Ci vuol impegno, Apprendimenti; Daphne T. Woods

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2017, 15:33
Avatar

Group:
Auror
Posts:
689

Status:



Daphne Woods
Ilvermorny-Wampus | Mago adulto | 24 anni | Luna nuova | Outfit | ♪tumblr_lxwh378pvF1r3ugwl "Difficult roads often lead to beautiful destinations"
Aveva sempre amato il mondo babbano, era cresciuta in una famiglia che era stata decisamente tollerante con i non maghi, e non poteva essere altrimenti dato che i due mondi negli anni si erano sempre più uniti, sebbene quello magico fosse rimasto occulto agli occhi dei babbani.
Ed era così anche per il British Magic Museum, apparentemente una normalissima biblioteca che racchiudeva in sé elementi storici di diverse epoche, si scopriva poi essere un covo di conoscenza magica. Era quasi frustrante sapere di non poter imparare tutto ciò che c'era lì dentro.
Entro seguendo le indicazioni che la sua mente le dava dopo aver visitato il luogo almeno una ventina di volte e giunse nel reparto che le interessava, sapeva dell'esistenza di quell'incanto fin da piccola ma a scuola non le era mai stato insegnato, e non averlo appreso la faceva quasi sentire male, non poteva sapere così tanto cose sulla Difesa Contro le Arti Oscure ma non aver mai scoperto la forma del suo Patronus.
Scorse con il dito i vari tomi fino a fermarsi su quello di suo interesse, tremava leggermente, forse perché non vedeva l'ora di imparare, come quando era una studentessa, o semplicemente per la paura di fallire.


Tentativo 1.
Sfogliò il libro almeno un paio di volte prima di potersi fermare sull'incanto giusto, era come se il nome le sfuggisse da davanti agli occhi nonostante fosse scritto in caratteri leggibili anche per un anziano.
*Expecto patronum. Daphne, non è complicato*
Lesse le indicazioni una decina di volte, talmente velocemente da farsi bruciare gli occhi, sapeva che la fretta negli apprendimenti era una pessima nemica ma era sempre stata così.
*Pensiero felice.Pensiero felice e movimento semi--che?*
Cercò di tranquillizzarsi osservando il vuoto per qualche secondo per poi decidersi a prendere in mano la bacchetta.
*Pensa a quando cavalcavi Sparkles*
L'immagine dei campi che le sfrecciavano attorno e la sensazione del vento tra i capelli di impossessò di lei mentre con un movimento semicircolare del polso cercò di eseguire la formula -Expecto patronùm-. Definirlo fallimento era un eufemismo, la bacchetta emise un lamento simile a un motore che si spegne facendo sospirare Daphne.

Tentativo 2.
Dopo qualche minuto di pausa in cui aveva letto attentamente le indicazioni. Ripensò allo stesso ricordo cercando di eseguire il movimento corretto ed evitando di accentare la 'u' come nel tentativo precedente ma la bacchetta si rifiutò di collaborare scaturendo una piccola nuvola di polvere anche nel pronunciare correttamente -Expecto patronum-

Tentativo 3.
Aveva cercato tra gli altri manuali qualche informazione che le potesse risultare utile ma aveva capito che quello che aveva di fronte era l'unico libro che potesse aiutarla nella sua "impresa".
Si mise in piedi ben ancorata a terra con il braccio teso e il ricordo di sé stessa alle prime armi con l'equitazione, convinta di farcela questa volta.
-Expecto patronum!- esclamò decisa per poi disegnare con la punta della bacchetta un semicerchio immaginario, seguendo il senso delle lancette di un orologio nella sua mente.

Tentativo 4.
-Oh, ma dai! Ero convinta che andasse prima la formula e poi il movimento!- gridò a sé stessa più che a qualcun'altro in particolare, visto che la stanza era praticamente vuota.
*Forza Sparkles, aiutami tu...*
Eseguì il movimento descritto dal libro e con sicurezza disse -Expecto patronum!- con il ricordo impresso nella mente. In tutta risposta la bacchetta diede vita a una luce rossa che si andò a schiantare contro un scaffale facendolo rovesciare per terra.
*Sono sicura che non sia questo il colore del raggio*

Tentativo 5.
*Se Sparkles non funziona proviamo con la prima volta che ho giocato a Quidditch e ho battuto Leonard*
Il ricordo della faccia orgogliosa di suo padre nel vedere come aveva aggirato Leonard rubandogli il boccino le riscaldò il cuore, erano passati anni, ma quelle sensazioni non erano mai scappate.
-Expecto patronum!- ma si bloccò ancora prima di fare il movimento con il polso per via di un libro che le aveva colpito la pancia con forza disumana, almeno secondo il suo parere. Si guardò attorno per cercare di capire se qualcuno le stesse facendo un brutto scherzo ma era da sola, semplicemente era una cretina.
Scoppiò a ridere più decisa che mai a riuscirci.

Tentativo 6.
Di fronte a sé vedeva la scena di una piccola bimba dai capelli rossi che sfrecciava su una scopa il doppio di lei tra gli alberi rincorrendo una piccola pallina dorata con la convinzione e il sorriso di pochi, mentre aveva alle calcagna un ragazzino con lo stesso colore di capelli e non altrettanto convinto.
Eseguì il semicerchio in senso orario con il polso, decisa e senza distrarsi -Expecto patronum!- esclamò.


PS: 163 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23,5
Giuls || © harrypotter.it

ATTENDO IL MASTER.

