Himiko's Taste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2016, 16:41
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,185

Status:


logo
DESCRIZIONE
MENU
CINESE

MENU
GIAPPONESE

AYCE!
A Soho, quartiere del West End di Londra, trova luogo un locale caratteristico, dalla tipica cucina etnica e dalle bevande orientali. Conosciuto sia nel mondo Magico che in quello Babbano per la capacità di far sentire ogni cliente come se davvero stesse facendo visita ai paesi asiatici.

Non appena messo piede oltre l'ingresso, un largo disimpegno si mostra come luogo di accoglienza per gli ospiti, caratterizzato da qualche divanetto, per rendere più piacevole l'eventuale attesa, e dalla postazione bar esattamente sulla parete di fronte la porta d'ingresso. Alcuni sgabelli accerchiano il bancone, oltre il quale è visibile una finestrella di servizio, opportunamente incantata per evitare che occhi inadatti scorgano gli incantesimi compiuti in cucina.
Dalle pareti laterali fanno capolino due grandi e caratteristici archi, che consentono l'accesso rispettivamente alla zona cinese sulla destra, ed a quella giapponese sulla sinistra.
A fare da cornice a tutta l’ambientazione sono i dipinti di alcuni animali che invitano i clienti a varcare la soglia delle due arcate: dalla zona giapponese sono le volpi a far strada disegnate in alcune allegre famigliole che si stanno dirigendo verso la nuova zona.
Mentre dall’altra parte è possibile scorgere alcune gru che si stanno tuffando in picchiata nella zona cinese, alcune volte con la coda dell’occhio sembra di scorgere le figure muoversi, ma spostando la testa le figure si presentano lì fisse dov’erano prima.

Nella sala dedicata alla Cina, oltre un arco finemente decorato, il colore prevalente è il rosso, quello delle lanterne, quello dei festeggiamenti per il Capodanno; lo stesso che veste a festa il dragone dorato, simbolo della tradizione. L’arredamento è ricco di decorazioni floreali e mitologiche, mentre i mobili sono scuri ed eleganti. Sulle pareti è possibile notare nuovamente le gru vezzeggiarsi in volo tra gli ornamenti floreali. I tavoli sono poligoni spaziosi, in grado di poter contenere le tipiche pentole calde, "Hot Pot", oltre a tutto il resto di un servizio. A completare gli ornamenti ci pensano antiche credenze e set di porcellana finemente decorati. Una stanza che oscilla tra classico e moderno, tra tradizione e innovazione, in piena sincronia con lo Yin e lo Yang.

Sulla sinistra invece, oltre un arco di fiori di loto profumati, si ha accesso alla sala Giapponese, caratterizzata da un ambiente raffinato, che infonde positività.
Anche qua, ad accompagnare gli ospiti vi sono nuovamente le figure delle volpi che si ornano di code aggiuntive e fiammelle che proseguono sulle pareti di tutta la sale verso la parte più remota della stanza. Prevalente è il legno di colori chiari, che esalta la purezza delle linee e degli elementi essenziali, in rispetto all'ideologia Zen di rimozione del superfluo. Da questo lato i tavoli sono i caratteristici Kotatsu: tavolini bassi e comodi, dotati di un sistema di riscaldamento invernale. Non mancano decorazioni paesaggistiche e vasi ricchi di fiori, che esaltano il piacere nipponico della natura.

In entrambe le stanze i tavoli sono disposti in maniera rigorosa ed ordinata; dei separè floreali - che riprendono i colori caratteristici di ciascun ambiente - separano i tavoli gli uni dagli altri garantendo la giusta privacy. Pur essendo accessibile a Babbani e Maghi in egual misura, è a questi ultimi che la gestione riserva il trattamento più singolare, guidando la clientela verso angoli appartati dove le pietanze più magiche e stravaganti avranno modo di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, così come gli incantesimi di Disillusione applicati ai separé, è un dettaglio noto a pochi maghi.

Proseguendo lungo entrambe le stanze si ha accesso ad una lounge retrostante, dove anche vi sono alcune poltrone e tavolini bassi per poter accogliere gli ospiti che vengono a gustare unicamente le bevande del ristorante. L’atmosfera non è più nettamente divisa ed è possibile notare come i colori caldi e rossi della Cina si fondano con quelli più chiari provenienti dal Giappone. Nuovamente in mezzo alle rappresentazioni dei Fiori di Loto e delle Canne di bambù si scorgono Gru e Volpi intente a giocare tra di loro in perfetta armonia. Sulla parete esterna svettano tre porte ben definite, una chiusa al pubblico con sopra la scritta dello Staff e due invece che rappresentano i Servizi Igienici del locale.

rx62jHS


AVVERTENZE
Gli ospiti sono pregati di scegliere dove sedersi: è possibile ordinare solo dal menù corrispondente per il lato cinese (con le gru) oppure per quello giapponese (con le volpi); se viene scelta la zona cinese, solo alcuni tavoli possiedono lo spazio necessario al servizio dell'Hotpot e in essi non è consentita l'ordinazione di piatti differenti a quello unico; se infine si è optato per la lounge retrostante, è possibile ordinare esclusivamente dolci e bevande di entrambi i menù.

