Crudelia cerca lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Crudelia DeMon
view post Posted on 21/9/2014, 11:59




A Crudelia era sempre piaciuto il potere, comandare gli altri e fargli fare ciò che essa voleva. Al contrario, però, non le piaceva essere comandata. Comunque questo colloquio era necessario, e fare un buon effetto sulla Ministro era un obiettivo primario. Entrò al Ministero tramite la Metropolvere, direttamente dalla sua Villa all'Atrium. Si diresse subito dai vigilanti per schedare la bacchetta e si diresse verso gli Ascensori per raggiungere il Primo Livello. Entrò nella cabina, e questa cominciò a salire. Per fare un buon effetto aveva messo una delle sue tante pellicce che desse l'effetto che a portarla fosse una persona aristocratica, ma anche semplice. Era un cappotto zebrato, cappello anch'esso zebrato e stivali col tacco con lo stesso tipo di pelle. Il tutto era accompagnato da borsa e guanti artigliati rossi, che fossero dello stesso colore del bocchino che in quel momento stava fumando. Arrivò al Primo Piano e si diresse senza indugi verso l'Ufficio interessato, arrivò e bussò.
Appena fu fatta entrare, Crudelia salutò la Ministro e sorridendo disse:

«Salve Ministro, come sta? Sono Crudelia DeMon, interessata alla direzione della Squadra Speciale Magica. Posso sedermi?


Aggiunse; il tutto lo disse con il bocchino in mano fumante. La presenza di quella stretta e lunga stecca rossa in mano le dava sicurezza, quasi quanto la bacchetta..

Per darti meglio un'idea, il vestito che sta portando Crudelia è questo ;) :

tumblr_mw7ldozPNw1rpg6o6o1_500

 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 21:21
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Ah.
Quando aveva ricevuto il Gufo da Miss Demon il pensiero che quel nome fosse tutto un programma le era venuto spontaneo.
Adesso, osservando la figura dinoccolata avviluppata in un tripudio di zebrature bianche e nere ebbe la certezza che anche la persona che lo portava fosse quantomeno bizzarra.
Indossava un paio di guanti cremisi che risaltavano come sangue nella neve ed il suo sorriso aveva qualcosa di tremendamente inquietante.
Naturalmente aveva assunto alcune informazioni su di lei per farsi un'idea preventiva. Informazioni che non le restava che appallottolare e buttare nel cestino.


"Buongiorno a lei Miss Demon, la stavo aspettando"

Trattenne il fiato di fronte alla nuvola di fumo che offuscava il volto della donna e sventolò la mano con evidente fastidio.

"Qui non si fuma. Spenga quell'affare ... "

Si guardò intorno alla ricerca di un posacenere.

" ... là dentro e si accomodi"

Indicò una ciotola per cani enorme situata in un angolo della stanza, in prossimità della parete di sinistra. Naturalmente vuota.

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 26/9/2014, 13:58




L'aveva irritata non poco quell'ordine di spegnere il suo amato bocchino, ma cercò di non darlo a vedere e, sempre sorridente disse:

«Ma certo»


Così spense la sigaretta in cima alla stecca rossa, la tolse e andò personalmente a buttarla nella ciotola, senza chinarsi: la fece cadere dall'alto. Poi si diresse verso la sedia davanti alla scrivania del Ministro e continuò, sempre sorridente:

«Deve farmi qualche test oppure delle semplici domande?»


Mentre parlava teneva in mano il bocchino rosso senza la sigaretta sulla punta.
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 15:15
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Un test alcoolico sarebbe stato l'ideale.
Seguì con lo sguardo tutto il tragitto, dalla porta alla ciotola e dalla ciotola alla sedia, mentre cercava di farsi un'idea su di lei.
All'apparenza sembrava perfettamente a suo agio, una donna sicura di se e conscia di possedere la capacità di stupire. Ebbe la sensazione che non avesse gradito l'invito - imposto - di privarsi del bocchino fumante ma l'idea di discorrere un'eventuale assunzione avvolta in una nuvola di fumo non la allettava.


"Vorrei porle qualche domanda. Ma la sua frase d'esordio rende necessario un chiarimento preventivo"

La scrutò appoggiandosi allo schienale della grande sedia.

"Vede, apprezzo le persone determinate e convinte delle proprie potenzialità ma è escluso che io possa darle un ruolo di responsabilità sulla parola. Per assumere la direzione di una Sezione bisogna meritarselo con i fatti. E soprattutto bisogna che io mi convinca della validità di quella persona. Ora ..."

