Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2016, 17:09
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,187

Status:



Poco distante dalla Torre di Londra e dalla Cattedrale di St Paul, una pista di pattinaggio sul ghiaccio è incastonata come una gemma in un parco di sorprendente bellezza. Inaccessibile ai Babbani grazie alla combinazione di un Incantesimo Respingi Babbani e di un Incanto di Disillusione, si presenta al loro sguardo come un parco giochi abbandonato dal quale i Non-Maghi si terranno lontani per scelta - apparentemente - volontaria, poiché la magia farà ricordare loro di dover svolgere un qualche compito importante che non può essere demandato o procrastinato oltre. Visibile invece all'occhio attento di Maghi e Streghe, la pista si presenta in realtà come un magnifico e luminoso spazio circondato da alberi, da alcune fontane solitarie accanto a dei Cespugli Farfallini, e da panchine in legno su sentieri acciottolati. La forma è quella di un rettangolo, largo cinquanta metri e lungo cento, completamente coperto di ghiaccio. Grazie ad un Incanto Atmosferico, tale rivestimento non subisce alcuna alterazione nel corso dell'anno, neanche nel periodo estivo più caldo. L'intera pista è avvolta da una cupola invisibile che serve a proteggere la struttura, favorendo stabilità e divertimento a qualsiasi pattinatore.

Da non dimenticare che tale pista di pattinaggio è stata sede della finale del Campionato di Gobbiglie Sul Ghiaccio del 2008, di preciso il 14 Luglio, durante il quale il caldo fu così incessante da spingere i giocatori a pattinare in costume da bagno, creando un contrasto quasi bizzarro.

L'intera pista è delimitata da lanterne che volteggiano nell'aria a partire dalle ore serali sino alle prime luci dell'alba, rischiarando la notte con tenui riflessi dorati che si rincorrono tra le venature del ghiaccio, illuminando perfettamente la struttura anche durante le lunghe e scure giornate invernali. È facile veder mischiarsi a tali luci piccole fate svolazzanti, attirate dalle risate e dai suoni gioviali dei pattinatori, nonché dall'atmosfera tipicamente allegra del luogo.
Ancora, la pista è delimitata da una staccionata di solido legno, all'apparenza sin troppo duro, in realtà incantato in modo da evitare ai pattinatori urti di qualsiasi tipo grazie all'Incanto Rimbalzagomma. Quindi se uno sfortunato pattinatore cozzerà con troppa velocità contro i confini, di sicuro non avrà seri danni: potrebbe però essere sbalzato via come un elastico.
accessori
Per acquistare il biglietto d'ingresso ci si può rivolgere alle due gemelle - Khaleesi e Dany - dietro il bancone della casupola in legno antistante la pista. Le due dipendenti sono le addette alla manutenzione della struttura e all'accoglienza dei visitatori. Inclusi nel prezzo del biglietto vi sono la possibilità di utilizzare la pista di pattinaggio per un'ora e il noleggio dei seguenti accessori, che alla fine del proprio turno andranno restituiti alla cassa (ad eccezione degli indumenti, che si possono tenere con sé):

Sciarpa, guanti e cappellini in lana
Pattini da Ghiaccio: normali pattini da ghiaccio, affilati ma non taglienti. Tutti i modelli infatti sono dotati di Incantesimo di Sicurezza che rende le lame innocue sulla pelle.
Pattini Semprinpiedi: sono anti-caduta.
Pattini Jump: vi aiuteranno a compiere le più grandi acrobazie.

Specificate alle gemelle quale tipo di pattini volete utilizzare e il vostro numero di scarpe.

prezzopista


Edited by Oliver Brior - 6/5/2023, 10:04
 
Web  Top
0 replies since 3/12/2016, 17:09   227 views
  Share