Classificazione delle Creature Magiche, Emendamento n° 278-2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2011, 20:03
Avatar

If you can dream it,
you can do it.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,416
Location:
Italy

Status:


246ql8k

Classificazione delle Creature Magiche


Ministero Della Magia - Emendamento n°278-2
Elenco completo delle creature magiche esistenti con relativo grado di pericolosità


Legenda gradi di pericolosità

Classe 1: Innocuo
Classe 2: Selvaggio (Addomesticabile)
Classe 3: Selvaggio, mediamente pericoloso (Difficilmente Addomesticabile)
Classe 4: Pericoloso, trattabile solamente da maghi esperti
Classe 5: Letale, da evitare in ogni modo possibile


Il Ministero rende noto che la responsabilità è di ognuno, è quindi opportuno restare alla larga dagli individui di pericolosità 4-5 se non si è esperti. Sono di seguito riportate le zone dov'è possibile trovare le belve.


Elenco classificazione prima classe

Camaleonte Mutaforma: all'apparenza è simile ad ogni altro camaleonte, anche il suo incedere è lento e ondulatorio, mostra un comportamento abitudinario e riesce a mimetizzarsi. La sua abilità, tuttavia, è ancor più estesa perché riesce a mutare in qualsiasi cosa stia toccando, che sia un oggetto oppure un essere vivente. Può cambiare aspetto per tutta la durata del contatto, è amatissimo infatti per la capacità di trasformarsi in una copia in miniatura del proprietario quando sfiorato. Non acquista naturalmente abilità e consistenza della forma in cui cambia, restando pur sempre un camaleonte. Ghiotto di insetti, grilli e scarafaggi, la sua lingua può estendersi per metri a prescindere dalla forma che ha assunto.

Coniglio Trasformante: di carattere affettuoso e più vivace rispetto ai conigli di razza comune, quelli trasformanti sono di origine magica e cambiano di tanto in tanto in cilindri da mago, per poi tornare al solito aspetto con un sonoro schiocco. Di piccola taglia, ne esistono di vari colori: nero, cioccolato, bianco, rossiccio, dagli occhi gialli, scuri, nocciola oppure rosa, e così via. Talvolta il colore del proprio pelo è lo stesso colore dei cilindri di stoffa in cui si trasfigurano. Anche se di natura magica, non necessitano di cure particolari: un'alimentazione erbivora, ghiotti soprattutto di carote e di sedano, è tutto quello che occorre.

Elfo Domestico: Abita le case dei maghi da millenni. Come dice il nome ha le sembianze di un elfo, con lunghe orecchie a punta e svolge funzioni di domestico nelle case dei maghi. Veste con uno straccio sporco che è il suo unico indumento finché il suo padrone non decide di liberarlo attraverso il regalo di qualunque capo di vestiario. Non particolarmente pericoloso; ha la capacità di smaterializzarsi anche in luoghi dove non è possibile accedere ai maghi e questo fa pensare che abbia grandi doti magiche a noi nascoste.

Horklump: L'Horklump viene dalla Scandinavia ma è ora diffuso in tutto il nord Europa. Ha l'aspetto di un fungo roseo e carnoso ed è coperto da rade e ispide setole nere. Si riproduce molto velocemente e può coprire un giardino medio in pochi giorni. E' il cibo preferito degli gnomi e affonda i suoi tentacoli fibrosi, piuttosto che radici, nel terreno alla ricerca di vermi terricoli.

Pesce Ninfea: sembrano comuni pesciolini d'acqua dolce, disponibili in più colori: arancioni, rossi, gialli, neri oppure bianchi; per magia hanno origine da un petalo di ninfea, fiore d'acqua, il cui colore sarà lo stesso di quello del pesciolino. La loro trasfigurazione dura per tutta la vita, cambiando di tanto in tanto da petali in pesci e viceversa. Sembra che ammirarne il nuoto, nella loro trasformazione d'incanto, permetta di raggiungere una maggiore serenità personale. I pesci ninfea non hanno bisogno di molte cure, prediligono soprattutto erbe acquatiche sminuzzate come cibo: in uno dei nostri acquari rigeneranti potranno vivere per anni, alla loro morte resterà un ultimo petalo.

Topo ballerino: si tratta di topi magicamente addestrati ed incredibilmente intelligenti. Sono in grado di ballare, saltellare soltanto su due zampe, realizzare giochi di prestigio con la stessa coda che si allunga per magia come una corda da funambolo. Se adeguatamente istruiti, possono arrivare a comporre semplici e brevi pezzi musicali con strumenti adeguati alla loro misura, la coda simile ad un archetto di violino.

Vermicolo: Il Vermicolo è un grosso verme marrone lungo fino a venticinque centimetri che si muove poco e lentamente. Il suo cibo preferito è la lattuga ed una sua estremità è irriconoscibile dall'altra. Secerne, da entrambe le appendici, un liquido usato per addensare le pozioni.


Elenco classificazione seconda classe

Augurey: L'Augurey è un uccello molto simile ad un avvoltoio denutrito. Le sue folte piume nere hanno dei riflessi verdastri e per molto tempo è stato nominato come precessore di sventura. Oggi sappiamo che l'Augurey canta quell'insopportabile melodia quando sta per piovere. Si nutre soprattutto di grossi insetti e di fate. Le piume di Augurey respingono l'inchiostro di conseguenza sono inutili per l'utilizzo nella cancelleria.

