e furono accolti cordialmente dal collaboratore dell’uomo che volevano incontrare. Memory aveva seguito i discorsi il più possibile, ma si era anche guardata intorno immagazzinando i dettagli dell’ambiente che li circondava. In sottofondo lo sciabordio dell’acqua contro gli ostacoli che qui e lì galleggiavano lungo il molo. Le vennero in mente le passeggiate a Irvine, quando andava a curiosare tra le imbarcazioni e le reti dei pescatori.
Giunti in quello che era l’ufficio di Hall, la luce calò, smorzata dal colore caldo delle mura. Gli occhi si abituarono in tempo per scrutare l’uomo. Un babbano. Un uomo del mare.
Si rabbuiò nel sentirsi chiedere della donna. Ciò suggerì a Memory che forse i loro discorsi non erano stati limpidi. Oppure l’uomo si pose sulla difensiva solo perchè come tutti gli uomini del mare non era abituato ad aprirsi ai primi venuti.
Lo osservò per tutto il tempo in cui, prima i suoi compagni e poi il professore, gli spiegarono le loro motivazioni. Ciascuno di loro stava cercando di essere il più credibile possibile, mentre indossava la propria migliore maschera di innocente interesse.
Lei di suo cercò di fare lo stesso: nascondere dietro lineamenti distesi e cordiali i suoi pensieri volti totalmente a ciò che avrebbe potuto porre l’uomo in uno stato d’animo di disponibilità. Per quel che era nelle possibilità di una ragazzina.
E allora, da ragazzina, ripensò a quando aveva osato un po’ di più e aveva chiacchierato con i pescatori di Irvine.
Se Hall era in qualche modo come loro, anche lui forse sarebbe stato bendisposto al dialogo se l’argomento lo avrebbe reso fiero.

La signora ci ha detto che lei è il migliore nel suo campo. E a prima vista sembrerebbe davvero aver avuto ragione.
Sono sicura che lei ci potrà aiutare molto.






Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 235/235

  • PC 95

  • PM 135

  • PExp 31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro in borsa)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
Top
view post Posted on 25/6/2023, 20:47
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:



download-11

El-Tierno-Y-Hermoso-MARTIN-FREEMAN

ls19w6nc
L’uomo non emette un fiato. Rimane impassibile e si lascia investire dallo tsunami di parole che escono dalle bocche dei suoi ospiti, piombati lì con il peggior tempismo della storia.
«I suoi assistenti eh?» li scruta uno ad uno, un’espressione titubante stampata in volto. Inizialmente non si capacita di come dei ragazzini, a primo impatto due di loro – le ragazze – non sembrano in regola per lavorare, dubita possano aiutane nella difficile gestione di un’impresa edilizia. Scuote la testa e fa spallucce, preferisce non indagare oltre. Da buon lupo di mare, sa che farsi gli affari propri dona longevità e un minor numero di rogne a cui porre rimedio. Detesta quando i compagni di navigata diventano troppo loquaci e tentano di entrare in confidenza, a meno che non siano giustificati da una lingua sciolta grazie ad una generosa dose di alcool.
«Sì, signor Hall.» O’ Ryan sta al gioco, il resto del gruppo sembra aver messo in tavola una strategia vincente «Come è già stato detto io sono il suo braccio destro, normalmente mi assicuro che i suoi affari vadano in porto con successo.» uno sguardo d’intesa e prosegue «La Signora Nygaard è maniacale sul lavoro, a questo carico in particolare tiene molto.» mette su una maschera affranta «Il problema è che è sparita lasciandoci in alto mare. Purtroppo lo fa spesso, è puntigliosa quanto capricciosa.» l’ultima frase esce in un filo di voce, come se stesse rivelando un segreto scottante sulla donna in questione «Volevamo quindi assicurarci che fosse tutto a posto, in caso tornasse a farsi viva.» conclude con naturalezza.
«Se era così preoccupata doveva venire di persona, soprattutto dopo i disagi che mi ha causato.» Hall si acciglia, le rughe sulla fronte diventano ancora più profonde e minacciose del consueto «Per colpa sua ho perso due fidati dipendenti dopo la consegna.» tuona. Questo spiega, almeno in parte, il suo essere scontroso e acido come il succo di zucca irrancidito di prima mattina. Ha appena scoperto, infatti, di dover rimanere inchiodato a terra più giorni del necessario alla ricerca di nuovo personale.
«Blateravano qualcosa a proposito di strani esseri, qualcuno deve aver fatto loro uno scherzo di pessimo gusto.» che avessero incontrato qualche suo scagnozzo? Sbuffa spazientito, le mani corrono a reggere i fianchi robusti «Dubito fossero già ubriachi prima di fare colazione.» insinua, a sottolineare con certezza che le grane stavolta sono esclusivamente figlie del cliente.
«E lei non era lì per assumersi la responsabilità, ovviamente attinge dalla sua faretra e scocca un micidiale dardo avvelenato «Forse è sparita per questo, per non essere incolpata.» un altro, il sibilo appena fende metaforicamente l’aria è chiaro «Per fortuna mi ha pagato in anticipo, perché nemmeno io l’ho più vista ad essere onesto.» e un altro ancora finché non resta disarmato, in attesa di rifornire l’arsenale di guerra.
«Comunque il carico di legna è a destinazione….» breve pausa, si mette a frugare tra le carte sulla scrivania finché non trova quelle giuste «Nel suo capannone fuori città, il numero 27 lungo la King’s street.» per confermare passa loro alcuni moduli, su di essi sono trascritti per filo e per segno i dettagli appena citati. L’Antimago gli accoglie come fossero un tesoro, gli sfoglia con attenzione per poi permettere anche agli altri di prendere visione.
«Spero nel frattempo non abbia cambiato idea sul luogo di deposito, altrimenti gliela faccio trasportare a lei la merce la prossima volta!» abbaia, l’espressione si fa piuttosto contrariata «Volete sapere altro?» Sarebbe stato il caso di tirare la corda finché non si fosse spezzata?
Batte insistentemente il piede, come se cronometrasse il tempo rimasto a loro disposizione. O’ Ryan si avvale del silenzio, per ora. Ricerca gli occhi degli attivisti, qualora desiderassero porre altre domande non li fermerebbe; in caso contrario, si terrebbe pronto a seguirli fuori e materializzarsi con loro all’indirizzo indicato.






Ottimo, la strategia va in porto e ottenete l’indirizzo del capannone della Veela. Se ritenete opportuno chiedere altro fate pure, altrimenti al prossimo turno ci spostiamo direttamente a King’s street. Vi basterà congedarvi e seguire O’ Ryan fuori dal magazzino, dove rimarrete in attesa che la materializzazione vada in porto. Se così fosse, Francis tu puoi tranquillamente materializzarti in autonomia e Caleb verrà con te, mentre O’ Ryan scorterà Memory e Lyvie!

Per dubbi o necessità, al solito resto disponibile per MP!

Tabelle Riassuntive

Nome e CognomeProroghe SingoleAssenzeProroghe di Gruppo
Caleb Elliott0/30/3
Francis Dhevan Drake1/30/3
Lyvie Synfenir0/30/3
Memory MacWood0/30/3
//////0/5


Nome e CognomeStatisticheDanni
Caleb ElliottPS: 162

PC: 93

PM: 87

PE: 10
//
Francis Dhevan DrakePS: 210

PC: 177

PM: 207

PE: 35
//
Lyvie SynfenirPS: 130

PC: 65

PM: 72

PE: 8.5
//
Memory MacWoodPS: 235

PC: 95

PM: 135

PE: 31
//


Prossima Scadenza: 05 / 07 ore 23:59

 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2023, 15:03
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





