Ballo di Fine Anno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2012, 19:58
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


Vidi una ragazza in particolare che mi osservava più degli altri.
Aveva un vestito che sembrava fatto di pelle di serpente e un coprispalle di pizzo, o almeno così sembrava.
Ma la cosa che più si notava era quello stranissimo cerchietto con dei serpenti che andavano da tutte le parti: mi ricodava Medusa, una creatura mitologica, che aveva i capelli fatti di serpenti.
Notai che si stava avvicinando a me, ma non lo detti a vedere: avrebbe dovuto fare lei la prima mossa, era lei che mi cercava.
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 20:45
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


Yolanda decise che era giunto il momento. Si avvicinò con noncuranza alla Serpeverde e la apostrofò.
-Ciao, hai un vestito bellissimo. Io mi chiamo Yolanda, Yolanda Gordon. Corvonero.-
Gli occhi di Yolanda sorridevano quanto le labbra. Voleva fare una buona impressione. Nel pomeriggio aveva conosciuto una giovane studentessa di Serpeverde e l'aveva trovata simpaticissima. Sperava tanto che la nuova Serpe davanti a lei fosse ... diciamo... aperta a nuove conoscenze che non fossero solo quelle della loro casata. La Corvonero era pur sempre una purosangue, anche se non era ossessionata dalla purezza. Chissà dove l'avrebbe portata questa nuova conoscenza. Ci stava facendo caso... stava incontrando più Serpi rispetto alle altre case. Che fosse nel suo destino? Lei aveva chiesto Corvonero al cappello, ma magari c'era un'affinità con il Verde-Argento.
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:28
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


Finalmente la ragazza mi venne accanto.
Mi fece i complimenti per il mio vestito, dunque io dissi:
Oh, grazie, di certo non passo inosservata. Anche il tuo è carino: molto, mmm...serpentesco. Io sono Dorabell De Angelis, piacere.
Le porsi la mano.
Era Corvonero, unica sua pecca, ma mi era simpatica, probabilmente per l'attenzione che mi aveva dato e per il vestito, che la faceva sembrare una Serpe a tutti gli effetti.
Quella era solo una serata di diverimento, non si faceva caso alla casata di appartenenza: ci sarebbe stato tempo i prossimi giorni per la rivalità vera e propria.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 05:57
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


-Molto piacere. A che anno sei? è il tuo prima ballo? Io ne ho visti già un po', sai sono già al quarto anno. Però l'anno passato sono dovuta rimanere a casa. Mi è mancata molto Hogwarts. Ma dopo l'estate ricomincio, e ho voluto iniziare proprio dal ballo di fine anno per conoscere qualcuno di nuovo.-
Yolanda non capiva ancora molto bene se era benaccetta nella conversazione oppure un fastidio. Questi Serpeverde erano sempre molto ambigui nell'esprimere i loro sentimenti. Ma non le importava. Aveva deciso che avrebbe conosciuto altre gente, e se il fato le aveva riservato la casata di Serpeverde per amici, lei si sarebbe adattata.
-Il tuo accompagnatore è qui in giro a prenderti da bere? io sono venuta da sola, e berrei volentieri un'acquaviola per rinfrescarmi un po' dopo la danza. Ti va di unirti a me? così possiamo continuare a discorrere in pace.-
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2012, 19:52
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


Mi arrivarono una sfilza di domande, quindi respirai a fondo, mi passai una mano fra i capelli biondi e fui pronta a rispondere.
Sono al prima, è ovviamente il mio primo ballo. Non ho accompagnatore, sono stata troppo impegnata per pensarci e sì, avrei decisamente voglia di bere qualcosa.
Iniziai dunque a dirigermi verso il tavolo delle bevande, affollatissimo come sempre.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 21:06
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,318
Location:
Rome

Status:



Un ragazzo con la divisa di Quidditch dei Grifondoro, letteralmente fatta praticamente a brandelli e sporca, entrò soddisfatto e fiero di se dentro la Sala Grande.
Finalmente avevano raggiunto il loro obiettivo:far vincere la Coppa delle Case e la Coppa di Quidditch ai Corvonero;alla loro CASATA.
Mesi e mesi di fatica erano stati ripagati ,finalmente.
Il dolce sapore della vittoria era arrivato e se lo meritavano e anche di brutto!
Mettendosi una mano nei capelli,Daddy, si avviò soddisfatto dentro la sala fregandosene del fatto che il suo costume fosse fissato da tutto e tutti.

