Luna Moonlight vs Andrew Nox, Torneo dei Duellanti - Corvonero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2011, 17:39
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Il duello del torneo che dli lì a momenti avrebbe visto scontrarsi due giovani studenti di Corvonero, era un'aula in disuso, polverosa, diventata il regno del custode e una specie di semi magazzino, dove gli studenti si possono ritrovare per organizzare feste di compleanno o dibattiti interessanti. Essendo una vecchia aula, ci sono un notevole numero di banchi accatastati lungo una parete (15) con tanto di sedie mal ridotte e mai riparate (15). Una lavagna (1) e' posta vicino alla parete est e si dice che alcuni studenti la usino come schermo per scambiarsi effusioni. In un angolo, ci sono spazzoloni (4) e due secchi (2) che il guardiano usa per pulire la stanza anche se, si trova sempre un sacco di polvere ogni dove.
L'arbitro, seduto annoiato su una sedia sopraelevata, scrutava la porta della polverosa stanza, aspettando l'arrivo dei due contendenti.

---


Ottimo, benvenuti, ricordate che valgono tutte le regole dei semplici duelli. Quindi niente incantesimi oscuri o letali, ammesso che ne conosciate.
Il limite di tempo rimane di 3 giorni, con la piccola differenza che saranno ammesse soltanto due assenze: alla prima si salta il turno, alla seconda, fuori. Potete ovviamente mandare un mp al master per avvisarlo di un'eventuale ritardo, come sempre... Postate le statistiche, punti esperienza, oggetti e descrivete il vostro arrivo.
Buona giocata.

 
Web  Top
Andrew Nox
view post Posted on 21/12/2011, 22:33




~ Punti Salute: 120
~ Punti Corpo: 74
~ Punti Mana: 70
~ Punti Esperienza: 9


Il giovane Nox quella mattina era davvero felice perchè aveva ricevuto la notizia alcuni giorni fa, che non era ancora fuori dal torneo, ci sarebbe stata una seconda possibilità per lui.
Sarebbe stata una giornata fondamentale non poteva permettersi sbagli, doveva vincere a tutti i costi. Vestitosi e fatta colazione si diresse al primo piano dove in una vecchia aula in disuso si sarebbe tenuto il duello che avrebbe segnato la sua avventura nell'evento più importante dell'anno.
L'emozione era tanta, ma sapeva come affrontare e gestire l'emozioni. Aveva già duellato con Patrick il prefetto della sua casata, e purtroppo non era andata bene, ma adesso aveva l'occasione di riscattarsi. Era cresciuto molto dall'ultimo duello ed aveva già in mente una strategia da attuare.
Giunto all'interno dell'aula l'arbitro era già lì ad aspettare i contendenti, così Andrew disse:
-Buon giorno signore, Andrew Nox, pronto a duellare.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 22/12/2011, 08:49




Punti Salute: 112
Punti Corpo: 62
Punti Mana: 62

Luna si lavava e vestiva freneticamente all'interno del dormitorio.
Qualche giorno prima, aveva ricevuto un gufo che le aveva annunciato la data e il luogo del duello.
Com'era comprensibile, era abbastanza in ansia, ma anche piuttosto contenta per la nuova sfida che avrebbe affrontato.
L'unica cosa che non le piaceva era che si sarebbe scontrata con un Corvonero. Temeva che, alla vittoria di uno o dell'altra, si potessero manifestare amarezze all'interno della Casata.
*Ma no, dai, è solo un gioco.*
Arrivò in Sala Grande, dove fece colazione.
Dopo di chè, con un'espressione apparentemente calma, salì le scale che l'avrebbero portata al primo piano.
*Vi prego, non cambiate direzione proprio adesso.*
Una volta giunta, fortunatamente senza ritardi, a destinazione, si incamminò verso l'aula in disuso che la lettera recapitatale dal gufo le aveva indicato.
Appena entrò, notò subito gli ammassi di polvere, di banchi e di sedie rotte accatastate lungo una parete della stanza. Inoltre erano presenti secchi, spazzoloni e una grande lavagna. Ottimi strumenti per il duello.
Distolta dalle riflessioni, subito dopo, vide un arbitro dall'aria annoiata, seduto su una sedia sopraelevata, che sembrava essere l'unica a poter ancora reggere qualcuno.

