Il Libro Vietato, Accesso al Reparto Vietato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2017, 22:21
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,191

Status:


+ Il Libro Vietato +
Pms93eN

Accadde nel 1893.
Nessuno aveva mai dato peso a quel ragazzotto un po' tarchiato che ogni giorno si recava alla Biblioteca di Londra e vi rimaneva fino a sera, coperto da una pila di libri così alta da nascondergli persino la testa. Sul tavolo, testi di Pozionistica si mescolavano a quelli di Storia della Magia, libri freschi di stampa venivano aperti e sfogliati e comparati ai volumi più antichi e preziosi, le cui figure, inquietanti, vergavano le pagine ingiallite ed inorridivano i volti di coloro che ne coglievano uno scorcio. Nessun bibliotecario fece caso a lui, né quando egli cominciò a nascondere i testi sotto il mantello, complice la sua larga stazza che ne censurava le forme spigolose. Così, in un fatidico giorno di luglio del 1893, quel ragazzotto, protetto dai numerosi incanti proibiti, torturò ed uccise dieci persone nei pressi di Victoria's Station, di cui otto Babbani, sotto gli occhi di una folla basita e spaventata. L'allora Ministro della Magia, Faris Spavin, ebbe il suo bel daffare per mettere a tacere il trambusto che ne seguì e ci volle qualche giorno per riuscire a stanare ed identificare l'assassino che fu ritrovato chiuso nella sua casa, circondato dai libri rubati alla Biblioteca. Ne venne fuori che quei preziosi ed antichi testi custodivano le Magie che egli, pazzo fin nel midollo, aveva appreso ai fini del suo folle piano e fu allora che Spavin e il direttore della Biblioteca decisero di sigillare i libri giudicati pericolosi ed oscuri agli occhi di chi possedeva una mente troppo squilibrata per poterne apprendere l'esistenza.
Il Reparto Vietato, celato all'interno del Reparto Proibito, venne protetto non solo da incanti, ma anche da un curioso metodo. Su suggerimento del Preside di Hogwarts di quel tempo, Artemius Dafoe, l'entrata al Reparto Vietato venne preclusa a tutti coloro che non possedevano le chiavi, opportunamente trasfigurate in libri e nascoste poi nel Reparto Proibito. In una biblioteca immensamente grande, quale metodo migliore del nascondere delle chiavi fra i libri? Un'idea geniale che ha preservato l'accesso per decine d'anni: solo il Ministro della Magia in carica conosce l'ubicazione delle chiavi e come tale ha libero accesso anche in quel luogo sconosciuto. Tuttavia, nel corso del tempo, è accaduto che qualche Mago e Strega particolarmente ambiziosi abbiano intravisto, in un angolo ignoto del Reparto Proibito, la misteriosa porta che cela l'oscura zona vietata ai più e nonostante ciò, ben pochi hanno visto cosa si cela al di là di essa.
Trovato il libro-chiave al cui interno si cela la formula che aprirà la porta, il Reparto Vietato si spalancherà all'ignoto avventore e fra quelle cupe mensole polverose, potrà consultare solo un libro, quello richiamato dalla chiave; tutti gli altri, sarebbero stati evanescenti, impossibili da afferrare e consultare. E se l'avventore avesse provato a rubare il libro, un sistema gnaulante avrebbe intrappolato il ladro che sarebbe stato prelevato dal Guardiano per poi esser portato dritto dritto al Ministro della Magia, che ne avrebbe deciso le sorti.
Perciò, incauti ambiziosi, valutate bene quando e come entrare nel Reparto Vietato, poiché la Magia v'osserva, nascosta nei più bui anfratti della biblioteca.




Per partecipare alla Miniquest è necessario che abbiate svolto la Quest del Guardiano per avere accesso al Reparto Proibito.
Nel vostro primo post, con coerenza, dovrete descrivere l'arrivo e la scoperta della porta del Reparto Vietato (dove è possibile trovare gli incantesimi Proibiti segnati in rosso scuro dalla Sesta Classe in poi), dopodiché interverrà il Master che vi farà aprire un nuovo topic dove proseguirete lì la scoperta.
La miniquest andrà ripetuta per OGNI incanto che vorrete imparare, pertanto, in OT, dovrete indicare per quale incantesimo effettuate la ricerca.

Si può partecipare solo in singolo (no gruppi o coppie), ma più utenti potranno svolgere parallelamente la ricerca.
È sottinteso che la partecipazione alla Miniquest è permessa solo agli adulti.




Edited by MasterHogwarts - 15/4/2018, 00:22
 
Web  Top
0 replies since 5/6/2017, 22:21   257 views
  Share