Un'intervista al Club, Gufo

« Older   Newer »
  Share  
LunaMoonLight
view post Posted on 21/5/2012, 17:28




Luna giunse a Londra.
Attorno a lei passeggiavano uomini e donne che, dai vestiti, era facile individuare come maghi.
La Corvonero si trovava lì per un motivo ben preciso: come inviata dalla Gazzetta del Profeta, avrebbe dovuto sottoporre ad un'intervista gli stranieri che venivano a Londra per gareggiare al Club dei Duellanti.
Ad Hogwarts ce n'era uno simile, ma era ovviamente riservato agli studenti della scuola. Era qualcosa di molto più ridotto.
Con passo svelto si avviò per entrare nella struttura, pronta ad iniziare il suo compito.


Edited by LunaMoonLight - 22/5/2012, 20:09
 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 22/5/2012, 18:33




La Giornalista stava per accingersi ad entrare nella struttura del Club ed era proprio vicino a quella porta che erano appoggiate due giovani donne; era due giovini ragazze avevano una ventina d'anni l'una e aspettavano qualcuno che probabilmente stava passando proprio lì di fianco ora.
Entrambe avevano una colore dei capelli particolare e fu proprio una di queste due che si messo in direzione della giovane.
S era messa in piedi di fianco ad essa e senza volerlo le aveva fermato la mano, aveva infatti capito che si trattava proprio della persona che doveva occuparsi dell'incarico della Gazzetta del Profeta.
Lasciò la presa e si mise subito a parlare con la ragazza.

~» Scusami, non l'ho fatto apposta.
Comunque se cerchi i duellanti stranieri da intervistare siamo io e mia sorella, è consigliabile andare da un'altra parte a fare l'intervista, lì dentro c'è molto baccano «~


L'accento particolarmente straniero si sentiva, ma la grammatica e la pronuncia erano prefette... le due ragazze si trovavano ora una di fianco all'altra, la prima che aveva parlato aveva un giubbotto nero che le copriva completamente gli abiti mentre l'altra indossava solo una giacca abbastanza pesante.
Il cielo non era dei migliori, sopra alle loro teste infatti regnava solo un plumbeo color grigio scuro dovuto alle nuvole che minacciosamente coprivano la capitale britannica.
Le due ragazze fecero cenno alla Corvonero di seguirle.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 22/5/2012, 19:09




Luna stava per fare il suo ingresso dentro il Club vero e proprio, quando poco distante dalla porta fu fermata da una mano di un'estranea.
Si voltò nella sua direzione con un'occhiata interrogativa. Notò che erano due le ragazze appoggiate al muro.
La ragazza che l'aveva fermata le parlò.

-Sì, sono io. Posso chiedervi come abbiate fatto a riconoscermi? Ad ogni modo per me va bene, avviamoci.-
Era piuttosto palese che non la stessero prendendo in giro, per ben due motivi:
Luna non sapeva spiegarsi, altrimenti, come avrebbero potuto fare a conoscere lo scopo della sua visita.
L'accento non propriamente inglese era marcato nella voce dell'unica ragazza che aveva parlato.
Mentre si avviavano, notò che entrambe avevano uno strano colore di capelli.
Fu l'abbigliamento di colei che le aveva parlato ad incuriosirla: indossava un giubbotto nero che le copriva completamente gli abiti. Come mai?
 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 23/5/2012, 22:26




Le due ragazze che nel frattempo si erano incamminate sorrisero alla domanda della giovane, non era stata difficile capire che fosse lei la maga mandata dalla Gazzetta perché si vedevano pochi ragazzi lì in giro e soprattutto che entravano proprio nel Club londinese dei duellanti.
Sempre la stessa ragazza andò a dare le dovute spiegazioni alla Corvonero, la voce era sempre molto limpida anche se l'accento era ben marcato e si sentiva molto.
Fece un candido e dolce sorriso verso la gironalista

~» Qui non si vedono molti ragazzi per le strade, è anche più semplice capire chi poi non c'è mai venuto.
La cosa che ha confermato la mia tesi è stato proprio il fatto che stavi entrando nel Club dei Duellanti... devo dire che comunque non ci aspettavamo una così giovane giornalista.
Mi ero completamente scordata di presentarmi, io sono Amanda e questa qui di fianco è mia sorella Lia «~


Le due fecero una sottospecie di inchino, erano arrivate davanti a un bar dove avrebbero potuto parlare in pace... si sedettero su un tavolino interno, nella locanda faceva più caldo rispetto l'esterno che continuava a rimanere plumbeo e triste oltre ad esso ora si potevano anche udire i rimbombi di alcuni tuoni appartenenti ad un probabile temporale che si stava avvicinando.
Amanda si tolse il lungo giubbotto sotto al quale prendeva posto un buon completo da strega, Lia invece prima di accomodarsi spostò la sedia ed aspettò che la ragazza si sedesse e poi si mise anch'essa a sedere.
Fu proprio quest'ultima a parlare, la voce molto più armonica rispetto a quella della sorella era più calda e meno marcata dall'accento straniero come se si fosse già abituata a quel luogo.

