E dopo i libri un po di relax

« Older   Newer »
  Share  
Hedea Cherley
view post Posted on 4/7/2013, 19:15




Privata

Erano così le giornate a scuola, le lezioni e i compiti pomeridiani, ma c'erano anche i momenti di relax.
Hedea amava il castello, e qualsiasi posto le dava un senso di pace per starsene tranquillamente tra i suoi pensieri che spesso vagavano la sua mente.
Nel pomeriggio Hedea si recò in biblioteca per finire gli ultimi studi, i suoi voti dovevano essere alti altrimenti cosa avrebbe pensato la sua famiglia di lei? Ma oltre alla famiglia Hedea si impegnava per se stessa.
I libri quel giorno la impegnarono parecchio, ma fortunatamente ne uscì sana e salva.
Era quasi ora di cena ma quella sera di mangiare non se ne parlava, aveva voglia di leggere qualche altra pagina, prima di pensare a quale incantesimo imparare nei giorni successivi.
Mentre passava per i corridoi due ragazzette di Tassorosso la guardarono e lei un pò stupita contraccambiò lo sguardo.

* ... Buh!!* Le spaventò con fare ironico.
Le due ragazzine spalancarono gli occhi e poi cambiarono strada a svelti passi.
Emise un sorriso, quasi malefico.
Nonostante il suo sorriso quegli sguardi la innervosivano, non era da Hedea fare discussioni, poi con dei Tassi percarità nemmeno le passava per i suoi pensieri più stravaganti, però quei ragazzetti e le loro stupidaggini le stavano per far perdere la pazienza.
Quel giorno di Tassi ne era pieno tutto il corridoio del quarto piano, tanto che mentre svoltava l'angolo urtò contro qualcuno, una ragazza, che li per li talmente ne era pieno pensò fosse un tasso pure lei.

*Un pò di attenzione mentre si cammina?...*
In effetti Tassi o no era stata un pò scortese, ma poco le importava in quel momento, i Tassi che la guardavano come se fosse un mostro l'avevano innervosita e la sua pazienza era fuori dalla sua portata.


Edited by Hedea Cherley - 4/7/2013, 20:35
 
Top
0 replies since 4/7/2013, 19:15   59 views
  Share