-Buongiorno signore. Sono Luna Evans.-
Si voltò verso l'avversario, che non conosceva.
L'aveva visto, qualche volta, di sfuggita, ma non gli aveva mai parlato. Tuttavia, nell'entrare, aveva sentito il suo nome, in quanto si stava presentando all'arbitro.
*Andrew Nox... Non ricordo.*
Dopo di chè, si posizionò di fronte al Corvonero, attendendo una risposta dell'arbitro.
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 17:09
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


I ragazzi erano arrivati fortunatamente puntuali e si erano messi subito uno di fronte all'altro, concentrati e pronti a sfoderare le proprie bacchette. Da una parte il giovane Andrew che, dopo una dura sconfitta, voleva rimanere a tutti i costi nel torneo, dall'altra la solare Luna che dal canto suo voleva dimostrare di essere una valida avversaria. Tutto era pronto, era ora del lancio della moneta, un cavillo burocratico che poteva da subito scuotere le sorti dello scontro.

Benvenuti signori.
Disse l'arbitro destatosi dall'apparente noia sperando di assistere ad un focoso duello.
Se non avete nulla in contrario procederei al lancio della moneta. Grifone o Chimera?



Luna posta i punti esperienza.



Edited by Master Adepto - 22/12/2011, 17:38
 
Web  Top
Andrew Nox
view post Posted on 22/12/2011, 17:20




-Chimera
Furono le parole del giovane Nox, un momento apparentemente banale, ma fondamentale quello della scelta della moneta, visto che iniziava il turno poteva impostare la tattica, e controbattere divenire difficile, ma in duello tutto può capitare.
Chi avrebbe iniziato lui o la giovane Corvonero, con la quale aveva disputato alcune partite durante il torneo di Quidditch di quell'anno?
Tutto spettava al fato, ma il giovane Corvo sapeva cosa rispondere o cosa fare nel caso avesse iniziato lui a condurre il duello.
Gli oggetti nella stanza potevano esser sfruttati in diversi modi ed Andrew iniziò a pensare un pò come adoperare banchi e quanto altro.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 22/12/2011, 21:13




Punti Salute: 112
Punti Corpo: 62
Punti Mana: 62
Punti Esperienza: 7

Era il momento del lancio della moneta.
L'arbitro, ora che stava per aver inizio il duello, sembrava che si fosse destato dalla noia. Tuttavia, come fraintenderlo? Probabilmente aveva assistito a centinaia di duelli, che ora gli parevano tutti uguali. Ma non era lo stesso per i giovani sfidanti.
Appena notò l'espressione più interessata dell'arbitro, si caricò di energia, non voleva deludere le aspettative dell'uomo, che certamente puntavano su un entusiasmante duello.
*Grifone o Chimera... e io che conoscevo solo Testa e Croce!*
Fu Andrew a precederla. Scelse la Chimera.
Non le rimaneva che scegliere Grifone, nonostante non le dispiacesse. Poco male.

-Temo di non avere l'imbarazzo della scelta... Grifone!-
Ora spettava al Fato stabilire chi dei due avrebbe dato inizio alle danze.
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 12:20
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Ciò che alla fine era solo un rituale sarebbe stato il motore dello scontro. Il giovane Nox, ansioso di iniziare e forse già con una strategia pronta, aveva scelto senza esitare, mentre Luna si era fatta anticipare dal compagno... quanto l'esperienza avrebbe contato in quello scontro? Chi avrebbe premiato il fato? Il giovane deciso o la studentessa spontanea ed istintiva? Entrambi dovevano prestare molta attenzione, l'arbitro aveva assistito a decine di duelli: sottovalutare l'avversario era sempre l'errore più grave.
La moneta si alzò in volo sotto lo sguardo compiaciuto dell'arbitro che molto probabilmente si sentiva artefice del destino dei duellanti, povero illuso.


