« Tea and Sweets »

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2014, 18:00     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


iPJRLJtBenvenuti nel mio Angolino... Questo sarà un piccolo portale in cui racconterò alle persone del Forum qualcosa di me >.<
All'epoca in cui aprii il mio primo Mini-blog mostrai di me la parte più malinconica e devo dire che andando a rileggere quel Post mi è venuta la strana sensazione di volermi sparare un colpo in testa.
Aprii quel mini-blog con la voglia di urlare al mondo quello che mi capitava, perché mi sentivo sola in mezzo a dei matti e all'epoca il Forum era un rifugio accogliente in cui della gente cercava in qualche modo di aiutarmi e salvaguardarmi.
Lentamente iniziò a cambiare il mio carattere e anche il modo di approcciarmi e quel piccolo luogo non rimase solo un posto dove urlare, ma divenne qualcosa di mio e a cui tenevo.

Apro questo mini-blog con la stessa energia e voglia di allora, ma lo scopo è ben diverso... voglio farvi partecipi almeno un pochino della persona che è dietro all'Account di Draghy.Chan
In fondo a me non costa nulla raccontarvi qualcosa di me, sta a voi la scelta di ascoltarmi oppure no, anche perché io non ho intenzione di obbligarvi.

Cooomunque, dopo la parte seria passiamo a quella più rilassata.
Partiamo con il spiegare la motivazione di questo Titolo, Tea and Sweets... Allora io sono una golosona, amo particolarmente i dolci e non solo amo mangiarli, ma per la gioia di tutti, amo anche sperimentare in cucina e devo dire che non me la cavo male.
Mi diverto molto a cucinare i dolci, perché secondo me sono qualcosa che piace a tutti e con poco riesci a creare qualcosa di strepitoso.
I dolci che preferisco fare sono i Muffin, sono molto semplici eppure si possono sempre cambiare, sicché ho creato molte ricette estrose.
Come per esempio i Muffin al Cioccolato con le gocce di cioccolato bianco (Spero in un futuro di riuscire a fare anche un cuore in mezzo di Nutella)
il Tea invece è una bevanda che adoro, mi da pace e serenità, infatti molto spesso mi capita di berla la sera.
Mi prendo quel mio quarto d'ora in cui con calma mi preparo il Tea e me lo bevo.
Essendo entrambe cose che amo fare ho pensato che potessero essere un buon titolo per una cosa che mi sta a cuore.

Taaa-Daaah... Grazie mille ancora a chi si fermerà a leggere le storie di una giovane pazza ^^

 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 00:41     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


iPJRLJtHo molte passioni e tra queste alcune in particolare spiccano, tra cui quella per i Videogames.

Sin da quando sono piccolina i videogiochi mi hanno accompagnato, un po' come sfogo e un po' perché amavo vedere giocare mio fratello sicché tutt'ora amo vedere la gente giocare.
Mio fratello ha 9 anni in più di me quindi quando io era piccina lui aveva un'età discreta e i giochi che preferivo vedere giocare da lui erano i vari capitoli di Final Fantasy e diventando poco più grande anche la Saga di Kingdom Hearts che in seguito è divenuta una delle saghe che ho continuato a giocare io e invece lui ha smesso di seguirla.
Sin da piccola le storie che vedevo in quello schermo mi appassionavano un sacco e trovavo i videogame uno sfogo e anche uno spunto per me.
Ci fu una saga in particolare che mi fece avvicinare un sacco a questo mondo, fu quella di Tomb Raider... La trama del primo è semplice, ma gli intrighi e i misteri di quel gioco riunivano tutta la famiglia davanti allo schermo e insieme ci si consigliava ed appassionava a quella che una volta era una Lara Croft a cubetti.
Crescendo ho visto passare davanti a me la Playstation, poi la Playstation 2 e in seguito l'xbox 360 e quando misteriosamente quella appena regalata da mio fratello si ruppe la ricevetti per regalo a Natale.

