Gran Ballo del Ceppo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2010, 01:23
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:


Si respirava nell'aria quella strana e candida atmosfera che ogni Natale tornava a pervadere gli antichi corridoi di pietra di quel Castello. La tradizione continuava, la Scuola si animava di nuova vita anche durante i periodi più freddi e cupi dell'intero anno solare, un fuoco di giustizia ed allegria sembrava animarla, pervaderla sino alla stilla più intima e profonda del suo animo.
Era il giorno di Natale, la sera di Natale, una dolce melodia si diffondeva per la scuola dalle porte spalancate della Sala Grande, una piccola ma affiatata orchestra suonava, già i primi ballerini, animati dalla Musica, erano persi in quel torrente di note, e scale. Danzavano, allegri, giocondi, senza troppi pensieri, l'importante era divertirsi.
Imbandite stavano isolate tavolate, stuzzichini, bevande, leccornie, tutto nella migliore delle tradizioni.
Le cucine ancora una volta avevano dato gran mostra di sé, in barba a tutti, erano davvero la Scuola più potente e rispettata della Terra.
Splendidi abeti, addobbati a festa, svettavano tra le fila di piccoli tavolini, pronti ad accogliere i giovani studenti, stendardi e decorazioni ovunque, coprivano le pareti di pietra, una luce più gentile, e festosa rischiarava gli animi.
Era tempo d'iniziare a festeggiare anche quell'Anno!




Edited by MasterHogwarts - 24/12/2010, 13:30
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 09:28

Photobucket

Group:
Serpeverde
Posts:
6,733
Location:
Petite Paris, la parte magica della città francese

Status:


SPOILER (click to view)
image
image
image


La bellissima principessa ra da sempre abituata a artecipare a feste e banchetti, cosè per lei non era una cosa molto eccitante e speciale quel Gran Ballo delCeppo che si sarebbe tenuto di lì a poco nella Sala Grande.
Si vestì con gran calma e precisione, indossando lo splendido e sfarzoso abito rosso dai ricami nivei che scendeva fino a terra. Le cadeva in modo perfetto, ovviamente. Era stato confezionato su misura per lei.
Seduta sul letto a baldacchino dalle tende color smeraldo calzò le alte scarpe, senza calze perchè le collant la rendevano isterica.
Era presto, così si dedicò a terminare i compiti di Pozioni e quando infine giunse l'ora, indossato il mantello rosso bordato di pelliccia di volpe artica, si alzò dal letto e attraversò la Sala Comune tra gli sguardi d'invidia degli astanti.
Uscì nel corridoio e salì la scalinata fino al piano superiore.
Di fronte a lei vi era la Sala Grande riccamente addobbata e la streca si avvicinò a passo sicuro.
Incedeva lenta ed elegante, con il suo portamento principesco e l'espressione altera sul visetto angelico perfettamente truccato.
Entrò nella Sala.
Come al solito, era stata la prima. La sala era deserta.
Jacqueline si avvicinò alla finestra e guardò fuori il parco innevato.
La neve cadeva lenta a ricoprire con la sua bianca coltre il parco immenso.
Jacqueline osservava i fiocchi danzare lenti nelle raffiche di vento gelido e pensava.
Andare a una festa senza essere circondata da uno stuolo di Templari, senza essere accolta da ovazioni di folle immense, senza essere annunciata con il suo titolo. Era ancora tutto così strano, nonostante tutti gli anni passati lontani dal proprio palazzo e dal proprio regno.
Trasse la bacchetta dalla tasca interna del mantello e la osservò pensierosa.
Non se ne separava più da quando ill lupo gliel'aveva fatta volare via durante l'attacco alla festa di Halloween, aveva troppa paura di essere attaccata all'improvviso, di essere di nuovo indifesa e vulnerabile come quella notte, quando Simon era stato morso per tentare di difendere lei dal mostro che la stava trascinando via.
Simon.
Non lo vedeva da qulla sera.
Chissà se la sua ferita era guarita, chissà se pensava ancora a lei, chissà se... scosse il capo e tornò al presente, con i piedi per terra.
Era a una festa, doveva divertirsi, non pensare a Simon.