Il personale in servizio si avvale della decisione di non servire alcolici dopo un certo quantitativo e/o agli ospiti al di sotto dell'età concessa per l'assunzione.


logo
DESCRIZIONE
MENU
CINESE

MENU
GIAPPONESE

AYCE!
Antipasti e contorni
Prezzo: 5 Falci

Involtini Primavera (2×porzione)
Bastoncini realizzati con fogli di carta riso, farciti con ripieno di cavolo cappuccio, carote e cipolla e poi fritti.
Ogni morso rende la pelle più morbida e liscia, come se stesse ringiovanendo, l'effetto svanisce dopo alcuni istanti
Pane cinese, girelle fritte (2×porzione)
La loro forma a spirale rotante può incantare, facendo sognare ad occhi aperti
Ravioli al vapore (4×porzione)
Ripieno a scelta tra verdure, gamberi o carne
Verdure al Tofu
Speziate con senape, miele, arancia e aglio
Zuppa agropiccante



Primi piatti
Prezzo: 10 Falci

Chow Mein
Noodles saltati in padella con Carne di Pollo, Cipolle e Sedano.
Una volta assaggiato anche un sol boccone, il vostro corpo inizierà a saltellare sulla sedia fin quando non terminerete il piatto
Gnocchi di riso con verdure
Attenzione all'impasto! Alcuni di essi sono molto collosi.
Incolla le mascelle per qualche secondo
Riso alla Cantonese
Riso al curry con pollo
Spaghetti di riso misto mare
Spaghetti di soia con verdure


Piatto unico
Prezzo: 13 Falci (a persona)

Hotpot
Servito esclusivamente nei tavoli che lo permettono (assenti durante l'AYCE). Questi tavoli presentano una piccola casseruola contenente diversi tipi di brodi e stufati, dove è possibile cuocere diversi tipi di pietanze.
Brodi: Classico, Piccante o di Funghi.
Pietanze principali: Carne di Maiale, Manzo, Noodles, Mix di Verdure.
Il tutto viene accompagnato da una ciotola di Riso in Bianco - BaiFan



Secondi piatti
Prezzo: 11 Falci

Anatra alla Pechinese
Accompagnata da piadina, porri e cetrioli.
Insalata di gamberi
Condimento a scelta tra salsa al limone o funghi e bambù.
Lingue d'anatra affumicate
Causa una irrefrenabile voglia di starnazzare! Dura pochi secondi
Maiale in agrodolce



Dolci
Prezzo: 5 Falci a porzione

Gelato fritto
Tanghulu di Fragole o Lamponi e More (2spiedini×porzione)
Ad ogni morso che rompe la crosta di zucchero si dipanerrano dei brividi lungo tutto il corpo
Tangyuan (5palline×porzione)
Palline di Riso ripiene di Pasta di Sesamo servite in una ciotola d’acqua aromatizzata allo Zenzero.
Una volta mangiate la sensazione che pervade la persona è di stare di fronte al focolare familiare, ci si sente in pace con sé stessi come se si fosse avvolti dall’abbraccio di un familiare
Tuberi dolci (1×porzione)
Accompagnati con marmellate e miele di castagna.
Zenzero allo zafferano
Per gole resistenti.



Bevande

Analcolici
Prezzo: 2 Falci

Acqua naturale/frizzante
Thé verde adatto ad ogni piatto
Servito caldo o freddo, a scelta.



