La venditrice ambulante, Quest fissa

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo Lovegood
view post Posted on 9/2/2008, 15:06




Girovagando tranquillamente per Hogsmeade notò un banchetto ambulante, tenuto da una vecchietta.
Anche nel mondo babbano era sempre stato incuriosito da questi banchetti, che spesso vendevano oggetti rari, o alquanto bizzarri.
Si avvicinò per esaminare la merce, senza toccarla per due motivi: non sapeva se la vecchietta avrebbe gradito, e soprattutto se fosse roba pericolosa...
Il su sguardo fu catturato da una pergamena ingiallita ed arrotolata con cura


-Mi scusi...-

esordì

-Quanto costa quella...pergamena?-
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 14:54
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La vecchia maga lo scrutò, e non capì bene quale stesse indicando. Ce n'erano molte li.


ci sono due pergamene XD
 
Web  Top
Lorenzo Lovegood
view post Posted on 13/2/2008, 16:37




Lorenzo indicò nuovamente la pergamena, guardando l'anziana venditrice negli occhi

[D'oh! Intendevo quella che porta al Picco del Drago Caduto xD]
 
Top
view post Posted on 14/2/2008, 15:28
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La vecchina si sporse, osservando dove indicava Lorenzo

-Aah, si, certo... ma ci sono molto affezionata, sai, non me ne separo facilmente. Pero' un bel pendente ci starebbe bene sul mio carretto, non ti pare? Un bel pendente verde e dorato, con una foglia nel mezzo... si si, ci starebbe proprio bene-

 
Web  Top
Lorenzo Lovegood
view post Posted on 16/2/2008, 15:11




Guardò ancora la vecchina, non comprendendo del tutto le sue parole

-Ha ragione...E...Dove potrei trovare questo famigerato pendente?-

Lo chiese anche se in cuor suo già sapeva che la vecchina non gli avrebbe risposto
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 09:24
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La vecchia assunse per un momento un'arria assai pensosa, effettivamente non ne aveva mai visti molti in giro di quei pendenti, però da grande lettrice di favole e legende, ricordò di un libro assai vecchio, un libro che risaluiva ai tempi della sua giovinezza.
Lo aveva sfogliato un giorno, mentre frequentava ancora Hogwarts.
Era li che aveva notato un disegno raffigurante questo pendente molto particolare.
Si volse verso il ragazzo e gli sorrise.


Il pendente che ti ho descritto lo potrai sicuramente trovare nella foresta proibita, però mio caro, dovrai visitarne le più oscure profondità.
Infatti c'è solo un folletto che possiede un gioiello così prozioso, da queste parti.

 
Web  Top
Lorenzo Lovegood
view post Posted on 19/2/2008, 14:40




La Foresta Proibita...
Sapeva che doveva esserci la fregatura, lo sapeva!
Come di consueto, appena sentì il nome "Foresta Proibita" l'immaginazione volò fino alla sua prima esperienza in quel luogo, quando aveva rischiato l'espulsione...

Assunse comunque un'aria risoluta: non sapeva perchè, ma quella vecchia pergamena o mappa che fosse lo attirava...


-Va bene, signora! Cercherò questo pendente: non so quanto potrei metterci, ma quando glielo porterò, faremo lo scambio-

Detto questo si voltò, dirigendosi a passo sostenuto al castello, la mente piena di pensieri turbinosi: meglio non dire a nessuno di questa sua "missione" al momento
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 15:45
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La vecchiettina lo guardò allontanarsi con passo svelto, troppo preso com'era dai suoi pensieri.
Poi tornando con lo sguardo al suo piccolo carretto, riprese la strada.

 
Web  Top
Dorian Lestrange
view post Posted on 10/3/2008, 15:27




Il pomeriggio inoltrato di quella domenica di Marzo, così freddo e grigiastro, sembrava voler dissuadere qualunque coraggioso dall'avventurarsi per le strade di Hogsmeade. Le vetrine dei negozi sfilavano ai bordi della strada, opache e appannate. Poche sagome camminavano qua e là, lente o frettolose, abbarbicate ai loro vestiti in cerca di un tepore inesistente. Un panorama freddo e silenzioso: in una parola, il chiudersi malinconico di un'intera settimana.

Fra le sparute figure, ve n'era una appoggiata ad un muro, intabarrata in un mantello nero allacciato fin sopra il mento. Gli occhi, castano/rossastri, dardeggiavano verso la figura di una sorta di venditrice ambulante.
Dopo qualche secondo di immobilità si mosse verso di lei, con passo lento e misurato.


« Interessante mercanzia. E quella chiave, la seconda..strano oggetto da vendere. Che cos'è? »


Aveva dato un'occhiata distratta alla mercanzia, celando in realtà un interesse ben maggiore. Fra le cose esposte, quella chiave, così apparentemente anonima e fuori posto, aveva destato la sua curiosità. Con tono di voce curioso e lento, quasi soppesando ogni termine, rivolse la domanda alla venditrice, fissandola con l'usuale sorriso a mezza bocca.