Grifone.
Disse quando sollevo la sua mano dal dorso della moneta che dava verso l'alto.
Prego, disponetevi ai lati del capo ed eseguite il saluto. Comincerà la Signorina Potter. Che vinca il migliore.


Tutto era ormai pronto, l'aula vuota poteva sembrare un luogo sterile ed impersonale ma la grande varietà di oggetti presenti la rendeva un eccellente campo di battaglia. Per vincere non sarebbe stato sufficiente conoscere incantesimi potenti e rari, bensì dimostrare padronanza e plasticità, spirito di adattamento e caparbietà, lealtà e scaltrezza.


Turno a Luna

Luna E. Potter

Andrew Nox

Punti Salute: 112
Punti Corpo: 62
Punti Mana: 62
Punti Salute: 120
Punti Corpo: 74
Punti Mana: 70
In piedi di fronte all'avversario.In piedi di fronte all'avversario.

Ambiente

Ii sono un notevole numero di banchi accatastati lungo una parete (15) con tanto di sedie mal ridotte e mai riparate (15). Una lavagna (1) e' posta vicino alla parete est e si dice che alcuni studenti la usino come schermo per scambiarsi effusioni. In un angolo, ci sono spazzoloni (4) e due secchi (2) che il guardiano usa per pulire la stanza anche se, si trova sempre un sacco di polvere ogni dove.

 
Web  Top
LunaMoonLight
view post Posted on 23/12/2011, 16:00




Furono attimi quelli che precedettero la composta voce dell'arbitro.
Grifone. Bene, toccava a lei, anche se non era detto che si trattasse di una fortuna.
Luna sarebbe stata indifferente al lancio della monetina, in entrambi i casi c'erano dei pro e dei contro.
In ogni caso, non c'era più tempo per riflettere. Entro qualche secondo, e precisamente al via di Luna, i due sfidanti si sarebbero affrontati a colpi di bacchetta.
Si posizionò all'estremità del campo più vicina a lei ed effettuò il tipico saluto fra duellanti, sotto indicazione dell'arbitro.
Giunse nuovamente alla sua postazione, guardando negli occhi il suo avversario.
Nella sua mente scorrevano già gli incantesimi che avrebbe potuto utilizzare, dal primo all'ultimo. Cercava di capire quale di essi avrebbe sortito il danno maggiore.
Poi, come si dice. Chi ben comincia è a metà dell'opera, giusto?
E allora doveva iniziare bene, doveva scegliere accuratamente l'incantesimo, tuttavia senza perdere troppo tempo. Non voleva essere richiamata fin da subito.
Si prospettava un entusiasmante duello, anche se nutriva un po' di timore nei confronti dell'avversario.
Finalmente selezionò l'incanto giusto.
Portò la mano destra, che stringeva la bacchetta, sulla spalla sinistra, quasi per cingere il collo.

-Everte...-
Slanciò la mano e il braccio verso l'avversario, sperando di coglierlo alla sprovvista. Mentre scagliava il braccio, pronunciò: -Statim!-
*Ce la devo fare!*
Luna era pervasa da una grande forza di volontà, voleva iniziare, e possibilmente anche concludere, al meglio quel duello.
Se tutto fosse andato bene, a breve l'avversario si sarebbe ritrovato a testa in giù. C'era solo da sperare che il Fato l'assistesse.

