La venditrice ambulante, Quest fissa

« Older   Newer »
  Share  
Boniak
view post Posted on 9/9/2007, 22:54




strega


Per le strade del caratteristico e pittoresco villaggio magico di Hogsmeade si cela una figura solitaria, dai tratti femminili, spesso accompagnata da qualche piccione di passaggio alla ricerca di briciole da beccare e da scovare. Si tratta di una vecchia Strega, magra come un Asticello e dal sorriso sdentato che si sposa perfettamente con l'espressione furba che la contraddistingue. La donna è abilissima nell'arte del baratto, dello scambio e delle vendite, inoltre possiede diversi oggetti, alcuni anche di un certo valore, che tenta di affibbiare a diversi passanti, nella speranza di racimolare Galeoni o servigi sicuramente preziosi. Se la incontrate, potreste fare un affare, rivendere un vostro oggetto oppure comprarne uno dalla stramba Strega. Sarete tanto bravi o attenti? Ma ricordate: la Magia ha sempre un prezzo!


venditrice1
Ciambelline e Frollini alla Zingara
La Strega non è soltanto fuori di testa, ma anche affabile, pertanto cercherà di vendervi dei dolcetti fatti con le sue stesse mani. Biscotti, frollini, dolci croccanti e di vari gusti, a partire dal cacao all'anice, dalle nocciole allo zenzero, dal limone alle mandorle, per concludere con sapori particolari come mais o frumento. Prezzo: 7 Zellini per un sacchetto di biscotti.


venditrice2
Vin Brulé
Il vin brulé è una bevanda calda a base di vino, zucchero e spezie aromatiche. Può essere anche analcolico per i minorenni, ma la Strega non si farà troppi prolbemi nel chiedere l'età dei passanti con cui parla. E' possibile acquistare un solo boccale o anche un'intera bottiglia. Per l'analcolico, sarà offerto dalla stessa donna, la gentilezza prima di tutto! Prezzo: 3 Zellini il bicchiere, 1 Falce il Fiasco



venditrice3
Chiave
Una strana chiave, che nessuno sa cosa apra. C'è solo scritto "D.D.", iniziali che potrebbero indicare il nome del proprietario così come quello di un luogo, sta a voi scoprirlo se riuscirete ad ottenere questo oggetto. Sembra privo di valore, ma la merce di scambio è alta, pertanto di sicuro la chiave condurrà in un punto non indifferente né anonimo.
Prezzo: Ho sempre sognato l'arco di un Centauro.


venditrice4
Chiave ornamentale
Diversa dalla precedente, questa chiave è particolare anche nella forma, essendo dorata e rivestita di piccoli brillanti scintillanti. Nonostante possa apparire come un banale ornamento, occorre prestare attenzione anche alla frase indecifrata presente sulla sua superficie: Ove il rettile dorme, il rettile nuota. Prezzo: Ho sempre sognato una pietra molto bella, di colore azzurro, che viene custodita dalle Sirene del Lago Oscuro.


venditrice5
Mappa del Drago Caduto
Una mappa interessante, capace di farvi sentire come un giovane pirata all'avventura; la pergamena conduce ad un luogo chiamato "Picco del Drago Caduto", la leggenda narra che in questo posto segreto sia sepolto un Drago del Mondo Antico. Ci saranno anche tesori preziosi? Prezzo: Portatemi un pendente della Foresta e io vi darò la mappa.



venditrice6
Mappa Daereucho Domus
Una mappa di profondo valore, è stata oggetto di diverse discussioni e ricerche da parte di Maghi appassionati di storia; come mai sia in possesso della Strega viandante è un mistero, ma la pergamena racchiude la possibilità di raggiungere una zona impervia, fino ad un castello infestato da spiriti e non solo. Si mormora sia la sede di manufatti di gran pregio.
Prezzo: 25 Galeoni e i capelli di un professore di Hogwarts.



Potete postare in questo topic per ordinare dei biscotti o un bicchiere di vin brulé, ma anche per iniziare una conversazione con la Strega in questione. Per ottenere una delle due chiavi e/o una delle due mappe dovrete svolgere una quest apposita. Ogni quest è specifica per un oggetto. Alla fine ci saranno chiaramente straordinari premi per chi completa le missioni, quindi non perdete l'occasione!
AVVERTENZA: le quest successive sono collegate; mappa e chiave corrispondente servono per entrare in luoghi segreti. A voi capire quale chiave corrisponde alla giusta mappa.



Edited by Trhesy - 6/8/2018, 11:00
 
Top
Tristan Cohen
view post Posted on 5/12/2007, 19:12




Tristan si trovava a passeggiare per le vie di Hogsmeade... Era la prima volta che ci andava, adesso che era passato al secondo anno, e di conseguenza, gli era permesso andarci... Numerosi erano i negozi, che delimitavano i lati della stradina principale... Ma improvvisamente, una bancarella, attirò la sua attenzione... Avvicinandosi ulteriormente, scoprì che dietro il bancone, vi era una venditrice... Probabilmente ambulante... A volte, su tali banconi, possono trovarsi gli oggetti più interessanti e disparati... Decise di dargli un'occhiata... Notò una strana chiave, fra gli oggetti esposti... Si rivolse alla donna...

-Mi scusi... Sono interessato a questa strana chiave... E' disposta a cedermela?-
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 19:18
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


La vecchia maga alzò il proprio cappello violetto, per guardare bene il giovane... cosa poteva chiedergli in cambio?