~» Adesso possiamo iniziare l'intervista, è un piacre collaborare con la Gazzetta del Profeta.
Per prima cosa vorrei dire che io e mia sorella abitiamo qua da qualche mese e proveniamo dalla Germania «~

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 25/5/2012, 21:48




Mentre camminavano, colei che appariva più spigliata prese la parola per fornirle una spiegazione.
In effetti, doveva essere proprio raro che una tredicenne facesse il suo ingresso nel Club dei Duellanti, per di più di Londra... Avevano ragione.
Ascoltò i nomi delle due.
*Eppure se dovessi giudicare dai nomi non le reputerei straniere, anche se con l'accento che ha questa Amanda cambierei un po' idea...*
Che sbadata! Aveva dimenticato di presentarsi, presa com'era da quella breve avventura che stava vivendo.
Rispose con un sorriso cristallino alle due, ricambiandolo.

-Mi chiamo Luna Evans, Prefetta di Corvonero della scuola di Hogwarts. La conoscete?-
Nel frattempo erano arrivate ad un piccolo bar e, senza troppi indugi, presero posto ad un tavolino interno del locale. Era davvero confortante, soprattutto in confronto alla temperatura esterna. Il cielo era grigio e, a giudicare dai cupi rombi in lontananza, sembrava proprio che si stesse avvicinando un temporale.
*Speriamo non mi becchi sulla strada del ritorno.*
Si sedette ad una sedia, Lia la imitò.

-Molto bene, allora iniziamo. Dalla Germania, tedesche quindi.-
*E che accento!*
-Avete imparato l'inglese in così poco tempo, ovvero quello del soggiorno qui in Inghilterra, oppure lo sapevate parlare già da prima?-

 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 27/5/2012, 22:31




Le due ragazze si erano accomodate sulle sedie del bar e prontamente la giornalista aveva iniziato a fargli domande, ma prima di questo si era presentata con il nome di Luna Evans.
Le due la guardarono stupite, non tanto per il fatto del nome ma per la carica che ricopriva... fu Lia a parlare questa volta, era sempre molto gentile e la sua voce rimaneva molto bassa ma non si perdeva tra i rumori del locale, una caratteristica molto particolare.

~» Certamente che conosciamo la Scuola di Stregoneria e Magia di Hogwarts, anzi siamo orgogliose di essere intervistate da una sua Prefetta... soprattutto perché dicono che sia molto difficile ricoprire cariche importanti «~

Era stata molto gentile e non si era persa nelle troppe chiacchiere, infatti le due tedesche sembravano sempre molto circoncise e precise, nota caratteristica dei paesi nordici di cui si ricordava molto l'architettura che seguiva una linea retta e precisa.
Amanda si mise a posto il vestito e poi ascoltò le gentili domande della giovane, la cosa che l'aveva stupita era non vedere ancora il taccuino della ragazza e la sua penna stregata, in fondo l'incantesimo Oratio era molto semplice da eseguire.
La domanda si riferiva alla lingua che stavano parlando, fu la prima delle due sorelle a rispondere, sembravano in perfetta simbiosi infatti sembrava che avessero scritto i turni

~» Abbiamo iniziato a parlare l'inglese qualche anno fa perché abbiamo viaggiato molto per il mondo magico ed essendo essa una lingua universale ci ha permesso di comunicare facilmente anche con i popoli babbani.
Lo conosciamo quindi da molto tempo ecco perché lo parliamo così bene nonostante il nostro marcato accento tedesco. «~

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 29/5/2012, 19:39




Si limitò a sorridere alla considerazione di Lia, non era abituata a quel genere di cose e non aveva neanche l'intenzione di iniziare a farlo.
Quando sopraggiunse la prima risposta da parte di una delle due sorelle tedesche, Luna si battè una mano in fronte.

-Per Mago Merlino, ho dimenticato il taccuino.-
*Sì, e compongo pure in rima.*
Pensò con ironia nei propri confronti.
Poco male, c'era sempre una soluzione. Infilò una mano nella tasca della borsa a tracolla, quella che usava anche a scuola.
Lì trovò, come sempre, una pergamena e una penna di riserva.
Stava per iniziare a scrivere, quando, nuovamente, un'idea più consona alla situazione le balenò in mente.

