Living Wood, Missione C.R.E.P.A

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view post Posted on 15/10/2023, 15:59
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Francis Dhevan Drake ✩
Docente di Divinazione | Ex Corvonero | Glitter |


La nausea della smaterializzazione durò come sempre quei pochi istanti necessari per riconoscerla più come un rigurgito che vera e propria nausea. Difatti, del rigurgito, rimaneva quell’amaro in bocca di quando bevi del whiskey subito dopo aver mangiato una barretta di cioccolato. La smaterializzazione portava con sé i sapori di quando, appunto, fai due abbinamenti sbagliati di cibi o bevande e lo stomaco ti manda quel segnale come a dirti che profondamente dentro di te c’è qualcosa che non va ma che ti sei cercato.

Per fortuna lo strascico della manovra magica durò il tempo che bastava portato via da nuovi odori e nuovi stimoli visivi.

Non che ci fosse molto da guardare ma, perlomeno, lo scenario sembrava quanto più simile a quanto osservato e visto nella foto. L’unica differenza stava in una spiacevole sensazione di non essere gli unici a ritrovarsi in quel luogo, unito a quell’istinto primordiale che aggiungeva il piccolo dettaglio che chiunque ci fosse non venisse in pace.

Per quanto maldestro e malcapitato il nostro arrivo potesse essere, avevamo avuto la possibilità di carpire e sentire precise informazioni che fino ad allora ci erano mancate. Se si era pensato si trattase di elfi dai racconti del Signor Hall, avremmo dovuto ripensarci due volte. Difatti, proprio lì, a pochi metri da tutti noi svettavano, per quanto possibile per delle creature così, degli arcigni goblin incattiviti da quelli che sembravano gli insulti di un possibile superiore. I loro discorsi si colorarono man mano di tutti quei pezzi del puzzle che insieme andavamo a ricostruire: lavoro, Nygarde, destinazione.

Ogni cosa parve assumere la giusta sfumatura di colore se non fosse che gli esseri notarono, infine, la nostra ormai esposta presenza in quel mondo fatto di nulla cosmico. Dall’amarognolo del movimento magico al salato silenzio imbarazzante tra il rimbalzare di sguardi tra le fessure di palpebre intese a focalizzare.

Tutto condito dalla subitanea consapevolezza che bisognava attaccare, difendersi e tirarsi quanto prima fuori, indenni, da quella spiacevole faccenda.

Neanche a farla apposta tutti ordinati a schiera, l’uno di fronte l’altro.

Con il poco tempo per pensare l’unica cosa che mi venne in mente tra tutti quei sapori in bocca fu il cibo.

Con decisione e fermezza puntai la bacchetta in alto, proprio sulla testa del goblin che avevo di fronte. Iniziai ad assaporare l’anguria dura e pesante della prima estate. Immaginai l’abbondanza di acqua pregna nel rossore interno del frutto e dei semi neri a disegnarne costellazioni in un mondo fatto di polpa. Subito giù, mossi la bacchetta dall’alto verso il basso in una linea che puntasse direttamente nella direzione del capo di quel goblin imbruttito, intenzionato a coprirgli la faccia o - quanto meno - a colpirgliela.

“MACEDONIS”



© Esse




Stats
PS 210. PC 177. PM 207. EXP 35


Inventario
~Mazzo di tarocchi + sacchetto
~Bacchetta
~Maschera dell’amore celato
~Scatola a forma di cuore
~Ciondolo della Scaglia di Drago
~Piuma di Pettirosso
~Cappa della Resistenza
~Ametista degli Gnomi
~Cuore di Pietra
~Cinturone Dorato con Punto Luce del Mana, del Corpo e della Salute
~Cappello del Falco
~Veste dell'Imperatore
~Ciondolo Giada delle Fate


Incantesimi
Terza Classe di Incantesimi (COMPLETA) inclusi i Proibiti, Quarta Classe Completa Esclusi i Proibiti.
~Expecto Patronum
~Stupeficium
~Incantesimo + Consecutio
~Cave Inimicum
~Momentum Cangio/Atmosferia
~Homenum Revelio
~Specialis Revelio
~Pactum Foedus
~Nego Negligetiam
~Incarceramus
~Animaleus Nobodyx
~Repello
~Protego Totalus
~Portus
~Treguna Mecoides Trecorum Satis Dee
 
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view post Posted on 14/12/2023, 18:26
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Il Fato

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Geccemp-Head-goblin-of-Gringotts-France
La situazione si fa piuttosto movimentata, magari prima di quanto preventivato dagli attivisti addirittura. I Goblin sono avversari duri, aggressivi, vanno incontro ai protagonisti di quest’avventura con sguardi colmi di disprezzo. Stanno intralciando i loro loschi piani, questo non va bene per niente.
Eliminare.
Eliminare.
Eliminare.

