Vestiti & Vestiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2022, 18:17
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365

Status:





Derek si trovava nel retrobottega alle prese con il solito inventario. Non capiva perché MR. Elegant aveva sempre impegni importanti, proprio mentre c'era da fare qualcosa di estremamente noioso. Nel buio della stanza comprendere quali capi fosse ancora presenti e quali no era davvero difficile. Comunque rimase a contemplare i resti della merce ventura la ballo. Chissà che ne avrebbe fatto il proprietario del negozio. Certo l'iniziativa era andata bene, anche per le sue tasche. Di contro aveva partecipato al ballo della scuola, se poteva definirsi partecipazione.
Suonò la campanella della porta, nuovo cliente, che neppure sapeva quanto Derek gli fosse grato per averlo tirato fuori dal quel polveroso e puzzolente magazzino.
Dietro il bancone si trovò di fronte ad un giovane ragazza, sicuramente studentessa della scuola, ma non poteva giurarlo. Non credeva di averla mai vista. Comunque sorrise in segno di benvenuto ed ascoltò le sue richieste.
Molto bene disse prendendo ciò che veniva rischiato ed impacchettandolo per poi porgerlo alla ragazza prendendo quanto dovuto. Grazie a te, Buona Serata. Dopo che la porta si fu chiusa sbuffò, era tempo di tornare in magazzino.







Aggiornerò come da richiesta, e scusami per il ritardo.

Grifondoro:24 Galeoni
Vivienne: 72 Galeoni - 20%= 57 Galeoni arrotando per difetto.

 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 01:28
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Location:
London, UK

Status:


mFcbCliI negozi che costellavano la lunga strada di Diagon Alley illuminavano il quartiere. Il giovane Serpeverde passava di lì ogni giorno per raggiungere Magie Sinister e andare a lavorare, ma era sempre troppo addormentato di primo mattino o troppo scocciato nel pomeriggio ed era sempre stanco di ritorno, la sera, quando la luce delle insegne gli bruciava gli occhi al punto da farlo camminare a testa china. Si era fin troppo abituato all'aria angusta e spettrale del suo luogo di lavoro per riuscire a tollerare tutta quella vivacità. Erano anni, di fatti, che non si soffermava a guardarsi un po' intorno, ma visti gli affari degli ultimi giorni, si disse che era il caso di entrare a dare un'occhiata qua e là.
Non poteva dire che fosse stata l'aria accogliente a spingerlo ad entrare nella rinomata sartoria di Mr Elegant, quanto piuttosto la sua fama. Avrebbe chiesto a uno dei commessi quali fossero gli articoli migliori; avrebbe scelto i più adeguati alle proprie esigenze e pagato il conto senza troppe cerimonie.


Draven avvia la sua quest personale per far girare l'economia (?) :bello:

Dunque, acquista:
Cintura da Samurai (18 Galeoni)
Stivaletti Lewam Markis (24 Galeoni)
Guanti dell’Eroe Caduto (30 Galeoni)
Copricapo Egiziano (35 Galeoni)
Guanti di pelle di Erumpet (14 Galeoni, 3 Falci)
Sovrappantaloni in pelle (10 Galeoni)

Dovrebbero essere 131 Galeoni e 3 Falci + 1 Galeone di mancia
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 04:54
Avatar

Primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame.

Group:
Corvonero
Posts:
10,659

Status:





Decorare il negozio con i tipici addobbi natalizi non pesava al giovane Jaehaerys, ma non poteva dire lo stesso dell'atteggiamento di Mr.Elegant, ultimamente fin troppo preoccupato per l'aumento dei soldi necessari per tenere in piedi la bottega. Doveva essere stressante, lo capiva, ma non riusciva a spiegarsi perché doveva essere una vittima di quel nervosismo.
"Lo dovete fare durante i vostro turno, niente straordinari, avete capito?!"
Erano state queste, più o meno, le sue parole e Jaehaerys non riusciva a togliersele dalla mente. Il suo datore di lavoro aveva trasformato un momento rilassante in una forzatura bella e buona. Non gli andava di gridare allo sfruttamento, ma era così che si sentiva. Non si era lamentato proprio perché capiva la situazione, ma nulla poteva impedirgli di mettere in ordine e piazzare le decorazioni con un bel broncio stampato in volto.
Solo l'arrivo dei clienti lo spronava a sorridere, ma quel giorno era stato abbastanza fiacco.


*Oggi mi sa che passerò tutto il tempo ad appendere stelle di natale... potrei usare la magia, ma il signor Elegant ha detto che non dobbiamo combinare guai e rischiare di rovinare i capi. Ci tiene fin troppo alla nuova collezione, deve averci puntato tanto. *

Rimuginare sulla situazione lo aiutava a far scorrere il tempo, che non sempre passava veloce: in quei momenti rischiava seriamente di annoiarsi a morte. Dopo l'ultima ramanzina aveva smesso di studiare durante le ore di lavoro, ma era sempre più tentato di rimettere mano ai libri.
Fu l'arrivo di un nuovo cliente a salvarlo da quella sensazione di tedio misto a troppo relax.


Benvenuto, posso aiutarti in qualche modo?