14 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Per sua fortuna, Caleb fu il primo a darle manforte. Il professor Drake, invece, le lanciò un sorriso tagliente, che le fece capire di dover stare zitta. Cercò di rimanere impassibile in pieno viso, sebbene nella sua testa stesse pensando al fatto che - come negarlo? - azzardare così era l'unico modo per tirar fuori qualche informazione da quel tizio tutto rugoso e antipatico. La dose di adulazione da parte di Memory le sembrò la ciliegina sulla torta, per cui a quel punto sperò che il loro azzardato piano andasse in porto e che non li avesse fatti affondare come una nave.
« I suoi assistenti, eh? » furono le prime parole di Hall, parole che fecero quasi tremare le gambe della giovane Serpina. Non sembrava molto convinto, soprattutto perché sembrava molto sospettoso soprattutto nei confronti suoi e di Memory. Comprensibile. Già stava cominciando a pensare a come controbattere per fargli cambiare opinione, ma O'Ryan giunse in loro soccorso giusto in tempo. Poté tirare un sospiro di sollievo, rinnovando in sé la speranza che l'uomo potesse cascare nella loro trappola.
E così successe. Lyvie lo considerò una vittoria non indifferente, così cominciò internamente ad esultare, mentre esternamente sorrideva solo di circostanza. Era proprio vero che il suo forte era mentire e farla franca.
Ascoltò con attenzione la parole del signor Hall, rimuginando a lungo sulle parole da lui usate. "Strani esseri"? Quello che era certo era che, sì, erano sulla pista giusta.
Ma che esseri erano?
Ci pensò un attimo su. Ma, se prima Hall non aveva avuto voglia di parlare, ora diede a tutti loro una spiegazione approfondita. Ora conoscevano la locazione di Tilde, sapevano che il carico era arrivato proprio lì, dove dovevano spostarsi. In più, chiese loro anche se volessero qualche informazione in più.
A quel punto cercò lo sguardo dei suoi compagni d'avventura, rendendosi conto di non avere - almeno da parte propria - alcuna domanda da fargli. Sarebbe stato il professor Francis ad azzardare una domanda, e solo dopo Lyvie avrebbe rivolto un nuovo sorriso di gratitudine al signor Hall che, da uomo antipatico che si era presentato, si era trasformato in un povero lavoratore stressato, verso cui lei poteva simpatizzare. Avrebbe esordito:

« La ringraziamo di cuore, signor Hall. Buon lavoro e buona giornata! » un'altra dose di lecchinaggio sarebbe stata obbligatoria, dato il modo in cui egli si era rivelato davvero essenziale per l'evoluzione positiva di quella missione. Se ne sarebbero andati con un nuovo indizio, una nuova meta da raggiungere.
Girati così i tacchi insieme agli altri, avrebbero seguito tutti insieme O'Ryan fuori dall'ufficio di Hall e di conseguenza fuori dal magazzino. Solo allora aprirebbe bocca la Serpina, fuori da orecchie indiscrete, rivolta ai suoi compagni:

« Che tipo. Menomale che se l'è bevuta. » esordirebbe trionfante, lanciando un sorriso carico di adrenalina a tutto il gruppo.
La direzione sarebbe stata King's street. Dovevano spostarsi, lei e Memory si sarebbero materializzate con O'Ryan, il professor Drake e Caleb insieme. In attesa che tutti fossero in posizione, avrebbe cercato con lo sguardo un segno di O'Ryan, la loro guida di quella giornata, con la speranza - in fondo, nel suo cuore - che la materializzazione non le provocasse troppi giramenti di stomaco.
Percepita Memory avvicinarsi rapidamente a sé, cosa che l'avrebbe fatta sussultare un po' dalla sorpresa, avrebbe stretto in mano l'oggetto donatole proprio in quell'attimo.
« Prendilo, per favore, non si può mai sapere. » le avrebbe "spiegato" la compagna di viaggio, mentre le iridi verdi della mora si abbassavano: un amuleto con una sfera di vetro al centro. Non lo conosceva, ma sembrava si potesse indossare come bracciale: e così avrebbe fatto, stringendolo al polso frettolosamente.
Non sapeva se avrebbe avuto tempo a disposizione per chiedere spiegazioni o meno. Affidandosi a lei in maniera istintiva, infine avrebbe sussurrato con un sorriso complice:

« Grazie... »


PS : 130 PC : (59+6) 65 PM : 72 PE : 8.5


INVENTARIO:
• Matita Lestorimedio (+1PC)
Matita in legno di salice, decorata da una semplice scritta dorata che richiama il logo della Gazzetta del Profeta.
All’estremità è dotata di una gomma molto delicata: se strofinata sulla pelle umana, può rimarginare – come cancellando – leggere ferite, ad es. piccoli tagli e scottature non estese (dito bruciato), abrasioni come sbucciature.

• Copricapo "Guscio di Occamy" (+5PC)
Questo accessorio è direttamente lavorato e modellato su uova schiuse di Occamy. Interamente d'argento, nonostante sia estremamente sottile - per non pesare sul capo di chi lo indossa - è resistente anche agli urti più devastanti. Può essere coperto da un classico cappello alla moda.
• Amuleto Homunculus (dono di Memory)
In filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.

INCANTESIMI:
• Incatesimi innati
• Prima classe: tutta
• Seconda classe: tutta tranne Orcolevitas/Monstrum
• Terza classe: Reparo


Azioni concordate coi roler


Edited by Hoiuth - 5/7/2023, 16:26
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 17:07
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



Un po' a fatica, il vecchio Capo superò un tantino la sua diffidenza. O forse sentiva semplicemente l'urgenza pressante di dirne quattro alla signora Nygaard.
*Può mettersi in fila.*
-Pensò la ragazzina, immagazzinando pazientemente le frasi che poco per volta il signor Hall concesse loro.
'Strani esseri' fu un particolare che la colpì e prima di lasciar trasparire qualcosa dal suo sguardo, volse il viso alla finestra. Guardando i colori delle casette allegre che popolavano il porto, si chiese cosa potevano aver visto quegli uomini. Potevano aver visto gli Elfi? Oppure davvero qualche creatura spaventosa, un mostro al servizio di quella sfruttatrice?
Sperò che anche gli altri avessero curiosità di quel dettaglio, quando Hall chiese se c'era altro che volevano sapere, perciò tornò a guardare i suoi compagni nella stanza, quasi fosse una silenziosa consultazione.
Approvò mentalmente il tentativo, quando giunse. Si sarebbe posta ad ascoltare con rinnovata attenzione qualunque risposta fosse stata data.
Ad ogni modo avevano un indirizzo. Era chiaro che, avendo la possibilità di non perdere tempo prezioso, non dovessero rischiare che la donna lasciasse anche quell'altro posto. Per questo avrebbe salutato con un fermo cenno del capo, sostenendo per un attimo lo sguardo del signor Hall. Per sincerità, più che per spavalderia. Dopotutto anche quell'uomo ci aveva rimesso nel concludere affari con la famigerata donna di cui loro erano alla ricerca.
Avrebbe quindi seguito il resto del gruppo, se ogni discorso si fosse esaurito, accogliendo poi, in particolare, la proposta di andare con O’Ryan. Negli ultimi passi, si sarebbe fatta vicinissima al fianco dell'altra ragazza. Poi rapida e senza troppi giri, avrebbe infilato la mano nel taschino interno della tracolla, dove sapeva di trovare il piccolo amuleto di protezione e, prima che fosse troppo tardi, lo avrebbe indirizzato direttamente nella mano della Serpeverde.
Prendilo, per favore. Non si può mai sapere.




Interazioni concordate.
Memory dona a Lyvie uno dei suoi due amuleti
Homunculus: in filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.



Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 235/235

  • PC 95/95

  • PM 135/135

  • PExp 31/31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro lo passa a Lyvie)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:39
Avatar


Group:
Docente
Posts:
302

Status:


Francis Dhevan Drake ✩
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


Incredibile ma vero, la sequela di domande poste a raffica aveva sortito l’effetto sperato. Le rughe del Signor Hall si mossero sbuffeggianti. Sembravano tante piccole bocche che insieme alle sue labbra si dispiegavano fornendo succosi dettagli. Passando dalla titubanza allo sdegno, dalla rabbia allo sfogo, l’uomo ci offrì più di quanto lui stesso potesse pensare. Più che un piatto d’argento ci aveva messo davanti un’intera tavolata con vassoi e posate in oro. Non solo il piano improvvisato stava andando alla grande, ma perfino il Signor O’Ryan si era prestato magistralmente a quella scenetta. Aveva dato il La all’orso di mare che in poco tempo prese ad armonizzare raccontando con una sorta di foga l’accaduto. O almeno, questo era quello che dava a vedere. Ebbi l’impressione che quasi non vedesse l’ora di sfogarsi e buttare fuori quanto la Nygaard gli avesse fatto, quanto lo avesse fatto penare. Quasi sperando di ricevere informazioni lui stesso da noi. Le parti parevano invertirsi e occorreva sfruttare quell’onda di risentimento se volevamo davvero uscire da quel loculo con delle patate ben pelate da infornare.

“Signor Hall, posso solo immaginare come si sente. Saremo pure suoi assistenti ma, stando alle sue parole, la Signora Nygard ha avuto un atteggiamento poco responsabile nei suoi confronti…”

Usando un tono deciso ed incalzante cercai di emulare il suo modo di esprimersi. Ascoltai la sua cadenza, il suo sentire, cercando di renderlo mio. Non stavo fingendo, empatizzavo realmente con quanto l’uomo stesse dicendo. La Signora in questione doveva esser stata molto furba e pareva non gli avesse dato modo di capire granché dell’accaduto. Non mi sembrò impossibile che la donna avesse potuto abbindolarlo con qualche incantesimo di sorta. In fin dei conti era un pover uomo finito nelle fauci dello spietato mondo della magia.