Lentamente sono cresciuta, ho imparato a giocare e sono diventata una piccola appassionata di Videogiochi sicché ora seguo periodicamente le uscite e quando mi trovo dentro al centro commerciale non si esce senza aver fatto un piccolo salto dentro al negozio di Videogames.
Le saghe che seguo molto sono quelle che ho citato qua sopra, ma nel frattempo mi sono appassionata anche a molti altri giochi e alcuni devo dire la verità mi hanno lasciato piacevolmente stupita.
Non sto ad elencare tutti quelli che ho giocato o che mi piacciono, la lista secondo me è mooolto lunga.
Ora vi do la buonanotte, è un sacco tardi ^-^

 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 20:47     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


iPJRLJtLa Musica è forse una delle parti più importanti della mia vita, sicché sto basando il mio futuro proprio su di essa.
Per me la Musica è uno sfogo, un modo per liberarmi del peso che mi circonda, è dare vita alle mie emozioni, è un vivere attraverso un semplice suono.
Chi mi conosce da un po' sa che seguo un gruppo poco famoso che sta dalle mie parti, un gruppo che attraverso la musica lotta ancora per ideali che lentamente stanno scomparendo e per far vedere che non bisogna arrendersi.
Io ho iniziato a suonare quasi quattro anni fa, il mio strumento è il Flauto Traverso ed è stata proprio a causa di una fortuita passeggiata che mi sono innamorata di questo strumento, vedendo in una piazza un gruppo del nome Araba Fenice che mostrava con orgoglio le proprie idee.
Il tutto avvenne circa nel luglio del 2010.

Fu per il mio compleanno, a settembre, che i miei genitori decisero di regalarmi questo meraviglioso compagno, quando lo vidi nella sua scatola mi emozionai un sacco, era un sogno che si avverava.
Lentamente ho iniziato a studiare da sola e poco dopo privatamente tramite una scuola di musica che è presente nel mio paesino.
Il primo anno imparai ben poco, il mio maestro era un clarinettista e per quanto fosse bravo io non riuscivo proprio a comprendere nulla >.<
L'anno successivo la scuola prese in carico un'insegnante proprio per quello strumento, che continua a essere la mia attuale insegnante, lentamente iniziai non solo a studiare come si suonava un flauto, ma iniziavo a studiare la struttura della musica.
Imparai a solfeggiare, mi impegnai a comprendere come utilizzare il fiato, a leggere la musica, a rispettare il tempo e a comprendere la velocità a cui dovevo andare e molte altre cose.

Probabilmente tra poco dovrò dare l'esame di Solfeggio, questo primo passo mi fa sentire orgogliosa di un percorso che ho intrapreso 4 anni fa.
Non sono chissà quale genio, anzi conosco persone ben più brave di me... Però ci metto il cuore.

Il mio obbiettivo non è semplicemente saper suonare il flauto, ma è raggiungere il livello della mia insegnante e del flautista dell'Araba Fenice che mi ha fatto innamorare di questo strumento.

 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 18:25     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


"Il circo arriva inaspettato.
Nessun annuncio lo precede, niente volantini né affissioni o cartelloni, nessuna menzione sui giornali. Spunta così, semplicemente, dove ieri non c'era.
I tendoni svettano a strisce bianche e nere, niente oro né cremisi. Nessun colore, eccetto quello degli alberi e dell'erba dei campi intorno. Strisce bianche e nere contro il cielo grigio. Innumerevoli tende di varie forme e dimensioni incastonate in un mondo incolore e circondate da una recinzione di ferro battuto. Perfino i lembi di terra visibili tra i tendoni sono in bianco e nero, di polvere o pittura, o altre astuzie da circo.
Ma non è aperto al pubblico. Non ancora. Bastano poche ore perché si sparga la voce. Nel pomeriggio la notizia ha già fatto il giro delle città vicine. Il passaparola è più efficace della parola fatta di inchiostro, o dei punti esclamativi su manifesti e locandine. È una notizia insolita e d'effetto, la brusca apparizione di un circo misterioso. La gente resta di stucco alla vista dei tendoni più alti. Osserva rapita l'orologio appena al di là dell'inferriata, che nessuno sa descrivere con precisione.
Sull'insegna nera e bianca appesa all'entrata si legge:

Apre al Crepuscolo
Chiude all'Aurora

«Che razza di circo è mai questo che vive solo la notte?» si chiede la gente. Eppure con l'approssimarsi del buio un folto gruppo è già in attesa, là fuori. E tu sei fra loro, naturalmente. La tua curiosità ha avuto la meglio, come d'abitudine. Fermo in piedi nella luce che scolora, la sciarpa intorno al collo tirata su per bene contro la gelida brezza della sera, sei in attesa di vedere con i tuoi occhi quel circo che apre solo dopo il calare del sole. La biglietteria dietro il cancello è ancora sbarrata. I tendoni immobili, poche le lievi increspature portate dal vento. Il solo movimento è quello delle lancette dell'orologio che battono i minuti, sempre che un simile prodigio di scultura possa essere definito orologio. Tutto appare abbandonato e vuoto. Eppure ti sembra di sentire il profumo del caramello diffondersi nell'aria notturna, sgusciare da sotto l'odore frizzante delle foglie d'autunno. Una dolcezza sottile oltre il margine del freddo.
Il sole cala interamente dietro l'orizzonte, e l'ultima luce scivola dall'imbrunire al crepuscolo. La gente intorno a te si fa impaziente. Una marea di piedi freme, labbra sbuffano e borbottano se non sia il caso di lasciar perdere e cercare un luogo più caldo dove trascorrere la serata. Tu stesso ti dibatti nel dubbio, quand'ecco che accade. Dapprima uno scoppiettio. Quasi impercettibile al di sopra del vento e delle chiacchiere. Sommesso come l'acqua che bolle in attesa del tè. Poi, la luce. Uno sfarfallio di piccoli bagliori corre lungo i tendoni, quasi il circo fosse ricoperto di lucciole. La folla in attesa ammutolisce. C'è chi osserva a bocca aperta. Un bimbo batte con gioia le mani.
Con i tendoni immersi in un alone di luce, sfavillanti contro il cielo nero, appare l'insegna.
Schierate a sovrastare il cancello, nascoste fra le volute di ferro, altre luci si accendono fremendo. Si animano crepitando, liberando cascate di scintille argentate e fumo. Chi si trova più vicino alle sbarre arretra istintivamente di un passo.All'inizio è solo un confuso disegno di luci. Ma via via che se ne accendono altre, capisci che sono lì in fila per formare una scritta. Si distingue una C, una q, delle e. Con l'incendiarsi dell'ultima lampadina, una volta dissolti fumo e scintille, l'insegna incandescente è finalmente completa. Inclinando la testa per una visuale migliore, leggi:

Le Cirque des Revês

Alcuni sorridono, altri si accigliano interrogando chi sta loro intorno. Un bambino accanto a te dà uno strattone alla manica della madre, chiede che vuol dire.
«Il Circo dei Sogni» è la risposta.
Poi i cancelli di ferro si aprono con un sussulto, quasi spinti da volontà propria. In un abbraccio verso l'esterno che invita la folla all'interno.
Adesso il circo è aperto.
Adesso puoi entrare."
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:15     +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


iPJRLJtCappero... è passato un sacco di tempo dalla mia ultima visitina a questo piccolo centimetro che ho ritagliato per me e per chiunque verrà a fare, ogni tanto, una visitina.
Avete visto quel Panda Minore che carino *^* Tiene un Flauto ed è dolcissimo *Si Scioglie*

