Mielandia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2023, 16:29
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
75

Status:


Una giravolta, un colpetto di talloni ben assestato ed eccolo là, di ritorno al Villaggio di Hogsmeade. Si materializzo nel prato poco fuori dal centro, da lì intravedeva le prime case e l’imbocco della strada principale. Pensandoci bene poteva fermarsi lì dopo, con la scusa di raccogliere qualche erbetta selvatica utile ad insaporire arrosti vari. Chissà, magari avrebbe seriamente scampato le lamentele di Lila, se non addirittura la sua persecuzione fino al giorno dopo a causa di un eventuale ritardo e i vari incarichi che li tenevano occupati fino a tarda sera.
Ci rimuginò su mentre passeggiava con lentezza, gli occhi che osservavano affascinati gli alberi in fiore che donavano colore ed allegria al paesaggio circostante. Quando si avvicinò alla sua meta, ovvero la famigerata Mielandia, una lunga fila si manifestò davanti a lui, diversi giovani stavano aspettando più o meno pazientemente fuori dall’ingresso costeggiando il muro. Curiosamente si accorse che avrebbe fatto davvero più tardi del previsto, evidentemente la voglia di cioccolata era salita esponenzialmente in quei giorni di festa. Passò, infatti, un’abbondante quarto d’ora prima di riuscire ad annusare l’aria zuccherina all’interno del locale. Si lasciò incantare annusando a fondo, ma non doveva perdere il focus, doveva ben tenere a mente il motivo preciso per cui era giunto fin lì. Con decisione individuò il commesso di turno, trotterellandogli incontro appena si liberò «Se non disturba, Winky avrebbe bisogno di queste cose!» passò così una pergamena, identica a quella utilizzata ai Tiri vispi, ma con tutt’altre richieste scritte sopra. Una volta ottenuto ciò che gli occorreva, si premurò di ringraziare con estrema gentilezza prima di tornare a svolgere il suo consueto lavoro al Castello.


Per conto della Casata Tassorosso (il conto di Casata verrà aggiornato dallo staff a tempo debito):

- Cioccoli Giganti x 2
- Ciocconocciola x 2
- Rospo alla menta x 2

Tot: 6 F (1 F a pezzo)
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 14:29
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,913

Status:


Cookie Monster


Edmund Knight:
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare


Helena Whisper
Centodue Cioccorane

Da Aggiornare
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2023, 16:10
Avatar

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,778

Status:



Neanche con il personale raddoppiato riuscivano a stare dietro a tutti i clienti che affollavano il negozio. Sì, chi entrava a Mielandia in quel periodo doveva fare i conti con lunghe attese. Mindy cercava di fare il possibile, ma le persone continuavano ad entrare più velocemente di quanto riuscisse a servirle. Chissà a cos'era dovuto quel sovraffollamento; forse il turismo primaverile di Hogsmeade? O semplicemente il mondo magico aveva avuto un calo di zuccheri collettivo? L'ipotesi formulata tra un cliente e l'altro la divertì per un attimo. Ma quei momenti duravano ben poco: altri clienti dovevano essere serviti, non c’era tempo per fermarsi a pensare. Infatti, ben presto di ritrovò ad incartare una torta Sacher e a preparare centodue Cioccorane (fortuna che erano inserite in scatole da cinquanta e contarle non era molto complicato). « Ecco la Sacher e le Cioccorane. Sono... 6 Galeoni e 2 Falci » Nonostante lavorasse a Mielandia da anni, ancora fare il conto le riusciva piuttosto difficile, per questo si teneva sempre un agendina che usava per fare i conti. « Grazie mille e buona giornata! » Esclamò dopo aver ricevuto i soldi, per ringraziare i due clienti.

*
L'elfo domestico quasi spariva dietro al bancone. Mindy non si sarebbe accorta della sua presenza se lui non avesse parlato. Certo, di sicuro ad un certo punto avrebbe visto spuntare la mano che teneva la pergamena su cui era appuntato di cosa l'elfo avesse bisogno.
« Uh, ciao! » Mindy la prese delicatamente e l’appoggiò sul bancone mentre le dava una letta veloce. Niente di troppo complicato, ci avrebbe messo ben poco a mettere insieme i dolcetti richiesti. Li sistemò su una bustina di carta che poi porse delicatamente all’elfo. Di nuovo usò il suo fidato block-notes per fare il conto. « Sono 6 Falci in totale! Grazie e buona giornata! » Avrebbe infine salutato, pronta a servire il prossimo cliente.

« Grazie mille e buona giornata! » Esclamò, mentre il ragazzino usciva dal negozio.




Casey: 2 Galeoni e 2 Falci
Casata Tassorosso: 6 Falci
Aggiornati
 
Top
512 replies since 11/7/2007, 08:06   14429 views
  Share