 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 24/12/2011, 11:26




La moneta era stata lanciata ed ecco il risultato: Grifone. Iniziava la giovane Corvonero, sarebbe stata una fortuna che il primo turno toccava a lei?
Entrambi si disposero in posizione e dopo il saluto, iniziarono a studiarsi attentamente. Che incantesimo avrebbe utilizzato la giovane Corvonero per portarsi in vantaggio sul povero Nox? Avrebbe iniziato subito con un schiantesimo o avrebbe fatto qualcos'altro.
Andrew sperava di uscire dall'aula vincitore non poteva sopportare un'altra sconfitta, e uscire dal torneo. Si era impegnato e preparato duramente per affrontarlo, e questa sarebbe stata l'ultima occasione per rimanere nel torneo. Il giovane Corvonero si sarebbe impegnato al massimo per ottenere la vittoria.
Luna, questo il nome di colei che stava sfidando, ancora non aveva effettuato la sua mossa, anzi continuava ad osservare l'avversario. Forse stava valutando quale incantesimo sarebbe stato più adatto per portarsi in vantaggio. Se era al secondo anno, l'elenco era vasto, molti erano assai utili per iniziare un buon duello.
Quando vide che la fanciulla gli puntò contro la bacchetta la mente si sgomberò da ogni pensiero e lucida più che mai gli venne da pensare una sola cosa: difendersi. Per questo eseguì in modo repentino, ma in maniera estremamente precisa un cerchio dinnanzi a se, e ruotando il polso in senso orario pronunciò contemporaneamente in modo forte e deciso l'incantesimo: -"Protego!"
Quella era l'unica mossa da eseguire, per proteggersi dall'imminente attacco. Andrew prevedeva che quello sarebbe stato un duello davvero entusiasmante, e di sicuro avrebbe vinto il migliore.

 
Top
view post Posted on 27/12/2011, 15:25
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Alle parole dell'arbitro seguirono dei momenti di quiete e un'atmosfera di rispetto reciproco si diffuse nell'aula durante il saluto, probabilmente perché i due studenti appartenevano entrambi alla casata di Priscilla Corvonero.
Terminati i convenevoli la piccola Luna non esitò a cominciare: con la sicurezza che l'arbitro avrebbe attribuito ad un adulto, la giovane studentessa scagliò un perfetto incantesimo ribaltante contro il suo avversario. La sua scelta si era rivelata azzeccata, l'utilizzo di un incanto efficace, veloce e semplice da eseguire mise subito in difficoltà il giovane Nox che, preso alla sprovvista, cercò di proteggersi con un incantesimo scudo. Purtroppo il ragazzo ebbe poco tempo per concentrarsi e la sua difesa risentì di questa mancanza: Andrew fu in grado di creare una protezione parziale che assorbì appena l'urto dell'EverteStatim, facendolo cadere a terra all'indietro (-8).
L'arbitro si mise a sedere più ritto e attento, il duello sarebbe stato più scoppiettante e acceso del previsto.
.


Turno ad Andrew

Luna E. Potter

Andrew Nox

Punti Salute: 112
Punti Corpo: 62
Punti Mana: 62
Punti Salute: 112/120
Punti Corpo: 74
Punti Mana: 70
In piedi di fronte all'avversario.Seduto per terra di fronte all'avversario.

Ambiente

Ii sono un notevole numero di banchi accatastati lungo una parete (15) con tanto di sedie mal ridotte e mai riparate (15). Una lavagna (1) e' posta vicino alla parete est e si dice che alcuni studenti la usino come schermo per scambiarsi effusioni. In un angolo, ci sono spazzoloni (4) e due secchi (2) che il guardiano usa per pulire la stanza anche se, si trova sempre un sacco di polvere ogni dove.