Avevo già parlato della mia passione in ambito musicale, del fatto che suono il Flauto Traverso e aveva accennato che proprio su questo mio amico avevo riposto tutta la mia fiducia per il Futuro.
Lentamente il mio sogno sta iniziando a prendere forma, dopo un Esame di Ammissione abbastanza strano e due mesi di attesa, posso dire in maniera orgogliosa che finalmente faccio parte del Conservatorio di una città vicina a dove abito.
Le lezioni sono iniziate solamente da una settimana (Si sono lentissimi) eppure mi sto già ambientando all'aria differente che si respira là dentro, alla piega che stanno prendendo gli studi; per me sta diventando uno Studio vero e proprio e non una Passione, certo quella c'è ancora, ma ci sono degli obbiettivi da raggiungere e dei dettagli da mettere a posto prima di partire in quarta e dimostrare a tutti che ce la posso fare.
Sono orgogliosa dei traguardi che ho raggiunto, in certe cose sono un poco più avanti, in altre invece devo fare marcia indietro e sistemare alcuni errori.
Questi due mesi sono stati piuttosto stressanti, perché non sapevo cosa aspettarmi dal Conservatorio, non sapevo che tipo di Professori mi sarei ritrovata davanti e non sapevo se mi avrebbero giudica in maniera Negativa o Positiva, tutte queste cose mi spaventavano, perché non volevo dare l'impressione sbagliata, ma volevo dimostrare quanto valevo.
Alla fine sono riuscita a spiegare a tutti chi ero, come studiavo e che cosa facevo e lentamente sono sicura che entreremo più in confidenza, questo mi rassicura perché potrò scoprire meglio chi sono loro e loro potranno scoprire chi sono io.

Sono stati due mesi duri e dall'anno prossimo le cose si complicheranno ulteriormente, perché avrò oltre al Conservatorio altri studi da seguire, ma sono sicura che riuscirò a fare tutto, perché in fondo ci vuole solo un po' di Fiducia e molta Determinazione.
Spero che il Futuro continui a riservarmi queste piacevoli sorprese u,...,u

 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 11:09     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"A volte il vento mi porta le note di un flauto
o il profumo di pioggia,
sogno di averti al mio fianco,
ma so che l'oceano mi separa da te.
Voglio stare un po' seduto qui a finire il mio bicchiere
e a guardare le barche addormentate
sulle acque del Regent's Canal.
Da qui non si sente il traffico
che percorre la Camden High Street
solo il vento mi porta le voci degli uomini
di ritorno dall'ultimo Pub.
Il silenzio addormenta la grande città,
che si culla sotto la luna
chiude gli occhi ai barboni nei sacchi a pelo
al riparo di Waterloo Bridge.
Calma il sonno degli immigrati con le loro valigie disfatte
li riporta nel sogno là dov'è il loro cuore
per le strade di Dehli o Tralee.
E anch'io ti mando un pensiero e un augurio di sogno tranquilli,
ma vorrei che potessi sederti al mio fianco
sul pontile del Regent's Canal.
Bevo l'ultimo sorso e ritorno alla stanza
che da un po' chiamo casa
e cammino leggero per non disturbare
la città che continua a dormire.
I negozi e le banche chiuse
la Nothern Line silenziosa e deserta
le puttane a King's Cross finalmente struccate
a godersi la tranquillità.
E anch'io mi addormento più calmo
e spero che ti ritroverò in sogno
E cammineremo per mano nel sole
sulle rive del Regent's Canal. "

Notturno, Camden Lock - Modena City Ramblers
E' una di quelle canzoni che mi è entrata nell'anima, per come è scritta e forse per la poesia che mette nel raccontare cose che di poetico non hanno nulla, una dolcezza che riempe l'anima.
E' un racconto e viene narrato in maniera perfetta, facendoti vivere quei sentimenti.
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 00:36     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"City of stars
Are you shining just for me?
City of stars
There’s so much that I can’t see
Who knows?
I felt it from the first embrace I shared with you
That now our dreams
They’ve finally come true

City of stars
Just one thing everybody wants
There in the bars
And through the smokescreen of the crowded restaurants
It’s love... Yes, all we’re looking for is love from someone else
A rush, a glance
A touch, a dance

A look in somebody’s eyes
To light up the skies
To open the world and send it reeling
A voice that says, I’ll be here
And you’ll be alright

I don’t care if I know
Just where I will go
‘Cause all that I need is this crazy feeling
A rat-tat-tat on my heart

Think I want it to stay
City of stars
Are you shining just for me?
City of stars
You never shined so brightly"

City of Stars - La La Land
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 18:20     +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"I saw the light fade from the sky
On the wind I heard a sigh
As the snowflakes cover my fallen brothers
I will say this last goodbye