Non le passò neanche per l'anticamera del cervello che Miss Demon potesse pensarla diversamente.

" ... per quale motivo una donna come lei è interessata alla Squadra Antimago?"

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 27/9/2014, 17:53




Crudelia non poteva pensarla più diversamente. Lei era Crudelia DeMon, doveva avere la fiducia del Ministro... ma poi pensò che poteva avere una logica il ragionamento della Ministro. Comunque aveva fatto un passo avanti: l'aveva convinta che era sicura di sè e "convinta della proprie potenzialità". Così, scelse molto attentamente le parole che si accingeva a pronunciare:

«Sono interessata alla Squadra Antimago perchè voglio proteggere la società ovviamente, e combattere il crimine quotidiano: quello che i cittadini si trovano ad affrontare tutti i giorni come le truffe, o scippi... Non so se capisce ciò che intendo... »


Terminò, sempre sorridente
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 15:35
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Era il Ministro della Magia, poteva forse non capire quello che Miss Demon intendeva dire?
Truffe e scippi erano niente in confronto ai crimini che venivano commessi quotidianamente, di media se ne registravano a dozzine la settimana e solo fra Londra e dintorni. I suoi uomini lavoravano talmente sodo ed erano così pochi che si stupiva ogni giorno per non aver dovuto far fronte, fino ad allora, ad ammutinamenti e scioperi. Rischiavano la vita, guadagnavano poco e l'unica cosa che potevano vantare era la sua immensa gratitudine. Dei folli idealisti insomma.


"Uno scopo nobile il suo"

Sorrise più per mitigare la risata che premeva lo stomaco che per sincera ammirazione.

"Ma non crede che tutto quel tripudio di .... uhm .... peli e zebrature possa intralciarla mentre compie il suo dovere?"

Davvero non riusciva ad immaginarsela alle prese con inseguimenti e scontri violenti. Ma tutto poteva essere, non era suo costume fermarsi all'apparenza.

"Che cosa ha fatto fino ad ora Miss Demon?"

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 28/9/2014, 16:37




Crudelia non capiva il Ministro. Cosa c'entravano le sue amate pelliccie con il lavoro a cui aspirava? Anche questa volta scelse molto attentamente le parole prima di rispondere:

«Signora Ministro, oggi mi sono vestita con questo "tripudio di peli e zebrature" come dice lei, per un colloquio di lavoro, certamente se mi trovassi ad inseguire qualcuno certamente mi mettere degli aderenti pantaloni di pelle e stivali di pelliccia di leopardo senza tacco»


Aveva già pensato a come vestirsi in caso di scontri o inseguimenti, ma si era sempre trovata a suo agio in pelliccie e tacchi: non sarebbe stato facile rinunciare... Infatti molto probabilmente non lo avrebbe fatto, poi rispose alla second a domanda:

«Fino ad oggi ho goduto della ricchezza di famiglia, i miei genitori sono morti e mi hanno lasciato una cospicua somma di denaro. Ma sfortunatamente i soldi non crescono sugli alberi e dopo qualche anno sono terminati. E adesso sono qua, piena di voglia di fare qualcosa per la comunità magica»


Mentire, e fingere di aver svolto altri lavori era fuori discussione; sicuramente la Ministro si era informata su di lei e conosceva il suo passato; per questo aveva deciso di dire la verità. Sperava che ciò bastasse alla Ministro, anche se non ne era per niente convinta. Così, Crudelia decise che se la Ministro avesse dubitato del suo potenziale magico, si sarebbe offerta di mostrarle cosa era in grado di fare con la bacchetta.
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 16:43
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Era proprio quello il punto.
Se la DeMon aveva avuto il coraggio di presentarsi ad un colloquio così importante e - sperava - remunerativo conciata in quel modo, non osava pensare a quale sarebbe stata la sua abituale mise.
Ed ecco che la fantasmagorica immagine di una donna con pantaloni in pelle aderente ed un quarto di leopardo ai piedi si materializzò davanti a lei, sovrapponendosi a quella reale.
Tossicchiò e sorrise amabilmente.


"Oh, avere persone eleganti sul campo non può che farmi piacere ... ma ha pensato, così, per sbaglio, che in alcuni casi sia necessaria una certa ... come dire ... abilità nel non farsi notare? Per esempio in occasione di pedinamenti o di raccolta di informazioni?"

Gli stivali di leopardo sarebbero rimasti nei ricordi della gente per anni, tacco o non tacco.

"Confesso che sono un po' perplessa. Non le interesserebbe un'occupazione d'ufficio? Ho alcuni posti vacanti ..."

