Thestral, sempre più vicini alle adozioni., Il progetto innovativo di Brian & Co.

« Older   Newer »
  Share  
~ Trish
view post Posted on 31/3/2016, 13:21




Thestral, sempre più vicini alle adozioni.

Il progetto innovativo di Brian & Co.




Imbattersi in un Thestral non è certo cosa da tutti e, ovviamente, questo viene spesso considerato un bene in quanto avere a che fare di persona con la morte di qualcuno può risultare estremamente traumatico. Il Thestral, per chi non ne fosse a conoscenza, è infatti una creatura molto particolare, invisibile agli occhi di chi, oserei dire fortunatamente, non ha mai visto morire qualcuno di persona. Dopo questa premessa possiamo entrare nel vivo dell’argomento facendo luce su una notizia che gira ormai da qualche giorno, ma che ancora non era stata ufficializzata.

Questa mattina sono state effettuate le ultime rifiniture e l’idea di 8 giovani ragazzi è finalmente andata in porto. Siamo sempre più vicini all’ufficializzazione del loro progetto: l’adozione dei Thestral. Come si può adottare un animale invisibile? Il capo della piccola compagnia si è messo a disposizione della stampa e ha risposto ad alcune nostre domande per darci delucidazioni a riguardo.


“La morte di una persona può essere un qualcosa di veramente duro da digerire, specialmente per un bambino, e risulta impossibile cancellare questo oscuro ricordo dalla memoria. Queste splendide e docili creature possono mostrarsi per farci sentire meno soli, per aiutarci a superare i momenti di difficoltà. Non devono essere evitati e derisi per la loro fattezza, hanno bisogno di noi, delle nostre cure e quindi perché non permettere di adottarli?”

Queste le parole del giovanissimo Brian, orfano di madre da pochi mesi. Spiega alla stampa di aver sofferto molto, ma di aver ritrovato un poco di serenità da quando, frequentando un piccolo parco, si è imbattuto in una carrozza guidata da questi animali. Dopo aver chiesto il permesso al proprietario per accarezzarlo ha subito sentito un’infinita sensazione di benessere.

“Sarebbe bello che anche altre persone potessero provare questa emozione, molti bambini hanno bisogno di distrarsi dai dolori che a volte incombono sulla vita, e questo potrebbe essere un modo semplice e genuino, alla portata di tutti.”

Le parole cariche di entusiasmo di Brian hanno conquistato già i cuori di molte persone e l’idea dell’adozione si sta facendo strada anche all’interno del Ministero, chissà se riusciremo a vederne l’approvazione. Potrebbe essere un tassello in più per salvaguardare le nostre creature magiche e soprattutto un buon pretesto ed una buona causa per rendere felici persone che hanno avuto a che fare con un destino sfortunato.

Brian non nega che se guardati con il cuore e non solamente con i semplici occhi, i Thestral, possono essere visti anche da chi non ha avuto a che fare con la morte, ma su questa affermazione ci sono ancora molti dubbi e gli studiosi non si sono ancora sbilanciati. Fatto sta che questo giovanissimo ragazzo ha dato modo di riflettere a moltissime persone e non possiamo far altro che augurargli di portare a termine il suo progetto.


Aschling Taylor

 
Top
0 replies since 31/3/2016, 13:21   74 views
  Share