Night is now falling
So ends this day
The road is now calling
And I must away
Over hill and under tree
Through lands where never light has shone
By silver streams that run down to the sea

Under cloud, beneath the stars
Over snow one winter's morn
I turn at last to paths that lead home
And though where the road then takes me
I cannot tell
We came all this way
But now comes the day
To bid you farewell

Many places I have been
Many sorrows I have seen
But I don't regret
Nor will I forget
All who took the road with me

Night is now falling
So ends this day
The road is now calling
And I must away
Over hill and under tree
Through lands where never light has shone
By silver streams that run down to the sea

To these memories I will hold
With your blessing I will go
To turn at last to paths that lead home
And though where the road then takes me
I cannot tell
We came all this way
But now comes the day
To bid you farewell

I bid you all a very fond farewell"The Last Goodbye - Billy Boyd
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 00:09     +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"Se qualcuno non la riconoscesse, questa città qua affianco è Lucca.
Lucca è per me una meta importante, mi dirigo in questa magnifica città una sola volta all'anno, parto dal mio paese con la Gioia nel cuore e una grande voglia di Divertirmi.
Io parto per Lucca solamente quando c'è il Lucca Comics and Games, quindi nella realtà la città la conosco grazie a quest'evento piuttosto che per mera e proprio ammirazione/curiosità.
Eppure ho visto i dei luoghi bellissimi lo stesso e sono qui a parlarvi della mia esperienza, ormai a parecchi mesi di distanza da quando è accaduta, questo perché i miei impegni mi hanno impedito di scrivere un Post decente prima delle 23:44 del 10 Gennaio 2018.
Per me il Lucca Comics è una grande avventura e seppur parto con grandi speranze sono cosciente che ogni edizione sarà differente dalla precedente e che, ahimè, non tutte possono essere ricordate per i loro momenti felici.
Quest'anno è stata come sempre una Nuova Avventura, perché oltre ai miei immancabili compagni di vecchia data, sono partita al fianco di nuovi avventurieri che erano neofiti di questa realtà.
Come sempre ci sono riti imprescindibili, da rispettare in ordine e non di possono saltare, quindi ci si ferma sempre al solito Autogrill, si ascoltano sempre le stesse canzoni - e lo si fa quasi in maniera scaramantica - così come al ritorno è impossibile dimenticarsi di fare il memo vocale con il riassunto dell'esperienza che probabilmente mai nessuno riascolterà, ma è lì impresso come una fotografia.
Il Cosplay non è stato portato a termine, ma nonostante questa piccola sconfitta sono soddisfatta perché alla fine ho avuto l'occasione di vestirmi con i colori della mia Casa di Hogwarts e inoltre neanche la pioggia e il freddo mi hanno impedito di farmi una foto.
Come sempre ricorderò questa edizione per le sue peculiarità, per il fatto che mi sono fermata a mangiare una CupCake calda quando fuori aveva appena smesso di piovere oppure perché ho fatto di tutto per evitare di bagnarmi e alla fine non ci sono riuscita.
La ricorderò per tutti quei dettagli che l'hanno resa unica e lo farò con
il sorriso sul volto."

Ricordi - Lucca Comics and Games - Heroes


Edited by Draghy.Chan - 29/1/2018, 22:46
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 23:51     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"A scattered dream that's like a far-off memory.
A far-off memory that's like a scattered dream.
I want to line the pieces up. Yours and mine."
"Frammenti di sogno che sembrano ricordi lontani.
Ricordi lontani che sembrano frammenti di sogno.
Voglio allineare i pezzi.
I tuoi e i miei."