Avrebbe voluto dire - alla Sezione Cura e Controllo Creature Magiche - ma non le sembrava il caso di dirottare la donna in un posto ricco di probabili cinture e beauty-case.

" ... al secondo livello ed alla Sezione Trasporti"

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 30/9/2014, 19:30




Quella risposta non le piacque affatto, sinceramente pensava che fosse stato un colloquio breve. E mai avrebbe immaginato che il discorso si sarebbe spostato sul modo di vestirsi durante il lavoro. Non doveva perdere la calma, assolutamente. Così, Crudelia prese una decisione. Avrebbe fatto un ultimo tentativo di ottenere il posto di dirigente della Squadra Antimago, e, se non ci fosse riuscita, avrebbe cercato di ottenere un ruolo di dirigenza in un altro ufficio, quindi rispose:

«Se il problema è il vestito, stia pur certa che mi vestirò come necessario»


Rispose, sperando che la Ministro potesse darle quel posto. Comunque aveva bisogno di soldi, e non sarebbe uscita da quel l'ufficio senza lavoro. Poi, le venne in mente un'altra argomentazione che decise di sfruttare subito:

«E se lei non crede che io non sia capace di vestirmi in un modo che lei definirebbe "discreto", potrei comunque mandare altri membri della squadra per operazioni di spionaggio o pedinamento...»


Voleva far capire alla Ministro che aveva bisogno di quel posto, ed avrebbe fatto di tutto per ottenerlo.

Edited by Crudelia DeMon - 1/10/2014, 12:30
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 13:34
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"Sono io che decido quali membri mandare ed in quali missioni, Miss DeMon ... "

Ribadì il concetto che sembrava non voler entrare nel cervello della donna.

"Ma apprezzo la sua caparbietà. Tuttavia, qualora io decidessi di assumerla, dovrebbe collaborare con membri più esperti di lei e sottostare ai loro suggerimenti e consigli. Mi ha detto di non aver mai avuto bisogno di lavorare, mi ha detto di essere vissuta nella bambagia fino a quando si è resa conto di non aver più il necessario per ... ehm .... vivere"

E permettersi pellicce maculate e stivali leopardati.

"Quindi ha ammesso di non possedere alcuna esperienza"

La osservò rimanendo per qualche istante in silenzio. Era tentata ma, allo stesso tempo, poco propensa a dare credito ad una persona di cui non sapeva assolutamente nulla. Il modo di vestire non avrebbe rappresentato un problema ma la sua scarsa propensione all'umiltà probabilmente si.

"Facciamo così. Le affiderò un incarico in coppia con un altro membro della squadra. Un banco di prova dove potrà dimostrarmi quanto vale. Portato positivamente a termine l'incarico verrà assunta. Cosa ne dice?"

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 4/10/2014, 17:25




Quella donna stava irritando Crudelia, e non poco. Sembrava che facesse di tutto per non darla quel lavoro, e il primo istinto fu quello di urlare al Ministro che era un'idiota e che non aveva con chi stava parlando... Ma poi si fermò e riflettè: non aveva una lira e aveva bisogno di un lavoro. Inoltre, una volta subita quella sorta di "umiliazione" avrebbe ottenuto un posto dirigenziale, che è quello che voleva. Quindi rispose sorridente:

«Accetto con piacere Ministro, devo attendere quindi un suo gufo?»

 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:21
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"No"

Meglio tenerla lontana da qualsiasi animale.

"E' convocata per domani mattina alle 9,00. Dovrà recarsi al secondo livello e chiedere di Donnie Labrador, sarà lui a darle tutte le informazioni del caso e ad assegnarle un compagno"

O una compagna.

"Si ricordi quanto mi ha detto riguardo al vestiario, non so che tipo di incarico le verrà assegnato, molto dipenderà dalle urgenze e dalle necessità del momento"

La scrutò inclinando appena la testa di lato.

"Se il rapporto che riceverò sulla scrivania sarà positivo la assumerò"

 
Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 9/10/2014, 15:03




Crudelia aveva lo strano presentimento per cui la Ministro non avesse alcuna fiducia in lei, e non avesse nessuna intenzione di assumerla, ma non si fece intimorire:

«Va bene, allora»


Si alzò, accese immediatamente il bocchino e aspirò più profondamente che poteva, poi girò sui tacchi e si diresse verso la porta dicendo:

«Arrivederci, ministro, arrivederci!»


Detto questo, arrivò alla porta la aprì e la chiuse con forza, come era suo solito fare. E si diresse verso l'uscita del Ministero
 
Top
12 replies since 21/9/2014, 11:59   163 views
  Share