Il cliente, il cui aspetto non gli era nuovo, fu molto coinciso, aveva le idee ben chiare riguardo gli acquisti da fare e ciò permise a Jaehaerys di recuperare tutta la merce senza difficoltà. Solamente i guanti di pelle di Erumpent furono un problema; uno dei capi più venduti e che dovette andare a recuperare in magazzino.

Ecco a lei, in totale sono 131 Galeoni e 3 Falci.

Il pagamento fu celere, ma riservò anche qualche sorpresa.

Grazie per la mancia, le auguro una buona giornata!



 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 13:09
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:


Era la prima volta dopo mesi che metteva piede nelle strade del mondo magico senza uscire da Nocturn Alley. La vista dei negozi, puliti e colorati, fu pari ad un respiro d'aria fresca, e a quel punto Casey si rese conto di essersi dimenticato di molte cose. A cominciare dal mondo esterno, fatto di viuzze, case e situazioni da scoprire che non pretendevano nulla in cambio da lui.
Hogwarts, per quanto grande, veniva data per scontata. Era semplice alternare la propria vita fra la propria stanza e l'aula. Gli occhi si abituavano a osservare sempre le medesime scene, i pensieri a scavare più a fondo nell'io, perdendosi, accartocciandosi su loro stessi e su attaccamenti malsani, credendo di poter vivere solo entro quelle quattro spesse, buie, mura della mente.
Si sentì improvvisamente grato. Benché febbraio riservasse ancora del venticello pungente, il sole non era più coperto dalle nubi invernali e donava un po' di buon umore coi suoi raggi tiepidi. Fu così che Casey entrò da Vestiti & Vestiti con un leggero sorriso stampato sulla bocca, piuttosto raro di quei tempi.
Dopo una ventina di minuti passati a far ricerche fra gli scaffali, portò tre articoli alla cassa.
«Ciao!» salutò il commesso di turno con un po' di spensieratezza. «Compro tutto con i soldi sul conto della Casata Grifondoro.»


Casata Grifondoro:
Sovrappantaloni in pelle (10 galeoni)
Guanti in pelle di Erumpent (14 galeoni e 3 falci)
Cintura da Samurai (18 galeoni)
Grazie!


Edited by ion` - 19/2/2023, 13:26
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 17:12
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363

Status:






Dovette recarsi in Guferia. Due lettere avrebbe spedito quel giorno, due gufetti avrebbe disturbato, ma si sarebbe fatta perdonare. Si recava spesso lì, anche solo per mandare qualche lettera a sua madre o la nonna, per cui si poteva dire che conoscesse bene determinati gufi, sapendo di conseguenza di potersi anche fidare.

« Barn, sai già quello che devi fare. E non mordere. » lasciò una carezza sul capo del pennuto, accennandogli un sorriso per poi legare alla sua zampa una lettera, lettera che conteneva tutti gli acquisti che avrebbe fatto recapitare ad Hogwarts, da Diagon Alley.
Si era fatta un'idea chiara di cosa volesse comprare, anche se - quella volta - si era davvero limitata. Non solo non voleva esagerare per non ritrovarsi senza Galeoni in tasca, ma doveva essere anche prudente. Si sentì molto fiera di quella scelta, come se da un giorno all'altro forse riuscita a gestire meglio la propria tasca.
All'interno della lettera, che sarà recapitata al garzone di turno da Vestiti & Vestiti, il seguente messaggio:

CITAZIONE

Salve!
È possibile far recapitare una Cintura da Samurai ad Hogwarts? Precisamente a Lyvie Synfenir; al Dormitorio Femminile della Sala Comune dei Serpeverde, Stanza n°2, nei sotterranei della scuola.
Grazie in anticipo, insieme a Barn c'è anche 1 Galeone di mancia.

Buona giornata!




Lyvie acquista:
- Cintura da Samurai 18G

Totale: 18G + 1G di mancia :fru:

 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 16:04
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365

Status:





Derek era al bancone, come spesso capitava quando non aveva molto da fare un libro di testo era aperto davanti e un foglio di pergamena con la boccetta d'nchiostro e piuma pronte per iniziare a scrivere un compito di Erbologia.
In quel momento però tutto avrebbe potuto fare tranne che concentrarsi per quel che stava facendo, ogni rumore provienente da fuori lo attirava e di fatto pone fine al suo studio, mosse pigramente la bacchetta in direzione del bancone e tutto volò dentro la borsa e la stessa si richiuse, quanto era utile la magia?
Derek conitnuò ad osservare fuori e per questo notò subito il nuovo avventore, prima che il campanello posto sopra la porta suonasse. Rispose al saluto.
Ciao Impacchettò quanto richiesto e consegnò la merce.
Mentre il cliente servito usciva dal negozio un gufo planò fino al bancone. Derek lo accarezzò prrima di prendere il biglietto che portava. Doveva essere una nuova moda, ma richiedere merce via gufo, ormai, era all'ordine del giorno. Preparò quanto richiesto e scrisse l'indirizzo della studentessa su un bilgietto che assicurò al pacco e dopo vide il volatile andare verso la porta che il Corvonero teneva aperta per farlo passare.







Aggiornato come da richiesta. Grazie per la mancia :fru:

 
Top
470 replies since 26/7/2007, 14:23   12195 views
  Share