Avvincino: L'Avvincino è un demone acquatico verde pallido dalle corte corna. E' molto aggressivo nei confronti di maghi e babbani e si trova nei laghi di tutta la gran Bretagna e l'Irlanda. La sua unica arma sono le dita lunghe che esercitano una forte pressione, ma che possono essere spezzate facilmente. Spesso i Maridi li addomesticano.

Bowtruckle: Il Bowtruckle è una creatura custode degli alberi sviluppata in Germania, nell'ovest dell'Inghilterra e nelle foreste scandinave. E' fatto di corteccia e legnetti; è una creatura pacifica se l'albero di cui è custode non viene toccato. In quel caso cercherà di strappare gli occhi al malaugurato avventore che potrà calmarlo solo con un'offerta di porcellini di terra.

Chizpurfle: Questi animali sono simili a granchi e sono dotati di forti zanne. Sono parassiti grandi massimo un millimetro e mezzo e sono attratti dalla magia. Possono infestare le case dei Maghi che possiedono bacchette e calderoni sporchi; a suon di mascelle possono raggiungere il centro di una bacchetta e privarla della sua magia. Si eliminano facilmente le infestazioni piccole con pozioni reperibili sul mercato, ma per infestazioni molto grandi si consiglia sempre l'intervento della sezione flagelli dell'ufficio Regolazione e controllo delle creature magiche.

Clabbert: Il Clabbert è un animale dalla pelle liscia e priva di pelo. E' verde chiazzato, con mani e piedi palmati, braccia e gambe lunghe ed elastiche, che lo rendono agile nel dondolarsi fra i rami. In effetti può somigliare ad un incrocio fra una scimmia ed un rospo. La testa reca brevi corna e la bocca è provvista di affilatissimi denti che gli danno un aspetto perennemente sorridente. I Clabbert hanno una pustola al centro della fronte che diventa rossa in caso di pericolo.

Diricawl: E' noto ai babbani col nome di Dodo. Ha la peculiarità di sparire nel nulla e ricomparire in un altro luogo come la fenice: questa capacità ha convinto i babbani di averlo fatto estinguere. E' un uccello grassoccio originario delle Mauritius incapace di volare e pieno di piume vaporose.

Fata: Le fate sono esserini di sembianza umana alti dai due ai dodici centimetri e di scarso intelletto. Sono provviste di ali da insetto, simili a quelle delle zanzare. Non sono capaci di parlare e hanno un debole potere magico che le permette di difendersi dai predatori. Sono esserini molto vanitosi e spesso vengono usati come decorazioni dai maghi, ma hanno una indole molto rissosa. Depongono cinquanta uova alla volta, che quando si schiudono lasciano uscire delle larve coloratissime.

Ghoul: Il Ghoul non è una creatura particolarmente pericolosa nonostante assomigli ad un viscido orco coi denti sporgenti. In genere abita solai e granai di case di maghi e si nutre di ragni e falene. A volte lancia in giro oggetti e geme, al massimo se avvicinato ringhia in maniera preoccupante, ma spesso i maghi lo tengono come un animaletto domestico.

Gnomo: Gli gnomi sono esserini alti al massimo trenta centimetri dalla testa grossa e sproporzionata almeno quanto i duri piedi ossuti. Infestano i giardini del nord Europa e del nord America, possono quindi essere definiti parassiti. Non hanno grandi armi di difesa, al massimo scalciano e mordono. La disinfestazione può essere effettuata attraverso lo stordimento e l'allontanamento degli ultimi oppure introducendo nel giardino uno Jarvey, ghiotto di questi piccoli parassiti.

Imp: L'Imp viene spesso confuso con il Pixie. Si trova solo in Gran Bretagna ed in Irlanda. E' molto simile a Pixie solo che è privo di quei colori sgargianti e dell'abilità di volare. Condivide con quest'ultimo il senso dell'umorismo. Vive in terreni umidi e paludosi, vicino alle rive dei fiumi dove si diverte a spingere gli incauti forestieri. Si nutrono di piccoli insetti e si riproducono in modo simile alle fate.

Jobberknoll: Il Jobberknoll è un uccellino del nord Europa e dell'America che si nutre di piccoli insetti. E' azzurro a macchie e non emette nessun suono fino alla morte. Nel momento della morte si esibisce in un urlo in cui sono racchiusi tutti i suoni che ha sentito nella sua vita, al contrario. Le sue piume vengono usate per pozioni della verità e mnemoniche.

Mooncalf: I Mooncalf sono diffusi in tutto il mondo e sono animaletti schifi che escono dalle loro tane solo nelle notti di luna piena. Il loro corpo è liscio, grigio chiaro e hanno occhi rotondi sporgenti in cima alla testa. In più hanno quattro zampe lunghe e ossute, con enormi piedi piatti. Nelle notti di luna piena ballano complicate danze che sono probabilmente dei preliminari per l'accoppiamento. I loro escrementi sono il miglior fertilizzante magico del mondo.