 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2010, 09:43
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


SPOILER (click to view)


Mary si trovava d'avanti a quella grande sala.
Già molti ragazzi ballavano e si divertivano,mentre Mary era un pò preoccupata,tenne il vestito stretto agli angoli,e piano piano entrava.
Era la prima volta che partecipava ad un ballo,nel mondo babbano non era molto usato.
Mary era emozionatissima,percorreva il lungo corridoi,mentre l'orchestra suonava una bellissima musica.
Mary si girava intorno,forse stava cercando qualcuno in particolare,ma forse non trovò nessuno.
Vide un'altra ragazza,con un vestito molto bello,Mary forse un pò invidiosa;
si avvicinò a passo leggero fino ad arrivarci vicino,non parlò,fece solo un inchino,e poi si girò verso la pista di ballo,avedere i ragazzi ballerini
 
Top
callliope
view post Posted on 24/12/2010, 09:55




SPOILER (click to view)
image

ero arrivata, nella sala c'era pochissima gente *per una volta non sono arrivata ultima* pensai, ero sola, non avevo un compagno, se qualcuno avesse voluto ballare con me doveva solo chiedermelo. entrai nella sala con il mio vestito lungo e bianco, con i capelli sciolti che cadevano leggeri sulle spalle; amavo quel giorno, il natale, quell'anno avevo ricevuto molti regali, erano bellissimi.
la musica aveva già iniziato, mi sedetti, non mi andava di ballare in quel momento e per di più non avevo qualcuno che mi accompagnasse nella danza, chissà che cosa sarà successo in quella festa, succedeva sempre qualcosa ad hogwarts, ero sicura che qualcosa sarebbe successo.
vidi una ragazza, doveva essere stata la prima ad arrivare, era vestita in modo molto regale, non l'avevo mai vista; però era ben più grande di me, e io mi vergognavo di andare a fare conoscenza con una molto più grande di me. poi vidi un'altra ragazza, questa era della mia età, mi avvicinai a lei per fare conoscenza
ciao, io sono calliope, come ti chiami tu? dissi con tutto l'entusiasmo che avevo sempre.
 
Top
Julie Richard
view post Posted on 24/12/2010, 11:18




SPOILER (click to view)
image

image

image


Jul nella sua stanza del dormitori Serpeverde qualche ora prima del ballo aveva fatto una lunga e rigenerante doccia calda e poi si era preparata per il tanto atteso Ballo del Ceppo.
Non era il suo primo ballo però: in Francia lei faceva parte del comitato organizzativo dei Balli e spesso, quasi ogni due mesi, lei insieme ad Alain e altri ragazzi organizzavano appunto feste, balli e banchetti.
Per quella sera speciale Jul aveva deciso di indossare un abito rosso, che arriva circa all'inizio delle gambe, con i bordi fatti di piccoli peli bianchi con sopra un capottino identico, delle calze rosse e nere e delle ballerine rosse con qualche centimetro di tacco, proprio poco.
I suoi capelli fuxia li aveva lasciati ricadere lungo la schiena ed indossava solo una forcina bianca e rossa, per stare in tema Natalizio.
Quando fu l'ora Jul scese neutra le scale della Sala Grande richiamando l'attenzione di alcuni presenti.
Non era l'ultima, come immaginava.
Osservò poi la sala che era stata addobbata per le feste: abeti illuminati e pieni di addobbi, l'orchestra che suonava candide note natalizie ed infine dei tavoli pieni di cibi tradizionali, ma per l'occasione messe lateralmente per lasciar spazio ai giovani ragazzi che volevano ballare.
Si spostò in lato osservando alcuni ragazzi che chiacchieravano e sbalordita guardava l'atmosfera magica che si era creata, grazie anche alla neve.
Forse per Julie si sarebbe rilevata una serata piena di novità o chissà una serata noiosa.



 
Top
» Keiko K. ™
view post Posted on 24/12/2010, 11:40





24 Dicembre la vigilia di natale, i ragazzini si raccolgono sotto l'albero di natale per contare i regali,
i nonni sfornano biscotti, le mamme cucinano, i padri si prendono una giornata di riposo...
Stoop! Siamo ad Hogwarts, i professori sfornano punizioni, gli studenti si prendono una giornata di riposo
e i quadri ti sfottono giornalmente.
Rimaniamo però nell'illusione del felice natale!
Andiamo al ballo e scateniamoci!
*Ma anche no*
Era tempo di scendere nella Sala da Ballo e fare da mamma agli studenti,
figuriamoci se per natale permetteva a qualche iditoa di lanciare fresbee zannuti
o fuochi d'artificio filibuster!
Oltretutto odiava i balli: solo tanto chiasso e costumi scemi, andava contro la sua etica,
figuriamoci se un gentiluomo va in giro vestito da elfo o renna, ma fatemi il piacere!
Quel giorno indossava per caso un vestito rivisitato di babbonatale, credi davvero che mi interessi qualcosa del natale?
Il fatto che indossasse la giacca rossa e i pantaloni rossi di babbo natale era un ca-so.
Modestia a parte le era bastato un diffindo per sistemare la giacca, che arte, che stile!
Cintura, catene, maglietta di serpeverde a righe, pantaloni e giacca rossa!
Il bastone-bacchetta era stato addobbato con un nastro rosso sotto il pomolo verde.
*Andiamo, va!*
Aperta la porta della Sala una discreta folla si era raggruppata nella sala,
chi per mostrare il vestito nuovo, chi per parlare del più e del meno.
*Che noia*
 
