Alle scale piace cambiare!, Karen-Hayley William e tutti quelli che vogliono partecipare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 13:24
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


La lezione di Difesa Contro le Arti Oscure era finalmente terminata.
Jenifer era stanchissima e a breve sarebbe dovuta andare nella sala grande per la cena. Prima di scendere al pian terreno però, aveva deciso di passare un attimo dai dormitori per liberarsi dei libri e stendersi quache minuto sul suo letto ad occhi chiusi per rilassarsi un po', infondo aveva ancora una mezz'ora di tempo prima che la cena venisse servita.
Il tempo ad Hogwarts sembrava passare in fretta tra le lezioni, vari avvenimenti e le nuove amicizie. Prorio quel giorno era stata invitata ad una festa da un ragazzo del quarto anno, Grifondoro. Jenifer non se lo aspettava, dopo tutto era ancora una matricola, e in genere quelli del primo anno non vengono invitati alle feste private.
La ragazzina era sovrapensiero mentre saliva le scale per raggiungere il dormitorio. Non è cosa positiva non pensare a dove metti i piedi quando sei sulle scale di Hogwarts, ma evidentemente la ragazza non ci stava pensando. Le era già capitato altre volte che girando per il castello, le scale di loro spontanea volontà, cambiassero postazione; ma quella volta Jen fu colta alla sprovvista. Era nel bel mezzo della scalinata, quando con un movimento brusco, le scale cominciarono a spostarsi.
-Ahh- esclamò la ragazzina per l'inaspettato movimento che la fece sobbalzare. *Sciocca, la prossima volta stai più attenta!!* Pensò mentre si guardava intorno per vedere se c'era qualcuno. Fortuna vuole che nessuno l'aveva ascoltata. Sulla scalinata c'era solo un'altra ragazza, che Jen riconobbe come una del suo stesso anno che aveva visto alla lezione di Difesa. Ricordava di averla vista nella Sala Comune dei Corvonero, probabilmente anche le loro stanza non erano lontane, ma si da il caso che non si erano mai parlate. Nella casata ci si conosce tutti di vista, ma il suo nome le sfuggiva, era confusa non ricordava momenti in cui si erano trovate insieme.
Nel contempo che Jen pensava a tutte queste cose, finalmente la scala si fermò sull'ala est del terzo piano. La ragazza si ricompose e ricominciò a salire.

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2013, 14:22
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Che strana, quella ragazza penso Alice. Per fortuna lei si era appena scostata quando le scale iniziarono a muoversi. Nemmeno si fermarono, che la ragazza dai capelli neri era già sparita. Era della sua casa, questo è sicuro ma proprio non sapeva chi fosse. Riprese lentamente la mancia nel caso che le scale cambiassero di nuovo. Quando vide un oggetto luccicare per terra. Lo raccolse e vide che era una collana con tanti ciondoli uno diverso dall'altro. Di sicuro apparteneva alla ragazza di poco fa. Lo raccolse e corse a cercarla. Sicuramente stava andando in sala comune, quindi ci andò anche lei.
Camminava persa nei suoi pensieri, quando all'improvviso sentì di nuovo le scale tremare sotto i suoi piedi, così Alice iniziò a correre. Più forte che poteva finchè girò l'angolo e si ritrovò per terra distesa. Una folta chioma nera si rivelò, sicuramente se ne era accorta che aveva perso la collana ed è ricorsa a cercarla.
-Ehm... ciao io sono Alice, Alice Lastrange piacere di conoscerti. Quasi dimenticavo... - Disse prendendo dalla tasca la collana
- Questo dev'essere tuo vero?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2013, 15:07
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:


28jh3s9

Jenifer si accorse di non avere più la sua inseparabile collana al collo, tornò velocemente indietro e cominciò a cercarla per le scale.
*Dove sta??? E se fosse caduta giù?* Si affacciò dalle scale del terso piano per dare un'occhiata giù. Gli occhi verdi della ragazza si sgranarono. *Sarebbe un disastro* Senza buttarsi giù per i mille pensieri negativi che aveva in testa, continuò imperterrita le sue ricerche.

Quando pochi minuti dopo senti una voce femminile alle sue spalle.
*Che imbarazzo! Girare per la scuola in ginocchio! per una stupida collana......... okay forse non è poi così stupida però* nel frattempo che un fiume di pensieri scorreva nella testa della ragazza, Jen si volto a guardare la sua coetanea e i suoi pensieri s'interruppero. Jen le sorrise debolmente imbarazzata. *è la stessa di prima.... che figuraccia!*

Vedendola un po' in imbarazzo l'altra si presentò Alice Lastrange. Aveva già sentito quel nome e mentre era intenta a ricordare dove l'avesse letto, Alice le mostrò la sua adorata collana. Gli occhi di Jenifer s'illuminarono Grazie mille! esultò alzandosi di tutta fretta e scuotendo la divisa. Era proprio quella che stavo cercando!! disse quasi strappandogliela di mano e per giustificare il gesto quasi brusco aggiunse sorridente Vi sono molto legata! Non me ne separo mai.. è importante per me.