Sciame di Nargilli: Trattasi di insetti di piccolissime dimensioni a stento percettibili (se considerati uno ad uno) dall’occhio umano, dotati di sei zampette prensili, di ali di piccola ampiezza e di una dentatura minuscola ma assai efficace. Vivono in colonie della medesima specie e prediligono instaurarsi nei pressi delle piante sempreverde e del vischio. Tuttavia non disdegnano appartarsi in luoghi caldi ed accoglienti, nascosti e celati all’occhio altrui. E’ pressochè inverosimile individuare un nargillo solitario: i nargilli vivono, si muovono ed agiscono sempre compatti, in sciami di migliaia di esemplari. Difficili da individuare, morbosamente riservati, particolarmente dispettosi, si dilettano nel nascondere oggetti di piccola taglia, agendo in massa date le esigue dimensioni. Possono provocare forte emicrania a colui che vi si avvicini, infilandosi nella cavità delle orecchie del malcapitato e strillando a più non posso alla frequenza degli ultrasuoni. Se minacciati, non esitano ad attaccare ed a mordere l’avversario (piccolo morso, forte fastidio!). Depongono singolarmente dozzine di uova alla volta caratterizzate da una fluorescenza che permane fino allo schiudersi delle stesse.

Porlock: Il Porlock è un animale di circa sessanta centimetri che dedica la sua vita alla protezione dei cavalli. Ha un folto ed ispido pelo nero e delle lunghe zampe che terminano in due dita, mentre le braccia sono brevi e terminano in quattro tozze dita. Ha un naso straordinariamente grande, è schivo e diffida dagli umani dai quali si nasconde sempre.

Puffskein: E' un animaletto rotondo ricoperto di una folta pelliccia color crema. Si ciba degli avanzi lasciati in giro, non gli dispiacciono le coccole e nemmeno essere lanciato in aria. E' un animale magico molto popolare, facile da accudire che emette un prolungato ronzio quand'è soddisfatto.

Ramora: Pesce argenteo diffuso nell'oceano indiano. E' custode dei naviganti, ma è stata spesso in passato preda dei bracconieri. Attualmente è una specie protetta dal Ministero vista la rarità di esemplari rimasti.


Elenco classificazione terza classe

Cavallo Alato: I Cavalli Alati esistono in tutto il mondo e si dividono in varie specie: l'Abraxas, l'Etone, il Granio e il raro Thestral. Non sono feroci, bensì selvaggi, se il domatore ne è all'altezza può addomesticarli.

Ashwinder: L'Ashwinder è un serpente verde pallido che si genera da fuochi magici, come quelli creati da polvere volante, che vengono lasciati incustoditi. Questo serpente vive poche ore e quando striscia lascia una scia di cenere dietro di se. In questa sua vita breve però depone delle uova rosso fuoco che in pochi minuti possono dare alle fiamme intere case. le uova di Ashwinder congelate sono molto utili per la preparazione di filtri d'amore.

Berretto Rosso: I Berretti Rossi sono simili a dei nani e sono provvisti di un grande bastone che usano per picchiare chiunque si trovino a tiro. Sono facili da respingere per i maghi, ma più pericolosi per i babbani. Queste creature sono diffuse nel nord Europa e vivono nei campi di battaglia dove è stato versato sangue umano.

Billywig: Il Billywig è un insetto di circa un centrimetro molto diffuso in Australia. Ha un colore blu zaffiro, ma data l'alta velocità a cui si muove è difficile da vedere per babbani e maghi. Ha un lungo pungiglione all'estremità del corpo mentre sulla testa ci sono le ali che girano ad alta velocità. La puntura di Billywig provoca vertigini e levitazione. Per chi è allergico può portare addirittura un galleggiamento permanente. Il loro pungiglione essiccato è molto utile per le pozioni e si dice venga usato come ingrediente per le Api Frizzole.

Bundimun: Il Bundimun è diffuso in tutto il mondo ed è una creatura che da ferma può somigliare a un ammasso di funghi verdi, ma che in moto presenta delle sottili e lunghe zampe. E' abile nello strisciare sotto i pavimenti e dietro i battiscopa, la sua presenza in casa è annunciata da una forte puzza di marcio. Un Bundimun può corrodere le fondamenta di una casa e farla crollare attraverso un liquido che viene usato anche per alcuni detergenti casalinghi. Gli incantesimi pulitori sono utili contro questi animali quando sono ancora di modeste dimensioni. In caso contrario si consiglia di chiamare l'ufficio di regolazione delle creature magiche per prevenire danni irreparabili.

Crup: Il Crup è un animale molto simile al Jack Russell terrier se non per il fatto che possiede due code. E' una creazione dei maghi e lo si nota dal fatto che è molto fedele a quest'ultimi e molto aggressivo nei confronti dei babbani. E' un animale da compagnia, divora rifiuti e carcasse di ogni genere, da gnomi a pneumatici. I maghi che li addestrano sono tenuti a recidere una delle due code, con un incantesimo indolore ed a tenere un test dove dimostrano di poter controllare il Crup in presenza di babbani.

Doxy: Il Doxy è un animaletto che viene spesso scambiato per una fata nonostante sia ricoperto di peluria ed abbia un paio di gambe e braccia in più della suddetta. Ha delle ali da coleottero ed una forma umana, seppur piccola e più numerosa in fatto di arti. Ha due fila di denti acuminati e velenosi, vive nei climi freddi del nord Europa e del nord America. Depone anche cinquecento uova alla volta che si schiudono dopo due o tre settimane.