-Oratio!-
Enunciò chiaramente verso la piuma, che prese a muoversi automaticamente e ad appuntare la risposta della ragazza.
-Bene, comprendo. Beh, che dire, complimenti per averla comunque appresa in poco tempo, nonostante stiamo parlando già di qualche anno a questa parte. Allora, cosa vi ha spinte a prendere parte ad un duello proprio al Club di Londra?-

 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 31/5/2012, 12:48




Le ragazze la guardarono prendere penna, bacchetta e pergamena... erano incuriosite dalla ragazza, ma non lo davano molto a vedere, in fondo era soltanto una semplice Intervista.
L'esclamazione aveva fatto ridere Amanda che si era trattenuta per non mancare di rispetto alla giovane.
Un'altra domanda si prospettava interessante e particolare così che la prima sorella rispose come al solito con tono molto garbato.
In fondo il Club dei Duellanti di Londra era famoso in tutto il mondo e c'erano grandi premi nei tornei e forti avversari con cui anche perdere era un onore.

~» Beh il Club londinese è famoso in tutto il mondo e per chi come noi vuole duellare contro grandi campioni è molto importante.
Sia io che mia sorella in questi ultimi giorni ci siamo allenate duramente, perché secondo noi la sola teoria e poca pratica non ti aiuterà mai in un combattimento, per questo anche il Club è molto utile soprattutto se poi si vuole svolgere un lavoro difficile come quello degli Auror. «~


La giovane aveva spiegato in parole semplici che la sua idea del Club era abbastanza rara, ovvero era un allenamento per migliorare e anche perché così si poteva scoprire come agire in uno scontro, quanto veloce bisognava pensare e agire.
La ragazza guardò la penna scrivere le sue frasi... era favoloso vederla svolazzare da sola, era la manifestazione della magia.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 1/6/2012, 18:23




Intravide una risata trattenuta sul volto di Amanda, che, evidentemente, aveva seguito i suoi movimenti. A suscitare l'ilarità era probabilmente stata la sua esclemazione “in rima”.
Luna si distese in un sorriso in direzione delle due.
Vide la penna prendere appunti freneticamente sul foglio di pergamena che lei aveva messo a disposizione dell'oggetto.
Ascoltò con attenzione la risposta della ragazza, notando, con soddisfazione, la penna prendere appunti freneticamente sul foglio di pergamena che lei aveva messo a disposizione dell'oggetto.

-Quindi state usufruendo del Club anche per soddisfare delle ambizioni lavorative?-
Se era davvero così, allora non vedeva l'ora di avere l'età e l'esperienza giusta per poter partecipare ad un duello del Club.

 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 2/6/2012, 23:43




Amanda pensò su alla risposta che aveva dato la giornalista, erano al club per soddisfare il loro lavoro? No erano lì per imparare a combattere, ma poteva rendersi utile anche nel lavoro... Per gli auror ma loro purtroppo erano solo e semplici dipendenti del ministero, lavoravano in ufficio, ma con i tempi che correvano avevano pensato che il sapersi difendere era sempre una buona cosa.

~ Vede, noi non siamo Auror, non combattiamo per il lavoro... Ma troviamo molto utile i duelli anche da quel punto di vista.
In questo tempo è sempre utile sapersi difendere.
Il nostro è un corso di auto-difesa, lo facciamo per saper affrontare eventuali situazioni pericolose ~


Nia guardò la sorella e le fece cenno di approvazione come per dirle che aveva detto esattamente ciò che pensava, oltre a quello era per far vere alla giornalista che anche lei la pensava così, sarebbe stato inutile fare le domande due volte.
Erano sorelle e condividevano quella passione e tutto ciò che lo riguardava.

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 5/6/2012, 22:48




Non le risultò particolarmente chiara la risposta della ragazza, dato che precedentemente aveva detto che il Club era molto utile se poi si ambiva a svolgere il lavoro di Auror, e nell'ultima risposta si era vagamente contraddetta.
Ma decise di passarci sopra, del resto non era quella la domanda fondamentale dell'intervista.
Riflettendoci bene, non ce n'era una fondamentale...
*Va beh, Luna, non ti complicare la vita.*
Disse a se stessa.
Osservava la sua penna prendere velocemente appunti e sorrise soddisfatta, per poi voltarsi in direzione delle due sorelle.

