BiblioMagic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2008, 11:48
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Stava sistemando un po’ il negozio, sistemando I libri sugli scaffali e pulendoli tutti in modo che apparisse sempre al meglio e attirasse persone. Non udì neanche la porta aprirsi. Sobbalzò quando qualcuno posò un libro sopra il bancone. Squadrò la cliente: ma guarda chi si rivedeva! Quella donna così simpatica che si era comprata tutti i libri di Allock! E sicuramente farle prendere un colpo non era il metodo migliore per rientrare nelle sue simpatie. Sospirò, guardando il titolo del libro: “Allevare Draghi per lavoro o per hobby.” Ma che razza di libri leggeva quella donna? Sollevò un sopracciglio, mentre faceva il conto
-Fanno 4 Galeoni, signora -
concluse, attendendo che la donna pagasse


 
Top
Nadie Torrado
view post Posted on 31/8/2008, 17:52




Nadie rise sommessamente per aver inavvertitamente fatto spaventare la giovane. Poi quando questa squadrò il libro che lei aveva scelto, si disse proprio sicura di non esserle molto simpatica... Pazienza! Poggiò con garbo i soldi sul bancone e uscì dopo aver salutato col capo.

 
Top
~ A r e s.
view post Posted on 31/8/2008, 18:03




Hogsmeade: da quanto tempo Joe non vi mettesse piede era difficile calcolarlo. Malgrado avesse l'accesso libero a quella cittadina vicina al castello, raramente il Serpeverde vi aveva messo piede.
Era una soleggiata domenica di fine anno scolastico: ormai la Scuola stava per chiudersi e presto ci sarebbero stati gli esami a occupare le menti degli Studenti. Purtroppo non anche quella di Joe che, a causa di impegni e motivi vari, non era riuscito ad accedere agli esami.
Ma ciò non abbatteva il ragazzo, neo Caposcuola dei Serpeverde. Non era passato molto tempo dalla sua nomina, forse due o tre giorni al massimo, e il fatto che Serpeverde non aveva avuto un Caposcuola dai tempi di Boniak rendeva il giovane Black ancor più fiero di quell'incarico e deciso a svolgerlo al meglio delle sue possibilità.
Immerso nei suoi pensieri, si ritrovò ben presto nella caratteristica via principale, stranamente poco affollata. I negozi erano aperti e le vetrine lasciavano osservare ai passanti una vasta gamma di prodotti. Ma un negozio in particolare catturò l'attenzione del ragazzo: BiblioMagic. Vi entrò, giusto per curiosità, e osservò alcuni dei testi su uno scaffale. Tra questi, ad attirare Joe fu una copia di "Storia di Hogwarts". Perchè non comprarlo?
Reggendolo in mano, si avvicinò al bancone, dove riconobbe nei panni di commessa, la Prefetto di Corvonero, Caroline Dalton. Non la conosceva, se non di vista, ma poichè la ragazza poteva avere più o meno la sua età, optò per usare un "tu".


Ciao! Caroline Dalton, Prefetto di Corvonero se non sbaglio?

Si interruppe e, mostrando alla ragazza il libro che aveva in mano, continuò.

Prendo questo libro!

E attese quindi di sapere il costo.

 
Top
view post Posted on 31/8/2008, 18:46
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Un nuovo cliente entrò nel piccolo negozio. La corvonero era felice, piano piano si stava ripopolando, in pochi giorni era già il terzo cliente. Forse era davvero il problema degli esami e del divieto sulle gite ad Hogsmeade per i ragazzi del primo anno. Per fortuna, il ragazzo di fronte a lei, non era di quella categoria. Caroline lo conosceva di vista, era stato prefetto di serpeverde per un periodo. Attese che il ragazzo terminasse la sua ricerca ed osservò la sua spesa: aveva acquistato Storia di Hogwarts. Prima o poi anche lei avrebbe dovuto fare quell’acquisto. Controllò il prezzo sul listino, quindi alzò gli occhi verso il ragazzo: lo conosceva di vista e notò la spilla da Caposcuola appuntata sul petto
-Si, esattamente.. e tu devi essere Joe. Sei appena stato nominato Caposcuola, congratulazioni. Ecco il libro che mi hai chiesto. Sono 6 Galeoni -
terminò, porgendo il libro al ragazzo e attendendo il pagamento


 
Top
~ A r e s.
view post Posted on 31/8/2008, 19:57




Estrasse le sei monete d'oro da sotto il mantello e le porse alla ragazza dietro al bancone.