Quel costume era per deridere i Grifondoro visto la loro deludente stagione sia sul campo di Quidditch che nella Coppa delle Case.Era come per dire:-Mi dispiace siete stati presi a "Bolidate".-
Felice guardò i stendardi e la prevalenza del colore blu nella sala;il loro obiettivo era stato raggiunto e si sarebbero ripetuti anche l’anno successivo.

Con sguardo sognante e meravigliato,Daddy, si avviò al buffet della sua tavola notando che anch'essa era imbandita con i colori della sua casata.
Dopo aver preso un pezzo di torta al cioccolato ritornò nel "vivo" della festa.
I suoi cari concasati ancora non erano arrivati tutti ma dovevavo per forza.Dovevano anche loro godere della bellezza di quella Sala;se lo meritavano quanto a lui di stare a festeggiare quel giorno.


Grifondoro%20divisa%20Quidditch_little--->Fatta a brandelli e sporca
Motivo: per deridere i Grifondoro visto la loro deludente stagione sia sul campo di Quidditch che nella Coppa delle Case.
 
Top
Carmela A. Black
view post Posted on 13/7/2012, 21:42




CITAZIONE (Cuore d'inchiostro @ 12/7/2012, 00:25) 

"Se non puoi abbatterli, rendili tuoi amici. Li abbatterai in seguito, stanne certa." Così le aveva risposto la nonna paterna quando via lettera le aveva chiesto un consiglio su cosa indossare al Ballo di Fine Anno. Corvonero aveva palesemente vinto quell'anno, in tutti i campi, e sebbene avesse fatto di tutto per portare la propria squadra e la propria casata al trionfo ogni situazione le era andata contro. Non importava per il momento, la storia degli ultimi anni della casata non era a suo favore. Qualche anno, qualche tempo, e ce l'avrebbe fatta. Era diventata prefetta, e questo era già qualcosa per la casata.
Ed ecco, per festeggiare i loro alleati attualmente primi, si era vestita in loro onore, un abito nero, lungo fino ai piedi con molte piume a rassomigliare a un corvo. Lunghi artigli affilati prolungavano le dita bianche come marmo a rappresentare la potenza assassina dei Corvonero e un lungo naso, un becco, pericolosamente seguiva i movimenti misurati del suo volto. I rossi e lunghi capelli rossi rendevano ben nota la sua identità e nonostante il proprio abito dovesse rappresentare un'altra casata con ironia, lei non apprezzava il sarcasmo su una casata di Hogwarts, dopo che tante battaglie e sangue era stato versato per essa. No, mai ridere degli antenati, mai.
A Salazar non piacerebbe affatto.
Affatto.
Nero, il lungo vestito frusciava sulle grosse pietre lucide del pavimento della Sala Grande gremita di giovani. Si guardò poco intorno, sapeva di essere ben riconoscibile, se avessero voluto parlarle lei era disponibile. Coloro che incontrò e riconobbe, salutò, gli altri li ignorò, badando più che altro ad osservare i bei colori blu-bronzo del salone. Forse l'anno prossimo sarebbero stati verde e argento le tinte delle tende. Forse. Sicuramente avrebbe lottato, come sempre.
Si avvicinò al tavolo delle bevande, più che altro per ammirarne i colori delle bibite spesso sconosciute. Lì, che prendeva un'acquaviola, riconobbe Carmela Black, Caposcuola e capitano Serpeverde. Sorrise leggermente, e le si accostò.

-Buonasera Caposcuola Black. Bel vestito.-disse accennando alla gonna corta e ai colori bronzo-blu.