Dugbog: Creatura di palude che si può trovare in Europa ed America. Somiglia molto ad un pezzo di legno quando è immobile, ma da vicino si notano zampe dotate di pinne e denti molto aguzzi. Attaccano soprattutto le caviglie se in pericolo e si nutrono di piccoli mammiferi. Il loro cibo è la mandragola e di conseguenza sono l'incubo dei tantissimi amanti della suddetta pianta.

Fire Crab: Il Fire Crab, nonostante il nome, è un animale con un carapace pesantissimo incrostato di gemme ed è molto simile ad una tartaruga. Nelle isole Fiji, dove c'è una presenza massiccia di questi animali, un tratto di costa è stato destinato alla loro protezione da babbani e da Maghi senza scrupoli che li usavano come apprezzatissimi calderoni. Il Fire Crab si difende espellendo fiamme dal didietro. Può essere esportato come animale domestico solo con una patente speciale.

Fwooper: Il Fwooper è un uccello africano dal piumaggio molto vivace. Può essere arancio, rosa, verde acido o giallo. E' stato a lungo fornitore di stravaganti piume; anche le sue uova sono adornate di coloratissimi disegni. Ha bisogno di molte cure, per questo addomesticarlo richiede una patente speciale. In più viene venduto con un incantesimo silenziatore che deve essere rinnovato ogni mese perché il canto di questo animale porta chi lo ascolta alla follia.

Glumbumble: E' un insetto volante dal corpo peloso e grigio, che produce una melassa provocante melanconia. E' quindi usata come antidoto per l'isteria da foglia di Alioto. E' noto per infestare gli alveari con effetti disastrosi sul miele. Vive in luoghi bui e si ciba di ortiche.

Gramo: Enorme cane nero segno di sventura. Molto sfuggevole, non si hanno grandi fonti attendibili a riguardo. E' raro da trovare.

Ippocampo: L'Ippocampo è un animale originario della Grecia, e del mar mediterraneo quindi, che ha testa e zampe anteriori di cavallo, zampe posteriori e coda da pesce. Depone grosse uova semitrasparenti. Un magnifico esemplare fu rinvenuto dai Maridi nel 1949 al largo della Scozia, forse l'unico al di fuori del mar mediterraneo.

Ippogrifo: L'Ippogrifo è nativo europeo ma oramai è presente in tutto il mondo. Ha una testa d'aquila gigante e il corpo di cavallo. In più ha grosse ali e può essere addomesticato solo da esperti. E' ghiotto di insetti e piccoli mammiferi. L'uovo di Ippogrifo è fragile e si schiude in ventiquattrore. L'unico modo per avvicinarlo è mantenere un contatto visivo e chinarsi in segno di buone intenzioni, in caso l'ippogrifo non ricambi è consigliabile allontanarsi senza fare movimenti troppo bruschi.

Jarvey: Lo Jarvey è un animale simile ad un furetto molto cresciuto. Ha la capacità di parlare, ma per lo più ripete frasi, a volte volgari, in un flusso quasi ininterrotto. Vive soprattutto sottoterra dando la caccia agli gnomi, ma si nutre anche di talpe, ratti e topi campagnoli.

Knarl: In genere viene scambiato dai babbani per un riccio. L'unica differenza fra i due è che se si lascia del cibo ad un riccio in un giardino egli lo mangerà, mentre il Knarl penserà ad una trappola da parte del padrone del giardino e devasterà tutte le piante.

Kneazle: Questi animali sono molto simili a dei gatti dal pelo maculato e da grandi orecchie e coda da leone. Il Kneazle è un animale da compagnia molto intelligente, talvolta aggressivo e con l'inquietante abilità di riconoscere i tipi molesti e sospetti. Ha un ottimo senso dell'orientamento e per possederlo c'è bisogno di una patente speciale, come per i Crup e i Fwooper, perché sono abbastanza normali da attirare l'attenzione dei babbani.

Lepricano: Noto anche come Clauricorno è più intelligente delle fate, ma meno malvagio degli Imp. E' tuttavia dispettoso. Vive nelle foreste, si veste di foglie ed è capace di parlare, ma non ha mai chiesto di essere riclassificato come essere. Produce una sostanza simile all'oro che svanisce dopo poche ore, Arriva all'altezza di quindici centimetri e non si sono mai registrati casi di danni durevoli ad umani.

Lobalug: Il Lobalug è una creatura elementare costituita da un tubo gommoso lungo massimo venticinque centimetri e da una sacca di veleno. Questo essere può sparare veleno se si sente attaccato. I Maridi li usano come armi.

Malaclaw Maculato: Molto presente sulle coste rocciose di tutta Europa è simile all'aragosta, ma la sua carne non è commestibile, anzi cibarsene porta febbre alta ed eruzioni cutanee verdastre. Può raggiungere i trenta centimetri di altezza ed è grigio a macchie verdi. Si nutre di piccoli crostacei, ma cerca di attaccare sempre le prede più grosse di lui. Il morso di questo animale porta sfortuna a chi lo subisce. Per una settimana dopo il morso scommesse, puntate o speculazioni avranno sicuramente esito fallimentare.