-Forse si, forse no... ti piacciono i centauri, giovanotto?-

 
Web  Top
Tristan Cohen
view post Posted on 5/12/2007, 19:22




I centauri... Tristan non ne aveva mai incontrato uno da vicino, ma ovviamente ne aveva sentito parlare... Metà uomini, metà cavalli... Tristan sapeva che non erano creature malvagie, ma estremamente orgogliosi e fieri della propria razza, al punto da ritenersi di gran lunga superori alla razza umana... Gli potrebbe interessare avere a che fare con queste creature...

-Creature interessanti... Continui...-
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 19:26
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


-Sai, interessano anche a me... penso proprio che uno dei loro archi starebbe bene sulla mia bancarella, tu che dici? Un bell'arco di centaurica fattura in cambio di questa chiave... che ne dici?-

Ora che la chiave era stata levata dalla vecchia mano della vecchia, si poteva vedere un sigillo sopra di essa, un corvo nero in campo blu...

 
Web  Top
Tristan Cohen
view post Posted on 5/12/2007, 19:31




La proposta era a dir poco interessante... Recuperare un arco di centauro non sarebbe stato di certo facile, ma sicuramente molto appagante... Soprattutto quando Tristan notò il sigillo che c'era su quella strana chiave... Un corvo nero, su sfondo blu... Corvonero?

-Una bella proposta... Ma questo simbolo, cosa sta a significare?-
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 19:37
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


-Grifondoro, direi-

Disse la donna molto sarcastica, che ripose nuovamente la chiave in mezzo ad altre cianfrusaglie, nascondendo nuovamente il disegno

 
Web  Top
Tristan Cohen
view post Posted on 5/12/2007, 19:40




Tristan aveva colto il sarcasmo nelle parole della venditrice, ed aveva così ricevuto una celata conferma della sua ipotesi iniziale.. Che quello fosse il simbolo della sua Casata... Osservò la chiave scomparire tra le altre cianfrusaglie sparse sul bancone, poi si rivolse nuovamente alla venditrice...

-Bene... Tornerò con un arco di un centauro... Saluti...-

Disse Tristan, rivolgendole un cenno, ed allontanandosi verso il castello...
 
Top
François Grifonheart
view post Posted on 28/12/2007, 15:56




Dopo essere uscito dal negozio "Oggetti ed Accessori",François continuò la sua passeggiata per il villaggio,tornando a fermarsi quando una bancarella attirava la sua attenzione.

Ad una particolarmente colorata,notò una mappa he lo colpì molto,a
prescindere da ciò a cui serviva.

Si rivolse alla signora,usando un tono alquanto interessato.


Senta,cos'è esattamente?


Le chiese,per poi riprendere prima che la donna proferisse parola.

Sarebbe stato un ottimo abbellimento nella sua casa a Saint Helens.


E quanto costa?

SPOILER (click to view)
Mi riferisco alla Mappa del Drago Caduto^^
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 21:24
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


La vecchietta parve pensare, come se fosse un po' confusa e indecisa

-E' una mappa... quindi condurrà in qualche luogo... si chiama mappa del Drago Caduto-

 
Web  Top
François Grifonheart
view post Posted on 28/12/2007, 21:45




François ascoltò attentamente le parole della vecchia,che pareva quasi non sapesse di cosa stava parlando.

Si ricordava di un lontano parente che aveva l'ossessione dei draghi: ogni volta che tornava a parlare di quel prozio,il padre gli ricordava che dove c'erano draghi c'era avventura,e dove c'era avventura c'era sempre qualcosa di positivo.

Ormai in tasca gli erano rimasti ben pochi galeoni,ma decise che li avrebbe spesi per comprare quella mappa misteriosa.


Capisco...qual è il suo prezzo?

Chiese,attendendo la risposta dell'anziana.
 
Top
view post Posted on 28/12/2007, 23:23
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


La vecchina smise di fingere di essere finta tonta, e ghignò

-Non cerco soldi, piccolo mago... però un pendente mi donerebbe, vero? Cerco un pendente che viene chiamato "Pendente della Foresta", ha una bella foglia sopra... ah non chiedermi dove si trova! Se lo sapessi non mandarei certo i miei clienti a prenderlo, no?-

Fece l'occhiolino, e poi cominciò a ridere sommessamente.
Eh eh eh

 
Web  Top
François Grifonheart
view post Posted on 29/12/2007, 13:53




Un pendente,una foresta.

Conosceva solo un posto dove avrebbe potuto trovarlo,solo un posto dove sarebbe potuto andare a cercarlo.

E se non fosse stato lì...pazienza.

Le ricerche difficili andavano fatte per oggetti interessanti,e per necessitare di una ricerca difficile quell'oggetto doveva essere interessante.


Va bene...proverò a trovare questo pendente e se ci riuscirò,avrò quella mappa in cambio.

Le esclamò sorridendo,menzionando l'accordo ad alta voce e stringendosi maggiormente la sciarpa al collo.
 
Top
view post Posted on 2/1/2008, 20:30
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,154

Status:


-Quasi giusto... quando io lo avrò, avrai la mappa in cambio-

Rise un po' nevrotica, e poi cominciò a spingere via il proprio carretto

 
Web  Top
François Grifonheart
view post Posted on 2/1/2008, 20:36




Sì,giusto..

Osservò...neanche il tempo di un saluto,che già la vecchietta iniziava ad allontanarsi in cerca di altri osservatori.

Si strinse maggiormente nel mantello nero,dopodichè senza perdere altro tempo iniziò la strada di ritorno al castello.

Era ancora presto,e avrebbe avuto l'opportunità di recarsi subito nella Foresta.
 
Top
347 replies since 9/9/2007, 22:54   5805 views
  Share