Gli occhi della ragazza scrutavano la sala mentre nella sua mano già giaceva un calice colmo di acquaviola. Le sue espressioni esprimevano disappunto, disgusto e talvolta divertimento nell'osservare quanto gli studenti avessero dato sfogo alla loro creatività.
Come sempre si chiedeva che cosa l'avesse spinta ad andare al ballo, ma non sapeva darsi una risposta. Avrebbe dovuto cercare un modo per mettere a tacere quella stupida voce che le diceva "vai vai". La prossima volta l'avrebbe annegata nel Lago nero quell'odiosa voce.
Intanto nuovi studenti giungevano alla festa per onorare i Corvonero e la loro vittoria. Un modo di disgusto acuto le venne guardando un ragazzo, o una ragazza difficile a dirsi, vestito, o vestita, da pollo che le ricordò ovviamente dell'altro costume da animale: il cavallo natalizio. *Oh my God...*
Alzò gli occhi brevemente al soffitto illuminato dalle candele per poi mandare giù un sorso della sua bibita.
Stava seriamente valutando l'opzione di tornare nella sua stanza quando una voce vicina la raggiunse. Si voltò osservando la minuta figurina dai capelli rosso fuoco vestita da corvo. Un ghigno di apprezzamento si aprì sulle labbra della ragazza.
- Buonasera a te, Aryadne. Ti ringrazio.-
Il suo sguardo cadde due secondi sulla porta da dove entrò il piccolo Daddy vestito da Grifondoro martoriato. Uno sguardo divertito e una piccola risata trattenuta e poi ritornò alla bella Aryadne.
-Anche il tuo è notevole. Buon gusto.... non che avessi dubbi.-
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 12:57
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


CITAZIONE (deadoralive @ 13/7/2012, 20:52) 
Mi arrivarono una sfilza di domande, quindi respirai a fondo, mi passai una mano fra i capelli biondi e fui pronta a rispondere.
Sono al primo, è ovviamente il mio primo ballo. Non ho accompagnatore, sono stata troppo impegnata per pensarci e sì, avrei decisamente voglia di bere qualcosa.
Iniziai dunque a dirigermi verso il tavolo delle bevande, affollatissimo come sempre.

Yolanda la seguì sorridendo. Aveva proprio caldo e voleva rinfrescarsi con un'altra acquaviola.
-Tu cosa prendi? Io adoro l'acquaviola, anche se non disdegnerei una burrobirra. Com'è andato il tuo primo anno qui? lezioni? professori? Io ho avuto qualche problema coi compiti di storia della magia. Con il professore precedente non avevo problemi, ma ora ho preso due "Accettabile". E per me è quasi un affronto. Dovrò capire cosa c'è che non va nei miei compiti.-
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 13:30
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


Un'altra lista di domande mi travolse.
C'era da dire che quella ragazza parlava veramente molto.
Sarò stata l'acquaviola di cui va tanto pazza?
Perchè non ero al corrente del carattere pettegolo dei Corvonero.
Forse la vittoria gli ha dato alla testa?
Mah, sarà meglio calmarsi e rispondere.
Prenderò anche io un'acquaviola, è molto più raffinata e inoltre non amo la burrobirra. Certo che fai parecchie domande! Sono arrivata da poco ma vado molto bene, con tutto.
Non era del tutto vero, ma adoravo troppo le menzogne per farne a meno, anche in una serata come quella.
 
Top
Cuore d'inchiostro
view post Posted on 14/7/2012, 13:42




CITAZIONE (Carmela A. Black @ 13/7/2012, 22:42) 
Gli occhi della ragazza scrutavano la sala mentre nella sua mano già giaceva un calice colmo di acquaviola. Le sue espressioni esprimevano disappunto, disgusto e talvolta divertimento nell'osservare quanto gli studenti avessero dato sfogo alla loro creatività.
Come sempre si chiedeva che cosa l'avesse spinta ad andare al ballo, ma non sapeva darsi una risposta. Avrebbe dovuto cercare un modo per mettere a tacere quella stupida voce che le diceva "vai vai". La prossima volta l'avrebbe annegata nel Lago nero quell'odiosa voce.
Intanto nuovi studenti giungevano alla festa per onorare i Corvonero e la loro vittoria. Un modo di disgusto acuto le venne guardando un ragazzo, o una ragazza difficile a dirsi, vestito, o vestita, da pollo che le ricordò ovviamente dell'altro costume da animale: il cavallo natalizio. *Oh my God...*
Alzò gli occhi brevemente al soffitto illuminato dalle candele per poi mandare giù un sorso della sua bibita.
Stava seriamente valutando l'opzione di tornare nella sua stanza quando una voce vicina la raggiunse. Si voltò osservando la minuta figurina dai capelli rosso fuoco vestita da corvo. Un ghigno di apprezzamento si aprì sulle labbra della ragazza.
- Buonasera a te, Aryadne. Ti ringrazio.-
Il suo sguardo cadde due secondi sulla porta da dove entrò il piccolo Daddy vestito da Grifondoro martoriato. Uno sguardo divertito e una piccola risata trattenuta e poi ritornò alla bella Aryadne.
-Anche il tuo è notevole. Buon gusto.... non che avessi dubbi.-