Edited by Dorian Lestrange - 10/3/2008, 19:36
 
Top
view post Posted on 10/3/2008, 19:58
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La venditrice affaticata si era appena seduta su di una panca in pietra, alquanto gelida, ma sicuramente comoda per le vecchie e stanche cambe della donnina. Era stata una giornata faticosa e un pò di meritato riposo non guastava mai. Ad un tratto una figura ammantata si avvicinò alla bancarella, ma la vecchina rimase seduta guardando l'oscura figura avvicinarsi e l'ascolto parlare, per poi volgere lo sguardo verso la chiave, appoggiata ad un'angolo del piccolo negozietto.

Sembra una chiave, di grazia, ma non lo è. Un'amuleto, questo è il nome più adatto per quell'oggetto su cui i vostri occhi si sono soffermati signore.
E' un'oggetto antico, che mi è stato regalato da una maga molto bella, e per averlo, ed ha un potere molto speciale. Ma per ora non posso rivelarvi nulla


Disse muovendo il volto raggrinzito verso il giovane.

 
Web  Top
Dorian Lestrange
view post Posted on 10/3/2008, 23:18




Assimilò ogni informazione, metabolizzandola con una scettica alzata di sopracciglia, accompagnata da un sorrisetto divertito. Meglio non dimostrare troppo interesse: la prima regola di un buon mercante.
Sfiorò con una dito la presunta chiave, saggiandone la consistenza. Poi tornò a fissare la vecchina, pronto ad iniziare le trattative.


« Un amuleto antico, speciale e misterioso. Mmm, capisco. Immagino che il suo prezzo sia proporzionale alla particolarità..quanto? »


Dipanò rapidamente la matassa dei convenevoli, con un commento velato di ironia e la diretta richiesta del prezzo. Da lì in poi, avrebbe fatto le sue considerazioni.
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 07:52
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La venditrice sorrise, ascoltando con attenzione le parole del ragazzo che continuava ad osservare e sfiorare la brillante chiave. Effettivamente sarebbe stato faticoso riuscire ad averla,ma la donna sperava che il ragazzo fosse disposto a portarle quello che le aveva chiesto. Sembrava un giovane astuto e difficilmente si sarebbe fermato dinnazi a qualche semplice difficoltà. Lo guarò.

Mio caro ragazzo, quel gioiello non ha prezzo, ma ho sempre sognato una pietra molto bella, di colore azzurro, e che viene custodita dalle sirene del lago oscuro... un'ardua impresa, ma ne vale davvero la pena.

Disse l'anziana venditrice.

 
Web  Top
Dorian Lestrange
view post Posted on 11/3/2008, 13:14




Annuì con aria vagamente sorpresa alla spiegazione della donna, mentre l'immagine di un lago placido e ampio gli si dipingeva agli occhi della mente. Ricordi dei tempi di Hogwarts, ancora freschi nella sua memoria. Presumibilmente, era quello il lago cui faceva riferimento.
Rimase qualche attimo in silenzio, riflettendo sul tipo di baratto che la donna proponeva. Certo pareva preferibile ad un esborso monetario, anche se molto più rischioso. In pochi secondi, fece mente locale di informazioni ed oggetti che gli sarebbero serviti per una missione del genere.
Tornò a fissare la vecchia, annuendo lentamente.


« Immagino lei parli del lago di Hogwarts, sbaglio? Un compito interessante..ha qualche informazione da darmi in più? Su cosa sia questa pietra, per esempio. O a quali difficoltà potrei andare incontro. In caso contrario, mi arrangerò. »

 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 13:52
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


La vecchiettina rimase seduta sulla fredda panca in pietra e fissava il giovane, lo guardava riflettere e interessarsi all'impresa e ciò la rallegrò e la spinse ad aiutare il giovane.

Non sbagli, sto infatti parlando del lago oscuro, antistante al castello di Hogwarts. La pietra è molto particolare ed è difficile da non riconoscere. Possiede un colore azzurro, potrei definirlo azzurro d'oltremare. Ed è ben custodita dalle sirene. Non sò cosa o quali creature la proteggano a parte le sue leggime proprietarie. Ma comunque credo di averti aiutato abbastanza.


La donna si alzò lentamente dalla panca


Tu portami quella pietra e la chiave sarà tua

 
Web  Top
Dorian Lestrange
view post Posted on 11/3/2008, 14:03




Accennò con il capo alla donna, sorridendo, in un gesto di cortese commiato. Squadrò l'oggetto a forma di chiave per qualche altro secondo, conscio delle fatiche che lo aspettavano. Voltò poi le spalle alla donna, spaziando per la buia desolazione che li circondava. La notte si stava avvicinando, avvolgendo in un'oscurità gelida ogni cosa.
Sulla sfondo del suo campo visivo, maestoso, campeggiava il castello di Hogwarts, le luci che facevano capolino da ogni finestra ed anfratto.

Tirò fino al bavero il mantello, chiudendoselo in un gesto stizzito. Quel freddo era davvero indisponente. Con passo rapido e secco, si allontanò dal carretto della vecchia, diretto nel luogo dei suoi natali magici.
 
Top
347 replies since 9/9/2007, 22:54   5823 views
  Share