“Stia ben certo che non appena la troveremo avremo premura di portarla direttamente qui di fronte a lei cosicché questa storia possa finalmente concludersi nel migliore dei modi… Potrà, però, convenire con me che questo potrà avvenire soltanto se abbiamo più dettagli possibile sull’accaduto. Saprebbe dirci con maggior precisione a cosa si riferivano i suoi uomini? Ha udito qualcosa sull’aspetto di questi strani esseri che ha menzionato?”

Questa volta le mie parole si tinsero di una mascherata nota manipolatoria. Tra una parola e l’altra cadenzai seguendo il ritmo del piede di Hall. Volevo offrire all’uomo la possibilità di confrontarsi con Tilde Nygarde qualora l’avessimo trovata. Ma per farlo doveva spremere un po’ le meningi e tirare fuori qualche altro dettaglio importante.

Lanciai degli sguardi fugaci e speranzosi ai ragazzi. Se qualcosa fosse andato storto ce la saremmo data a gambe levate.



© Esse




Stats
PS 210. PC 177. PM 207. EXP 35


Inventario
~Mazzo di tarocchi + sacchetto
~Bacchetta
~Maschera dell’amore celato
~Scatola a forma di cuore
~Ciondolo della Scaglia di Drago
~Piuma di Pettirosso
~Cappa della Resistenza
~Ametista degli Gnomi
~Cuore di Pietra
~Cinturone Dorato con Punto Luce del Mana, del Corpo e della Salute
~Cappello del Falco
~Veste dell'Imperatore
~Ciondolo Giada delle Fate


Incantesimi
Terza Classe di Incantesimi (COMPLETA) inclusi i Proibiti, Quarta Classe Completa Esclusi i Proibiti.
~Expecto Patronum
~Stupeficium
~Incantesimo + Consecutio
~Cave Inimicum
~Momentum Cangio/Atmosferia
~Homenum Revelio
~Specialis Revelio
~Pactum Foedus
~Nego Negligetiam
~Incarceramus
~Animaleus Nobodyx
~Repello
~Protego Totalus
~Portus
~Treguna Mecoides Trecorum Satis Dee
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 08:10
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
317

Status:


No, vabbè, se l’è bevuta davvero? Non ci credo. Sono talmente basito da rimanere per un po’ con la tipica espressione da pesce lesso, bocca aperta e occhi in fuori, che riservo sempre per le grandi occasioni speciali: quando ci provo con una ragazza, quando qualcuno scatta una foto a sorpresa, quando vengo svegliato nel cuore della notte o la mattina presto e vorrei ancora dormire un po’.

Cerco di ricompormi, assumendo nuovamente una postura e uno sguardo almeno sufficientemente intelligenti, almeno più di quelli di un troll di montagna non particolarmente furbo…per gli standard trolleschi, ovviamente.

Bene e oraaa direi di andarcene più in fretta possibile! Ciaone! penso, mentre scruto gli altri speranzoso. Le avventure in genere mi hanno insegnato che non è molto saggio tirare troppo la corda. Ok, ci provi e ti va bene una volta. Non sfidare troppo la sorte, è meglio.

Così sto per fare già ciao ciao con la manina da bravo bambino quale mi ero presentato, tutto ciuffo e buoni sentimenti scozzesi, quando il professore, proprio lui, incalza il nostro ospite con domande sugli esseri visti dagli uomini al suo servizio.

Ma te possino! formulo mentalmente mentre, con il fiato sospeso attendo la risposta e i piedi stanno già fremendo di impazienza, pronti a prendere la via d’uscita.


Statistiche
Punti salute 162
Punti corpo: 93
Punti mana: 87



Inventario
Bacchetta: Legno di Pino, Anima in polvere di dente di Drago, 11 Pollici, Rigida
Guanti sostegno del paladino (+3 salute)
Cappa elementale +3 salute +8 corpo
Ciondolo della scaglia di drago +5 salute +5 corpo +5 mana
Anello della gorgone
Anello con rubino (+2 punti mana)
Fiala decotto al Dittamo


Incantesimi
Aparecium: mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
Brillium:rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo sberluccicherà un momento, risplendendo.
Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente.
Caeruleus tintinnabulum flammo: :crea fiamme blu per far luce o scaldarsi.
Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
Fumos: genera fumo o vapore.
Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illegibile.
Mangialumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
Oppugno: per scagliare un oggetto in una particolare direzione, o indurre una propria creatura ad attaccare.
Vermillius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
Expelliarmus
Flipendo
Rictusempra
Riddikulus
Confundus
Oppugno
Gambemolli
Wingardium Leviosa
Finite Incantatem
Lumos
Nox
Sonorus
Quietus
Muffliato
Silencio
Lumos
Lumos Solem
Lumos Maxima
Nox
Gratta e Netta
Reparo
Epoxy
Tergeo
Periculum
Cornus
Diffindo
Evanesco
Feles
Feraverto
Inversum
Acutus
Pulvinus
Scabellum
Membrana
Cangio
Globulus
Engorgio
Reducio
Inferacus
Alohomora
Colloportus
Aperio
Impervius
Galileius
Aceclo
Guidami
Lacarnum Inflamare
Extinguo
Algor Flamma
Distrao
Gladio
Lacrimas Facilis
Globus Pellucidus
Lapifors
Soleae.
Papiliofors
Avifors
Calamus
Olorifors
Horam Instrumentum Cuculi
Protego
Pedes Glaciales
Everte Statim
Arania Exumai
Oblivion
Pestacallum
Impedimenta
Accio
Ferula
Innerva
Epismendo
Esilio
Relascio
Incendio
Flagramus
Flagrate
Folium
Semen
Floriscus
Vegetatio
Commuto
Reducto
Incantesimo Conjunctivitis
Nebula Antigravitas
Orbus
Verto plumbeus
Verto lentus
Aestorus
Calidus
Glacies
Frigus


Chiedo venia per il ritardo!
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 15:48
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:



download-11

El-Tierno-Y-Hermoso-MARTIN-FREEMAN

ls19w6nc
Il marinaio vi osserva, attende una vostra reazione alle sue ultime parole. Il piede continua a battere a ritmo incalzante, sta loro intimando implicitamente di sbrigarsi a formulare altre eventuali richieste. Detesta la compagnia, lo fa capire ogni minuto che passa chiuso in quel cubicolo che i visitatori rendono ancora più claustrofobico. Nonostante questo, fa loro la grazia di ascoltarli mentre li fissa con cipiglio critico. Non ha molta fiducia, anzi non ne ha proprio, non crede le loro promesse verranno mantenute in alcun modo – ne ora ne mai. Per lui, da bravo San Tommaso qual è, le parole al vento sono aria fritta: contano i fatti, e basta. Ma in fondo, se servirà ad ottenere delle scuse più o meno sincere, perché non provare a rispondere? Ogni singolo dubbio, però, traspare senza vergogna dal suo volto «Erano alti quanto un marmocchio, con una faccia rugosa….» mette in mostra una smorfia disgustata, le zampe di gallina – che adornano gli angoli degli occhi – si fanno ancora più marcate del normale mentre le labbra e il naso si storcono.
«Probabilmente uno dei suoi dipendenti – o i loro figli – ha voluto spaventarli con una maschera di carnevale, non esistono persone con naso lungo e appuntito, o le orecchie come folletti!» le spalle s’inarcano, come a voler sottolineare l’ovvia e facile conclusione a cui è giunto. Non si può certo dire che l’uomo tiene spesso i piedi a terra, ma è evidente che sia tutto d’un pezzo e non crede alla magia e alle varie creature associate, come molti babbani le ritiene solamente baggianate di prima categoria.

Toc toc, canta la porta.
«Capo.» una voce, senza attendere permesso, s’intromette nel discorso «Mi scusi, c’è una questione urgente di cui dovrebbe occuparsi.» a far capolino è il ragazzo che ha accolto inizialmente gli attivisti, in mano tiene alcune scartoffie che pone all’attenzione di Hall. L’uomo vi butta un occhio, giusto pochi secondi «Arrivo.» sbuffa, voltandosi poi nuovamente verso il gruppetto «Ora, se posso, devo lavorare.» la frase è retorica, il tono palesemente scocciato. La mano tozza si allunga verso il dipendente, che gli porge il materiale. Un tonfo annuncia che il plico è atterrano con malagrazia sulla scrivania, il ghigno scontroso del prezioso testimone vi si tuffa e non riemerge. Afferra in fretta e furia una penna, la mette a contatto sulla carta che comincia a vergare con eccessivo vigore.
«La ringrazio per la pazienza, Signor. Hall.» l’Antimago in risposta ottiene un grugnito. La testa resta bassa, mentre la mano libera lo congeda con uno svolazzo poco educato in direzione dell’uscita.