Un disco rotto che gira in loop nelle loro testoline, un unico ordine a guidare le successive azioni. Sguainano le loro armi bianche, convinti fin da subito di avere la meglio. Purtroppo, però, non sanno con chi hanno a che fare. Coloro che considerano poco più che moscerini della frutta, stanno per rivelarsi in realtà dei degni combattenti al pari dei grandi felini africani. Presto se ne rendono conto, appena vengono loro inferti inaspettati tiri mancini: Stomper (3) e Grog (2) sono i primi a pagarne il prezzo.
Stomper, corre, corre verso Lyvie finché fatica drasticamente a muoversi. Incespica, i piedi incollati al suolo e il resto corpo che dondola pericolosamente in avanti. D’istinto allunga le braccia tozze e corte, le mani rugose che agguantano l’erba e prevengono il peggio. Grugnisce, digrigna i denti mentre prova a liberarsi invano da quella trappola d’immaginario piombo «Dannata mocciosa, se ti prendo andrai a fare compagnia ai fantasmi che girano in città!» sibila «Si sentono soli, poveretti.» aggiunge, colmo di risentimento.
Fuori uno, avanti il prossimo.
«Vieni qui, Grog non ti fa niente.» osa fare anche del sarcasmo, ma non sa che il karma è una brutta bestia. Non riesce infatti a portare a termine la minaccia, il suo stiletto non fa in tempo a raggiungere le agognate carni del giovane Caleb. Il goblin si fa piuma, si ribalta goffamente e batte violentemente la schiena sulla nuda terra (-5 PS; -5 PC), il dolore lo distrarrà almeno per un paio di minuti.
Fuori due.
Ma evidentemente non è sufficiente, perché anche il terzo ci tiene a prenderne di santa ragione «Cosa credi di fare, eh?» ringhia Stren (4), lo scagnozzo arrivato lì in compagnia di Broth. Mentre si mette nella posizione ideale per tirare il fendente, in contemporanea la giovane McWood lo coglie in contropiede. Il nemico capitombola giù e il suo naso incontra nel peggiore dei modi una pietra rompendosi (-4 PS; -5 PC). Non solo, al momento non riesce a muoversi, il suo corpo si rifiuta e lo relega in una scomodissima posizione prona. Ma la Tassina, nonostante abbia apparentemente vinto una battaglia, sfortunatamente non rimane indenne. Il goblin, infatti, cadendo – considerando lo spazio ristretto che li separa – la ferisce. Un taglio di circa dieci centimetri – non troppo profondo – le percorre diagonalmente lo stinco e brucia, il sangue che cola vischioso sulla pelle delicata (-1 PS; -3 PC).
Poco distante, intanto, un altro scontro si sta infiammando.
«Non mi scapperai!» peccato che il prof. Drake ha già pronto un valido piano di fuga. Alle orecchie di Knok (1) giunge un sinistro sibilo, come quello di un missile in guerra che percorre l’atmosfera. Scioccamente, si ferma per trovarne l’origine. Non comprende cosa sia finché, come calcolato dal Docente, l’anguria cade a peso morto sulla sua testa (-8 PS; -4 PC). La sua velocità e il suo peso sono sufficienti per stordirlo a dovere dopo il colpo, rimarrà innocuo abbastanza a lungo da permettere loro di portare a termine il passo successivo.
Adesso manca solo l’ultimo.
O’Ryan, ottenuta la giusta copertura, sgattaiola lontano dalla mischia e raggiunge il suo di obiettivo.
«Stupeficium!» diretto, rapido, senza dare all’altro il tempo di replicare. Broth (5), finisce sbalzato via, impatta contro il salice vicino e sviene. Adesso hanno tutti quanti la strada spianata, la porta del magazzino è aperta.
Devono correre, però.
L’interno li attende.