Dopo aver rimesso la collana al suo posto intorno al suo collo chiaro tirò un sospiro di sollievo. Tese la mano alla ragazza che aveva di fronte Jenifer McLoen. Alice è un piacere conoscerti. le disse stringendole la mano. è stata una fortuna che tu l'abbia trovata mentre pronunciava quelle parole le venne in mente un flesh. Avevano aggiunto una nuova ragazza nella sua stanza. Alice Lagrange! Era lei! Ecco dove l'avevo letto!*

Comunque cara, credo che d'ora in poi ci vedremo spesso!! Tu sei stata messa nella stanza numero 3, vero?
Le chiese sorridente. Aveva già conosciuto la sua nuova compagna di stanza. Che fortuna!

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2013, 15:14
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


-Ma è meraviglioso! - Disse la piccola Alice. Quando Jen le disse che sarebbero state compagne di stanza.
-Si si, la mia stanza è la numero tre, sono così felice di conoscere qualcuno. Quando mi ci sono sistemata non c'era nessuno.
*Meno male che non è antipatica* pensò immediatamente Alice.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2013, 17:51
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:



Jenifer le sorrise Perfetto allora!

*che fortuna, è una ragazza proprio simpatica* pensò Jenifer mentre un languorino le mordette lo stomaco. Così si ricordò che cosa ci faceva sulle scale nel momento in cui aveva perso la sua cara collana. *La cena!*

Ehy Alice, anche tu stavi andando a cenare in sala grande quando hai trovato la mia collana? le chiese sperando in una risposta positiva. Sapeva che in genere durante i pasti c'era chiacchiericcio e confusione ma ancora si sentiva a disagio ad entrare in quell'enorme sala, e ancor più se doveva farlo da sola con il rischio di dover attirare l'attenzione di pochi o di molti che erano già lì in quel momento.

VVczZm8

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2013, 11:19
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


Beh, in realtà non stava andando in sala grande, ci sarebbe andata più tardi. Ma aveva davvero una gran voglia di passare un pò di tempo con questa nuova amica. Alle altre faccende ci avrebbe pensato dopo.
-Si si, stavo giusto andando in sala grande. Ti va di andarci insieme?- le disse tutto d'un fiato
*Di di si, di di si* pensava disperatamente Alice. Non le andava proprio di cenare da sola.

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2013, 12:03
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:



Gli occhi di Jenifer s'illuminarono Certo! rispose con enfasi Sinceramente te lo stavo per chiedere anch'io!
Le due ragazze cominciarono a scendere le scale Sai, mi fa ancora un certo effetto entrare in sala Grande da Sola disse con le guance leggermente rosee per la vergogna e lo sguardo che vagava tra i vari gradini che scorrevano fluidi sotto i loro passi Non mi piacciono gli sguardi che ti squadrano, stare al centro dell'attenzione.. anche se c'è confusione, mi fa sentire a disagio. La ragazzina ripensò alle scene più imbarazzanti che le fossero capitate ad Hogwarts e anche prima, tutte dovute al fatto che fosse da sola e al centro dell'attenzione. Perché casualmente capita che proprio in quelle occasioni, in cui non vorresti che succedesse nulla di strano o imbarazzante, succede proprio l'opposto... si inciampa con sui propri piedi, ti capita qualcosa di buffo... attirando ancor più l'attenzione dei presenti distratti. Jenifer odiava quelle situazioni e poi le faceva piacere cenare con la sua nuova compagna di stanza. Quella ragazza si era già dimostrata molto simpatica e altruista. *mi ha cercata per mezza Hogwarts per ridarmi la collana* Il senso di gratitudine e quel volto dolce le dicevano che sarebbero diventate presto buone amiche.
La guardò sorridente ..e poi è sempre meglio mangiare in compagnia, dico bene?



VVczZm8

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2013, 12:16
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,250

Status:


-Non posso che essere d'accordo con te Jen, anche se non ti nego, che a me piace stare al centro dell'attenzione. Anche se odio essere fissata,su questo hai proprio ragione tu.
Possibile che in così poco tempo avesse già trovato una buona amica. Non vedeva l'ora di conoscerla, sapere tutto di lei.
Così ridendo e scherzando le due ragazze arrivarono davanti alla porta della sala grande, ripensandoci anche a lei non andava tanto a genio fare "entrate trionfali".

-Mmm... la apriamo insieme ti va? - Disse sorridente Alice a Jen.
La piccola Jen le rispose solo con un grande sorriso, uno di quei sorrisi che sperava di vederle sempre in volto

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2013, 12:35
Avatar

La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo.

Group:
Corvonero
Posts:
5,632
Location:
Planet Earth ...maybe

Status:



Alice le chiese se volesse aprire la porta insieme a a lei, a Jenifer sembrò un'ottima idea. -Okay..- Quindi con un sorriso mise le mani sulla sua anta sinistra della porta della sala grande. Si guardarono, sembrava proprio come un ingresso da film. In un altra situazione Jenifer sarebbe morta di vergogna nell'aprire ed entrare in quella sala, ma in quel momento con Alice le veniva da ridere, quindi con allegria fece il conto alla rovescia: -3...2...1..- Le due ragazze all'unisono aprirono l'imponente portone ed entrarono nell'affollata sala grande. Questo si che è un ingresso da Dive disse ridendo Jenifer guardando Alice.

VVczZm8




OT. //continua in Sala Grande//

Edited by Jenifer McLoen - 20/9/2013, 16:22
 
Contacts  Top
8 replies since 14/6/2012, 13:24   178 views
  Share