Incipit - Kingdom Hearts II
Circa ad inizio Marzo, la data precisa non me la ricordo, sono venuta a conoscenza che il nuovo World Tour di Kingdom Hearts Orchestra avrebbe previsto una tappa in Italia.
Vi lascio immaginare a voi i miei saltelli in giro per casa dopo la lettura di questa notizia.
Questo Videogioco è per me qualcosa di speciale, oltre ad aver - attraverso i suoi titoli - rappresentato una tappa importante nella mia carriera videoludica, io ne sono particolarmente affezionata perché la sua storia, che ormai mi segue dal lontano 2002, mi è entrata dentro l'anima.
Non sapete nemmeno quante ore ho passato facendomi mille pensieri su come la saga si sarebbe conclusa e probabilmente quando succederà, quando il tutto finirà io sentirò un tassello di quella mia anima andarsene.
Kingdom Hearts è stato un gioco che mi ha insegnato la bellezza e l'importanza dell'amicizia, attraverso una storia che mi ha rivoltato le budella, mi ha lasciato a bocca aperta e mi ha fatto piangere.
Attraverso protagonisti genuini, reali che affrontano mondi fantastici o che soffrono per la perdita di qualcuno, protagonisti che lottano con tutte le loro forze per mantenere l'equilibrio tra Luce e Oscurità.
Oltre al legame speciale, c'è stato un altro fatto che mi ha convinto totalmente nella mia decisione di tenermi ben salda a mouse e tastiera quando si sarebbero aperte le prevendite, ovvero che il concerto si terrà il 22 Settembre, il giorno dopo il mio compleanno.
Lo ammetto, il 13 marzo lo ricorderò con un misto di rabbia e gioia, perché prenotare il mio biglietto e quello del mio ragazzo è stata una vera lotta all'ultimo Click, perché la piattaforma funzionava male e soprattutto perché non eravamo gli unici a volerci andare, ma alla fine ne siamo usciti vittoriosi e con due bei biglietti in tasca che sono arrivati Lunedì.
Per chi non avesse giocato questa saga consiglio veramente di recuperarla, è qualcosa di speciale e che almeno per quanto mi riguarda, mi ha rubato l'anima ed anche un sacco di ore di vita.

Post-Scrittum: Già non ho parlato della colonna sonora che andrò ad ascoltare al concerto, beh è semplicemente favolosa.
Yoko Shimomura ha scritto canzoni ben identificabili, i suoi arrangiamenti sono sempre stati favolosi e non scherzo quando vi dico che ogni singola versione di Dearly Beloved è semplicemente fantastica,
poi so che sicuramente che il mio giudizio è viziato dall'affetto che provo sentendo anche solamente il rumore dei menù di Kingdom Hearts.
Quindi per questo motivo se vi va, ascoltatevi i brani vi basta un click!


Edited by Draghy.Chan - 18/3/2023, 23:56
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 16:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


jxWFChh
"The Light is gathering together
Hearts driven by one Oath,
One Purpose"
"La luce si sta radunando
Cuori spinti da un Giuramento,
Uno Scopo"

Incipit - Trailer Kingdom Hearts III
Ebbene è così che si apre ogni singolo trailer di Kingdom Hearts III.
Un gioco che fino al D23 di quest'anno era più una leggenda che una certezza, nessun trailer mostrato e nessuna data di uscita.
Conclusosi però l'E3 abbiamo una marea di scene su cui riflette e un'altra marea di dubbi e aspettative in merito a questo videogioco, ma soprattutto finalmente, dopo ben 5 anni dal primo trailer mostratoche ormai non è nemmeno parente dell'ultimo, dal punto di vista grafico, abbiamo una data di rilascio.
Il 29 Gennaio 2019 finalmente uscirà questo gioco che porterà a conclusione la lunghissima, ed estremamente incasinata, storia.
Sono rimasta semplicemente estasiata vedendo la grafica eccelsa di questo gioco, i combattimenti fantastici che riprendono e migliorano il Combat System presentato con Kingdom Hearts 0.2, in più i colpi di scena non sono certamente mancati, ma non ne parlerò in questa sede per non fare spoiler.
La Square ha certamente trionfato a questo E3, si è portata a casa la maggior parte delle attenzioni e devo dire la verità che se l'è meritato.
Cosa ci aspetterà rimarrà un mistero, è certo che verranno rilasciare ulteriori notizie oltre a quelle che si sono già potute leggere e per queste ringraziamo i vari giornalisti che sono riusciti a placcare Nomura xD
Inutile dire che il mio Hype sia salito alle stelle, ho aspettato l'E3 di quest'anno principalmente per gli annunci legati a questa saga, non mi sono fatta sfuggire altre notizie importanti, ma la mia attenzione è stata principalmente rapita dalla presentazione di Square Enix.
Poi ammettiamolo, vedere un Pippo e Paperino in versione Monster & Co, o nella nuova veste del mondo dei Pirati dei Caraibi mi ha letteralmente uccisa.