Lyvie: Il Pedes Plumbeum va in porto, l’avversario rimarrà bloccato per 1 turno.
Caleb: L’Orbus va in porto, ma il goblin si riavrà presto, in massimo due minuti. Ciò significa, che nel prossimo turno potrebbe di nuovo intralciarvi.
Memory: Il Decado va in porto, nel tuo caso il goblin – oltre ad essere stordito per la botta – si è rotto il naso ed è indebolito, impiegherà 1 turno per riprendersi. Memory però, a causa della troppa vicinanza con la lama, rimane accidentalmente ferita quando il goblin cade a terra davanti a lei. Se non verrà posto rimedio alla ferita, nei prossimi turni perderai 1 PS a volta a causa delle perdita di sangue, che andrà ad indebolirti.
Dhevan: Il Macedonis va in porto, l’anguria colpisce l’avversario sulla testa e lo lascia stordito per 1 turno.
Per Tutti: Anche il capo, Brot, resterà svenuto per 1 turno a causa dello Stupeficium.

Per i danni e le statistiche aggiornate, date un’occhiata in spoiler!


Inoltre, dopo aver parlato in privato con Dhevan riguardo al suo periodo d’assenza (click), abbiamo concordato che – qualora non riesca a rispondere – rimarrà in gioco come PNG, mosso da me nel totale rispetto della sua sfera di gioco, finché non tornerà attivo al 100%.

Per dubbi e domande, sapete come contattarmi!

Tabelle Riassuntive

Nome e CognomeProroghe SingoleAssenzeProroghe di Gruppo
Caleb Elliott1/30/3
Francis Dhevan Drake1/30/3
Lyvie Synfenir0/30/3
Memory MacWood0/30/3
//////0/5


Nome e CognomeStatisticheDanni
Caleb ElliottPS: 162

PC: 93

PM: 87

PE: 10
//
Francis Dhevan DrakePS: 210

PC: 177

PM: 207

PE: 35
//
Lyvie SynfenirPS: 130

PC: 65

PM: 72

PE: 8.5
//
Memory MacWoodPS: 234/235

PC: 92/95

PM: 135

PE: 31
Taglio, non troppo profondo, sul polpaccio.


GoblinStatisticheDanni
1PS: 152/160

PC: 91/95

PM: 110
Tramortito, fermo per un turno.
2PS: 110/115

PC: 73/78

PM: 88
Trauma da caduta.
3PS: 110

PC: 70

PM: 80
//
4PS: 161/165

PC: 85/90

PM: 100
Naso rotto e indebolito dall’incantesimo.


Prossima Scadenza: 23 / 12 ore 23:59

 
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view post Posted on 3/1/2024, 23:14
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𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

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14 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Non ricordava di aver mai visto dei goblin così da vicino. O, almeno, dei goblin così infuriati, da vicino. La sete di sangue si leggeva chiaramente nei loro occhi, il cuore le salì fin su in gola al pensiero di finire a pezzettini per mano loro.
Sarebbe morta da eroina o da sfigata?
Tuttavia, presto poté tirare un sospiro di sollievo. Il proprio incanto andò a segno e il goblin che aveva puntato si attaccò coi piedi al suolo, dondolando pericolosamente in avanti fino ad aggrapparsi all’erba, senza purtroppo rompersi il nasone. Era una vittoria dal sapore ineguagliabile, che la gonfiò di soddisfazione.
Esultò dentro Lyvie, felice come non mai di aver messo al tappeto - almeno momentaneamente - l’avversario, tant’era che al suo commento:

« Prova a prendermi! » lo incitò, marciando chiaramente sul fatto che il goblin fosse in realtà impossibilitato a muoversi. E tutto grazie a lei!
Cercò con lo sguardo i suoi compagni, che fino a quel momento l’avevano affiancata in quella battaglia appena cominciata. Caleb era riuscito ad atterrare il suo nemico, così come anche Memory e il prof. Drake. Una volta che le acque sembrarono calmarsi, si rivolse a loro e - in particolare - alla Tassina. Abbassò lo sguardo, un’espressione mista tra lo stupore e la preoccupazione si distese sul suo viso.

