Oggetti ed Accessori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2022, 22:55
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,919
Location:
London, UK

Status:


SvjTgRnNon riusciva a ricordare quando fosse stata l'ultima volta che aveva preso parte a un'uscita a Hogsmeade, ma ultimamente non riusciva a smettere di pensare ad alcuni oggetti che gli era capitato di vedere di sfuggita in uno dei negozi del villaggio. Le sue finanze non erano poi così in rosso, grazie soprattutto al fatto che Sinister, negli ultimi tempi, lo aveva fatto lavorare più come fattorino che come commesso. Non gli dispiaceva, aveva modo di vedere e conoscere meglio le vie che rappresentavano i maggiori punti di riferimento del mondo magico. E per quante se ne dicessero dei maghi che erano soliti frequentare quel negozio, la maggior parte era così gentile da lasciargli la mancia. Aveva poco di cui lamentarsi. Oltretutto, in questo modo, si evitava anche di respirare la solita dose giornaliera di polvere.
Ad ogni modo, senza che nemmeno se ne rendesse conto, si era ritrovato con un bel po' di galeoni da parte. Il miglior modo per festeggiare un lavoro che va bene è quello di spendere il denaro conquistato. Non tutto, ovviamente. Un po' andava tenuto per le emergenze, nella speranza che non servisse mai, ma qualcosa di un po' più eccessivo poteva permetterselo. Solo per una volta.
Si diresse, dunque, in guferia per spedire la richiesta d'acquisto in negozio. Gli ci era voluto non poco per ricordarsi di quale negozio si fosse trattato e sperò solo di essersi ricordato bene, alla fine.
Il prezzo totale se lo ricordava eccome.
In una capiente busta, inserì la lettera e i galeoni necessari all'acquisto, insieme a un buono spesa che aveva vinto per i successi accademici.
L'odore acre della guferia lo colpì in pieno come un pugno ben assestato e, come ogni volta in cui gli capitava di dover spedire qualcosa e andare lì, si sentì sollevato della sua scelta al primo anno di non prendere un volatile come famiglio. Con una smorfia sul viso e il passo veloce, che indispettì alcuni degli abitanti del posto, scrutò con lo sguardo alla ricerca di uno che non volesse ucciderlo a beccate. Un gufo dall'aria vispa e al contempo disinteressata attirò la sua attenzione e ci si diresse spedito, senza tergiversare ulteriormente. La corruzione dei gufi attraverso i biscottini gufici era un rito, quindi, lo eseguì, aspettando una reazione positiva da parte del volatile, prima di consegnargli il proprio patrimonio da recapitare in negozio.


Dravenino acquista:
- Ciondolo Runa Ur, 85 galeoni
- Pezzo di pietra ametista grezzo, 30 galeoni
- Pezzo di pietra giada, 30 galeoni
Il buono è da 5 galeoni, quindi nella busta ci sono i restanti galeoni necessari all'acquisto.
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 18:06
Avatar

🌺

Group:
Serpeverde
Posts:
12,066

Status:



Lilith Bennet
Oggetti-Accessori1
Susan-Coffey-18-1
Scheda ✩ 11 Anni ✩ Studentessa Serpeverde ✩ I Anno ✩
Dipendente in prova da "Oggetti e Accessori"