Grazie, e complimenti anche a te, anche se è già un pò che sei divenuta Prefetto.

Prese quindi il libro in mano, prima di riporlo in una tasca interna del mantello.

Ci si vede a scuola! E buona fortuna per i tuoi compiti di Prefetto: ultimamente voi Corvonero state andando alla grande, sia nel Quidditch che nella Coppa delle Case.

Disse l'affermazione sorridendo, in tono scherzoso: dopotutto non c'era motivo di essere ostile a qualcuno solo perchè appartenente ad un' altra Casa. Tuttavia, il ragazzo era deciso nel far in modo che Serpeverde ritornasse la Casa di sempre, dopo il periodo non troppo positivo appena passato.
Quindi, con un ultimo cenno salutò la ragazza e, voltatosi, uscì dalla porta del negozio. La via era ora leggermente più affollata, e, nonostante fosse pomeriggio inoltrato, il sole era ancora alto. Tuttavia, Joe non poteva stare più a lungo ad Hogsmeade. Si avviò per il Castello, in modo da giungere in Sala Comune in tempo per partecipare alla festa per le promozioni.

 
Top
Vins_Dardragon
view post Posted on 1/9/2008, 02:00




Durante una passeggiata per Hogsmeade, il neo professore notò con piacere che era stato riaperto un bel negozio di libri; da molto tempo non passava li davanti ed aveva sempre desiderato entrarvici, così aprì deciso la porta ed entrò, cominciando a curiosare in giro, le idee ben chiare su cosa comprare.
Dopo circa mezz'ora, si diresse con due libri, "Allevare Draghi per lavoro o per hobby" e "Dall'uovo agli inferi: guida pratica per l'allevatore di draghi", verso il bancone e quando vide chi vi era dietro quasi gli caddero i libri di mano: una giovane corvonero che conosceva bene era li che serviva le persone; a quanto pare Vincent era stato davvero molto tempo lontano dai luoghi di spicco per accorgersi di questi cambiamenti.
Sorridendo si avvicinò al bancone e disse:


-Oh oh! Chi rivedo! La signorina Dalton se non sbaglio? E' bello vedere una studentessa così promettente come lei, darsi da fare in un negozio, miraccomando però a non trascurare i compiti!-

Fece una piccola risata e mise i due libri sul bancone, scoprendo una cicatrice da bruciatura sul dorso della mano.
Tornò a guardare negli occhi la prefetta corvonero e sorridendo aggiunse:


-Ecco qui, quanto ti devo?-

 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 08:58
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Caroline aveva appena terminato di servire Joe, neo promosso caposcuola e stave cominciando a sistemare alcune cose quando la porta del suo piccolo negozio si aprì di nuovo. Spalancò gli o occhi incredula: non era mai stato così frequentato! Doveva sicuramente essere sotto l’influsso di qualche buona stella in quel periodo. Il Professor Dardragon fece il suo ingresso e, dopo una veloce ricerca, si avvicinò al bancone a cui stava la ragazza con due libri tra le mani: “Allevare draghi per lavoro o per hobby” e “Dall’uovo agli inferi: guida pratica per l’allevatore di draghi”. Evidentemente l’uomo aveva intenzione di allevare draghi… o forse erauna tara comune, quella di acquistare libri dai titoli strani.. magari era una specie di gara… Fa in fondo, a lei non importava. Sollevò lo sguardo verso il professore e gli fece il conto
-Sono 10 Galeoni, professore -
quindi attese che l’uomo pagasse


 
Top
Vins_Dardragon
view post Posted on 1/9/2008, 13:49




Il professore estrasse i dieci galeoni dal borsello che portava sotto il mantello verde smeraldo e glieli poggiò sul bancone osservando con attenzione la copertina dei libri, affascinato e rapito.
Ad un tratto disse:


-Bene mi son trattenuto anche troppo, meglio se torno al castello per analizzare questi volumi-

Prese i due libri, li mise nella sua tracolla e si avviò verso l'uscita, fermandosi sull'uscio per girarsi e dire a gran voce:

-Grazie per i libri! Ottima idea riaprire questo negozio, e complimenti per il tuo nuovo lavoro, miraccomando però non tornare tardi ai dormitori!-

E ridendo uscì smaterializzandosi, a metà della porta.