« Tutto bene? » chiese con un po’ di allarme nel tono di voce, soprattutto perché era impossibile non notare il sangue che colava dalla sua ferita.
Nella fretta della situazione, non riuscì a capire se fosse profonda o meno. Forse, avrebbero dovuto cercare di medicarla. Ma il tempo stringeva, dovevano sbrigarsi e non perdere l’occasione di entrare nel magazzino. Almeno, prima che la cricca dei goblin riuscisse a raggiungerli. Non era finita qui, Lyvie percepiva una brutta sensazione a riguardo. L’esultazione per la vittoria mutò presto in uno stato di agitazione, che la portò a preoccuparsi delle milioni di eventualità che li vedevano feriti a sangue.
Non poteva accadere.

« Dobbiamo sbrigarci! » esortò tutta la compagnia del C.R.E.P.A., allungando una mano verso Memory con tutte le intenzioni di trascinarla con sé.
Sarebbe bastata un’occhiata d’intesa con tutti gli altri e i piedi sarebbero scattati in una corsa verso la porta del magazzino. Se la Tassina avesse accettato il suo aiuto, l’avrebbe supportata con una morsa salda fino a raggiungere l’ingresso dell’edificio che, internamente, era a loro ancora ignoto.


PS : 130 PC : (59+6) 65 PM : 72 PE : 8.5


INVENTARIO:
• Matita Lestorimedio (+1PC)
Matita in legno di salice, decorata da una semplice scritta dorata che richiama il logo della Gazzetta del Profeta.
All’estremità è dotata di una gomma molto delicata: se strofinata sulla pelle umana, può rimarginare – come cancellando – leggere ferite, ad es. piccoli tagli e scottature non estese (dito bruciato), abrasioni come sbucciature.

• Copricapo "Guscio di Occamy" (+5PC)
Questo accessorio è direttamente lavorato e modellato su uova schiuse di Occamy. Interamente d'argento, nonostante sia estremamente sottile - per non pesare sul capo di chi lo indossa - è resistente anche agli urti più devastanti. Può essere coperto da un classico cappello alla moda.
• Amuleto Homunculus (dono di Memory)
In filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.

INCANTESIMI:
• Incatesimi innati
• Prima classe: tutta
• Seconda classe: tutta tranne Orcolevitas/Monstrum
• Terza classe: Reparo
 
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view post Posted on 12/1/2024, 22:01
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Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

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Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



Una fitta lancinante e il bruciore gelido affiorò sulla gamba.
La coscienza di Memory, ancor prima di ogni altro senso, le disse di aver balzato indietro un secondo troppo tardi.
Era rimasta concentrata fino alla fine del movimento del suo incanto, assestando un duro colpo al grugno che si era scagliato contro la sua vista. Ben fatto! Ma il fendente dell'altro si era allungato fino a fare in tempo a raggiungere le sue carni delicate che ora gridavano pulsando. L'istinto la costrinse a volgere gli occhi in una sola direzione. Lo squarcio sanguinante la lasciò senza respiro per un palpito di cuore. Lo stesso cuore che freneticamente si affannava a pompare il sangue verso l'arto danneggiato.
La preoccupazione la investì ancora più violentemente del colpo subìto:
*Come stanno gli altri?*
Non osò irrompere con la propria voce, ma con gli occhi guizzò ad indagare intorno a se. I compagni sembrarono essersela cavata incolumi. Qualche istante su ciascuno di loro e sugli altri Goblin atterrati, fino a che in particolare incrociò Lyvie, più vicina a sè.
Arrossì la ragazzina, sapendo che sicuramente la Serpina avrebbe scoperto la propria debolezza.
*Potrei non aiutare più nessuno in queste condizioni...* Pensò, serrando labbra e mascelle al pensiero di poter diventare addirittura un peso.
Di nuovo l'istinto la rapì e la soccorse allo stesso tempo, impedendole di perdere del tempo prezioso per tutti.
La presa sul Larice le ridestò una sottile fierezza e nel suo pensiero cominciò già a prender corpo una pelle sana e rosea. Si concentrò su una sensazione di sana freschezza, ricacciando via quelle dettate dal glaciale bruciore che la infastidiva. Cercò di girare la gamba, premendo sul ginocchio in modo da poter inquadrare bene il taglio insanguinato, abbassandosi con il corpo, per scrutare al meglio delle sue possibilità. Così accovacciata, come un cucciolo intento a leccarsi la ferita, si concentrò ed escluse per un attimo il mondo esterno. Rapida e decisa, in modo assoluto orientata sull'integrità delle proprie membra, affinchè fossero perfettamente in grado di condurre passi sicuri sul suolo che si apprestava ancora a battere, iniziò a immergersi nella magia.
Cercò di fare attenzione a non irrigidire il polso, quanto piuttosto a guidare il Legno, forte e affidabile, che le era intimo compagno, con naturale fluidità in una semiluna, dal basso verso l'alto, in senso orario, fino a chiosare sul taglio arrossato. Ci mise della cura, oltre che l'intenzione: sarebbe stata attenta a puntare, senza toccare. Intanto che provava a compiere il suo prodigio, assieme al movimento avrebbe ordinato a quei margini lesi:
Medèor Vulneràtio ; la voce intonata sulle penultime sillabe.
Non attese di verificare l'eventuale avvenuta guarigione, in cui sperava con tutta se stessa. Era cosciente di non avere il tempo di attardarsi, perciò preferì risollevarsi per non perdere gli altri attivisti.
Si arrestò con sorpresa alla vista della mano tesa di Lyvie, ma dopo il brevissimo istante sorrise grata e accolse la sua esortazione. Aveva indubbiamente ragione e Memory avrebbe ricambiato la presa della mano della ragazza, sussurrando a fil di voce semplicemente:
Grazie davvero.
Riponendo nell’altra totale fiducia, l’avrebbe imitata nel cercare gli altri con lo sguardo, per agire in concerto. Uno sguardo, dal di sopra della spalla, alla creatura atterrata poco prima, quasi a valutare se fosse ancora impedita. Nel muoversi si trovò ad una diversa angolazione dalla lama che giaceva a terra dopo averla ferita e un raggio di sole la fece baluginare, quasi come una beffa sinistra. Ma la ragazzina si sarebbe voltata nuovamente in avanti già lanciata nella corsa, con la Serpina verso la macchia grigia e gelida, pronta a non lasciarsi sopraffare da ciò che avrebbero trovato nel magazzino.