-Fino ad ora avete mai potuto mettere a frutto le esperienze vissute nel Club?-



 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 11/6/2012, 14:50




La domanda suguente era interessante e forse la giovane era riuscita a capire ciò che le due avevano spiegato.
Lia fece cenno alla sorella di parlare, come se fosse proprio Amanda ad aver provato sulla sua pelle un incontro indesiderato che non dicevano spesso in giro, di cui non si vantavano.
Ripensò velocemnete a ciò che le era capitato e a come spiegarlo, come mettere in parole ciò che aveva provato e le sensazione che le avevano percorso il corpo durante lo scontro che aveva avuto

~ Ciò che mi è capitato è abbastanza strano, infatti a causa di alcuni farabutti mi sono ritrovata a dover affrontare un seguace di Colui Che Non Deve Essere Nominato.
Non ero io la preda destinata, ma a quanto pare mi volevano usare come caprio espiatorio, infatti mi avevano stordito con un incantesimo e poi trasportato in un luogo oscuro.
Oltre a questo, ci siamo trasferite qui a Londra anche per essere sotto protezione.
Sono contenta di saper duellare, perché in quel momento un semplice mago si sarebbe fatto bloccare dalla paura, perché anche a me stava per succedere, mi auguro che non mi succeda mai più ~

La giovane sorrise, la storia che aveva raccontato non la turbava affatto come se il problema non fosse neanhce esistito.
Aveva ringraziato il fatto di saper duellare e credeva comunque di non essere presa di mira dal male proprio perché avevano fatto perdere le loro tracce ed erano riuscite anche a ottenere una protezione dal Ministero
Le due sorelle si guardarono come per rassicurarsi del tutto e poi ripresero a guardare la Penna d'oca che stava scrivendo sulla pergamena... era affascinante vedere quanto la magia poteva essere utile anche durante la monotona giornata

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 12/6/2012, 15:52




Ascoltò con interesse il racconto che Amanda le stava esponendo. D'altra parte, ci pensava la penna a prendere appunti, senza che Luna vi prestasse particolare attenzione.
Era incredibile che davvero quel Club avesse avuto una funzione, eppure sembrava essere proprio così.

-Bene, allora deduco che continuiate a frequentare il Club, dato che vi è servito così tanto.-
Si chiedeva, a questo punto, se le due avessero esteso al loro paese d'origine la buona nomea del Club londinese.
Era importante che ricevessero persone straniere, esso avrebbe potuto acquistare prestigio, che andava al di là della semplice fama nazionale.
Poi la Germania era un Paese che, a quanto Luna ne sapeva, "sfornava" ottimi maghi.

-E avete parlato ai vostri connazionali di queste esperienze che avete saputo affrontare positivamente grazie all'esperienza formata al Club? Intendo dire, avete mai "convinto" qualcuno a venire qui per testare l'effettiva efficienza del Club londinese?-

 
Top
Il Gufo Espresso
view post Posted on 12/6/2012, 16:16




Le due giovani ragazze sorrisero... la penna aveva scritto velocemente anche la domanda che la ragazza aveva appena forumalto.
Nia cercò di formulare una frase nella sua testa e rispose, lei aveva fatto trasferire il suo ragazzo e anche alcuni parenti a causa dell'incidente e proprio per questo aveva costretto alcune sue conoscenze a frequentarlo, anche solo per vedere come se la cavavano

~ Certamente, abbiamo fatto trasferire alcuni dei nostri parenti per colpa dell'incidente e alcune delle nostre conoscenze hanno iniziato a frequentare il Club
Oltre a questo il Club di Londra è abbastanza famoso in quasi tutta la Germania, da qui escono grandi campioni che sanno fronteggiare le minacce oscure ~


La ragazza sorrise, nel suo stato infatti Londra e anche la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts erano abbastanza famose nel Nord Europa dove scuole prestigiose come quelle di Durmstrang sfornavano maghi molto potenti e per questo era difficile trovare maghi in grado di tenergli testa.
La penna si muoveva nell'aria, la ragazza guardava il giovane volto della Corvonero, infatti era stupita del fatto che una ragazza come lei lavorava per la Gazzetta

 
Top
LunaMoonLight
view post Posted on 13/6/2012, 08:55




Annuì, ascoltanto le parole della ragazza.
Addirittura trasferiti? Probabilmente, da quando era accaduto lo spiacevole incontro con il Mangiamorte, un clima di tensione e ansia aveva regnato sulla famiglia delle ragazze, almeno per un determinato periodo di tempo.
Abbandonando quell'argomento, ovviamente sempre attenendosi al Club, nella mente di Luna si affacciavano nuove domande.
Anche lei, come persona più che come giornalista, stava interessandosi alla faccenda.
Tuttavia doveva stare attenta a porre domande che le permettessero poi di scrivere l'articolo, altrimenti si sarebbe ritrovata senza nessuna informazione.

-Non sapevo che il Club di Londra fosse così famoso.-
Esclamò, sorridendo.
-Cambiando argomento, quando fate il vostro ingresso nel Club vi capita di vedere altri duellanti stranieri, data la sua fama?-

 
Top
21 replies since 21/5/2012, 17:28   244 views
  Share