Fantastic Beasts And Where To Find Them, Tutte le informazioni sulla nuova saga di Animali Fantastici!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 12:33     +6   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


e20mjbc
A N I M A L I F A N T A S T I C I
Dove trovarli


Dopo anni, mesi e ore di attesa, finalmente si è concluso il countdown per il primo trailer ufficiale di Animali Fantastici: Dove Trovarli, l'incredibile film tratto dall'omonimo libro della Regina J.K. Rowling. Credo che qualsiasi Potterhead degno di nome sia al corrente dell'argomento, ma nel caso, cito Wikipedia per maggiori informazioni.

Animali fantastici: Dove trovarli è uno pseudobiblium della scrittrice inglese J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter. L'autrice ha scritto questo libro a scopi benefici: infatti circa l'80% del prezzo di copertina di ogni copia viene devoluto ai bambini poveri di tutto il mondo tramite l'associazione benefica Comic Relief.

Il libro si pone come la copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall'autore (immaginario) Newt Scamandro, un famoso "magizoologo". Nella serie di Harry Potter la Magizoologia (Cura delle Creature Magiche) è lo studio delle creature magiche.

Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) contiene la storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche che si trovano un po' in tutto il mondo. Molte delle informazioni che si trovano nel suo libro sono state raccolte dallo stesso Scamandro attraverso l'osservazione e l'esperienza diretta fatte in anni di viaggio per tutto il globo. Scamandro ci fa sapere che la prima edizione del libro gli fu commissionata nel 1918 dal sig. Augustus Worme della Obscurus Books. Tuttavia non fu pubblicato se non che nel 1927. Siamo adesso alla sua cinquantaduesima edizione.

Il libro è un testo obbligatorio per gli studenti del primo anno ad Hogwarts. Non è molto chiaro perché gli studenti ne abbiano bisogno fin dal primo anno, visto che non intraprenderanno lo studio di Cura delle Creature Magiche fino al loro terzo anno, probabilmente viene utilizzato come un glossario di Creature Oscure negli studi di Difesa contro le Arti Oscure. Nella sua introduzione al libro, Albus Silente sottolinea che può essere un ottimo punto di riferimento per le famiglie di maghi oltre che ad essere utilizzato nel modo tradizionale per gli studi della scuola. Una cosa simpatica sono le numerose note scritte sul libro da Harry e Ron (e una anche da Hermione). Sulla base di quanto scritto nelle note si può dedurre che i ragazzi si trovavano al loro quarto anno ad Hogwarts. Da qui si verrà a scoprire come il libro manca di informazioni riguardo ad alcune creature magiche descritte nei libri della serie, tra i quali i Dissennatori, i Mollicci e gli Schiopodi Sparacoda di Hagrid.


Per la trama del film, cito sempre la fonte di prima.
La storia comincia con l'arrivo a New York di Newt Scamandro, un magizoologo che deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America. Punto centrale dell'incontro è una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Quando le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito dalle autorità magiche statunitensi e l'accaduto rischia di minare ulteriormente le relazioni tra il mondo magico e quello non magico, già da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers. La storia racconta di come questo tremendo sbaglio influirà sullo stato delle relazioni tra maghi e No-Maj (termine americano per indicare una persona priva di poteri magici), dei tentativi fatti per rimediare e del clima di paura, violenza e tensione che si instaura nella comunità di maghi e streghe della New York del 1926.

Da semplice catalogo di Creature Magiche a storia avvincente vera e propria: personalmente ne sono felicissimo e non vedo l'ora di andare al cinema a Novembre dell'anno prossimo (quanto tempo!). Tra l'altro, il cast vanta nomi straordinari, a partire dal protagonista Eddie Redmayne, Katherine Waterston e Colin James Farrell che in Storia d'Inverno ho amato alla follia e tanti altri. Un occhio di riguardo per Eddie, uno degli attori più straordinari secondo il mio punto di vista:

rYUd0wk

Curiosità: David Yates è il regista, lo stesso che...
Ha lavorato a lungo nella televisione britannica, principalmente per la BBC. Il primo incarico di rilievo è stata la regia del film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga di Harry Potter, che è uscito nelle sale di Europa e USA l'11 luglio 2007. Il successo del film ha spinto la Warner a proporre al regista di girare anche il sesto capitolo della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue (uscito a luglio del 2009) e, successivamente ha diretto anche il settimo capitolo della saga Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, usciti nel 2010 e nel 2011.


Edited by Oliver Brior - 18/3/2020, 20:48
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:08     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Reputation:
+133
Location:
Ireland

Status:


Di sicuro questo film sarà un capolavoro come il libro d'altronde..attendo con ansia di vederlo anche io e credo che anche questa volta j.k. Rowling ci sorprenderà..magari questo libro potrebbe offrire spunti interessanti da aggiungere anche al nostro programma scolastico di Hogwarts dato che in primo luogo tratta di creature magiche...ma per ora non voglio trarre conclusioni affrettate..il tempo ci darà le risposte che cerchiamo :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

"Heroes"
just for one day
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
14,689
Reputation:
+809
Location:
Arda

Status:


Non mi aspetto nulla, anche perchè in questo trailer si vede poco e niente, potrebbe essere il capolavoro del secolo come la trashata della storia in stile Asylum :asd:
Secondo me bisogna aspettare ad acclamare al capolavoro e vedere magari i trailer successivi sperando che mostrino qualcosina di più rispetto a questo.
 