Top
Jhason Swilord
view post Posted on 24/12/2010, 13:38




SPOILER (click to view)
image
image

Che strana atmosfera, il primo Natale che Jhason avrebbe passato ad Hogwarts aveva uno strano sapore, in effetti da quando il mito di Babbo Natale era stato distrutto anni addietro quella festa aveva perso ogni fascino, ovviamente questa non è la festa dei "regali" ma, il mondo ormai ricorda il 25 Dicembre come una data in cui, almeno una volta siamo tutti più buoni dimostrando bontà tramite regali più o meno costosi o importanti.
Per queto motivo il Natale ispirava ben poco l'animo del corvonero che si presentò al ballo del ceppo con un volto annoiato.
La sala era ben addobbata in puro stile natalizio, pochi studenti sparsi qua e là, un piacere per gli occhi erano gli abiti sfavillanti delle ragazze che sembravano un motivo in più per partecipare a tale evento.
Dal canto suo Jhason indossava un nuovo abito, sulla fronte una fascia rossa che spesso e volentieri legava attorno al braccio destro, un mantello rosso che copriva la bocca fino all'altezza del naso. Sotto il mantello vestiva di nero e indossava un paio di pantaloni di pelle neri e gli stivali rossi.
No il solito abito natalizio con ponpon e cappelli alla Santa Claus, uno stile un po' diverso che forse non sarebbe piaciuto a molti, così il primino avanzava per la sala, forse quella festa non si sarebbe dimontrata tanto noiosa come si prospettava.

 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 14:46
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Mary era finalmente lì,a quel ballo,che ormai si faceva sempre più ricco di persone,cposcuola,prefetti e studenti dei diversi anni;Mary si trovava affianco ad una ragazza mlto più grande di lei,e decise di farsi degli amici con più esperienza,quindi cerco di iniziare un dialogo
Bel ballo! Esclamò voltandosi piano verso la grande ed elegante studentessa
Scusa,prima le preentazioni,Mary
Disse con voce sicura,girandosi poi verso la finestra,i fiocchi di neve scendevano ormai inesorabbili,sul lago ghiacciato lucente come non mai.
Un'altra ragazza,dal vestito profondamente bianco...Calliope....si chiamava,e si presentò a me;
con un grande sorriso,come mio solito feci un'inchino e poi mi presentai

Piacere Mary! Disse,tenendosi il vestito per inchinarsi
mm...bel vestito Esclamò,guardando il davvero bel vestito della giovane,che sembrava avere la sua stessa età;forse troppo lussuoso,ma carino
 
Top
fabry_potter
view post Posted on 24/12/2010, 15:26




Il ragazzo entrò nella grande sala da ballo,per lui era la prima volta,allora si incominciò ad incamminarsi verso il centro con un bellissimo vestito nero e con una camicia e una cravatta violetto.Il ragazzo vide tanta gente ballare divertirsi ma lui cercava la sua bellissima dama la giovane stellina non vedeva l'ora di vederla e aprire le danze con lei.

image
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 24/12/2010, 15:28




SPOILER (click to view)


La ragazza arrivò al ballo.Era molto agitata era il suo primo ballo a Hogwarts.Sapeva che probabilmente il suo
ragazzo non veniva e allorra si precipitò dall'unica persona che conosceva: mary.

Ciao!Che bel vestito che hai.
Poi fisso gli altri.
Ehm piacere Stella.
La ragazza era triste,probabilmente sarebbe stata sola tutta la serata.Pensava al suo ragazzo e non poteva credere ancora che non veniva.Era stato lui ad invitarla.Chissà che cosa avrà di meglio da fare pensò.E poi guardò mary.
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 15:40
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:


image

La sera del 24 dicembre era oramai iniziata. Mya non era per nulla agitata, fortunatamente non aveva ricevuto inviti da parte di altri studenti. Rifiutarli sarebbe stato imbarazzante, ma la Tassorosso non aveva nessuna voglia di accompagnarsi con ragazzi verso i quali non nutriva il ben che minimo interesse.
Anche il suo abbigliamento rispecchiava perfettamente il suo carattere. Curava davvero poco se stessa e cercava di sentirsi sempre più comoda e meno impacciata possibile. Ma almeno per quella sera qualche piccola eccezione l'aveva fatta.
Indossava un tubino rosso che le lasciava scoperta gran parte delle gambe, che per tutto l'anno aveva portato fasciate in scomode calze, ma con le quali si sentiva a proprio agio. Dei buffi stivaletti di camoscio rossi, con una bordatura di pelliccetta bianca e tra i capelli , che per una volta rese leggermente mossi, aveva posizionato un cerchietto con tanto di fiocco.