E
ro alquanto elettrizzata mentre aprivo la porta del negozio dove ero stata appena assunta in prova. Una delle prime cose alla quale avevo pensato dopo il mio arrivo ad Hogwarts era stato proprio quello di cercare fin da subito un lavoretto che mi permettesse di guadagnare qualcosa e avere una mia indipendenza oltre a quei soldi settimanali che mi mandavano da casa… che, diciamocelo, non erano nemmeno così tanti. La vita di una studentessa era piena di momenti in cui si aveva voglia di uscire a comprarsi la qualunque, che fossero libri, vestiti o ingredienti per pozioni, poter pagare senza troppi pensieri un conto ai Tre Manici di Scopa o anche solo farsi un regalo in uno dei tanti negozi che caratterizzavano Hogsmeade o Diagon Alley. Già solo quando ero stata a comprare le cose primarie per il mio arrivo a scuola avevo notato in ogni listino che le cose erano ben care, quindi l'aver trovato questo lavoretto mi rendeva sinceramente felice e piena di voglia di fare. Sapevo che da "Oggetti ed Accessori" stessero cercando un altra figura da affiancare ad un altro commesso che già lavorava lì, e mi ero candidata subito. Fortunatamente mi diedero la possibilità di fare una prova, per vedere se riuscissi a lavorare decentemente e fare tutto come andava fatto, ed ecco spiegata la mia presenza lì in quel momento. Mi diressi dietro al bancone, osservando tutte le varie mensole del negozio… meravigliose pietre e gioielli erano esposti con cura, alcune copie del "Libro dei Mostri" erano impilate su uno scaffale, proprio di fianco a vari rotoli di pergamena e vari sacchettini contenenti rune. Sapevo già che mi sarei persa a guardare con curiosità tutto per ore… ma lavoravo lì, quindi il tempo per farlo sicuramente lo avevo! Prima di mettermi a studiare attentamente il listino del negozio, mi accorsi di un continuo picchiettare. Alzai lo sguardo sulla porta d'ingresso e vidi un gufo intento a becchettare sul vetro. Andai a passo svelto verso l'uscio e aprì la porta del negozio. Quel gufo sembrava proprio avercela con me... abbandonò tra le mie mani una grossa busta e rimase a fissarmi sbattendo le ali. Ciò che mi aveva lasciato era decisamente pesante e il nome del negozio era riportato proprio davanti.
Rimani qui qualche minuto, per favore…
Chiesi al gufo, sperando che capii le mie intenzioni. Ritornai dentro al negozio, posai la busta sul bancone e l'aprì. Come avevo immaginato era un ordine mandato da qualcuno da Hogwarts… Draven Shaw, per l'esattezza. Ricondussi quasi in un lampo il nome dello studente come quello del Prefetto della mia casata. Beh, servire il mio prefetto come primo incarico non era male! Lessi l'ordine e vidi, in un secondo momento, il buono che aveva allegato alla lettera.
Allora…
Mugugnai andando verso gli scaffali. Aveva bisogno di un ciondolo runa Ur, un pezzo di pietra ametista grezzo e uno di giada. Le pietre erano tutte esposte su un unica mensola, quindi fu abbastanza facile trovarle, per quanto riguardava il ciondolo ci misi un paio di minuti in più… non volevo certamente sbagliarmi, visto che ogni dannata runa aveva un simbolo diverso e, spesso, anche simile! Misi tutti e tre le merci dentro un piccola scatola con il logo del negozio e la chiusi con estrema attenzione, facendo in modo che con il trasporto non si fosse rovinato nulla. Controllai poi i soldi che il ragazzo aveva lasciato nella busta… 140 Galeoni esatti, detraendo già i 5 Galeoni del buono. Presi la scatola e tornai all'ingresso, di fronte al gufo, e gli porsi il pacchetto.
Devi consegnarlo a Draven Shaw, ad Hogwarts, mi raccomando!
Il volatile prese saldamente l'oggetto tra le zampe e si allontanò, in direzione del castello. Rimasi a fissarlo per qualche secondo, sperando che andasse tutto bene, poi rientrai in negozio. Riposi il buono e misi in cassa i soldi dell'ordine. Ora che avevo finito potevo finalmente mettermi a spulciare tutti gli scaffali e le merci in vendita, in modo da ricordarmi bene dove fosse ogni cosa in modo da ritrovarmi preparata per le prossime volte.
©

Acquisto confermato :fru:

Edited by FeddyTR - 23/7/2022, 19:37
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 19:56
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,836

Status:



La sua ricerca si svolse silenziosamente, senza la richiesta di ausilio da parte di un commesso. Sapeva dove andare e dopo aver trovato la teca dei gioielli, appurò che il pezzo notato in precedenza ci fosse ancora. Brillava sotto i raggi fulvi del tardo pomeriggio, ricordando i colori della stemma appuntato sul lato destro della sua divisa. Spesava che il risultato finale, al collo del destinatario di tal regalo, sarebbe stato ancor migliore.
Se non fosse stato per l'aiuto di qualcuno, non sarebbe mai arrivato a quella soluzione. Di solito non era bravo con i regali, andava nel panico in prossimità di compleanni, complemorti, festeggiamenti natalizi e via dicendo. Di solito la sua spiaggia in mezzo alla desolazione dell'oceano in tali casi erano i libri. Un libro era sempre ben accetto, e se il festeggiato non era un accanito lettore poteva considerarlo un soprammobile, oppure confidare nella promessa di leggerlo per non sentirsi un illetterato fino in fondo.
L'importante, per lui, era sbrigare tali impicci senza lasciarsi travolgere da una crisi di nervi ed inadeguatezza. Ma doveva ammettere che, un regalo scelto con cura, dava molta più soddisfazione.
Avrebbe indicato il ciondolo in questione a chiunque fosse stato in servizio al negozio e pagato in galeoni sonanti.



Prendo un ciondolo della luce con il conto della casata Grifondoro.
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 17:03
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,506
Location:
Toscana ☀️

Status:



download-14

La-misteriosa-vita-dei-gatti-catturata-dalla-fotografia-in-bianco-e-nero
Guadalupe – Lupe per gli amici – lavora qui da qualche anno ormai, ma dovete sapere che stare dietro ad un polveroso bancone non è il suo destino, tutt’altro. Lei sogna di fare la ballerina professionista di flamenco, calcando i palchi dei teatri più importanti della sua terra natia per cominciare. Inoltre non sopporta più il clima uggioso del Regno unito, dice sempre che rende la sua pelle liscia e olivastra bianca come un churros crudo e molle. Il suo fan numero uno è Nachos, un delizioso gatto tigrato e dal temperamento piccante. Lo ha adottato qualche mese addietro, da allora lui ama accoccolarsi davanti all’ingresso per accogliere i clienti appena entrano. Come al solito è in postazione, il musetto che cattura gli ultimi raggi di sole della giornata. Lupe intanto ha acceso un piccolo stereo, nell’aria aleggiano i tipici suoni gitani, accompagnati dal rumore dei tacchi della ragazza che sbattono ritmici sul pavimento del negozio.
A distrarla dalla sensuale danza, con tanto di ventaglio che si muove elegante quanto una lama affilata, è il miagolio del dolce micetto. La zampetta stuzzica il vetro della porta, si alza e la coda – dritta come un fuso – comincia ad ondeggiare felice.
«Qué está pasando, bebé?» interrompe bruscamente lo spettacolo, portando una ciocca di capelli ricci e corvini dietro l’orecchio. Gli occhi nocciola, osservano con vivace curiosità il suo amichetto peloso. In tutta risposta ottiene un miagolio insistente, mentre uno scampanellio indica l’arrivo di un nuovo potenziale cliente. Nachos è il primo ad accoglierlo nel migliore dei modi, insinuandosi tra le sue gambe e facendo le fusa come un trattore avviato a tutto gas. La testolina che struscia affettuosa sul polpaccio, le palpebre calate che permettono d’intravedere le iridi brillanti attraverso una fessura sottilissima.
«Hola chico, bienvenido!» voce squillante, lo saluta così la nostra commessa, con un ampio sorriso a tagliarle il volto «Come posso aiutarti?» abbandona la lingua madre, ma il forte accento permane dandole un che di esotico. Annuisce quando le viene indicato il ciondolo e, senza perdere tempo, si avvicina alla teca per recuperarlo «Ecco, sono 30 Galeoni!» fa in fretta il conto, esperta nel mestiere, porgendogli poi l’acquisto ben incartato. Attende il compenso, per poi congedarlo con il calore tipico del suo popolo «Hei chico, para tí!» attira la sua attenzione un’ultima volta e, allungando la mano, gli mostra un paio di coloratissime nacchere in legno, con la tacita richiesta di accettarle «Omaggio della casa!» un occhiolino e lo lascia tornare ai suoi affari, mentre lei riprende la sua coreografia approfittando della solitudine concessale.

