Itinerari per appassionati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2016, 18:34
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,189

Status:


Just take a look

Al di là degli itinerari più battuti, come la caotica e scintillante Diagon Alley, Londra vanta un'ampia gamma di spazi dedicati, in grado di rispondere alle più svariate esigenze della comunità magica. Di seguito presentiamo una lista delle principali attrazioni turistiche e dei più significativi luoghi d'interesse.


londra1

Regent's Park
Parco centrale nonché uno dei cosiddetti parchi Reali di Londra; è situato nella parte settentrionale, nella zona di Westminster. Viene percorso da due strade circolari concentriche, chiamate rispettivamente Outer Circle ed Inner Circle. Si tratta di un parco ottocentesco assai noto, il cui progetto iniziale è stato realizzato da John Nash, Mago Ministeriale. Grazie alle cure di esperti giardinieri, è ben tenuto e, di notte, è popolato da nugoli di Fate che si divertono a svolazzare a destra e sinistra. Il Cavillo afferma di aver notato in questo parco la maggior concentrazione di Nargilli di tutto il Regno Unito. Meglio comunque non fare magie, si potrebbe essere scoperti o visti da diversi abitudinari Babbani in procinto di passeggiare. E' possibile scorgere piccole voliere con uccelli canterini, prendere il sole in riva al caratteristico Laghetto o dare da mangiare agli scoiattoli... se non ci si perde prima nella miriade di profumi e colori dei fiori!


londra2

Himiko's Taste
A Soho, quartiere del West End di Londra, trova luogo un locale caratteristico, dalla tipica cucina etnica e dalle bevande orientali. E' diviso in due zone: la sala d'ingresso è riservata agli amanti della cucina cinese, opportunamente arredata per ricalcare l'atmosfera della lontana terra che ne è madre. Proseguendo verso destra, una volta varcato un arco di fiori di loto profumati, si entra in una seconda sala dedicata alla cucina giapponese.


londra3

St. Pancras Old Church
St Pancras Old Church è una Chiesa particolarmente famosa del Regno Unito, situata a Londra nelle vicinanze dell'omonima stazione di St Pancras. Il suo nome, prima degli interventi urbanistici, fu scelto in onore del martire romano San Pancrazio e, pertanto, il luogo è simbolo profondo del culto cristiano. La chiesa è situata su Pancras Road, nel quartiere londinese di Camden. Antica e dallo stile architettonico prezioso, St Pancras Old Church è stata in gran parte ricostruita in epoca vittoriana dagli stessi Maghi: non deve essere confusa con St Pancras New Church, un'altra Chiesa a circa un chilometro di distanza, sulla Euston Road. Nonostante sia solitamente frequentata da Babbani credenti, il luogo ospita un cimitero adiacente dove diversi noti Maghi del nostro passato riposano in pace: fra questi, è d'uopo ricordare Duncan Stewart of Ardsheal, Edward Boteler, l'artista George Chalmers, Ned Ward (il primo creatore di un quotidiano al pari del Profeta) e Bevil Higgons, storico della Magia che diverse voci affermano essere antenato della stessa Bathilda Bath. Non è un caso, infatti, se nel Medioevo la zona abbia ospitato diversi Maghi e Streghe per proteggerli dalle stupide persecuzioni di Babbani credenti e cristiani.


londra4

Globe Theatre
Il Globe Theatre fu il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare, noto drammaturgo e poeta del Regno Unito, vissuto dal 1564 al 1616. Attualmente con questo nome ci si riferisce a ben tre teatri, situati in diverse zone di Londra. Il più famoso, comunque, è il Shakespeare's Globe Theatre, nel sobborgo di Southwark. La struttura era ed è tuttora in legno, chiamata anche "the wooden O"; fin dal passato, il teatro era ottagonale e presentava uno spazio aperto al centro per far entrare la luce naturale. Poteva contenere fino a 3200 persone e il prezzo d'ingresso era, nell'età elisabettiana, di 1 penny per i posti in piedi e di 2 penny per i posti a sedere nelle tre gallerie circolari. Per i Maghi il tutto si riduceva a 10 Zellini, meno di una Falce. Una tettoia in caso di pioggia riparava i costosissimi costumi degli attori (esclusivamente maschi, le donne non avevano il permesso di recitare, anche se alcune Streghe ovviarono a tale problema con semplici Incanti Trasfigurativi). Gli spettacoli iniziavano di giorno e duravano fino a sera inoltrata, e a volte si faceva uso di pericolosissime torce. A causa di un incendio il Globe e le sue scenografie furono distrutti e in seguito ricostruiti. "Totus mundus agit histrionem" (Tutto il mondo recita) è il motto del Teatro.


londra5

Torre di Londra
La Torre di Londra (in inglese Tower of London o anche Her Majesty's Royal Palace and Fortress) è uno storico castello situato sulla riva nord del Tamigi nel centro di Londra. Fu fondata verso la fine del 1066 come parte della conquista normanna dell'Inghilterra. La Torre Bianca, che conferisce all'intero castello il nome, fu edificata da Guglielmo il Conquistatore nel 1078 ed è stata un simbolo dell'oppressione inflitta a Londra dai nuovi sovrani. In seguito, comunque, il Castello è stato utilizzato come prigione e poi residenza reale. Al suo interno, dichiarando al bigliettaio che "Oggi la torre mi sembra più piccola" e mostrando di nascosto la bacchetta magica, si potrà entrare nel Museo della Magia di Londra. Fra i pezzi forti si potrà ammirare la prima goccia di Veritaserum e il Cappello di Merlino. Il reparto Babbano, al contrario, offre una vasta collezione di gioielli e amuleti della Regina.


londra6

London Aquarium
Al suo interno, oltre alle diverse specie di animali Babbani, si possono ammirare e studiare praticamente tutte le creature magiche marine. Ancora assente il Drago marino, che non si è riusciti a riportare indietro da Lochness. Che sia un Kelpie troppo cresciuto oppure un autentico drago oggetto di numerose storie e leggende anche Babbane?







LJnOA6v

Edited by Oliver Brior - 6/5/2023, 10:04
 
Web  Top
0 replies since 3/12/2016, 18:34   288 views
  Share