Contacts  Top
Aaron Haderus Fenrir
view post Posted on 15/12/2015, 15:19     +2   +1   -1




A "Invites you to Return" un brivido di emozione nostalgica mi è salità dai piedi fino alla testa. *_______*
Porcoddue non vedo l' ora kwjdisiixjajdjaoa
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 15:24     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,032
Reputation:
+6,149
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


Nonostante i feels parlare già di capolavoro con un libro che non esiste in quanto libro e in quanto film (ma solo come elenco di creature) mi sembra davvero esagerato. Tuttavia sono fiducioso sia per Yates che alla fine non è stato malaccio sia per Eddie che come attore mi ispira tanto. Quindi non vedo l'ora di vedere gli altri *-*
 
Top
Aaron Haderus Fenrir
view post Posted on 15/12/2015, 16:26     +1   -1




CITAZIONE
Tuttavia sono fiducioso sia per Yates che alla fine non è stato malaccio

Beh io sono felice che ri abbiano affidato la regia a lui, anche semplicemente per il fatto che noi ci siamo abituati alla sua regia con gli ultimi quattro film della saga. Con questo voglio dire che magari "Creature Magiche e Dove Trovarle" sarà quel tantino più simile alla saga cinematografica di HP che ci farà sentire ancora più nostalgici, ecco, non so se mi spiego. E poi proviamo a immaginare i film di HP con una diversa regia e quindi di conseguenza tutto diverso, sarebbero la stessa cosa? Boh, chissà.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Il commento del professore di Cura delle Creature Magiche è il top, grazie Mr Black :') Per il resto, sono d'accordo, ma ho la netta impressione che sarà effettivamente un capolavoro. Non per qualcosa, ma c'è Eddie. Cioè, è già di per sé un capolavoro ahah
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,504
Reputation:
+2,567
Location:
Hyperversum

Status:


Sono tornata indietro nel tempo per un istante *.*
Dal Cast alla Regia amo ogni cosa di questo film, e deve ancora uscire.. Ahaahahahah XD

Il trailer mi ha fatto mancare un paio di battiti :wub:

Detesto dover rimanere in attesa fino a Novembre prossimo.. 1 anno.. non ce la posso fare!
 
Top
Colin Barkley
view post Posted on 15/12/2015, 17:07     +1   +1   -1




Uuuh ci siamo,aspettavo da un po' questo trailer.

Guardarlo è stato come fare un balzo nel passato,che nostalgia u.u

I presupposti perché venga fuori un lavoro stupendo ci sono tutti,non ci resta che sperare.
Concordo sul fatto che affidare la regia a Yates sia stata una mossa azzeccata.

Non mi resta che aspettare "solo" un anno per poterlo ammirare(D'altra parte se ci sono riuscito per Star Wars perché fallire sta volta? )

Corro a comprarmi un nuovo calendario in cui contare man mano i giorni che mancano
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 17:27     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Amber, aspetteremo insieme, resisti con me :fru:

CITAZIONE
Non mi resta che aspettare "solo" un anno per poterlo ammirare(D'altra parte se ci sono riuscito per Star Wars perché fallire sta volta? )

Ahahahah quanto ti capisco!
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

You can take the darkness out of the man, but you can't force him to step into the light.

Group:
Caposcuola
Posts:
4,404
Reputation:
+2,190

Status:


Ho appena finito di vedere il trailer (ho aspettato tutto il giorno per farlo, volevo stare in un angolino a gustarmelo dal primo secondo fino all'ultimo). Se il film riuscirà a lasciarmi le stesse impressioni e sensazioni del trailer, beh. Allora è fatta. Ho grandi aspettative, spero di non restar delusa!

CITAZIONE
D'altra parte se ci sono riuscito per Star Wars perché fallire sta volta?

Conosco quella sensazione
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 19:16     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,504
Reputation:
+2,567
Location:
Hyperversum

Status:


... Anche se ammetto che " Scamandro" non si può proprio sentire / leggere XD

Spero e mi auguro che nel doppiare abbiano optato per Scamander perché sennò a me viene in mente " Scamarcio" e non è proprio la stessa cosa XD
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 19:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


AHAHAHAHAHA Per niente, sono d'accordo :asd: Ma fortunatamente l'hanno lasciato in Inglese, quindi Signor Scamander. Almeno, così mi sembra di capire dal trailer doppiato in Italiano:

Video
 
Top
Colin Barkley
view post Posted on 15/12/2015, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (˜Serenitÿ @ 15/12/2015, 19:16) 
sennò a me viene in mente " Scamarcio" e non è proprio la stessa cosa XD

Ahaha,quoto pienamente e spero vivamente che Oliviero abbia ragione riguardo al doppiaggio.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 19:44     +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Senti l'ultima frase, quando viene urlato "Signor Scamander" :fru:
 
Top
69 replies since 15/12/2015, 12:33   1513 views
  Share