Guadalupe | Oggetti ed Accessori







Eccoci qua :patpat: :<31:

Casata Grifondoro
- Ciondolo della Luce (30 G)

Lascio a voi Grifetti l'aggiornamento del conto :gattello: :<31:
 
Top
view post Posted on 25/6/2023, 19:30
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,506
Location:
Toscana ☀️

Status:


Nuovo giorno, nuova missione per Anacleto. Oggi la meta è molto più allegra e vivace del solito, ovvero il Villaggio di Hogsmeade. L’aria estiva è calda, gli carezza piacevolmente le piume marroncine e lui se ne bea. Tra le zampette tiene una pergamena perfettamente arrotolata ed un sacchettino di Galeoni sonati. Plana dolcemente in direzione di uno dei coloratissimi negozi: Oggetti ed Accessori.
È fortunato, proprio in quel momento stava uscendo un cliente, ne approfitta quindi per infilarsi di soppiatto attraverso la porta. Zigzaga tra la folla che popola il locale, puntando con decisione al bancone. Si accovaccia infine sulla superficie di quest’ultimo, allungando la zampetta per mostrare la missiva con le istruzioni al garzone di turno:

”Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno di una coppia di specchi comunicanti, i Galeoni necessari sono tutti nella sacchetta.
Inoltre, se non è di disturbo, andrebbero recapitati in Sala Comune Tassorosso, dormitorio maschile stanza n° 3.

Grazie in anticipo,

Camille Donovan.

P.S: Anacleto è molto capriccioso, per convincerlo a fare il viaggio di ritorno potrebbero essere necessari dei biscotti gufici!”






Saaalveeee :zalve: :<31:
Camille acquista:
- Coppia di Specchi x 1 (12 G)
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 22:18
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
632
Location:
Bari

Status:




a0ie0PM

Lucas A. Moray





Le ferie erano finite e quel giorno Lucas era pronto a tornare a svolgere il suo compito di garzone ad Hogsmeade, nel negozio di Oggetti&Accessori. Non vedeva l’ora. Strano a dirsi, ma Lucas amava il suo lavoro che gli consentiva di mettere da parte un bel gruzzoletto, anche se, a dirla tutta, non sapeva ancora come spenderlo.
Le strade del villaggio magico emanavano un odore tanto inconfondibile quanto accogliente; Lucas lo ricordava bene sebbene fosse passato più di un mese dall’ultima volta che vi aveva messo piede.
Il negozio lo aveva ritrovato proprio come lo aveva lasciato. Nulla era fuori posto. Il garzone che lo aveva sostituito aveva fatto un egregio lavoro a quanto pare. Pronti, via! Apertura.
Mentre girava tra gli scaffali come se fosse un cliente interessato all’acquisto, toccò la porta, anzi vi picchio, il primo cliente del giorno, un gufo. Lucas lo lasciò entrare e l’animale diede prova della sua intelligenza lasciando cadere ai piedi del garzone una pergamena. Doveva essere la lettera d’acquisto scritta dal vero acquirente. Lucas aprì la busta che, oltre la lettera, conteneva anche l’intero compenso per l’acquisto in galeoni. Andò nel retro a prendere la merce ormai venduta. Si trattava di articoli pesanti, per cui non poteva affidarli al Gufo e avrebbe dovuto spedirli per altra via. Prese anche un biscottino da dare al simpatico rapace per l’ottimo lavoro svolto. Lo imbeccò e lo lascio volare via.
“Bravissimo. Ora ritorna dalla tua padrona.”
Leggendo attentamente la lettera portatagli dal gufo, si accorso che andava recapitata ad Hogwarts, al dormitorio Tassorosso per di più. Decise così che l’avrebbe portata con sé a turno completato risparmiandosi la fatica di contattare un corriere.
 
Top
305 replies since 10/7/2007, 18:02   9122 views
  Share