Alcolici
Prezzo: 4 Falci

Huangjiu
Vino Giallo, secco o dolce [grado alcolico: 8%]
Maotai
Brandy Cinese [grado alcolico: 35%]



logo
DESCRIZIONE
MENU
CINESE

MENU
GIAPPONESE

AYCE!
Antipasti e contorni
Prezzo: 5 Falci

Gunkan Tobiko (2×porzione)
Riso con uova di pesce volante.
Fa spuntare delle ali sulle orecchie per qualche minuto
Hosomaki (2×porzione)
Salmone, tonno, granchio, tamagoyaki.
Maki (2×porzione)
Polpettina di riso ricoperta da alga nori e ripiena di ingredienti: salmone e avocado, gamberi fritti, tonno, granchio e cetriolo.
Nigiri (2×porzione)
Quadretti di riso freddi con fettina di pesce crudo salmone, granchio, anguilla, seppia zannuta (morde!).
Onigiri (2×porzione)
Con prugna umeboshi o con salmone grigliato.
Takoyaki (4×porzione)
Palline di pastella con all’interno polpo, cosparse di scaglie di tonno essiccato e accompagnate da salsa takoyaki e maionese.
Ad ogni boccone le punte dei capelli tenderanno a muoversi come i tentacoli di un polpo
Temaki Maguro (2×porzione)
Cono di alga ripieno di riso, tonno, tabasco, avocado e sesamo.
Uramaki Tempura (2×porzione)
Gamberetti fritti, salsa teriyaki.



Primi piatti
Prezzo: 10 Falci

Ramen
Tagliatelle di frumento servite in un brodo di pesce o carne (a scelta) con guarnizioni in cima: mais, alghe, uova sode e infine erba cipollina (per la carne) o naruto (rotella di pesce).
Tamagoyaki
Omelette tipica contenente mirin e salsa di soia arrotolata su sé stessa.
Una volta mangiata, per pochi istanti si ha la sensazione che qualcosa avvolga dolcemente il proprio stomaco.
Tori udon
Spaghetti udon in brodo con pollo, verdure e uova.
Yasai yaki soba
Spaghetti di grano saraceno con verdure e uova.



Secondi piatti
Prezzo: 11 Falci

Insalata di Edamame
Fagioli di soia giapponesi.
Okonomiyaki
"Pancake" agrodolce con pastella e vari ingredienti fra cui verza, carne o pesce, uova e salse, cotta su una piastra.
Omurice
Riso Fritto con Pollo con al di sopra un'omelette, il tutto condito con ketchup.
Il primo taglio, effettuato sullo strato di uovo, provoca una piccola esplosione di coriandoli colorati che svaniscono a mezz'aria (con un dolcissimo "Puff"). Nel mentre l'omelette avvolge il riso dolcemente.
Sashimi Misto (10 fettine di pesce misto)
Sake Flambé (6 nigiri, 6 uramaki speciale scottato)
Sushi Misto (4 hosomaki, 4 futomaki, 4 maki)



Dolci
Prezzo: 5 Falci

Dango
Spiedino composto da tre polpettine di riso glutinoso e glassati con uno sciroppo di zucchero.
Dorayaki (2×porzione)
Soffici pancake che racchiudono una farcitura di Anko (marmellata di fagioli Azuki).
Mochi (2×porzione)
Polpettina dolce di pasta di riso con una particolare consistenza morbida e gommosa, ripieno a scelta tra: confettura di frutta (Daifuku) o cioccolato.
Solo nel periodo primaverile è possibile richiedere i Sakuramochi, la cui pasta è aromatizzata alla ciliegia e sono ripieni di Anko (marmellata di fagioli Azuki); vengono serviti avvolti in una foglia di ciliegio.
Pere al miele (2×porzione)
Tayaki
Dolcetto a forma di pesce dalla consistenza croccante, ripieno di Anko (marmellata di fagioli Azuki), è possibile però provarlo anche nelle sue varianti ripiene di cioccolato o crema.



Bevande

Analcolici
Prezzo: 2 Falci

Acqua naturale/frizzante
Succo di mango



Alcolici
Prezzo: 4 Falci

Kirin Ichiban
Birra chiara e corposa [grado alcolico: 5%]
Saké
Grappa di riso [grado alcolico: 15%]



logo
DESCRIZIONE
MENU
CINESE

MENU
GIAPPONESE

AYCE!
– SOLO DI GIOVEDI' –
2 Galeoni a persona


Una volta alla settimana Himiko's Taste offre il
servizio All You Can Eat!

Durante questa giornata, non esiste alcuna distinzione tra i due menù, né tra i tavoli sul quale gli ospiti possono sedersi ed è quindi possibile ordinare qualsiasi piatto, eccetto che per l'Hotpot: i tavoli sui quali viene servito vengono magicamente sostituiti ad ogni ricorrenza.

La principale differenza delle giornate dedicate al servizio AYCE riguarda la presenza di un magico blocco note, posizionato al centro di ogni tavolo, al fianco del quale viene posto un campanello in ottone. Per i babbani il tutto è un semplicissimo metodo per decidere l'elenco dei piatti desiderati e chiamare un cameriere, ma per i maghi il semplice tocco del campanello provoca una leggera scossa sulle dita e l'immediata scomparsa del foglio sul blocco note, che raggiunge la cucina senza troppe attese (sarà poi il personale addetto alla consegna delle pietanze).



