Il Mastino, Incarico per Crudelia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 22:20
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


La smaterializzazione congiunta fu, per Donnie Labrador, un'esperienza mistica.
Stretto stretto a Crudelia (anche troppo) giunse a destinazione totalmente deliziato.


"Madame ... la ringrazio per l'onore che mi ha concesso"

Sbaciucchiò la mano della donna mentre il toupè gli calò sulla fronte. Rapido, se lo rimise a posto interrompendo, seppur a malincuore, il contatto fisico con la De Mon.
Cranfield era un paese di 5000 anime, i due comparvero nei pressi dell'argine di un fiume, sotto alcuni grossi alberi.
Labrador si guardò intorno, impaziente di dimostrare alla sua "compagna" la maestria e l'esperienza che gli avrebbero permesso di stanare il Mastino ma di Orazius nessuna traccia.
Cercò di traccheggiare.


"Mi dica Crudelia, come pensa di procedere adesso?"

 
Web  Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 28/10/2014, 20:46




Finalmente quell'omuncolo li si levò di dosso. Quella fu decisamente la Smaterializzazione più lunga e dolorosa della sua vita. Ma finalmente erano arrivati. Si ritoccò la capigliatura e i vestiti con un colpo di bacchetta e rispose a Labrador

«Di niente, caro»


Con un ombra di sorriso, si guardò intorno: il luogo sembrava carino, ma qui si nascondeva un manigoldo secondo le parole di Labrador. Non restava che andarlo a scovare. Però... Mancava qualcuno. Dov'era il bifolco collega di Labrador? Non aveva mai fatto parte di una squadra, ma aveva sempre visto che i gruppi di bambini, studenti o lavoratori che fossero rimanevano sempre uniti. Quindi la prima cosa che disse fu

«Aspetta... Dov'è il tuo collega?»

 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 23:34
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


"Ehm ... sono qui"

Orazius Shorty palesò la sua presenza, si era smaterializzato poco più in là, dietro al tronco di un grande albero e si prese qualche minuto per prepararsi psicologicamente a quella che si stava preannunciando una prova difficile.
Labrador non sapeva se sentirsi compiaciuto o infastidito, non gli sarebbe dispiaciuto procedere da solo in compagnia di quella pantera colorata, anche se non era avvezzo alle tecniche futuristiche del corteggiamento. Avrebbe fatto la figura dell'idiota, presto o tardi. Con Orazius poteva sfogare la sua frustrazione.


"Eccoti qui. Stavo appunto chiedendo a Miss De Mon come sarebbe opportuno procedere. Se vogliamo che si unisca alla squadra dobbiamo darle tutto l'aiuto possibile"

Orazius non era affatto convinto di volere davvero quell'unione ma si limitò a lisciarsi la giacchetta.

"La casa in questione dovrebbe trovarsi in fondo a questo viale, ci saranno sicuramente poliziotti babbani in giro. O inventiamo una scusa per toglierli di mezzo e agire indisturbati o troviamo il modo di aggirare l'ostacolo. Lei che dice mia cara?"

Sapeva benissimo come agire ma voleva capire quanta perspicacia possedesse quella tigre chiazzata. Perchè sicuramente ne aveva, non poteva essere altrimenti.

 
Web  Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 8/11/2014, 21:15




Bene, adesso che c'erano tutti, Crudelia poteva procedere con il sequestro, o quello che era. E si accorse solo in quel momento che il suo spasimante, non era solo uno spasimante ma era anche irritante. Tuttavia, fece un reprio profondo e rispose:

«Dobbiamo trovare il modo di aggirare l'ostacolo»


Farsi evitare dai babbani era il primo istinto di un mago o di una strega che avesse vissuto abbastanza a lungo nel mondo magico. Il problema era "come"? Probabilmente Lbrador aveva già in mente come procedere, ma soprattutto sapeva dove si trovava la Polizia

«Potresti darmi le posizioni esatte dei poliziotti, così che possa strutturare un piano in cui potremmo riuscire a non essere visti e soprattutto agire indisturbati?»

 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 01:15
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


"Giusto"

Labrador annuì con fare pensoso.

"E' una soluzione. Tuttavia, Miss De Mon, non crede che la presenza di tutti quei poliziotti potrebbe intralciarci, soprattutto se ci trovassimo nella necessità di mettere mano alle bacchette?"

Intanto prese a muoversi cautamente lungo il viale invitando con un cenno del braccio Crudelia e Orazius a fare altrettanto.

"Quei babbani non capiscono un accidenti ma stanno sempre fra i piedi, si ripiegano su loro stessi per cercare non si sa cosa. E pesticciano, pesticciano"

Scosse la testa rischiando di far partire il toupè. Pochi minuti dopo giunsero nei pressi di un complesso di case rosse, su due piani, tutte con grandi finestre.



"Ecco, vede?"

Il cancello della prima era aperto, dietro la siepe stavano rannicchiati quattro poliziotti e un altro nugolo di uomini in uniforme occupava buona parte del prato della villetta di fronte. La casa sembrava disabitata, se non fosse stato per quel rumoroso viavai, si sarebbe potuto dire che non vi fosse alcuna particolare stranezza.
Labrador si fermò sul marciapiede, dietro il tronco di un albero.