Eleganza e serietà, era quello che Hogwarts si aspettava dalle sue cariche, dai suoi capiscuola e dai suoi prefetti, ed era ciò che in ogni modo Serpeverde rendeva alla Scuola di Magia. Non si poteva dire lo stesso, per ora, delle altre casate, di cui Capiscuola e Prefetti ancora non erano apparsi, oppure erano ridicolmente irriconoscibili.
Lo sguardo rapace (attualmente in tutti i sensi) della rossa catturarono sorrisi e risate della folla intorno a lei, la maggior parte degli appartenenti indossavano abiti ridicoli e frustranti per le casate avversarie. Notò che qualcuno volle festeggiare l'eleganza Serpeverde con abiti provocanti da viscidi pitoni. Nessuno le parve degno, no, nessuno. Sorrise al saluto di Carmela Black, la sua Capitana e Caposcuola, e per un attimo ne seguì lo sguardo, soffermandosi anche lei ad osservare gli abiti indossati da Toolb, il cacciatore Corvonero, un giovane di talento ma forse troppo irruento. Non c'era che dire, era simpatico e sfrontato. Mostrare così apertamente il fallimento Grifondoro indossando una divisa logora era sintomo di coraggio e intelligenza, cosa che certamente non mancava ai Corvonero.
Sorrise sinceramente divertita, le labbra poco visibili sotto l'imponente becco da corvo. Tornò così a posare il chiaro sguardo sulla ragazza accanto a lei, ascoltando con piacere i complimenti donatele per il suo abito.
-Grazie, Carmela.- Per lei era un po' strano chiamare il suo Caposcuola per nome di battesimo, ma dopotutto avevano vissuto tante cose insieme. Decisioni per la casata, tutte le partite di Quidditch del campionato... Si potevano dire...amiche.
Il cuore le batté forte in petto per un momento, poco abituata com'era a provare tali sentimenti. Da piccola non aveva mai avuto amici, non le era permesso impegnarsi emotivamente con una persona. Da quando era ad Hogwarts, però, aveva infranto molte volte le regole impostale dal padre. Quella era una. Raven era un'altra regola trasgredita. Non l'aveva ancora visto al ballo e non sapeva nemmeno se sarebbe venuto. Sperava di poterlo riconoscere, forse l'avrebbe sentito nell'anima, prima di vederlo con gli occhi.
Abbassò lo sguardo e prese dal tavolo delle bevande un calice di acquaviola sfavillante e profumato, se lo portò all'altezza delle labbra e ne assaggiò lievemente una goccia, assaporando il gusto fresco e floreale.
Si lanciò un'occhiata intorno.

-Piton e gli altri ragazzi della squadra non venivano? In quanto attuale seconda squadra più forte del campionato dovremmo presenziare alla Festa di Fine Anno...E' anche un'occasione per rilassarci dal Campionato conclusasi.- disse cercando con lo sguardo nuovamente qualche suo compagno di sangue.

 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 17:56
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


Yolanda rimase per un istante ferma e con l'espressione tra il sorpreso e il rattristato. Non aveva iniziato con il piede giusto. Non voleva passare per quella chiacchierona che monopolizzava la conversazione. Il fatto era che stava cercando il modo di interagire con Dorabell, ma ogni suo tentativo era scivolato via, non aveva fatto presa. Doveva cambiare tattica. Immaginava che i Serpeverde fossero un po' restii ad aprirsi con studenti delle altre case. Ma che male c'era? Gli altri studenti non dovevano essere parte della tappezzeria. L'unione fa la forza, ed era una frase ripetuta spesso a tutti i ragazzi. Non avrebbe dovuto passare per la chiacchierona rompiscatole. La prima cosa da fare quindi era scusarsi, e lasciare a Dorabell la possibilità di iniziare un discorso.
Troppi forse.

-Perdonami, non volevo sembrare una ficcanaso troppo prolissa.-
O forse anche lo scusarsi era ritenuto "da deboli" per la fuggevole Serpe. Forse avrebbe dovuto arrendersi... i Corvi e le Serpi forse non potevano convivere e condividere...
Troppi Forse.
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2012, 18:40
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


La sua risposta mi stupii parecchio.
Noi serpi stuzzicavamo spesso, è vero, ma non mi sembrava di aver detto nulla di che, quella volta.
Non è che hai frainteso? Ho detto semplicemente che sei una ragazza molto loquace, non dovresti offenderti per una cosa così. E, magari, potresti raccontarmi qualcosa di te, così avrò io la possibilità di fare domande.
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 22:12
Avatar

7° anno - I love Corvonero *Ex-prefetto Corvonero*

Group:
Corvonero
Posts:
679
Location:
seconda stella a destra...