Matagot: ricorda un grosso gatto nero di costituzione slanciata, apparentemente privo di pelo. Ha le orecchie appuntite e due grandi occhi azzurri privi di pupille e le sue zanne e gli artigli sono molto affilati. Normalmente i Matagot sono pacifici, ma se attaccati diventano oltremodo aggressivi. Vengono sfruttati dal Ministero della Magia Francese come animali da guardia e sono in grado di moltiplicarsi quando vengono colpiti. Se escono dal mondo magico, diventano normalissimi felini.

Moke: I Moke sono delle lucertole verdi e argento che hanno l'abilità di restringersi all'avvicinarsi del nemico. Possono essere lunghe anche venticinque centimetri e si trovano in tutta la Gran Bretagna e l'Irlanda. La pelle di Moke è molto richiesta perché i borsellini e i portafogli creati con questa pelle si restringono come l'animale stesso quando era in vita divenendo difficili da individuare per i ladri.

Murtlap: Sono animaletti costieri simili a topi che si nutrono di crostacei e dei piedi di chiunque sia così sciocco da calpestarli. Sulla schiena hanno un'appendice simile ad un anemone di mare. Quest'ultime se messe in salamoia e mangiate accrescono la resistenza a incantesimi e maledizioni, un abuso però può provocare la crescita di ciuffi viola sopra le orecchie.

Nogtail: I Nogtail sono come dei maialini striminziti con una grossa ed ispida coda, lunghe zampe ed occhietti neri. Questi animali si introducono nelle fattorie e si confondono fra i maiali facendosi allattare dalle scrofe. Portano sfortuna alle fattorie dove abitano e più crescono più le sventure si canalizzeranno nella fattoria. Tuttavia se cacciato da un cane di un bianco immacolato non farà più ritorno. L'ufficio di regolazione delle creature magiche alleva una decina di cani albini per questo scopo.

Pixie: Sono dei piccoli mammiferi blu elettrico diffusi soprattutto nella zona della Cornovaglia. Hanno un carattere molto dispettoso e nonostante siano privi di ali sanno volare e spesso hanno alzato umani per le orecchie per depositarli su cime di alberi ed edifici. I Pixie emettono un chiacchiericcio comprensibile solo dai loro simili e sono dei mammiferi.

Plimpi: I Plimpi sono dei piccoli pesci sferici a chiazze che si distinguono per le lunghe zampe palmate che usano per scavare i fondi dei laghi alla ricerca di cibo, per lo più chiocciole d'acqua. Non sono particolarmente pericolosi, anche se mordicchiano piedi e vestiti dei nuotatori.

Pogrebin: Il Pogrebin è un piccolo animale dalla testa grossa grigia e liscia, raggiunge a stento i trenta centimetri e accovacciato assomiglia ad un masso. Si diverte a seguire gli umani. Se a questi animaletti viene permesso di seguire un umano per qualche ora, questo verrà preso da un senso di disperazione ed inutilità. Durante quei momenti di sconforto il Pogrebin attaccherà cercando di sopraffare la preda.

Salamandra: Le Salamandre nascono nel fuoco e vivono per mezzo di esso. Si nutrono di esso e muoiono quando quello che le ha generate si estingue. Possono vivere lontano dal fuoco per sei ore se nutrite con pepe. Sono di un colore bianco alla nascita che diventa azzurro o rosso in base al calore del fuoco dal quale escono. Il loro sangue ha potenti proprietà curative.

Serpente Marino: Raggiungono fino a trenta metri di lunghezza, hanno la testa di cavallo ed un lungo corpo serpentino che eleva le sue curve fuori dal mare. Si trova nell'Atlantico, nel Pacifico e nel Mediterraneo. Benché l'aspetto terrificante ed i racconti babbani dicano che siano assassini, non ci sono documentazioni dell'assassinio di nessun umano da parte di questi animali.

Shrake: Questi animali sono ricoperti di spine e si trovano nell'oceano Atlantico. Si ritene siano stati creati dai maghi per vendetta contro dei babbani che li avevano insultati, da quel giorno in quelle acque tutte le reti buttate dai babbani sono state issate strappate a causa degli Shrake.

Snaso: E' una bestia inglese dotata di un soffice e lungo muso. Questa creatura sotterranea predilige le cose luccicanti e viene spesso addestrata dai Goblin per scavare alla ricerca di tesori. Nonostante siano gentili e affettuosi è sconsigliato tenerli in casa perché potrebbero devastare la proprietà del mago. Vivono sei metri sotto terra e danno alla luce dai sei agli otto cuccioli per volta.

Streeler: Lumaca gigante che cambia colore ogni ora e lascia dietro di se una scia velenosa che fa avvizzire e brucia la vegetazione dove passa. Si trova in parecchi luoghi africani, anche se viene allevato in Europa, Asia ed America. Il suo veleno è una delle poche sostanze in grado di eliminare l'Horklump.


Elenco classificazione quarta classe

Centauro: Il Centauro ha testa, torso e braccia umane su un corpo da cavallo, dal manto di vari colori. E' dotato di intelligenza e parola pari a quelle umane ed a rigor di termine non dovrebbe essere definito animale, ma per loro esplicita richiesta sono inseriti come tali. Il Centauro è originario delle Grecia, ma oramai è insediato in tutta europa. Le loro abitudini sono avvolte nel mistero e sono ostili a maghi e babbani, tra i quali non fanno alcuna differenza. Sono maestri nella divinazione, nel tiro con l'arco, nell'astronomia e nella guarigione. E' facile incontrarli nella Foresta Proibita.