Post-Scriptum: Click, giusto per farvi comprendere la meravigliosa grafica, a destra abbiamo la versione di Rapunzel del Film e a sinistra del Gioco *^*
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 22:16     +8   +1   -1
Avatar


Group:
Tassorosso
Posts:
918
Reputation:
+406
Location:
Gridania

Status:


"*Soffia via un po' di polvere*
Beh che dire, per molti appaio quasi sconosciuta... Eppure per altri sono una presenza che nel Forum ha sempre fatto avanti e indietro.
Tra queste pagine ho trascorso momenti veramente piacevole e altri di strazio infinito.
Ci sono state vicissitudini che a guardarle ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile che avvenissero.
Non ho la prosa elegante che molti di voi sfoggiano quando raccontano delle proprie vicende personali, un po' ve la invidio. Nel senso buono del termine.

Non voglio rimembrare vecchi avvicendamenti.
Non ha senso piangere sul latte versato, no?
Volevo farvi partecipi di un evento che è successo lo scorso anno e che rimarrà per sempre con me.
Queste pagine mi hanno vista crescere, sono approdata qua nel lontano 2011 e a spizzichi e bocconi credo che questo Forum rimarrà sempre una parte di me, fondamentale nella mia crescita.
Come detto prima, vi sono stati momenti di pura gioia e conoscenze che mi porto dietro ancora oggi e in altri casi, situazioni sconvenienti che mi hanno insegnato molto.
Quando tornai nel 2014, con questo account e non con quello di Draghinar, avevo già una relazione in corso che si è interrotta nel 2020.
Giustamente direte, ma che cappero ce ne frega! Eh, avete ragione era per dare un po' di contesto alla situazione.
La fine del 2020 è stata orrenda, credo forse uno dei periodi più brutti della mia vita fin ora.
Questo perché ho dovuto ricostruire tutto da zero, ricominciare piano piano a rimettere insieme tutti i pezzi della mia vita.
Per mia fortuna avevo un amico al mio fianco, amico che conoscevo da tantissimi anni con cui però non avevo mai realmente approfondito i rapporti.
Mi diede un'enorme mano, perché in un periodo di zone di ottocentoquarantasette colori, decise di ospitarmi in casa sua pur di non vedermi in mezzo ad una strada, perché come vi ho detto la relazione precedente era terminata e la carissima persona che era stata al mio fianco mi aveva carinamente buttato fuori di casa; la motivazione era che faceva fatica a vedermi sotto lo stesso tetto, quindi non mi diede neanche il tempo per cercarmi un nuovo alloggio. (Piccolo sfogo personale, scusate)

