Reparto Delucidazioni sulle Materie n°2, Qui si tratta il resto delle Materie

« Older   Newer »
  Share  
Ralphus Simonson
view post Posted on 16/2/2009, 14:49




Reparto Delucidazioni sulle Materie
Materie: Erbologia - Storia della Magia - Cura delle Creature Magiche - Volo - Divinazione - Antiche Rune - Altre

Il seguente è il Reparto dedicato agli studenti per chiedere delucidazioni riguardo alle Materie sopra scritte e i compiti che le riguardano.
Se volete utilizzare tale Reparto, non dovete fare altro che rivolgervi alla Bibliotecaria, alias il Master,
utilizzando sempre l'ON GDR, la quale vi aiuterà in qualsiasi dubbio voi abbiate. Non sono previsti, per il momento,
limiti sul numero di studenti che possono essere presenti.
Per facilitare il lavoro dei Master, siete liberi in SPOILER o in OT,
di indicare la Lezione precisa in cui avete dei problemi,
magari precisando la domanda che vi dà filo da torcere.



Edited by Master Adepto - 22/9/2010, 00:29
 
Top
Aowin
view post Posted on 30/7/2012, 15:54




Con passo svelto e silenzioso si recò in biblioteca,aprì la grande porta di legno e silenziosamente entrò,vide dei ragazzi studiare su enormi libri antichi,si guardò intorno per alcuni secondi e appena vide la bibliotecaria le si avvicinò -Lieto pomeriggio Signora,chiedo scusa per il disturbo ma avrei bisogno di informazioni e notizie sulla scopa Gelbstrum e chi fu il suo creatore- Rimase davanti a quella enorme scrivania di legno attendendo che la bibliotecaria potesse darle indicazioni precise.
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 16:13
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,913

Status:


La bibliotecaria, in quel momento, era intenta, stile civetta, ad osservare ogni singolo studente in quello che era il suo Regno. Occhio attento e prontezza di riflessi occorrevano, per evitare che qualche marmocchio osasse stropicciare o rovinare un libro. E proprio mentre assottigliava gli occhi per poter vedere cosa stesse facendo un Serpeverde più in là, la voce squillante di una ragazzina riportò l'anziana signora alla realtà.
La squadrò per qualche secondo e poi si limitò ad annuire.

- Seguimi. -
La donna svicolò dietro un paio di scaffali con la piccola Corvonero al seguito, e quando raggiunse quello designato, prese un libro dalla copertina scura e lo consegnò alla piccola.
- Ecco a te, fanciulla. Ma mi raccomando, sfoglialo piano e non lo rovinare, ti tengo d'occhio. - un ultimo avvertimento e la bibliotecaria si diresse di nuovo alla sua postazione d'osservazione, in un angolino della Sala.

Quando nelle lezioni trovi delle domande la cui risposta non è stata spiegata a lezione, significa che devi inventare.
In domande come queste, il professore ti chiede di sfruttare la tua fantasia e di inventare (in maniera plausibile e coerente con il resto della lezione) una possibile risposta. Più è originale e ben ideata e più, ovviamente, ti farà guadagnare punti in più.
 
Web  Top
Aowin
view post Posted on 30/7/2012, 16:26




Appena la bibliotecaria la guardò, rimase ad osservare quello sguardo gelido e appena le disse di seguirla annuì senza contraddirla,rimase in silenzio mentre camminava tra file e file di libri di tutte le misure ce ne erano di vecchissimi e molto grandi ma appena la Signora si fermò ella inchiodò il passo posando lo sguardo su quel libro scuro,prese il libro annuendo alle parole della bibliotecaria -certo farò delicatamente Signora,grazie- si incamminò verso un tavolo libero posando il libro delicatamente su di esso,poi si sedette iniziando a sfogliarlo con delicatezza
 
Top
3 replies since 16/2/2009, 14:49   409 views
  Share