Interazioni concordate.


Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 234/235

  • PC 92/95

  • PM 135/135

  • PExp 31/31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro passato a Lyvie)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
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view post Posted on 7/3/2024, 18:51
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Il Fato

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Tempo per agire è stato saggiamente preso dai coraggiosi protagonisti, ora è esclusivamente una questione di velocità. Devono correre a perdifiato verso l’ingresso, possibilmente prima che lo squadrone precedentemente abbattuto si rimetta in sesto e si lanci all’inseguimento. Alcuni nemici imprecano immobilizzati, altri semplicemente mugugnano parole incomprensibili, mentre si crogiolano doloranti a terra. Memory, l’unica uscita dallo scontro con delle lesioni – anche se non gravi –, con un colpo di bacchetta vi pone rimedio onde evitare di perdere troppo sangue ed indebolirsi. La sua pelle formicola leggermente, pian piano la ferita comincia a rimarginarsi e ripulirsi. È disinfettata a dovere adesso, i bordi da arrossati e brutalmente lacerati si saldano, riassumendo una colorazione rosea decisamente più salubre (+1 PS; +3 PC). I suoi movimenti tornano agili e scattanti, il bruciore alla gamba non la rallenta più e può infilarsi attraverso la porta – O’Ryan la sta tenendo aperta – senza problemi. Gli altri ovviamente la imitano, l’Antimago – bacchetta ancora in pugno – comanda la fila facendo cenno di restare dietro di lui per il momento. Il tacito consiglio è quello di stare accorti, i sensi è meglio che restino in allerta, visto che le insidie sono nascoste dietro ogni angolo.
All’interno del capannone, ad un primo impatto, non sembra esserci niente di eccessivamente sospetto. C’è legna accatastata ovunque, l’odore invade prepotentemente le narici. È intenso, stordente, sa di vita e natura selvaggia. Se solo si avvicinassero, noterebbero che un po’ di linfa impregna la parte inferiore della corteccia, evidenziando persino gli anelli – una fitta tessitura che segna l’età vetusta. Ad est si trova una zona allestita per la segheria, il macchinario è di media grandezza e piuttosto vecchio: la lama è usurata e mostra le prime tracce di ruggine. Per il resto l’ambiente è spoglio, ma l’assenza di qualsivoglia fronzolo o inutile ingombro è compensata dalla luminosità e dal calore che sembra quasi estivo. Lungo le pareti in lamiera sono disposti e incastonati enormi vetri rettangolari, permettono di filtrare i raggi solari senza ostacolarli in alcun modo. La tranquillità è solo apparente però, un brusio di voci cattura le orecchie di ciascuno di loro. Non è facile dire quante figure vi siano in giro per il locale, si mischiano come carte per dare il via ad un gioco d’illusioni. Di fronte ai nostri attivisti si para un gran via vai di Goblin, concitati corrono qui e là spostando tronchi ed assi perfettamente laminate a destra e manca. Un vero e proprio vespaio, ma con un minimo di attenzione in più è possibile constatare che lo sciame si sposta in una direzione ben precisa: un enorme foro nel pavimento, ad ovest del capannone. Cosa ci sarà lì sotto? Se vogliono scoprirlo però devono affrettarsi, un gruppetto di sei creature alla loro destra gli ha già adocchiati. Non sono per nulla amichevoli, i corpi già tesi pronti ad attaccare, mostrano sguardi privi di pietà. Uno di loro sta per dare l’allarme, con il rischio di far accorrere ogni singola vespa soldato nei dintorni.
«Prendeteli!» ringhia con ferocia. Le dita lunge e adunche schioccano sonoramente, ordinando ai compagni di acciuffarli e fermarli una volta per tutte.