jxWFChh
Ad Ottobre dello scorso anno, precisamente il 22 Ottobre, quell'inaspettato amico è diventato Mio Marito.
Io che nella mia vita mai avrei pensato di contrarre matrimonio, mi sono sposata.
Devo dire che è stata un'esperienza mistica, di cui mi sono goduta ogni singolo attimo.
Niente proposte pompose, l'abbiamo deciso sul letto prima di dormire una sera.
Ci siamo detti che volevamo sposarci, prima o poi.
Doveva essere una cosa super figa, a lungo termine nella realtà.
Si pensava di farlo nelle Filippine, suo paese di origine, con tutta la sua famiglia e la mia... Purtroppo però il tempo in certi casi è fin troppo tiranno e io ormai ho un padre malato terminale e che non può più viaggiare.
Quindi ci siamo detti che l'avremmo diviso, un matrimonio qua in Italia e uno nelle Filippine molto più avanti.
Armati di santa pazienza ad inizio 2022 abbiamo deciso di informarci per sposarci entro la fine dell'anno, scelta la data ci mancavano i documenti.
I documenti sono stati uno strazio, essenzialmente i cittadini stranieri devono fare richiesta al proprio paese di un nullaosta per potersi sposare civilmente in Italia e questa domanda va fatta tramite consolato.
Io abito in Emilia Romagna, secondo voi dove si trova il consolato? A Milano
Ma secondo voi le disavventure finiscono qua? Certo che no.
Il problema non era dover andare a Milano, che lavorativamente parlando si trattava di una giornata intera infrasettimanale, è il fatto che si e no avremo fatto su e giù almeno 4 volte nell'arco di tre mesi.
Santa fortuna eravamo turnisti, entrambi, all'epoca quindi ci piazzavamo le richieste di riposo e andavamo nei nostri giorni liberi.
Inoltre dopo la prima volta abbiamo scoperto che dovevamo richiedere un documento direttamente nelle Filippine e che causa Covid questo non veniva neanche più spedito in consolato.
Per fortuna di là c'è praticamente tutta la sua famiglia, quindi prendi chiedi ai parenti di andarlo a ritirare e fagli una delega speciale perché nella "teoria" solo lui e i suoi genitori potevano richiederlo.
Alla fine abbiamo fatto richiesta per il Nullaosta, l'abbiamo pagato e dopo due settimane era nelle nostre mani!
Finito qua? Sto cappero.
Buona parte dei paesi esteri ha delle convenzioni sui documenti, ma le Filippine non rientrano tra questi, quindi devi farti certificare il documento in Prefettura per poi portarlo in Comune.
La fortuna in questo caso è che io abitavo davanti alla Prefettura del mio Comune, quindi sono andata in tabaccheria recuperare le marche da bollo e poi sono corsa in Prefettura perché il sito non funzionava; tutto questo dopo una mattinata di chiamate inconcludenti e questi che mi hanno risposto all'ultimo.
Naturalmente alle ore 11, quando dovevo entrare in turno alle 12!
Alla fine sono riuscita a farmi certificare tutto ed ecco qua ero pronta per andare in comune a fare le pubblicazioni insieme al mio ragazzo!

Effettivamente le disavventure burocratiche terminarono qua, con tutti i documenti poi a inizio Maggio 2022 ci siamo recati in comune per fare le nostre pubblicazioni.
Quando le ho viste sul sito sono esplosa di gioia, seppur non sia mai stato il mio sogno da
bambina. proprio per nulla

Ho fatto tutto io, a mano, dagli inviti, alle bomboniere, ai centro tavola.
Ho amato ogni singolo momento, anche le disavventure burocratiche e ora ricordo tutto col sorriso stampato in volto.
Ho coinvolto mia mamma in tutte le mie faccende, lei che mi ha sempre detto di non sposarmi... Mi ha aiutato ad organizzare tutto.
Per chi grida allo scandalo per il vestito, direi che non sono proprio la persona adatta per sposarmi in bianco.
Non vi crediate che sia stato qualcosa di enorme, eravamo in 30 persone compresi i bimbi, ma c'erano tutte le persone importanti per me.
I miei nuovi amici, dato che causa rottura precedente il gruppo che avevo frequentato per 8 anni non si è più fatto sentire, la mia famiglia e quella di mio marito e quelle persone che mi sono state vicine veramente nell'ultimo periodo.

Tema del Matrimonio: Giochi di Ruolo e World of Warcraft.
Da buoni Nerd! Sulla torta, seppur non si veda nella foto, rigoroso stemma dell'Orda!
Ora non vedo l'ora di organizzare anche il prossimo, l'unica cosa che so di certo è che festeggeremo in riva al mare perché con quell'oceano, con quella natura stupenda col cappero che sto in città u.u
Cliccate qua e comprenderete perché lo dico.
Manila la voglio vedere col binocolo, solo quando dovrò atterrare e partire per il resto voglio perdermi tra quelle isole."
 
Top
11 replies since 11/4/2014, 18:00   304 views
  Share