La salsedine vi accoglie nuovamente, qualche gabbiano gracchia in lontananza, a largo del piccolo golfo. Un battello turistico fa sentire la sua voce, uno sbuffo di candido fumo fuoriesce dalla ciminiera.
O’ Ryan si ferma dietro ad un container in lamiera blu, in angolo con un alto muro di cinta. Un luogo sicuro e ben nascosto dove compiere il prossimo passo «Francis, questa ti sarà utile.» porge al Docente un rettangolo rigido e traslucido, una volta preso in mano si accorgerà di stringere una fotografia. Rappresenta il capannone industriale appartenete alla Veela, l’ha sottratta di nascosto dal fascicolo poco prima, servirà per prendere le misure con la materializzazione. È una classica struttura in lamiera – larga circa 5 metri –, immersa in un prato lungo la strada principale. Quest’ultima, ad una prima impressione, in scala sembrerebbe distare dal capannone circa un paio di metri.
«Assicurati che nessuno ti noti, poi raggiungici.» detto ciò mette in mostra gli avambracci, un invito per Lyvie e Memory ad agguantarsi ad esse «Tenetevi forte, mi raccomando! » non aggiunge altro, adesso alle due ragazze resta esclusivamente il senso di vertigine e una forte nausea, uno strappo al ventre – all’altezza dell’ombelico – ed infine il buio.






Bene, avete un’informazione in più!
Francis: la foto ti servirà per la materializzazione, che andrà ruolata come un qualsiasi incantesimo, ovvero: con la dovuta concentrazione, i giusti movimenti, ecc... L’esecuzione potrai trovarla qui (click). Inoltre, ricorda che vale come un’azione, quindi dovrai attendere il mio responso e non potrai utilizzare altri incantesimi nel corso del post!

Lyvie: attenzione, non si modificano i post senza il mio consenso, mi raccomando! Stavolta si tratta di uno spoiler in O.T., quindi non è un problema, ma in altre occasioni potrebbe compromettere il mio giudizio sulla riuscita o meno di un’azione.

Caleb: come puoi vedere in spoiler, visto che hai postato oltre la scadenza, ti ho tolto una proroga! La prossima volta, mi raccomando, mandami un MP per tempo!

Per dubbi o necessità, resto disponibile come al solito!

Tabelle Riassuntive

Nome e CognomeProroghe SingoleAssenzeProroghe di Gruppo
Caleb Elliott1/30/3
Francis Dhevan Drake1/30/3
Lyvie Synfenir0/30/3
Memory MacWood0/30/3
//////0/5


Nome e CognomeStatisticheDanni
Caleb ElliottPS: 162

PC: 93

PM: 87

PE: 10
//
Francis Dhevan DrakePS: 210

PC: 177

PM: 207

PE: 35
//
Lyvie SynfenirPS: 130

PC: 65

PM: 72

PE: 8.5
//
Memory MacWoodPS: 235

PC: 95

PM: 135

PE: 31
//


Prossima Scadenza: 04 / 09 ore 23:59

 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2023, 20:05
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





14 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Bingo. Esseri piccoli, rugosi e con le orecchie simili a quelle dei folletti? Dovevano essere per forza gli elfi che stavano cercando. Esultò internamente alle spiegazioni del signor Hall, felice di essere riusciti - tutti insieme - ad estrapolargli tutte le informazioni possibili e neccessarie. Ben presto il ragazzo di prima che li aveva accolti entrò nell'ufficio, rendendo quello spazio angusto - se possibile - ancora più stretto, così le attenzioni della mora si rivolsero a lui e alle conseguenti interazioni col suo capo. Sembravano impegnati nel loro lavoro, com'era giusto che sia.
Così si congedarono in fretta. Giunsero nuovamente al porto, il rumore del mare si percepì all'istante, così come i gabbiani che volavano sopra le loro teste. Ben presto arrivarono alle spalle di un container blu, O'Ryan si premurò di riservare tutti i dettagli sull'imminente smaterializzazione a Francis, che avrebbe portato con sé Caleb. Lei e Memory avrebbero viaggiato con O'Ryan.
Ben presto, egli le mostrò l'avambraccio. Ora lo scenario sarebbe cambiato, un nuovo capitolo della loro avventura che avrebbero scritto e delineato solamente loro stava per cominciare. Si sentì eccitata e nuovamente trepidante Lyvie, che lanciò uno sguardo eloquente a Memory. Stranamente, le stava simpatica a pelle. E non solo perché le aveva fatto un dono in maniera sincera, che non chiedeva pretese.

« Mi sdebiterò, promesso. » e così le rivolse un sorriso, quando osservò l'avambraccio dell'uomo.
In quel momento, la giovane Serpina dimenticò tutto l'entusiasmo provato. Ora, aveva solo l'ansia di dover rivivere di nuovo la materializzazione. Di certo, le sensazioni di forte nausea e la conseguente vertigine erano sensazioni non proprio piacevoli da provare due volte in un solo giorno. Si domandò se fossero gli unici due viaggi di quella burrascosa giornata, o se ce ne fossero stati altri. Quasi sentì dei brividi percorrerle la schiena.
Dovevano solo partire. Afferrò senza pensarci troppo l'avambraccio di O'Ryan, e presto sentì quel familiare strappo all'ombelico, che le fece immediatamente salire una nausea insostenibile. La testa girava, il buio l'avvolse.
Sperò solo di non atterrare in un punto sconveniente.


PS : 130 PC : (59+6) 65 PM : 72 PE : 8.5


INVENTARIO:
• Matita Lestorimedio (+1PC)
Matita in legno di salice, decorata da una semplice scritta dorata che richiama il logo della Gazzetta del Profeta.
All’estremità è dotata di una gomma molto delicata: se strofinata sulla pelle umana, può rimarginare – come cancellando – leggere ferite, ad es. piccoli tagli e scottature non estese (dito bruciato), abrasioni come sbucciature.

• Copricapo "Guscio di Occamy" (+5PC)
Questo accessorio è direttamente lavorato e modellato su uova schiuse di Occamy. Interamente d'argento, nonostante sia estremamente sottile - per non pesare sul capo di chi lo indossa - è resistente anche agli urti più devastanti. Può essere coperto da un classico cappello alla moda.
• Amuleto Homunculus (dono di Memory)
In filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.

INCANTESIMI:
• Incatesimi innati
• Prima classe: tutta
• Seconda classe: tutta tranne Orcolevitas/Monstrum
• Terza classe: Reparo


Chiedo scusa per non aver chiesto prima della modifica, la mia è stata una dimenticanza sciocca del momento e ho pensato erroneamente di poter modificare. Non succederà più :cry2:
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 09:36
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
317

Status:


I secondi passano lenti. Quella frase, quelle parole su marmocchi in maschera sono sospese nell’aria stantia del piccolo vano, dove ormai stanno respirando troppi esseri viventi. Di colpo la stanza, già piccola, si fa ancora più angusta. È ora di levare le tende. Di uscire finché siamo in tempo. Smammare. Anche perché, possiamo solo peggiorare le cose.
Quando la conversazione termina veramente e torniamo all’aria ricca di salsedine, posso respirare a pieni polmoni. È andata. Veni, vidi, vici. Venimmo, vedemmo e le prendemmo. Le informazioni, cioè. Mi stupisco ancora una volta che tutto sia andato così liscio. Realtà batte pessimismo uno a zero. Qui dalla Scozia è tutto, gente.

Un’altra smaterializzazione no…

Borbotto a mezza voce. Mi sono appena ripreso da quella precedente. Ma so che non posso fare molto per impedirlo e quindi non mi resta che aggrapparmi al nostro docente-guida.

Con permesso, prof…

Spero almeno di assuefarmi al risucchio, prima o poi.