Siete dentro adesso, l’anomalia che cattura la vostra attenzione è un enorme foro nel pavimento. Ma attenzione, i Goblin vi hanno visti e dovete difendervi!

Memory: come puoi vedere, sei riuscita a ristabilire i punti stat persi.

Caleb: ti restano due assenze su tre, una volta terminate ricorda che sarai fuori dalla quest!

Per dubbi e domande, sapete come contattarmi!

Tabelle Riassuntive

Nome e CognomeProroghe SingoleAssenzeProroghe di Gruppo
Caleb Elliott1/31/3
Francis Dhevan Drake1/30/3
Lyvie Synfenir0/30/3
Memory MacWood0/30/3
//////1/5


Nome e CognomeStatisticheDanni
Caleb ElliottPS: 162

PC: 93

PM: 87

PE: 10
//
Francis Dhevan DrakePS: 210

PC: 177

PM: 207

PE: 35
//
Lyvie SynfenirPS: 130

PC: 65

PM: 72

PE: 8.5
//
Memory MacWoodPS: 235/235

PC: 95/95

PM: 135

PE: 31
Taglio, non troppo profondo, sul polpaccio.


GoblinStatisticheDanni
1PS: 152/160

PC: 91/95

PM: 110
Tramortito, fermo per un turno.
2PS: 110/115

PC: 73/78

PM: 88
Trauma da caduta.
3PS: 110

PC: 70

PM: 80
//
4PS: 161/165

PC: 85/90

PM: 100
Naso rotto e indebolito dall’incantesimo.


Prossima Scadenza: 17 / 03 ore 23:59

 
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view post Posted on 15/3/2024, 14:05
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𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

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14 anni • studentessa • I anno • Serpeverde • Scheda