Demiguise: E' un animale molto simile ad una scimmia. Dal pelo lungo e argenteo che viene usato per tessere mantelli dell'invisibilità. E' capace di rendersi invisibile ai maghi e questo lo rende ancora più raro. E' erbivoro. Si trova facilmente nell'Oriente.

Erkling: Queste infide creature elfiche sono originarie della foresta nera tedesca. Sono più grandi di uno gnomo, hanno un viso appuntito e attirano i bambini con una risatina acuta. Dopo averli attirati cercano di cibarsi di quest'ultimi. Sono molti anni oramai che questi esseri vengono controllati dal ministero e non sono state registrate morti a causa dei suddetti animali. Si trovano facilmente nel cuore delle foreste, di notte.

Erumpent: L'Erumpent è una grossa bestia africana che pesa oltre la tonnellata e può essere scambiata, da lontano, per un rinoceronte. Questo animale ha una pelle spessa che respinge la maggior parte degli incantesimi e delle maledizioni. E' di natura pacifica ma quando carica i risultati sono catastrofici. Il suo corno può perforare anche molti metalli e all'interno ha un liquido che esplode a contatto con l'aria. A causa di questo liquido molti Erumpent muoiono durante la stagione degli amori mentre combattono fra loro per conquistare una femmina della specie, o per il territorio. Si trova facilmente a sud.

Fenice: La Fenice è un animale molto simile ad un cigno con piume, coda, becco e artigli dorati. Vive in Egitto, in India ed in Cina, principalmente, fino ad una età avanza data la capacità di rigenerarsi dalle proprie ceneri sotto forma di pulcino dopo la morte. Il suo canto si dice che dia coraggio ai puri di cuore e induca terrore negli abietti. Le sue lacrime hanno potenti proprietà curative. E' un animale che si nutre di vegetali e si dice non abbia mai ucciso, come il Diricawl è capace di sparire e ricomparire a suo piacimento. Si trova facilmente nell'Oriente.

Golden Snidget: Un uccello estremamente raro e protetto. Completamente rotondo con il becco lunghissimo e sottile ed occhi scintillanti, rossi, simili a gemme. E' un animale velocissimo e capace di prodigiosi cambi di direzioni grazie alle giunture delle sue ali. Le piume e gli occhi hanno un grande valore e per questo è stato cacciato fin quasi all'estinzione. Non è molto pericoloso ma le leggi che riguardano la sua tutela sono molto restrittive fin da quando è stato sostituito con il boccino d'oro nel gioco del Quidditch.

Graphorn: Vive nelle regioni montuose europee. E' grosso, di un colore viola grigiastro, con la gobba, ha due corna molto lunghe ed affilate. Cammina su grosse zampe dotate di quattro dita ed è di natura estremamente aggressiva. La pelle è più dura di quella dei draghi e respinge molti incantesimi. Il corno polverizzato di questi animali è difficile da procurare ma è utilissimo per molte pozioni. Spesso i Troll di montagna cercano di addomesticarli, ma è più facile vedere un Troll coperto di cicatrici a causa della scontro che vederne uno a cavallo di un Graphorn. Si trova facilmente fra le fredde vette europee.

Grifone: Il Grifone è un grosso animale originario della Grecia. Possiede la testa e le zampe anteriori di un'aquila gigante, mentre il corpo e le zampe posteriori sono di un leone. Viene usato come la sfinge per proteggere tesori ed è molto feroce, anche se alcuni maghi sono riusciti a familiarizzare con loro. Si nutre di carne cruda. Si trova dove c'è qualcosa di prezioso da proteggere.

Kappa: Il Kappa è un demone acquatico di origini giapponesi molto simile ad una scimmia con le squame. Vive in bassi stagni e fiumi, e ha un buco sulla fronte dove trasporta l'acqua. Si nutre di sangue umano, ma può essere convinto a non far del male ad una persona gettandogli un cetriolo con inciso il nome della persona in questione. Un mago che affronta un Kappa dovrebbe cercare di farlo chinare in modo che l'acqua esca dalla sua fronte cosicché egli perda tutta la sua forza. Difficile da trovare, si trova comunque in stagni e fiumi.

Kelpie: Il Kelpie è un demone mutaforma che infesta i grandi laghi irlandesi e inglesi. La sua forma preferita è quella di un cavallo con la criniera fatta di giunchi di palude. Attira le sue vittime sul suo dorso e poi le uccide sprofondando sul fondo del lago e lasciando che le viscere salgano a galla. L'incantesimo Imposium lo rende docile e innocuo. Il più grande Kelpie del mondo magico si trova a Loch Ness e predilige da forma di un serpente marino. Si trova nei laghi inglesi ed irlandesi.

Maridi: Noti anche come Tritoni, Sirene, Selkie, Merow. I Maridi sono presenti in tutto il mondo anche se variano il loro aspetto in base alle varie zone, come gli umani. Come con i centauri le loro abitudini e usanze sono per noi misteriose, ma maghi che hanno padroneggiato la lingua marinese parlano di un popolo molto evoluto. Anche i Maridi come i centauri hanno rinunciato al loro status di "esseri" per essere classificati come animali. Tutti i Maridi condividono l'amore per la musica. Si trovano sul fondo di tutti i laghi.