Statistiche
Punti salute 162
Punti corpo: 93
Punti mana: 87



Inventario
Bacchetta: Legno di Pino, Anima in polvere di dente di Drago, 11 Pollici, Rigida
Guanti sostegno del paladino (+3 salute)
Cappa elementale +3 salute +8 corpo
Ciondolo della scaglia di drago +5 salute +5 corpo +5 mana
Anello della gorgone
Anello con rubino (+2 punti mana)
Fiala decotto al Dittamo


Incantesimi
Aparecium: mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
Brillium:rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo sberluccicherà un momento, risplendendo.
Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente.
Caeruleus tintinnabulum flammo: :crea fiamme blu per far luce o scaldarsi.
Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
Fumos: genera fumo o vapore.
Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illegibile.
Mangialumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
Oppugno: per scagliare un oggetto in una particolare direzione, o indurre una propria creatura ad attaccare.
Vermillius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
Expelliarmus
Flipendo
Rictusempra
Riddikulus
Confundus
Oppugno
Gambemolli
Wingardium Leviosa
Finite Incantatem
Lumos
Nox
Sonorus
Quietus
Muffliato
Silencio
Lumos
Lumos Solem
Lumos Maxima
Nox
Gratta e Netta
Reparo
Epoxy
Tergeo
Periculum
Cornus
Diffindo
Evanesco
Feles
Feraverto
Inversum
Acutus
Pulvinus
Scabellum
Membrana
Cangio
Globulus
Engorgio
Reducio
Inferacus
Alohomora
Colloportus
Aperio
Impervius
Galileius
Aceclo
Guidami
Lacarnum Inflamare
Extinguo
Algor Flamma
Distrao
Gladio
Lacrimas Facilis
Globus Pellucidus
Lapifors
Soleae.
Papiliofors
Avifors
Calamus
Olorifors
Horam Instrumentum Cuculi
Protego
Pedes Glaciales
Everte Statim
Arania Exumai
Oblivion
Pestacallum
Impedimenta
Accio
Ferula
Innerva
Epismendo
Esilio
Relascio
Incendio
Flagramus
Flagrate
Folium
Semen
Floriscus
Vegetatio
Commuto
Reducto
Incantesimo Conjunctivitis
Nebula Antigravitas
Orbus
Verto plumbeus
Verto lentus
Aestorus
Calidus
Glacies
Frigus
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 15:26
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



Memory si rese conto che avevano messo alla prova la pazienza del loro ospite e una morsa le attanagliò le viscere per tutto il tempo che egli batte col piede contro il pavimento. Appena posta, la domanda sembrò rimanere sospesa nell’aria densa, e sinceramente troppo stretta, del gabbiotto del capo. I muscoli sul viso dell’uomo sembrarono in lotta per qualche istante e poi, finalmente egli rispose. Memory rilasciò il respiro, anche se cercò, per quanto possibile, di non darlo a vedere: già erano poco credibili sui loro ruoli, non voleva tradire insicurezza. Però fu istintivo il pensiero alle innocue creature che egli descriveva come ’mostri’ solo perchè non rientravano nella sfera della sua realtà.
L’ingresso di uno dei suoi uomini, decretò esaurita la sua loquacità verso… gli intrusi. Ecco, ai suoi occhi quell’improbabile compagnia piombata lì proprio dopo l’esperienza negativa con la famigerata donna scomparsa senza rispetto, era solo un branco di intrusi, riflettè Memory rapidamente vedendo come il loro congedo non necessitò di particolari salamelecchi. Da un lato fu un sollievo. Bastò uno scambio di sguardi con i suoi compagni d’avventura; un cenno molto eloquente della loro guida; fu chiaro a tutti che era giunto il momento di andarsene.
La ragazzina considerò con un’ultima occhiata l’uomo rude ora immerso nei suoi affari e ne concluse che tutto sommato meritavano la diffidenza con cui li aveva trattati. Anzi, secondo lei l’uomo avrebbe anche potuto trattarli peggio, quindi con sincerità gli rivolse il suo saluto:
E’ stato davvero gentile, capo Hall. Che il vento le sia sempre a favore. augurò, come spesso aveva sentito fare tra loro i marinai di Irvine, mentre i passi la portavano fuori dall’uscio.
*... e magari che sia lo stesso per noi.* - pensò alzando lo sguardo al cielo e respirando appieno l’aria salmastra, finalmente all’aperto, alla luce, allo sciabordìo del mare, accolta dal richiamo lontano di qualche gabbiano. Alcune voci si unirono agli altri suoni, ma non ci fu molto tempo per soffermarsi a scoprire di cosa si trattasse. La ragazzina devette tornare in fretta con gli occhi sulla terra e seguire anche lei con gli altri attivisti i passi svelti dell’Antimago.
Si fermarono solo dietro uno dei container, nascondendosi il tempo necessario affinchè O’Ryan condividesse in breve con il Professor Drake. Memory rapida sussurrò con cipiglio tenace alla Serpeverde.
Si tratta di un amuleto. Offre protezione e fortuna.
Sorrise di rimando alla sua promessa. Poi tornò ad ascoltare la loro guida. Agganciandosi alle sue indicazioni, cercò di ricapitolare velocemente tra i suoi pensieri: avevano una pista, un indirizzo verso cui si stavano dirigendo e a detta di Babbani erano stati visti degli Elfi.
Respirò a fondo quando O’Ryan porse il braccio e annuì alla sua raccomandazione. Sgombrò il più possibile la mente, mentre già la mano afferrava l’arto dell’uomo. Saldò la presa, tanto da sentire la forza dei muscoli sotto i tessuti che lo ricoprivano.
Improvviso e rapido uno strappo all’ombelico e d’istinto strinse forte anche le palpebre.




Interazioni concordate.
Memory dona a Lyvie uno dei suoi due amuleti
Homunculus: in filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.



Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 235/235

  • PC 95/95

  • PM 135/135

  • PExp 31/31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro passato a Lyvie)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 21:04
Avatar


Group:
Docente
Posts:
302

Status:


Francis Dhevan Drake ✩
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


Lo stupore dapprima provato si trasformò in un tripudio di gioia difficile da trattenere. Coi canini strinsi fortemente l’angolo delle labbra in un morso per trattenere la grassa risata che tentava di farsi largo dalla mia bocca. La voglia di scoppiare a ridere era davvero irresistibile ma la consapevolezza di non poter mandare tutto in frantumi all’ultimo momento era molto più forte. L’ilarità che man mano implodeva nel mio corpo era dovuta perlopiù al pensiero che tutta quella scenetta avesse funzionato, alle movenze e alle parole dei giovani ragazzi. Ad O’ Ryan che, anche lui, aveva partecipato al tutto senza battere ciglio. Sembrava così paradossale ed irrealistico eppure… era tutto vero e tutto il piano si era dispiegato alla perfezione.

Il signor Hall ci fece capire con parole centellinate, tra l’incredulità e l’amarezza, che gli esseri menzionati - con ogni probabilità - erano degli elfi. Il ché, però, poteva voler dir tutto e niente. Era un collegamento di cui avevamo bisogno ma di cui potevamo fare a meno. Pensai fosse comunque meglio che avere a che fare con creature mutaformi e assassine già all’inizio di quell’assurda sorta di gita fuori Hogwarts. Il carico di responsabilità verso i ragazzi era già alto e la pericolosità del viaggio rischiava solo di aggravarsi.

Il sapore ferroso del sangue si fece sentire sulla lingua e si unì a quello della salsedine all’esterno del loculo marittimo. Tra un pensiero e l’altro e il trattenere la mia ilarità quasi non mi accorsi di essere finalmente uscito da quell’angusto spazio.

Chissà se avevo salutato il signor Hall.

”Francis, questa ti sarà utile”

Quasi sobbalzai quando O’Ryan mi porse quella che aveva tutta l’aria di essere una fotografia. Immerso nei pensieri, come lo ero nei miei sogni o nelle mie visioni più o meno veritiere, feci traballare goffamente l’immagine tra una mano e l’altra.

”ah sì, il capannone” bofonchiai con lo stesso tono che potrebbe avere un alunno distratto appena colto in flagrante a scaccolarsi tra i banchi di Hogwarts.

Già: il capannone, forse l’unico elemento davvero importante che avevamo tratto da quell’inverosimile intervista messa in scena.

Senza perdere tempo strinsi la mia bacchetta in mano e con quel gesto la mente parve rischiarirsi. I miei occhi ripresero con chiarezza ciò che avevo innanzi e con il chiudersi delle palpebre cercai di scattare una foto alla foto stessa come per imprimerla nel cervello.

”Tieniti forte Caleb”

Ma il ragazzino era già pronto, aggrappato al mio braccio come un piccolo topino si aggrappa al suo pezzo di formaggio.

Inspirai profondamente ad occhi chiusi, rievocando quella foto scattata con gli occhi. Non mi limitai a seguire con lo sguardo quel capannone ma cercai di evocarne con vividezza i colori e i possibili odori attorno. Probabilmente la durezza del ferro e dei mattoni che componevano la struttura avrebbe cozzatto con gli odori del legno vivo tagliato al suo interno. Un grigio spento ed austero si sarebbe scontrato con le mille sfumature avellana del legname. Tentai di avvertire ogni singolo elemento come se il mio corpo fosse già lì, come se fossero i miei occhi reali ad osservare quella struttura in prima persona. L’intensità degli odori doveva essere poco distante dal punto in cui avevo intenzione di smaterializzarmi. Sotto la pianta del piede cercai di rievocare la sensazione di ritrovarmi su quella piccola strada impressa nella foto. Intorno doveva essere forte l’odore di erba e graminacee incolte tipiche delle aree fuori città. Ogni piccolo lembo di pelle parve vibrare, ogni atomo che componeva il mio corpo parve smuoversi deciso a ritrovarsi nel luogo prefissato con ogni pezzo di Caleb al proprio posto. Avrei portato quel ragazzo sano e salvo nel luogo previsto. Non avrei permesso a nulla e nessuno di torcere un capello ad alcuno di quei ragazzi, tantomeno a me stesso.