Con la mano di Memory nella sua, la Serpina corse di gran fretta verso l’ingresso del capannone. Mille pensieri balenavano nella sua testa, dettati dal timore e dall’ansia che le scaturiva quella porta. Non sapeva cosa vi avrebbero trovato oltre, ma il pericolo che avevano ancora da lasciarsi alle spalle bastò a tutta la compagnia per avanzare e infilarsi attraverso la porta. O’Ryan la teneva aperta, assicurandosi che tutti insieme fossero all’interno.
E, una volta dentro, il silenzio. Nessuno di loro sembrò voler proferire parola, anche Lyvie stette zitta. Strinse la bacchetta nel palmo della mano dominante, cercando di regolare il proprio respiro ormai pesante e il battito cardiaco alle stelle.
Quello che riuscì a vedere era legna, tronchi, tronchi e legna accatastati ovunque nel perimetro del capannone. L’aria era chiusa, sapeva di albero e le lasciò un senso di oppressione, nonostante la luce calda che filtrava dalle ampie vetrate lungo le pareti. Cercò di non mostrarsi debole in viso di fronte agli altri membri della squadra, limitandosi a guardarsi attorno con occhi attenti.
E con gli stessi occhi diede un’occhiata veloce alla ferita di Memory, che sembrava essersi rimarginata. Semplicemente le rivolse un sorriso complice, felice che la compagna fosse riuscita a guarirsi in tutta quella situazione movimentata: era sintomo di una mente fredda, che era riuscita ad agire nonostante le difficoltà. E quella caratteristica di lei l’apprezzò particolarmente.
Nella zona est notò la segheria col relativo macchinario, che aveva l’aria di essere molto vecchio. Ma lei non era un’esperta, non poteva saperlo con certezza. Impossibile non notare il via vai di goblin davanti a loro, che seguiva una direzione ben precisa: nella zona opposta alla segheria c’era un foro, un foro davvero enorme nel pavimento. Quello che trasportavano erano tronchi e assi di legno… Non era che dovevano finire tutti in quel buco? Qual era il collegamento? E dove avrebbe portato? Quanto era profondo?
Non ebbe molto modo di pensare. Lyvie perse un battito nel momento in cui notò che un gruppo di goblin li aveva notati, non più amichevoli della cricca che li aveva precedentemente attaccati. Erano in sei, tutti ugualmente arrabbiati, e si trovavano alla loro destra.

« Si mette piuttosto male. » commentò solamente in un filo di voce quasi rotta, sentendosi sbiancare in viso.
Ma era arrivato il momento di agire, non poteva farsi prendere dal panico.
Avrebbe indirizzato la punta della bacchetta verso uno dei goblin che li aveva adocchiati e che stava per attaccare l’intero gruppo, sperando che i suoi compagni di avventura la seguissero al volo in quella difesa improvvisa. Avrebbe tenuto la bacchetta ben salda nella mano dominante e ruotato il polso tre volte in senso orario, la pronuncia - sperò - sarebbe stata formulata correttamente:

« Flipendo! » avrebbe esclamato, in un moto di adrenalina misto a decisione che le scosse il corpo. Non sapeva come avrebbero dovuto agire successivamente, quindi avrebbe atteso con trepidante ansia gli ordini di O’Ryan.


PS : 130 PC : (59+6) 65 PM : 72 PE : 8.5


INVENTARIO:
• Matita Lestorimedio (+1PC)
Matita in legno di salice, decorata da una semplice scritta dorata che richiama il logo della Gazzetta del Profeta.
All’estremità è dotata di una gomma molto delicata: se strofinata sulla pelle umana, può rimarginare – come cancellando – leggere ferite, ad es. piccoli tagli e scottature non estese (dito bruciato), abrasioni come sbucciature.

• Copricapo "Guscio di Occamy" (+5PC)
Questo accessorio è direttamente lavorato e modellato su uova schiuse di Occamy. Interamente d'argento, nonostante sia estremamente sottile - per non pesare sul capo di chi lo indossa - è resistente anche agli urti più devastanti. Può essere coperto da un classico cappello alla moda.
• Amuleto Homunculus (dono di Memory)
In filo di caucciù e metallo, indossabile come collana o bracciale; al centro ha una sfera in vetro che contiene foglie di Mandragora, petali violacei e radici essiccate. Si dice possa offrire protezione, fortuna e desideri.

INCANTESIMI:
• Incatesimi innati
• Prima classe: tutta
• Seconda classe: tutta tranne Orcolevitas/Monstrum
• Terza classe: Reparo
 
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view post Posted on 17/3/2024, 23:28
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Nemo me impune lacessit Nessuno mi aggredisce impunemente.

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Memory MacWood | 12 anni | Tassorosso | II anno | Attivista CREPA