"Sicuramente dobbiamo dividerci i compiti. Miss De Mon, vuole venire con me a parlare con i babbani o si accoda ad Orazius?"

Il povero Orazius sgranò gli occhi.

"Eh, bisogna verificare il retro della casa"

Labrador allargò le braccia paciose, come a volersi scusare.

 
Web  Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 24/11/2014, 16:21




Crudelia, alla vista dei poliziotti, si rese subito conto che sarebbe stata una scocciatura non da poco conto. Tuttavia, doveva prendere una decisione e molto probabilmente il miglior modo per entrare senza che loro li disturbassero era attuare loro l'incantesimo Confundus. No, erano troppi. Un'altra idea poteva essere far credere loro che erano una polizia speciale incaricata del caso. Mentre rifletteva, Crudelia si accorse che i due omuncoli necessitavano una risposta. Senza pensarci, e facendo un tiro al suo bocchino, rispose distrattamente:

"Vengo con te Donnie"


Voleva vedere cosa si inventava Labrador davanti ai poliziotti e se non aveva idee, di certo lei avrebbe salvato o provato a salvare la situazione, poi le sovvenne che non sapeva nulla su questo Mastino così lo chiese subito al suo collega:

"Donnie caro, potresti dirmi chi è questo Mastino e perchè lo stiamo cercando?"

 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 00:42
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


Quando Crudelia espresse il desiderio di seguire Labrador, Orazius si sgonfiò come un palloncino privo d'aria. Aveva trattenuto il respiro per, quanto tempo, tre ore? L'idea di girovagare come una sagoma munita di ics lampeggiante affiancato da quella donna estrosa e priva di qualsivoglia cautela l'aveva terrorizzato a tal punto che si sentì quasi svenire dalla gioia appena seppe di non doversela trascinare dietro.
Annuì con una forza che non aveva mai mostrato e girò sui tacchi con velocità vertiginosa, timoroso che qualcuno potesse cambiare idea.
Due secondi dopo era sparito dalla vista della coppia.


"Ehm ... bene mia cara. Siamo rimasti soli soletti, godiamoci questo tete-a-tete con la marmaglia babbana"

Labrador fece l'occhiolino a Crudelia e la prese sotto braccio tirandola lungo il marciapiede.

"Il mastino è un uomo molto, molto cattivo. Ci è sfuggito diverse volte, siamo sempre stati lì lì per agguantarlo e quello ... puff ... si è sempre dileguato prendendoci per il naso"

Si imbronciò, sembrava un cocker dal pelo arruffato.

"Ma oggi, con te accanto, mi sento fortunato"

Raggiunsero l'entrata della villetta, Labrador si fermò davanti ad un filo di nylon rosso e bianco. C'erano altri curiosi che osservavano l'attività della polizia babbana.

"Scusate ... "

Labrador cercò di attirare l'attenzione di un agente.

" ... cosa sta succedendo? Io e mia moglie avremmo un appuntamento con il proprietario di quella villetta"

Puntò il dito contro la casa incriminata.

"Siamo freschi di matrimonio e vorremmo visionare l'appartamento. Sa com'è ... l'idea sarebbe quella di mettere su famiglia"

Strinse a sè la povera Crudelia ridacchiando imbarazzato.

"Non è vero mia cara?"

 
Web  Top
Crudelia DeMon
view post Posted on 24/12/2014, 19:12




Che essere disgustoso. Non gli erano mai piaciuti i tipi che si facevano sottomettere, ma nemmeno i lecchino in maniera esagerata. Comunque, adesso sapeva chi era questo mastino, nonostante le informazioni non fossero troppo precise. Squadrò la casa: pareva difficile che dietro quelle mura si celasse un essere tanto cattivo... Non vedeva l'ora di incontrarlo. Pensando a questo Mastino, si ridestò quando lo stupido Labrador la strattonò rischiando di farla cadere. Tuttavia, si ricompose velocemente e disse sorridente:

«Certo»

 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 23:38
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


*E' fatta*

pensò Labrador.
Crudelia era totalmente soggiogata dal suo fascino che avrebbe acconsentito anche a ballare il tip tap vestita solo di un boa piumato se lui glielo avesse chiesto.
Tuttavia, non ebbe il tempo di bearsi più di tanto, il poliziotto davanti a loro si irrigidì e rovinò a terra senza neanche avere il tempo di attutire la caduta. Gli occhi sgranati puntavano il cielo terso sopra di lui ma non si mosse più.


"Oibò!"

L'antimago si voltò di scatto verso la casa, un altro poliziotto poco distante, accortosi della circostanza, si diresse a grandi falcate verso di loro.

"Fermo!"

Intimò Labrador allungando un braccio.
Quello si fermò a mezza strada. Due secondi dopo cadde come il primo, il corpo rigido come un baccalà.


"Al riparo Crudelia!"

Labrador balzò di lato, il suo intento era quello di raggiungere riparo dietro ad un cespuglio.
Cosa avrebbe fatto LEI?

 
Web  Top
8 replies since 27/10/2014, 22:20   132 views
  Share