Status:


Un barlume, uno spiraglio. Dunque non aveva ancora rovinato tutto.
-Bhe io abito coi miei. Mio papà è ora un rispettabile mago in pensione, ma ha lavorato coi folletti della Gringott. Mia madre aiuta i maghi che insegnano, una specie di segretaria. Sono figlia unica, e amo tantissimo i gatti. Il mio si chiama Otto, anche se non ho la più pallida idea di dove sia ora. Sarà sicuramente vicino al buffet.-
Detto questo fece vagare lo sguardo nella sala da ballo. Ma c'erano troppe gambe e il suo micio non si vedeva.
-Non lo vedo. Bhe... comunque... dicevo... Mi piace tantissimo leggere, vorrei tanto trovare il tempo di scrivere. E non mi dispiace la compagnia dei babbani. Diciamo che non li odio. Non sono fanatica del sangue puro. So che per molti Serpeverde questo è un elemento molto importante.-
Stava spiegando il tutto con molta naturalezza. Non c'era derisione o cattiveria nella sua voce. Era molto tranquilla.
-Il mio sangue è puro da molte generazioni, spero non ti dispiaccia.-
E le sorrise.
 
Web  Top
Carmela A. Black
view post Posted on 15/7/2012, 00:58




CITAZIONE (Cuore d'inchiostro @ 14/7/2012, 14:42) 

Eleganza e serietà, era quello che Hogwarts si aspettava dalle sue cariche, dai suoi capiscuola e dai suoi prefetti, ed era ciò che in ogni modo Serpeverde rendeva alla Scuola di Magia. Non si poteva dire lo stesso, per ora, delle altre casate, di cui Capiscuola e Prefetti ancora non erano apparsi, oppure erano ridicolmente irriconoscibili.
Lo sguardo rapace (attualmente in tutti i sensi) della rossa catturarono sorrisi e risate della folla intorno a lei, la maggior parte degli appartenenti indossavano abiti ridicoli e frustranti per le casate avversarie. Notò che qualcuno volle festeggiare l'eleganza Serpeverde con abiti provocanti da viscidi pitoni. Nessuno le parve degno, no, nessuno. Sorrise al saluto di Carmela Black, la sua Capitana e Caposcuola, e per un attimo ne seguì lo sguardo, soffermandosi anche lei ad osservare gli abiti indossati da Toolb, il cacciatore Corvonero, un giovane di talento ma forse troppo irruento. Non c'era che dire, era simpatico e sfrontato. Mostrare così apertamente il fallimento Grifondoro indossando una divisa logora era sintomo di coraggio e intelligenza, cosa che certamente non mancava ai Corvonero.
Sorrise sinceramente divertita, le labbra poco visibili sotto l'imponente becco da corvo. Tornò così a posare il chiaro sguardo sulla ragazza accanto a lei, ascoltando con piacere i complimenti donatele per il suo abito.
-Grazie, Carmela.- Per lei era un po' strano chiamare il suo Caposcuola per nome di battesimo, ma dopotutto avevano vissuto tante cose insieme. Decisioni per la casata, tutte le partite di Quidditch del campionato... Si potevano dire...amiche.
Il cuore le batté forte in petto per un momento, poco abituata com'era a provare tali sentimenti. Da piccola non aveva mai avuto amici, non le era permesso impegnarsi emotivamente con una persona. Da quando era ad Hogwarts, però, aveva infranto molte volte le regole impostale dal padre. Quella era una. Raven era un'altra regola trasgredita. Non l'aveva ancora visto al ballo e non sapeva nemmeno se sarebbe venuto. Sperava di poterlo riconoscere, forse l'avrebbe sentito nell'anima, prima di vederlo con gli occhi.
Abbassò lo sguardo e prese dal tavolo delle bevande un calice di acquaviola sfavillante e profumato, se lo portò all'altezza delle labbra e ne assaggiò lievemente una goccia, assaporando il gusto fresco e floreale.
Si lanciò un'occhiata intorno.