Edited by Master Adepto - 27/12/2011, 15:52
 
Web  Top
Andrew Nox
view post Posted on 29/12/2011, 12:50




Il duello non poteva che cominciare nel modo migliore, già a terra che bellezza. Un'altra sconfitta? Probabile, ma ancora non era detta l'ultima parola. Era solo il primo turno, ed a meno che il fato non gli fosse avverso ci sarebbe stata una piccola speranza di portarsi il duello a casa.
Ora la sua strategia doveva subire alcune modifiche, ed aveva già in mente cosa fare, ma poi come proseguire? Se tutto andava per il verso giusto in poco tempo avrebbe chiuso il duello, ma tutto sarebbe andato per il verso giusto?
Si rialzò da terra e si mise in posizione poi colse un attimo di distrazione da parte dell'avversario e pensò che quello era il momento giusto per castare il Locomotor Mortis. Incantesimo noto anche con i nomi della Mezzapastoia o del Pinguino. Non necessita di un grande apporto di energia, e questo giocava a suo favore. Si concentrò al massimo tenendo bene in mente una fune, poi partendo da un punto decentrato, verso la parte sinistra dell'ellisse, lo descrisse davanti a se e mentre faceva ciò enunciò la formula facendo bene attenzione a mantenere sempre alta la concentrazione sulla fune mirando con estrema precisione alle gambe dell'avversario enunciò poi:Locomotor Mortis
Se tutto fosse andato per il meglio per il meglio la povera Luna, per quello che aveva in mente Andrew, avrebbe passato le pene dell'inferno. Ora il verdetto spettava al fato, come si sarebbe conclusa la storia?

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 29/12/2011, 13:09




Andrew si era riparato con un Protego dall'Everte Statim. Tuttavia, l'incantesimo di Luna sortì comunque un effetto, seppur minore rispetto a quello che aveva sperato.
L'avversario era caduto all'indietro, e non aveva perso tempo a rimettersi seduto di fronte a lei.
Le sembrava che fosse altamente concentrato, su cosa, a Luna non era dato scoprirlo.
Probabilmente si preparava ad eseguire un incantesimo che richiedeva grande attenzione.
La bacchetta dell'avversario si puntò pericolosamente verso gli arti inferiori di Luna, che, alle prime sillabe che Andrew pronunciò, riconobbe l'incantesimo che stava per subire.
Il Locomotor Mortis, se fosse andato a segno, le avrebbe paralizzato le gambe, il che era molto sfavorevole alla sua posizione nel duello.
Le sarebbe stato molto difficile muoversi, e qualora fosse caduta, non sarebbe riuscita a rialzarsi.
Doveva proteggersi, non poteva castare incantesimi offensivi.
Anche un Finite in seguito le sarebbe risultato difficile da eseguire, qualora si fosse trovata lunga distesa sul pavimento.
No, non poteva finire così.
La sua mente era concentrata solo sull'immagine di uno scudo azzurrino che si parava davanti a lei per difenderla. Non rimaneva che evocarlo.
Rinsaldò la presa sulla bacchetta, ed effettuò un movimento circolare in senso orario nell'aria.

-Protego!!!-
Nessun altro pensiero in mente, solo quello di proteggersi dal temibile incantesimo di Andrew.
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 23:18
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,914

Status:


Viaggiava veloce il pensiero del giovane Nox, si immaginava già in piedi e forse avrebbe potuto prestare più attenzione a come alzarsi.
Si rimise eretto in una maniera un po' disattenta e scoordinata, già intento a scagliare un nuovo incantesimo ed effettivamente l'esecuzione fu molto buona. Tuttavia il Corvo non aveva ancora trovato il giusto livello di concentrazione. Questa mancanza, insieme al maldestro tentativo di rialzarsi, influì molto sull'esito dell'incanto che partì più debole del previsto.
Dall'altro lato della stanza, la piccola Luna sembrava più lucida e pronta ad agire. Senza badare a distrazioni e giri di pensieri intuì appena in tempo le intenzioni dell'avversario, creando uno scudo azzurro scintillante di fronte a lei.
Tutto si concluse con un nulla di fatto, l'incantesimo di Andrew si riflesse nel Protego della concasata, rimbalzando pericolosamente a pochi metri dal ragazzo.
Statistiche invariate.


Turno a Luna

Luna E. Potter

Andrew Nox

Punti Salute: 112
Punti Corpo: 62
Punti Mana: 62
Punti Salute: 112/120
Punti Corpo: 74
Punti Mana: 70
In piedi di fronte all'avversario.In piedi di fronte all'avversario.