*sembrerò un pacco di natale mamma*
pensò sistemandolo al meglio sulla testa, era un regalo di sua madre e ci teneva lo indossasse per quella sera.
Ok doveva essere pronta perchè svelta varcò il portone della sala grande, ritrovandola molto diversa da come l'aveva vista solo la sera prima. Molti abeti addobbati a festa troneggiavano ai lati e dal tetto una lieve nevicava ricadeva su tutti. Ma a mezz'aria svaniva senza lasciare traccia, Mya lo trovò affascinante.
Guardandosi intorno vide diversi maghi e streghe tutti nel loro abito migliore. La strega che risaltava di più era senza dubbio la prefetta di Serpeverde, non aveva mai avuto modo di conoscerla ma l'aveva intravista più volte nei sotterranei intenta a punire alcuni studenti disobbedienti. Fortunatamente lei non aveva mai richiesto tali interventi, cercando sempre di rispettare le regole.
Ma ora la cosa più interessante della serata si mostrava ai suoi piccoli occhi viola, due grossi tavoli ripieni delle più gustose pietanze. La ragazza afferrò un piatto e iniziò a riempirlo con cibi di cui ignorava l'origine ne il nome, ma il solo aspetto si faceva desiderare.
Poi prese posto solitaria sul limitare del camino, vicino alle fiamme che allegramente danzavano al suo interno.
Mya osservava costantemente il portone , in attesa che qualcuno di conosciuto lo varcasse.
In particolare aspettava l'arrivo di Arwen, una delle poche persone con cui aveva legato in particolar modo in quello strano primo anno a Hogwarts
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 24/12/2010, 15:53




La ragazza notò il suo ragazzo e si diresse verso di lui.Non voleva sfigurare davanti a lui e quando lo vide così bello indietreggiò.Il suo vestito le piaceva ma paragonato a quello delle altre era una vera schifezza.Che faccio adesso?Non posso scappare da lui tutta la serata.La ragazza si sedette in un posto appartato dove nessuno la poteva notare.Vide una ragazza da sola ma non forse era meglio rimanere lì.Osservava il ragazzo che probabilmente la stava cercando.

 
Top
Il_Mec
view post Posted on 24/12/2010, 16:13





Rupert entrò nella sala da ballo, elegantissimo come sempre...indossava un completo nero in gessato, camicia bianca e cravatta rossa, stavolta però si era separato dal suo cappello e i suoi rasta ben curati gli arrivavano fino all'altezza delle spalle.
Si sentiva leggermente a disagio , non conosceva nessuno lì in mezzo...o quasi.
La sua attenzione andò subito a Stella, una ragazza molto carina appena conosciuta, che se ne stava da sola in un angolo.
La fissò per qualche istante con uno sguardo come per dire"Facciamo finta di non conoscerci" e riprese a camminare per la sala, con passo disinvolto cercando qualche volto nuovo da conoscere!*A natale siamo tutti più buoni* pensò*quindi stasera mi comporterò a modo, cercando di rimanere più simpatico possibile*
Presa questa decisione si diresse in un angolo vuoto e attese l'ingresso di altre persone, con un sorriso stampato sulle labbra.
 
Top
fabry_potter
view post Posted on 24/12/2010, 16:22




il ragazzo dopo un paio di minuti che cercava la ragazza finalmente la trovò in un angoletto da solo allora gli si avvicinò e le diede un bacio dicendole.. mia dolce dama che siamo eleganti staseraaccetta questo ballo? sorridendo
 
Top
SteLliNA317
view post Posted on 24/12/2010, 16:32




La ragazza imbarazzata accettò l'invito.La ragazza appoggiò le mani sulle sue spalle e sorrise.
Credevo non venissi dopo quello che è successo.
La ragazza lo guardava nei suoi bellissimi occhi verdi.
Come sei bello stasera.Io non merito di ballare con te.
Disse la ragazza con aria triste.Distolse lo sguardo verso il ragazzo e osservò Rupert.Speriamo non accada nulla questa sera.
Ti amo amore e spero che questa favola non finirà mai.
 
Top
172 replies since 24/12/2010, 01:23   2600 views
  Share