-Piton e gli altri ragazzi della squadra non venivano? In quanto attuale seconda squadra più forte del campionato dovremmo presenziare alla Festa di Fine Anno...E' anche un'occasione per rilassarci dal Campionato conclusasi.- disse cercando con lo sguardo nuovamente qualche suo compagno di sangue.


Carmela sghignazzò divertita nel notare Aryadne guardare Daddy con la sua strampalata divisa. Era il primo Corvonero ad entrare in sala.... beh a meno che il pollo e il cavallo non fossero dei blu-bronzo. Si riprese un po' anche se un sorriso sghembo di puro divertimento non accennava a svanire dal suo volto.
- Figurati, Aryadne.-
Gli occhi chiari della ragazza risaltavano in una maniera a dir poco sorprendente a causa del nero che le ricopriva in parte anche il volto. Era fiera e orgogliosa della piccola audace serpe che aveva dinnanzi a sè: aveva più coraggio e spirito lei che molte serpi più anziane.
La osservò guardare in giro curiosa. - Non ne ho parlato con nessuno di loro di questo ballo, quindi non saprei sinceramente. Concordo, però: dovrebbero partecipare... sarebbero dovuti venire...magari lo faranno, chi può dirlo? - mandò giù un sorso di acquaviola alzando leggermente le spalle come ad enfatizzare la sua domanda retorica.
Aryadne le aveva sempre dato l'impressione di essere una ragazza alquanto insolita, particolare, nei suoi modi di fare, di porsi. Era destabilizzante anche se piacevole nel suo esserlo. Aveva avuto modo di provare più volte la compagnia della ragazza anche a volte in modo del tutto casuale, e ne era sempre rimasta impressionata. Una parte di lei ne era affascinata: tutto quel contegno, quella fierezza a soli undici anni erano quasi magnetici. Di Salazar si diceva che scegliesse gli studenti anche in base alle loro attitudini al comando, alla loro possibilità di diventare qualcuno e ne era sicura, su Aryadne non si era sbagliato.
Sempre con quell'espressione sul volto vide la ragazzina prendere un calice simile al suo. - Hey, sicura di reggerlo?- fece con tono scherzoso. Era curiosa, lo doveva ammettere. Voleva sapere se dietro quella facciata rigida c'era una ragazza grintosa come quella che vedeva in campo.
 
Top
view post Posted on 15/7/2012, 01:42
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
3,276

Status:


CITAZIONE (yolanda.gordon @ 14/7/2012, 23:12) 
Un barlume, uno spiraglio. Dunque non aveva ancora rovinato tutto.
-Bhe io abito coi miei. Mio papà è ora un rispettabile mago in pensione, ma ha lavorato coi folletti della Gringott. Mia madre aiuta i maghi che insegnano, una specie di segretaria. Sono figlia unica, e amo tantissimo i gatti. Il mio si chiama Otto, anche se non ho la più pallida idea di dove sia ora. Sarà sicuramente vicino al buffet.-
Detto questo fece vagare lo sguardo nella sala da ballo. Ma c'erano troppe gambe e il suo micio non si vedeva.
-Non lo vedo. Bhe... comunque... dicevo... Mi piace tantissimo leggere, vorrei tanto trovare il tempo di scrivere. E non mi dispiace la compagnia dei babbani. Diciamo che non li odio. Non sono fanatica del sangue puro. So che per molti Serpeverde questo è un elemento molto importante.-
Stava spiegando il tutto con molta naturalezza. Non c'era derisione o cattiveria nella sua voce. Era molto tranquilla.
-Il mio sangue è puro da molte generazioni, spero non ti dispiaccia.-
E le sorrise.

Aspettai pazientemente che finisse di parlare, poi presi in mano io il testimone:
Hai una famiglia molto varia devo dire. E anche tu hai un gatto, come me: il mio si chiama Lupin e sta vagando per il castello. Ma so che tornerà al dormitorio prima che ci torni io. E non preoccuparti per il fatto della purezza: non sono nata in una famiglia fanatica. Ma devo ammettere che i babbani non mi piacciono molto, li trovo altamente noiosi e stupidi.
Dopo le mie considerazioni arrivò la mia domanda, che non c'entrava minimamente col discorso fatto finora:
Allora, dimmi: hai fatto qualche conquista in questi quattro anni? dissi sorridendo ammicante.
Dovevo conoscere di lei quanti più dettagli possibili.
 
Top
101 replies since 3/7/2012, 21:01   2248 views
  Share