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 16:40
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane entrò in una bellissima bibblioteca.. stupenda... incredibilmente grande...
poi si diresse alla cassa..affascinata da due volume che aveva visto in vetrina...

- salve scusi potrei avere.. quei due volumi... -
disse indicandoli....

SPOILER (click to view)
Tosca Tassorosso: colei che tutti accoglieva 9 Galeoni
Il libro mostro dei Mostri Per approfondire la conoscenza sulle creature magiche (Vale 2 punti mana) 20 Galeoni

 
Top
Jude Mc.Kristren
view post Posted on 27/9/2008, 17:18





Vide per la prima volta quella biblioteca e , mossa da quell’ intrattenibile bisogno di conoscenza che da sempre faceva parte di lei, si diresse a passo svelto verso il negozio. Una volta dentro, iniziò a spulciare tra i volumi, in cerca di qualcosa che avrebbe fatto al caso suo..
Si avvicinò al bancone qualche minuto dopo, depositando sul legno due volumi..

..Prendo questi…!

..Sorrise alla donna dietro al bancone, per poi distogliere lo sguardo fisso nei suoi occhi..



CODICE
-Ascesa e declino delle arti oscure
-Maledizioni e contro maledizioni

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 17:23
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Ultimamente il suo negozio non nera molto frequentato, ma la corvonero non se ne preoccupava troppo. Poteva approfittare per andare un po’ in giro o portarsi avanti con i compiti. Tuttavia quel giorno si trovava lì, e stava sistemando alcuni volumi, quando qualcuno entrò. La ragazzina si voltò trovandosi faccia a faccia con addirittura due ragazze entrate più io meno nello stesso momento. Ad un tratto notò la piccola spilla che entrambe portavano accanto allo stemma della loro casata e ricordò: erano due delle sue nuove colleghe, anche se al momento le sfuggivano i loro nomi. Ascoltò quindi le loro richieste, avvicinandosi agli scaffali contenenti i libri desiderati dalle compagne e ne estrasse una copia per ogni titolo. Quindi tornò al bancone, dove Jane e Jude si erano fermate.
-Ciao. Ecco a vioi ragazze. Jane, tu mi devi 29 galeoni, mentre Jude soltanto 22-

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 17:40
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane prese i libri e porse i Galeoni alla ragazza...
- grazie....caroline giusto?... -
disse sorridendole... mentre si soffermava non era sicura che quella ragazza si chiamasse cosi... aveva dato uno sguardo hai nomi dei prefetti...

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 18:26
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
6,550

Status:


Caroline osservò la ragazzina con lo stemma di Tassorosso porgerle I galeoni richiesti. Li prese gentilmente inserendoli in cassa, quindi ascoltò quello che la ragazza aveva da dire. L’aveva riconosciuta ed era giusto che lei confermasse
- Si esatto, il mio nome è Caroline, e tu sei… Jane, giusto? Sei stata nominate da poco-
concluse, finendo di sistemare il bancone togliendone i vari libri

 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 18:32
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
22,717

Status:


Jane le sorrise e annui...
- si infatti non ci siamo mai incontrate ed è un peccato... -
poi si diresse verso la porta..
- spero di incontrarti presto per poterti conoscere.... ciao e grazie.. -

 
Top
°corny_93°
view post Posted on 28/9/2008, 20:15




entrai nella libreria... era la cosa più stratosferica che avessi mai visto... libri da ogni parte... praticamente pane per i miei denti... ma non ero lì per quello... volevo assolutamente prendere la Gazzetta del Profeta... lì c'era scritto il mio primo articolo...

così andai al bancone...

mi scusi.. ehm... vorrei il quotidiano Gazzetta del Profeta se non le dispiace..

mi guardai in giro e intravidi un altro libro... che avrei trovato molto affascinante..

e sempre se non le disiace vorrei anche quello...

indicai la copertina con su scritto: "Tosca Tassorosso: colei che tutti accoglieva"

 
Top
578 replies since 11/7/2007, 16:47   15121 views
  Share