Sicurezza.

Nel tempo di espirare compii una rotazione su me stesso cercando di imprimervi la stessa determinazione di una pattinatrice sul ghiaccio sul punto di vincere una gara nazionale con una semplice ma impattante pirouette. La bacchetta sempre ben salda nella mano come la presa di Caleb al mio braccio.

E via…


© Esse




Stats
PS 210. PC 177. PM 207. EXP 35


Inventario
~Mazzo di tarocchi + sacchetto
~Bacchetta
~Maschera dell’amore celato
~Scatola a forma di cuore
~Ciondolo della Scaglia di Drago
~Piuma di Pettirosso
~Cappa della Resistenza
~Ametista degli Gnomi
~Cuore di Pietra
~Cinturone Dorato con Punto Luce del Mana, del Corpo e della Salute
~Cappello del Falco
~Veste dell'Imperatore
~Ciondolo Giada delle Fate


Incantesimi
Terza Classe di Incantesimi (COMPLETA) inclusi i Proibiti, Quarta Classe Completa Esclusi i Proibiti.
~Expecto Patronum
~Stupeficium
~Incantesimo + Consecutio
~Cave Inimicum
~Momentum Cangio/Atmosferia
~Homenum Revelio
~Specialis Revelio
~Pactum Foedus
~Nego Negligetiam
~Incarceramus
~Animaleus Nobodyx
~Repello
~Protego Totalus
~Portus
~Treguna Mecoides Trecorum Satis Dee
 
Top
view post Posted on 27/9/2023, 22:20
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:



The-Morning-Path

download-4

Geccemp-Head-goblin-of-Gringotts-France
Il profumo di mare si disperde fino a non essere più percepito, diventa un ricordo lontano mentre il vortice immaginario risucchia prima O’Ryan, Lyvie e Memory, e poi Francis e Caleb immediatamente a seguire. Dura pochi secondi quella spiacevole sensazione di vertigine, lo strascico invece permane anche quando i loro piedi toccano la solida terra. Appena la nausea darà loro tregua, scopriranno di essere finalmente giunti a destinazione – vicini gli uni alle altre così come sono partiti. Ad accoglierli è un rombo assordante che scuote l’udito, proviene da una moto di grossa cilindrata che corre sulla strada praticamente deserta alle loro spalle. Davanti a loro invece, incorniciato da un paio di salici, svetta il capannone. Come anticipato dalla foto trafugata è in lamiera, il grigio asettico del freddo metallo che stona con quel poco di verde che lo circonda e dona l’unica briciola di allegria al quadretto.
«Grog, Stomper, razza di stupidi, quello vi ho detto di portarlo dentro!» le orecchie cominciano a captare altri suoni, primo tra tutti quello di alcune voci. Qualcuno è immerso in un’accesa discussione, la scenetta si svolge a circa quattro metri dai nostri protagonisti – dove è situato l’ingresso principale della struttura.
«Scusa, Knok-» rispondono i due all’unisono. A differenza del primo soggetto, che dal tono si percepisce duro e imperioso, sembrano dei classici tontoloni.
«Non perdete tempo a scusarvi, rimediate!» questo è ciò che ottengono, una risposta secca che non ammette replica alcuna.
«Voi laggiù, basta bisticciare, c’è ancora un sacco di lavoro da fare prima che Miss Nygard torni!» l’affermazione viene accompagnata dal rumore sordo di passi, piccole pietre e foglie secche scricchiolano sotto il peso di chi le calpesta. Passi che si fermano solo una volta raggiunto il resto della combriccola, ora in reverenziale silenzio. Puntando lo sguardo in quella direzione, si possono riconoscere facilmente un gruppetto di cinque Goblin. Tre di loro – i litiganti – sono disposti a “V”, come la formazione di volo degli uccelli migratori; i nuovi arrivati invece li fronteggiano in linea retta. Adesso è facile completare il puzzle, collegare il pezzo appena trovato a ciò che hanno visto i poveri magazzinieri. Non era uno scherzo di pessimo gusto, erano realmente entrati in intimo contatto con il mondo magico.
«Hai ragione Broth!» il tono di Knok è mellifluo, evidentemente vuole ingraziarselo «Ma siamo a buon punto, tra due giorni-» viene interrotto bruscamente, l’altro grugnisce e quando apre bocca le parole – condite di veleno – escono quasi in un grido colmo di disapprovazione.
«Mi aspetto che tutto questo arrivi a destinazione entro-» a questo punto Broth, che può essere definito il più alto in grado di comando, comincia a fissare nella direzione degli intrusi. Inizialmente per indicare una pila di legna accatastata sotto uno degli alberi, poi gli occhi si fanno fessure quando comincia a comprendere di non essere solo.
«Chi siete voi?» ringhia «Non dovreste essere qui!» il volto, rugoso e già poco amichevole, lascia intravedere pura aggressività «Prendeteli, forza!» c’è poco da fare, i suoi scagnozzi si muovono senza esitare verso gli attivisti al pari di un muro «Devono pentirsi di ficcanasare in affari che non li riguardano!» ghigna famelico. Quello più a destra estrae da una custodia, opportunamente localizzata sul fianco, un sottile pugnale. Gli altri lo imitano, tirando fuori uno dopo l’altro piccole armi, per la precisione degli stiletti. Le lame sguainate ridono minacciose, bramano di pungolare le carni degli incauti che hanno osato oltrepassare il confine della proprietà privata. Se desiderano curiosare all’interno o nei dintorni, prima dovranno vedersela con quella manciata di feroci sentinelle. Ma come?
«Merlino in mutande!» esclama l’Antimago, già intento ad elaborare un piano di difesa. Ha delle vite da proteggere, non verrebbe mai meno a tele compito «Potete coprirmi le spalle?» chiede rapido «Se riuscite a bloccarli, io mi occupo dello sbruffone che dà gli ordini!» le dita intanto stringono già la bacchetta, le nocche sono sbiancate ed il corpo è teso come quello di un gatto pronto all’attacco.






Davanti vi si pone subito una nuova sfida! I Goblin, uno per ciascuno, vi attaccano. In spoiler trovate una mappa per capire meglio le posizioni e con chi dovrete vedervela, la versione più grande la trovate qui (click). Inoltre, in spoiler assieme alle vostre stat, trovate anche quelle dei vostri avversari!

Per dubbi o necessità, al solito resto disponibile per MP!

Mappa & Legenda

20230927-174030

- Il rettangolo blu indica il capannone.
- I pallini colorati numerati sono i Goblin, ognuno di voi dovrà vedersela con uno dal n° 1 al 4, precisamente: Memory con il n° 4, Lyvie con il n° 3, Caleb con il n° 2 e Francis con il n° 1. Il 5 è Broth, di lui si occuperà l'Antimago.
- I pallini colorati con le iniziali rappresentano i vostri PG e il loro accompagnatore, rispettivamente: O'R (O’Ryan), L (Lyvie), M (Memory), C (Caleb), D (Dhevan).


Tabelle Riassuntive

Nome e CognomeProroghe SingoleAssenzeProroghe di Gruppo
Caleb Elliott1/30/3
Francis Dhevan Drake1/30/3
Lyvie Synfenir0/30/3
Memory MacWood0/30/3
//////0/5


Nome e CognomeStatisticheDanni
Caleb ElliottPS: 162

PC: 93

PM: 87

PE: 10
//
Francis Dhevan DrakePS: 210

PC: 177

PM: 207

PE: 35
//
Lyvie SynfenirPS: 130

PC: 65

PM: 72

PE: 8.5
//
Memory MacWoodPS: 235

PC: 95

PM: 135

PE: 31
//


GoblinStatisticheDanni
1PS: 160

PC: 95

PM: 110
//
2PS: 115

PC: 78

PM: 88
//
3PS: 110

PC: 70

PM: 80
//
4PS: 165

PC: 90

PM: 100
//


Prossima Scadenza: 07 / 10 ore 23:59

 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2023, 18:46
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:





14 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


L'aria di mare sparì. Al suo posto si presentò una forte nausea, che la portò a mantenersi la bocca dello stomaco con una mano una volta giunti a destinazione. Non si sarebbe mai abituata a quei viaggetti. Differentemente da poco prima atterrò sui suoi piedi, cosa che non aiutò sicuramente la sensazione di vertigine che la prese all'improvviso. Non bastò tutta la situazione in sé: un rombo di un motore di alta cilindrata - alle loro spalle - la fece saltare sul posto, facendole percepire dei brividi di freddo per tutta la schiena.
Che accoglienza. Poteva morire!