Occamy: L'Occamy è diffuso nell'estremo oriente e in India. E' una creatura piumata bipede con il corpo di serpente. Può arrivare alla lunghezza di quattro metri e mezzo e si nutre di topi e uccelli, ma a volte anche di scimmie. Il guscio delle sue uova è fatto di argento puro, ma sono inavvicinabili in quanto questo animale è molto aggressivo nei confronti di chiunque lo avvicini specialmente in periodo di cova. Si trova facilmente in Oriente.

Re'em: Il Re'em, un bue dorato gigante estremamente raro, è diffuso nell'estremo oriente e nelle regioni selvagge del Nord America. Il sua sangue da a chi lo beve una forza immensa, ma la difficoltà nel procurarlo implica scorte trascurabili e la quasi totale assenza sul mercato legale. Difficile da trovare, ubica in terre sperdute e prive di vita umana.

Runespoor: Il Runespoor è un serpente a tre teste di un colore arancione a strisce nere originario del Burkina Faso. Ogni testa ha una principale funzione ed è stato per tanto tempo il serpente da compagnia dei maghi oscuri. La sua lunghezza può variare dal metro e ottanta ai due metri. Spesso le teste del Runespoor si aggrediscono fra loro fino alla morte. E' l'unico animale magico a deporre le uova dalla bocca e quest'ultime sono state per anni il fiore all'occhiello del mercato nero in quanto utilizzate in determinate pozioni che aumentavano la destrezza mentale. Si trova facilmente in zone aride.

Sfinge: La Sfinge presenta una testa umana ed un corpo da leone. Per più di cent'anni è stata usata dai maghi e dalle streghe per fare la guardia a oggetti di valore e rifugi magici. Molto intelligente la Sfinge si diverte a ordire indovinelli ed enigmi. Di solito diventa pericolosa solo quanto ciò che sorveglia è minacciato. Si trova nelle zone importanti, come lucchetto a qualcosa di prezioso o segreto.

Troll: Vi sono tre tipi di Troll: Di Montagna, di foresta e di fiume. Sono notoriamente stupidi, ma forti ed imprevedibili. Alcuni di loro sono addestrati per fare la guardia e sanno addirittura pronunciare delle parole umane. Sono alti intorno ai tre metri e mezzo e sono per lo più calvi. Quelli della prima specie sono i più grossi e feroci e sono di un colore grigio scuro. Quelli di foresta hanno la pelle verde chiaro e alcuni anche dei peli verdi e radi o marroni e sottili. I Troll di fiume hanno brevi corna e possono essere pelosi, hanno la pelle viola e si trovano in agguato sotto i ponti. I Troll si nutrono di carne cruda e non sono schizzinosi, mangiano da animali selvatici a umani. Si trovano in zone sporche, a seconda della specie.

Unicorno: Candida e bella bestia che si trova nelle foreste del nord Europa. E' un cavallo bianco con un corno sulla fronte. Il suo sangue, il suo corno e i suoi peli hanno grandi proprietà magiche. Raramente si fa avvicinare dai maghi, preferisce le streghe piuttosto. E' molto veloce e quindi difficile da catturare. Si trova facilmente nelle foreste europee.

Yeti: Anche detto Bigfoot o uomo delle nevi. E' coperto dalla testa ai piedi da un candido pelo bianco e può essere alto fino a quattro metri. Potrebbe essere imparentato con i Troll ma nessuno ha mai fatto studi precisi su questo. Lo Yeti divora qualunque cosa si smarrisca sul suo cammino, ma teme il fuoco. Si trova difficilmente sulle cime nevose europee.


Elenco classificazione quinta classe

Acromantula: Enorme aracnide originario del Borneo dove vive nel folto della foresta. E' caratterizzato da una folta peluria nera che ne ricopre il corpo nonché da un'apertura di zampe che può superare i quattro metri. E' molto velenosa, carnivora e preferisce prede grosse. Quando si arrabbia o adocchia una preda succulenta le sue pinze producono un piccolo ticchettio. Si trova facilmente nel cuore di molte foreste, attenzione.

Basilisco: Il Basilisco è un gigantesco serpente verde brillante che può raggiungere i 150 metri di lunghezza e i 900 anni di età. Allevare un Basilisco è altamente illegale e l'unico metodo è far covare un uovo di gallina da un rospo. Il maschio di Basilisco ha una piuma sulla fronte. E' provvisto di grossi denti velenosissimi e si ciba di qualunque animale, ma la sua arma peggiore sono gli enormi occhi gialli che uccidono chiunque li guardi. Si trova difficilmente in zone umide e buie, attenzione.

Chimera: La Chimera è un raro mostro greco con corpo di capra, testa da leone e coda di drago. Esiste solo un caso documentato di uccisione di Chimera e il mago che è riuscito nell'impresa è morto cadendo dal suo drago alato pochi minuti dopo, esausto per lo sforzo. E' una bestia feroce e assetata di sangue di origini greche. Si trova raramente in foreste.