– Off GdR –
Al fine di agevolare gli utenti ingaggiati come camerieri, si prega di scrivere sotto il proprio post (anche attraverso SPOILER) l'ordinazione effettuata con il tocco sul campanello.



pip NOVITÀ pip
Himiko's Taste regala i biscotti della fortuna!
Per un Periodo Limitato che va dal 19 Gennaio al 16 Febbraio, i biscotti avranno effetti speciali per Festeggiare il Capodanno Cinese!


Alla fine del pasto, il personale in servizio effettua un ultimo post con la consegna di
un biscotto per ogni ospite.
OffGdR viene utilizzata la funzione del lancio dadi
per determinare uno degli effetti del presente, che l'utente ha come riferimento nel momento in cui deciderà di aprirlo.

Il numero risultato del dado corrisponde all'effetto della seguente lista:

  1. Il biscotto si apre rivelando un piccolo drago d'oro che si muove delicatamente, come se si stesse risvegliando dal suo sonno millenario.

  2. Quando si rompe il biscotto, piccole scintille colorate si sprigionano, creando una cascata di colori simile a un soffio magico di un drago.

  3. Un piccolo drago di carta si libra nell'aria quando il biscotto si apre, danzando in un volo armonioso.

  4. Una scala di cioccolato si svela nel biscotto, con draghetti che la percorrono in un gioco di crescita simbolica e auspicio di progresso.

  5. All'interno del biscotto, compaiono simboli tradizionali cinesi di buona fortuna, intrecciati con piccoli draghetti dorati.

  6. Fiamme dorate si alzano quando il biscotto si apre, raffigurando la prosperità e la forza del drago.

  7. Quando la luce colpisce il biscotto, ombre di draghetti danzano in un movimento allegro e vivace.

  8. Un piccolo drago orbita intorno a una stella d'oro quando il biscotto si apre, indicando un viaggio di successo nell'anno a venire.

  9. Una melodia allegra accompagna l'apertura del biscotto, con draghetti che danzano al ritmo della felicità.

  10. Un piccolo scrigno si svela, contenente tesori simbolici di buon augurio, sorvegliati da draghetti in miniatura.

  11. Una cascata di perle celestiali si riversa dal biscotto, con piccoli draghetti che nuotano attraverso le perle, portando fortuna e prosperità.

  12. Un'aurora boreale di colori si sprigiona quando il biscotto si apre, raffigurante l'alba del nuovo anno sotto la protezione affettuosa dei draghetti.

  13. Piccole stelle nascenti si accendono una dopo l'altra all'interno del biscotto, accompagnate da draghetti che fluttuano tra le stelle in una danza celestiale.

  14. Un'ala dorata di drago si estende quando il biscotto si rompe, avvolgendo chi lo apre in un abbraccio protettivo di fortuna.

  15. Fuochi d'artificio di forme di draghetti esplodono quando il biscotto si apre, illuminando il cielo con scintille di buon auspicio.

  16. Una barriera scintillante di prosperità si forma intorno al biscotto, con draghetti che la proteggono da influenze negative.

  17. Una foglia argentata di tranquillità si libra quando il biscotto si apre, con piccoli draghetti che danzano leggeri su di essa.

  18. Un sentiero dorato si manifesta dal biscotto, con draghetti che lo percorrono in un viaggio simbolico verso l'armonia celeste.

  19. Note melodiose di un canto armonico emergono quando il biscotto si apre, con piccoli draghetti che sembrano cantare in coro.

  20. Una pianta dorata con foglie a forma di draghetto emerge dal biscotto, crescendo rapidamente come un simbolo della crescita della felicità nel nuovo anno.


Oltre ai Biscotti della Fortuna, per festeggiare il Rinnovo del Locale,
con una spesa minima di 2 Galeoni si riceve in omaggio un
Peluche a forma di Kitsune.


0KGeoqfÈ possibile dare un nome al peluche, anche semplicemente "Kitsune", attraverso un semplice rito: un soffio leggero sul suo tenero viso. Il nome assegnato sarà permanente e da quel momento, ogni volta che verrà chiamato con esso, il peluche si animerà trasformandosi in una vivace volpe per qualche minuto: la creatura comincerà a saltellare per la stanza e di notte diventerà un kitsunebi, trasfigurandosi in un piccolo fuoco fatuo danzante. (+1 PC)

Grazie per essere stati con noi!


Edited by Master Adepto - 19/1/2024, 19:37
 
Web  Top
0 replies since 3/12/2016, 16:41   601 views
  Share