« Quasi quasi preferisco le Passaporta. » una volta ripresa, scherzò Lyvie come suo solito, sebbene dentro di sé percepisse ancora un moto di terrore dovuto al rumore forte.
E, così, finalmente videro il capannone, il loro obiettivo. Era molto anonimo, accerchiato da una valle tinta di verde e alberelli. Perché così, in bella vista? Certo, la strada era deserta, ma da quei tipacci loschi si sarebbe aspettata un po' più di cautela nella scelta della loro "base operativa".
Non ebbe molto modo di commentare che, mentre cercava con lo sguardo i suoi compagni e O'Ryan, sentì delle voci in lontananza. Sembrava una discussione molto accesa, Lyvie scorse subito i cinque goblin che discutevano allegramente.
Miss Nygard? Erano sicuramente nel posto giusto. Sarebbe tornata lì? Meglio ancora.
E ben presto percepì anche gli occhi di uno di loro che si erano spostati verso la loro direzione. Era troppo tardi per nascondersi, era successo tutto troppo in fretta. Si irrigidì automaticamente sul posto Lyvie, cercando di non muoversi mentre con la mano sinistra andava lentamente a recuperare la bacchetta nella tasca posteriore dei pantaloni. Ci volle qualche attimo per far arrivare il sale in zucca al goblin - che sembrava a capo della cricca -, la mano della Serpina strinse il manico della bacchetta con forza, nell'attimo in cui i nemici si allarmarono causa la loro presenza. Non erano per niente simpatici e con loro i loro stiletti, che - poteva vederlo da lontano - erano ben affilati.
Sfilò la bacchetta dalla tasca con decisione la riccia, non avevano altro tempo da perdere. Con loro si agitò anche O'Ryan, che diede al gruppo delle precise indicazioni. Mossa dal desiderio di non deluderlo, di non deludere i suoi compagni, la missione e lo scopo della stessa, annuì con vigore.

« Ci pensiamo noi! » rispose prontamente, facendo cenno all'Antimago di avanzare, prima di puntare lo sguardo verso il suo nuovo obiettivo.
Dovevano bloccarli, uno per uno, tutti quanti insieme. Erano quattro avversari, uno per ognuno. Potevano farcela. Lyvie decise di attaccare il goblin che corrispondeva proprio alla traiettoria avanti a sé. Il tempo era poco per pensare, dunque agì d'istinto.
L'effetto desiderato lo aveva bene a mente, così avrebbe potuto immaginare chiaramente l'effetto dell'incanto che stava per lanciare. Si concentrò intensamente e quanto possibile, il tempo stringeva e soffocava Lyvie, facendole percepire un nodo allo stomaco.
Assieme ad esso, un'adrenalina senza pari.

« Pedès-- » e così puntò repentinamente la bacchetta contro i piedi del goblin avversario, alla base delle caviglie, facendo ben attenzione alla seconda "e" accentata.
Subito dopo, pronunciando la seconda parte della formula: « Plumbeum! », con un movimento rapido ma deciso del polso, la punta della bacchetta verdeargento si abbassò dai suoi piedi al terreno sottostante. E tale movimento fu secco, repentino, tanto era il desiderio di vedere quel goblin attaccato al suolo, senza la possibilità di muoversi.
Tale era il desiderio di riuscita.


PS : 130 PC : (59+6) 65 PM : 72 PE : 8.5


INVENTARIO:
• Matita Lestorimedio (+1PC)
Matita in legno di salice, decorata da una semplice scritta dorata che richiama il logo della Gazzetta del Profeta.
All’estremità è dotata di una gomma molto delicata: se strofinata sulla pelle umana, può rimarginare – come cancellando – leggere ferite, ad es. piccoli tagli e scottature non estese (dito bruciato), abrasioni come sbucciature.

• Copricapo "Guscio di Occamy" (+5PC)
Questo accessorio è direttamente lavorato e modellato su uova schiuse di Occamy. Interamente d'argento, nonostante sia estremamente sottile - per non pesare sul capo di chi lo indossa - è resistente anche agli urti più devastanti. Può essere coperto da un classico cappello alla moda.
• Amuleto Homunculus (dono di Memory)
In filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.

INCANTESIMI:
• Incatesimi innati
• Prima classe: tutta
• Seconda classe: tutta tranne Orcolevitas/Monstrum
• Terza classe: Reparo
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 14:26
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
317

Status:


Il viaggiatore esperto lo sa: il vero viaggio è quello che si fa sulla strada, tra le buche e la polvere del viaggio. Non importa come o con che mezzo. Che sia a piedi, in bicicletta, in moto, in automobile, in treno, viaggiare veramente significa attraversare campagne e città, superare fiumi e guadi, varcare foreste, superare vette, lasciarsi dietro le spalle luoghi ameni e lande desolate. Significa vedere sfumare lentamente il paesaggio, osservarlo mentre cambia un poco alla volta, quasi in modo impercettibile, fino a che non è completamente diverso rispetto a qualche tempo prima. Un pianura che diventa un morbida terra ondulata e poi si innalza in montagne. Il corso di un fiume che si ingrossa e, sfociando nel mare, diventa palude. Una città intesa come momento passeggero nella traiettoria del nostro itinerario. Prima case sparse, poi centro animato, poi di nuovo abitazioni isolate che digradano nella natura.
I babbani che viaggiano in aereo si perdono tutto questo. Osservi tutto dall’alto e ti perdi sfumature, dettagli. Ti metti comodo in un posto e ti alzi, indolenzito, in tutt’altro luogo. Almeno, il tempo è passato. Non troppo ma sufficiente a darti almeno l’impressione di esserti spostato.
Ecco perché odio con tutto me stesso la smaterializzazione. Non è solo il risucchio, quella sensazione che ti stiano strappando l’anima dall’ombelico. È il senso di smarrimento, spaesamento che ti coglie quando esci da un luogo ed entri in un altro, vicino o lontano. Ci entri all’improvviso, quasi come un intruso. In questo caso, poi, togliamo il quasi. Il capannone, la moto in lontananza, la natura verdeggiante sono parte di uno scenario familiare, non inconsueto. Un’anonima strada di campagna o di periferia in Gran Bretagna. Se non fosse per i goblin.

Eccoci. Ci siamo. Questi non sono qui per prendere thè e pasticcini insieme a noi.

Bando alle ciance, non c’è tempo per le filosoferie.
Provo una sensazione discordante. Qualche anno fa l’incoscienza mi avrebbe reso spavaldo, così temerario da farmi gettare a capofitto tra le spire del nemico. Ora, però, comprendo meglio il pericolo. Vedo quelle facce che non promettono niente di buono, gli stiletti affilati, gli occhi malevoli. Le gambe mi tremano leggermente. Paura? Forse. Tensione? Certo. Ma una sensazione vi si mescola, qualcosa di potente, che scuote tutto il mio corpo. Qualcosa che non sentivo da molto tempo e che mi inebria. La mia amica, la cara mia compagna dell’età più verde. Adrenalina.

Le mie orecchie registrano il comando che ci viene assegnato, la mano corre veloce alla bacchetta conservata nella tasca posteriore dei pantoloni e celata dalla giacca. Un pensiero, improvviso e totalizzante.

Goblin, m’hai provocato? Mo’ te faccio l’Orbus!

Film, serie tv poliziottesche babbane mi hanno insegnato un po’ di cockney. Quando il gioco si fa duro, la lingua della Capitale irrompe nella mia mente senza filtri. Un attimo, solo uno. Perché quello successivo sono impegnato a concentrarmi per l’esecuzione della magia. L’ho studiata, so che non è semplice. E quindi mi calo ancora di più nella sua esecuzione, con gli occhi trasformati in due fessure per la concentrazione. Impugno saldamente la bacchetta e mi concentro solo sul mio bersaglio, il goblin davanti a me in linea retta. Tutto il resto può sparire. Solo lui conta, ora. Le sue gambette, la lama del suo pugnale. Ruoto il polso in senso antiorario di 360 gradi, con la punta rivolta verso il mio bersaglio, all’inizio e alla fine del movimento. Che è costante. Cerco di mantenere fluidità e non fare sbavature. Poi la formula, semplice e piana, senza accenti particolari.

Orbus!

Esclamo e cerco di metterci tutta la mia determinazione, tutta la decisione che possiedo in quel momento. Perché vorrei che volasse indietro, che facesse un bel volo, così da poter dire…meno uno, daje!