Drago: E' il più celebre fra gli animali magici. Le femmine di solito sono più grosse e aggressiva dei maschi, ma in ogni caso è vivamente sconsigliato avvicinarli se non da maghi capaci e ben addestrati. La pelle, il sangue, il cuore, il fegato e il corno di drago possiedono tutti grandi proprietà magiche. Esistono dieci specie di Draghi anche se talvolta questi si incrociano fra loro e sono: Dorsorugoso di Norvegia, Grugnocorto Svedese, Ironbelly Ucraino, Longhorn Romeno, Nero delle Ibridi, Opaleye degli Antipodi, Petardo Cinese, Ungaro Spinato, Verde gallese comune e Vipertooth Peruviano. Ogni razza si trova in posti diversi, attenzione.

Invisibilium Anguis o Serpente invisibile: E’ una specie molto rara e difficilissima da vedere, appunto per la sua caratteristica di essere invisibile.
In realtà la storia di questa particolare specie la vede inizialmente come preda e non come predatore, ma le cose negli ultimi secoli sono variate, permettendogli con l’evoluzione di diventare uno dei maggiori predatori d’acqua dolce.
Lungo circa un metro e con un diametro di almeno dieci centimetri, le dimensioni non gli consentono di essere molto veloce, ma il suo particolare colore gli permette di mimetizzarsi nell’acqua rendendolo invisibile e quasi impossibile da vedere se non con un’attenta osservazione.
Il suo veleno è ad azione lenta, prima di uccidere la vittima ci mette alcune ore, ma nell’istante del morso provoca l’imminente invisibilità della vittima che dunque sarà costretta a soffrire per tutta la durata degli effetti del veleno senza la possibilità che altri la vedano e possano porre fine alle sue sofferenze o salvarla.
Per questa particolarità il veleno dell’Invisibilium Anguis è tutt’ora studiato dai pozionisti che cercano di separarlo dalla componente letale per utilizzarlo nel campo dell’invisibilità.
Inoltre è utilizzato per scopi illegali nella produzione di veleni incolore.
Classificato con 5X dal Ministero per la sua pericolosità e difficoltà nell’individuarlo. Le sue uova sono state classificate come Materiali commerciabili ma pericolosi e soggetti a severi controlli di classe B, è possibile procurarsele legalmente seguendo una specifica procedura dettata dal Ministero in relazione all’utilità del veleno dell’ Invisibilium Anguis in materia di invisibilità. Vanno maneggiate con cautela in quanto al loro interno contengono già il veleno letale caratteristico della creatura.
Per la loro innata capacità nell’adattarsi, si possono trovare nelle acque dolci di tutto il mondo.

Lethifold: Noto anche come Velo Vivente. E' una creatura rara, per fortuna, diffusa unicamente nei climi tropicali. Assomiglia ad un mantello nero dello spessore di un centimetro che scivola sul suolo nella notte. Di solito soffoca le prede nel sonno le mangia e poi le digerisce sul posto restando nel letto degli sventurati. Solo un patronus è in grado di respingerli. Si trova in zone balneari tropicali, se si ha "fortuna", attenzione.

Lupo Mannaro: E' l'unico animale che preferisce la caccia all'umano alla caccia a qualunque altro mammifero. I babbani o i maghi morsi da questo animale diventano a loro volta lupi mannari e una volta al mese, durante la luna piena, si trasformano in bestie assassine. Per il resto della loro vita sono persone normali, non esiste una cura nota, ma ci sono pozioni che alleviano notevolmente i sintomi peggiori. Si trovano un po' dappertutto, soprattutto nelle zone abitate da maghi e babbani.

Manticora: La Manticora è una bestia greca con la testa di uomo, il corpo da leone e la coda da scorpione. Si dice che essa, rara e pericolosa quanto la Chimera, canticchi mentre divora la preda. La pelle respinge quasi tutti gli incantesimi e la sua puntura provoca morte istantanea. Si trova raramente in foreste, attenzione.

Nundu: E' forse l'animale magico più temuto della terra. E' un gigantesco leopardo che vive nell'Africa orientale, nonostante la sua mole è molto silenzioso e il suo fiato provoca una malattia tanto violenta da sterminare interi villaggi. Solo un centinaio di maghi molto abili sono riusciti a soggiogarne uno unendo le loro forze per l'occasione. Esce raramente allo scoperto, o meglio, raramente ci sono stati episodi documentati. Si trova comunque in Africa, in una Foresta detta "Flagello" o anche "Fine".

Quintaped: Il Quintaped è un animale che vive solo sull'isola Drear al largo della Scozia ed è il motivo per cui quella isola è stata resa indisegnabile. Hanno un corpo schiacciato coperto di folti peli marroni rossicci, come anche le cinque zampe, ciascuna delle quali termina in un zoccolo equino. Adorano la carne umana. Si trova solo su quell'isola, difficile da raggiungere ed a proprio rischio.



Si possono adottare gli animali solo richiedendolo al Ministero che fornirà una specifica patente che fungerà da autorizzazione. Tale certificato non avrà alcun costo, ma nel caso in cui non lo si possegga, ci potranno essere sanzioni che possono andare da 10 a 50 Galeoni, a seconda del caso.


Il Ministero della Magia,
Reparto Regolazione e Controllo delle Creature Magiche



Edited by Oliver Brior - 6/2/2021, 18:48
 
Top
0 replies since 18/12/2011, 20:03   1132 views
  Share