Ambiente

Ii sono un notevole numero di banchi accatastati lungo una parete (15) con tanto di sedie mal ridotte e mai riparate (15). Una lavagna (1) e' posta vicino alla parete est e si dice che alcuni studenti la usino come schermo per scambiarsi effusioni. In un angolo, ci sono spazzoloni (4) e due secchi (2) che il guardiano usa per pulire la stanza anche se, si trova sempre un sacco di polvere ogni dove.

 
Web  Top
LunaMoonLight
view post Posted on 29/12/2011, 23:52




Incredibilmente, il suo viso si illuminò di azzurro, proprio dell'azzurro del suo scudo.
*Ci sono riuscita, ci sono riuscita!*
Diede una scrollata alle gambe, giusto per assicurarsi che potessero muoversi regolarmente.
Benissimo.
Il suo Protego aveva rispecchiato l'incantesimo. Tuttavia, il raggio che si direzionò verso Andrew non centrò l'obiettivo, mantenendo quindi libere le gambe dell'avversario.
Tuttavia, aveva da ritenersi piuttosto soddisfatta del suo Incantesimo Scudo.
Ora, era come se fossero ritornati al punto di partenza. Entrambi in posizione d'attacco, erano pronti a sfidarsi.
Iniziò nuovamente a ragionare su quale incantesimo castare contro l'avversario. Doveva essere qualcosa che sortisse i danni maggiori.
Tuttavia, non voleva utilizzare subito un Oppugno, preferiva aspettare che gli animi si riscaldassero maggiormente. Scagliare un banco in faccia al suo concasato, in quel momento, era un colpo secco, che a Luna non andava di effettuare.
Così, preferì adottare un incantesimo offensivo come il precedente. Non voleva essere monotona: scartò perciò l'Everte Statim.
Andrew aveva precedentemente puntato alle gambe di Luna, giusto? Bene, lei poteva fare altrettanto. Tuttavia, preferiva utilizzare un altro incantesimo che, se fosse andato a buon fine, avrebbe squagliato gli arti inferiori dell'avversario.
Cercò di svolgere il tutto impiegando il minor tempo possibile.
Puntò la bacchetta contro le gambe di Andrew, mantenendo il braccio destro ben diritto, senza, però, renderlo rigido.
Il polso si mosse in un movimento curvilineo.

-Gambemolli!!-
L'unico pensiero, nella mente di Luna, era quello dell'avversario che cadeva a terra a causa delle gambe, divenute gelatina.
Ma questa era solo un'immaginazione, sarebbe spettato al Fato renderla realtà, se l'avesse trovato opportuno.
 
Top
Andrew Nox
view post Posted on 1/1/2012, 18:04




L'incantesimo lanciato dal giovane non aveva sortito nessun effetto in quanto Luna aveva parato egregiamente l'attacco con un Protego.
Che fortuna, ma adesso bisognava cambiare tutta la tattica, fato permettendo.
Quella ragazza che nell'ultimo incontro di Quidditich aveva sostituito il suo ruolo di cercatore stava passando già all'attacco e quindi Andrew seppe cosa fare. La mente si sgombrò da ogni pensiero e lucida più che mai gli venne da pensare una sola cosa: difendersi. Mantenendo vivo il pensiero della difesa eseguì in modo repentino, ma in maniera estremamente precisa un cerchio dinnanzi a se, e ruotando il polso in senso orario pronunciò contemporaneamente in modo forte e deciso l'incantesimo: -"Protego!"
Come sarebbe andata lui non la sapeva solo il fato era a conoscenza di ciò che poteva e non poteva succedere, ma il Corvonero sperava vedere tanto che l'incantesimo dell'avversario tornasse indietro, in quanto il protego ha la proprietà di respingere alcuni incanti come il Gambemolli.
Il duello era partito un pò a rilento ma doveva comunque vincere, si era allenato tanto per quel torneo ed uscire proprio alle battute iniziali era davvero un peccato.

 
Top
32 replies since 21/12/2011, 17:39   635 views
  Share