Statistiche
Punti salute 162
Punti corpo: 93
Punti mana: 87



Inventario
Bacchetta: Legno di Pino, Anima in polvere di dente di Drago, 11 Pollici, Rigida
Guanti sostegno del paladino (+3 salute)
Cappa elementale +3 salute +8 corpo
Ciondolo della scaglia di drago +5 salute +5 corpo +5 mana
Anello della gorgone
Anello con rubino (+2 punti mana)
Fiala decotto al Dittamo


Incantesimi
Aparecium: mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
Brillium:rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo sberluccicherà un momento, risplendendo.
Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente.
Caeruleus tintinnabulum flammo: :crea fiamme blu per far luce o scaldarsi.
Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
Fumos: genera fumo o vapore.
Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illegibile.
Mangialumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
Oppugno: per scagliare un oggetto in una particolare direzione, o indurre una propria creatura ad attaccare.
Vermillius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
Expelliarmus
Flipendo
Rictusempra
Riddikulus
Confundus
Oppugno
Gambemolli
Wingardium Leviosa
Finite Incantatem
Lumos
Nox
Sonorus
Quietus
Muffliato
Silencio
Lumos
Lumos Solem
Lumos Maxima
Nox
Gratta e Netta
Reparo
Epoxy
Tergeo
Periculum
Cornus
Diffindo
Evanesco
Feles
Feraverto
Inversum
Acutus
Pulvinus
Scabellum
Membrana
Cangio
Globulus
Engorgio
Reducio
Inferacus
Alohomora
Colloportus
Aperio
Impervius
Galileius
Aceclo
Guidami
Lacarnum Inflamare
Extinguo
Algor Flamma
Distrao
Gladio
Lacrimas Facilis
Globus Pellucidus
Lapifors
Soleae.
Papiliofors
Avifors
Calamus
Olorifors
Horam Instrumentum Cuculi
Protego
Pedes Glaciales
Everte Statim
Arania Exumai
Oblivion
Pestacallum
Impedimenta
Accio
Ferula
Innerva
Epismendo
Esilio
Relascio
Incendio
Flagramus
Flagrate
Folium
Semen
Floriscus
Vegetatio
Commuto
Reducto
Incantesimo Conjunctivitis
Nebula Antigravitas
Orbus
Verto plumbeus
Verto lentus
Aestorus
Calidus
Glacies
Frigus
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 17:01
Avatar

Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

Group:
Tassorosso
Posts:
715
Location:
Librandia

Status:



Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



Lo strattone dal centro del corpo la trascinò. Si sentì afferrare con forza direttamente dalla pancia e l’impatto arrivò tutto sommato presto. Appena i piedi toccarono terra, il suo stesso peso la portò giù, ad inginocchiarsi su una gamba appena un po’ meno stabile dell’altra. Il senso di vertigine fu amplificato da un rombo sordo che stimolò violentemente i suoi timpani. Si aiutò poggiando i palmi, un solo attimo per constatare di aver veramente toccato solido, eppure il turbine allo stomaco continuò a vorticare. Veniva da dentro, ma era provocato dalle voci rudi e roche che le arrivarono alle orecchie ancor prima dell’odore dell’erba alle narici. Non le restò altro da fare che sollevare lo sguardo, dritto davanti a sé.
Gli alberi non riuscivano a catturare lo sguardo per primi, nonostante la loro fierezza. Spiccava invece una macchia grigia, fredda, anomala in quel contesto frugale. Ma ancor più spiccarono per la giovane Tassorosso le figure che contro essa si stagliavano.
Sgranò gli occhi alla scena e rabbrividendo si voltò a cercare Lyvie. Anche lei sarebbe stata muta e allarmata dalle figure che litigavano tra loro?
Goblin. Goblin e non Elfi. Ecco cosa avevano visto quei Babbani del porto. Goblin dall’aria simile a mostri.
*Forse ci vorrebbe l’aiuto di uno sciame di Celestini impazziti. Tante belle punturine e potremmo sfuggire volando come palloncini bucati, tutti e cinque sulle loro teste!* L’immagine sciocca le balenò nella mente, ma la lasciò così come era arrivata. Memory si tirò su e ricorse lesta alla sua Bacchetta, perfettamente consapevole di dover pensare alla svelta a come prendere in contropiede le creature.
Guardò nuovamente verso i compagni, Lyvie, Caleb, il professor Drake e il signor O’Ryan: mentre cercava in sé il miglior appiglio possibile, aveva bisogno di assicurarsi che anche gli altri stessero facendo lo stesso. Aveva bisogno di percepire un qualsiasi segnale che indicasse che ciascuno di loro era armato e pronto.
Nessuno lasciava indietro nessuno.
Come aveva potuto non dare ascolto al suo primo istinto. Quando Hall aveva detto del cattivo incontro vissuto dai suoi uomini, la sua sensazione non era stata nemmeno lontanamente positiva. Poi forse era sopraggiunta una sorta di illusoria speranza a farle credere che l’ulteriore descrizione riferita dal vecchio lupo di mare, potesse alludere ai poveri e placidi Elfi domestici.
*Per tutti i Granciporri!* - pensò nel sottofondo della sua mente, dove i pensieri si inseguivano, alcuni ironicamente senza senso, comparsi lì solo per danzare tra le emozioni cariche di adrenalina. In realtà avrebbe voluto sgombrare, fare spazio nella testa, lasciando un posto migliore alla lucidità, ricorrendo ad una freddezza necessaria, ma difficile da raggiungere avendo sotto gli occhi le orribili sembianze dei suoi nemici.
Eppure era determinata a imporsi, a non lasciarsi sopraffare. Era lì per uno scopo ben preciso e quello scopo non aveva ancora perso il posto principale assunto già ben prima del caos che improvvisamente aveva invaso la sua coscienza. Quindi lo riconobbe, lo riafferrò con tenacia. Ingoiò e si stabilizzò meglio sulle gambe piegando leggermente le ginocchia, perché fossero elasticamente pronte a movimenti rapidi. Il respiro accompagnò la sua ripresa di posizione, dando ritmo a quei pochi secondi di stasi che sembrarono lunghissimi.
Ma lunghissimi non furono. In realtà ben presto le creature si accorsero dei nuovi arrivati. Lei a sua volta restò intenta a non perderli di vista. Ormai l’intero corpo era in assetto d’allarme, per cui non fu necessario distogliere lo sguardo per accogliere l’invito dell’Antimago. Anche la semplice parola “Certo” in risposta potè fluire sostenuta da irremovibilità e senza che la sua attenzione venisse meno.
Quando Memory individuò quello che ai suoi occhi apparve come un cipiglio stolido che voleva imitarne uno furbo, forte del luccicante stiletto, seguì il flusso dell’energia che aveva recuperato dopo la sorpresa iniziale. La creatura non si sarebbe fatta scrupoli ad attaccare, ma lei non intendeva per nulla essere da meno. Registrò il più in fretta possibile tutto ciò che avrebbe potuto cogliere da quello che, dalle proprie misurazioni del caso, gli si presentò come avversario: il modo di mettere i piedi; la cadenza del suo passo; le gambe, le braccia, i pugni chiusi, ogni fibra muscolare in agitazione; il grugno corrucciato e per nulla attraente; lo sguardo torvo ad indicare che avrebbe potuto fare di tutto pur di arrecare danno. Ogni dettaglio alimentò la volontà della ragazzina, la quale cominciò a delineare tutto ciò che avrebbe voluto per il suo nemico. Un tassello per un altro a creare già nella propria mente una scena nuova a lei molto più favorevole. Focalizzando il nemico, la propria mandibola si serrò, gli occhi divennero fessure e il mento si avvicinò lievemente al petto; ad ogni pezzettino di coscienza conquistato dalla lucida volontà di sopravvalersi, la sua posa si fece sempre più definita; il braccio armato si sollevò. Con gli occhi indagò per poter cogliere il momento più propizio e per allora nella sua mente tutto fu chiaro. La concentrazione trovò nutrimento nel sentire il suo Legno; saldò la presa, la puntò contro la scempia figura con tutta la sua decisione e si impegnò a coordinare movimento e voce:
Decàdo - pronunciò ferma, mentre con il polso si cimentò a dirigere risolutamente il fidato Larice. Dall’alto verso il basso, senza soluzione di continuità, fino a virare, parallelamente al suolo, allargando verso destra. Nella sua visione ricercò accuratezza nel delineare quella “L” a cui aveva deciso di ricorrere. Allo stesso tempo in cui si figurava la creatura distesa, confusa, indebolita, inerme, era assolutamente sicura di ciò che voleva ottenere, così come era profondamente certa dello scopo che la spingeva.



Interazioni concordate.


Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 235/235

  • PC 95/95

  • PM 135/135

  • PExp 31/31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro passato a Lyvie)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
Top
36 replies since 3/3/2023, 17:38   1103 views
  Share