La pelle, passando per un formicolio, tornò pian piano a sanarsi; il colorito divenne via via più sano e la ragazzina potè muoversi sempre meglio. Un piede dietro l’altro e la ritrovata agilità le permise di correre al passo con gli altri.
Corsero svelti, fino a raggiungere il grigiore del magazzino. Stranamente non fu difficile entrare, ma forse era dovuto al fatto che la loro visita era del tutto inattesa.
La prima cosa che la colpì fu l’odore di bosco, di corteccia matura, antica. Gli occhi non ebbero bisogno di abituarsi ad un cambio di luce. Anzi, sembrava di essere in una serra. Luce e calore non erano ostacolati dalle pareti metalliche, grazie alla frapposizione di vetri, perciò Memory potè notare la legna accatastata, dalla quale evidentemente proveniva l’aroma intenso, che evocava una sorta di familiarità. Avrebbe quasi potuto essere un momento idilliaco, se non fosse stato per le voci rudi che segnalarono il movimento incessante di altre creature poco amichevoli.
Memory rigirò nel palmo la propria Bacchetta, ancora stretta nella presa della mano. Ne cercò il conforto e allo stesso tempo cercò di farsi ispirare nel suo sondare la situazione.
I Goblin sembravano muoversi con sollecitudine e il loro riferimento era un punto preciso del capannone. Guardando in quella direzione, Memory si rese conto che una grossa buca interrompeva il piano del pavimento. Naturalmente nella sua testa balenò un robusto:
*Che cavolo ci sarà là sotto?*
Ma il tempo a disposizione per potersi soffermare sulle domande fu subito limitato da un cambio nei movimenti dei vari Goblin: si erano accorti di loro.
Anche loro, come i compari incontrati poco prima, assunsero un cipiglio tutt’altro che ospitale. Non era facile contarli, ma alla ragazzina sembrarono di sicuro parecchi. Un gruppetto si focalizzò verso di loro, assumendo l’inconfondibile posa di chi è pronto ad attaccare. Uno in particolare cominciò a dare l’ordine a gran voce.
Memory colse il tono sommesso di Lyvie e guardò rapidamente ciascuno dei compagni, valutando ognuna delle loro posizioni. Sarebbe stato necessario per il gruppo di attivisti uno scambio per chiarire se il prossimo passo avrebbe dovuto essere verso la voragine nel suolo, ma nel frattempo avrebbero dovuto sfuggire all’imminente attacco diretto.
Forse non avrebbero potuto tenere a bada tutti e Memory scelse secondo urgenza.
Le cataste di grossi tronchi erano ovunque e la ragazzina cercò di calcolare rapidamente con gli occhi quale fosse più a portata delle malvagie creature, senza creare un potenziale ostacolo o minaccia per i propri compagni.
Si concentrò e mantenne lo sguardo sul bersaglio scelto, quindi punto verso di esso la Bacchetta. Mantenendo il contatto visivo con il tronco posto più in cima alla catasta e con il braccio teso ma non forzatamente rigido, immaginò il movimento che voleva imporgli. Nei suoi più rosei desideri il grosso e pesante pezzo di legno avrebbe anche potuto colpire più di un Goblin… Riponendo la sua concentrazione tutta su quella speranza, accordò i muscoli affinchè agissero sinergicamente: il braccio armato avrebbe descritto il movimento contro i Goblin, mentre avrebbe pronunciato con decisione e ben scandita:
Oppugno Truncus





Stats e Conoscenze
Inventario
  • PS 235/235

  • PC 95/95

  • PM 135/135

  • PExp 31/31


  • Incantesimi innati: Acclario, Aparecium, Ardesco, Illegibilus, Lapsus, Luminarium, Manina, Orchideus, Veronesi, Vitreo.

  • Prima Classe: tutta.

  • Seconda Classe: tutta (eccetto Orcolevitas/Monstrum).

  • Terza classe: tutti i “normali”.

  • Conoscenza teorica dell’Ardemonio
  • Bacchetta (Larice, Fwooper, Rugiada, 10+¼, abbastanza elastica).
  • Anello del giusto
  • Anello con giada
  • Anello Luminoso
  • Anello Vegvisir
  • Caduceo
  • Ciondolo Akashita
  • Bracciale Yūrei
  • Bracciocchio
  • Pantaloni Chiari
  • Altri indumenti babbani
  • Comune borsa tracolla
  • Mantello Cinese
  • Artiglio del Drago sminuzzato
  • 1 fiala di Tiepidario
  • 1 fiala di Pozione Addormenta Draghi
  • 1 fiala di Pozione Ricostituente alla Mandragora
  • Spilla del C.R.E.P.A.
  • Amuleto Homunculus (x2 - uno indossato e l’altro passato a Lyvie)
  • Pupazzetto Mandragora
  • Guanti di Newt Scamander
  • Sacchetto Portagaleoni con alcuni pezzi
 
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36 replies since 3/3/2023, 17:38   1103 views
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