 
Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2017, 16:33
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


Nei mesi estivi il British Museum registrava il picco delle visite. Da tutto il mondo giungevano per rimirare i tesori che lì erano custoditi; l'istituzione offriva un tuffo nel passato, un pozzo di sapienza e conoscenza che alcuni sapevano sfruttare meglio di altri, sotto la stretta supervisione del custode dallo sguardo arcigno.
Anche la giovane Woods quel giorno approfittava dell'immensa biblioteca magica, dedita allo studio e al perfezionamento del suo bagaglio culturale.
L'incanto che si apprestava ad imparare aveva natura strettamente personale, l'origine del suo potere, della sua efficacia, risiedeva nell'animo del mago stesso; traeva potenzia dalla luce, dalla gioia, dalla felicità ed era quello il motivo della sua difficoltà: in pochi erano in grado di dominarsi a tal punto da lasciarsi travolgere da una portata così grande di emozioni nei momenti più difficili.
L'innesco non era sempre immediato e di certo non lo si otteneva in modo automatico. Quel genere di magia richiedeva una riflessione più profonda ed onesta, una sincerità che non tutti erano in grado di raggiungere e questo perché – più spesso che non – l'uomo è terrorizzato dalla felicità. Intimorito, non si accorge di rifuggirla, autosabotarsi persino, credendosi forse indegno di ottenerla. Chi infine la raggiunge, ne macchia la leggerezza con la paura di perderla.
La donna si sarebbe lasciata distrarre dalle medesime considerazioni? Forse no, eppure qualcosa sicuramente la bloccava. I tentativi si susseguirono fluidamente, alcuni accorgimenti vennero cambiati, l'esecuzione venne man mano perfezionata così come la pronuncia, con la corretta inflessione.
Non parevano esserci errori nei suoi movimenti, ciò nonostante la nube argentea che avrebbe dovuto manifestarsi rimase ben nascosta, la bacchetta restava inerte. Cosa mancava? Che non fosse coinvolta a sufficienza? Che non fosse
contenta a sufficienza?
Non restava che ritentare.

Sono richiesti altri due tentativi.
L'esecuzione in generale va bene, ma ricorda che non è l'unica cosa che conta, specie quando si sale di livello ;) Che forma dovrebbe assumere il patronus?

 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2017, 11:11
Avatar

Group:
Auror
Posts:
689

Status:


Daphne T. Woods Character - 24 years - Pureblood - Adult - Outfittumblr_nfm0vnb8oO1s58wsxo5_r1_500
«Talk» *Think*Sospirò demoralizzata nel constatare che nemmeno l'ennesimo tentativo aveva dato un qualche risultato, neanche il minimo accenno della nebbiolina argentea che sarebbe dovuta comparire. *In cosa sto sbagliando?*
Lasciò cadere le braccia lungo i fianchi per poi abbandonarsi su un poltrona a lato della stanza; frustrata si prese la testa fra le mani appoggiando i gomiti sulle ginocchia. Fissava il pavimento con tale intensità che per un attimo pensò di poterlo fondere con il solo sguardo.
*Non è possibile. Sono sicura di aver fatto tutto giusto, era un bellissimo ricordo.* Certo, era un bel ricordo, ma non lo aveva "guardato" con sincerità, non aveva pensato a quanto potesse essere bello in quel momento pensare a una felicità ormai passata. La bellezza di avere una famiglia normale, un tempo in cui i suoi genitori non erano ancora diventati dei vampiri senza sentimenti, gli anni in cui aveva potuto vivere centinaia di prime volte, le prime nuove esperienze, gli anni in cui lei e suo fratello non erano costretti ad avere paura e a separarsi.
Sorrise luminosa a quei ricordi, questa volta sincera e più decisa che mai a riprovarci.

Tentativo 1.
Si alzò in piedi fissando un punto imprecisato nella stanza con il braccio teso e la bacchetta puntata leggermente in alto, le sequenze dei ricordi più felici della sua infanzia fissi in mente.
La gioia di quegli attimi le provocò una sensazione di calore a livello del petto donandole la decisione necessaria per poter eseguire quell'incanto che un giorno avrebbe potuto salvarle la vita, la sua o quella di qualcun'altro disegnò con il polso un semicerchio in aria aria per poi pronunciare -Expecto patronum!-. La distrazione del momento le aveva fatto sbagliare l'incantesimo, il pensiero di salvare delle vite le aveva tolto di mente ciò che era più importante.

Tentativo 2.
Aggrottò le sopracciglia per la concentrazione ripensando agli esatti momenti in cui lei giocava a Quidditch ridendo con Leonard, spensierati nei campi dietro la casa delle vacanze in Montana, le risate, i loro genitori più felici che mai e l'aria fresca che muoveva le spighe di grano pronte ad essere mietute.
Disegnò un immaginario semicerchio in aria, in senso orario per poi esclamare con decisione -Expecto patronum!-
senza mai distogliere il pensiero da quei ricordi, per la prima volta in quella giornata stava sorridendo sinceramente nel cercare di eseguire l'incantesimo.
Courage is found in unlikely places.

CODE&GRAPHIC BY HIME


Ipoteticamente in un Panda rosso ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/8/2017, 11:20
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


Dopo l'iniziale attimo di sconforto, Daphne si era rialzata. Il ricordo evocato era genuino, rappresentava un momento felice della sua vita, un momento che presto le era stato strappato via. Era forse il rimpianto a compromettere la riuscita dell'incantesimo, forse?
Possibile che in qualche modo si stesse trattenendo, conscia di aggrapparsi all'illusione di un'epoca passata?
Quale fosse l'ostacolo, la giovane parve riuscire ad aggirarlo, almeno in parte. Dimostrando una notevole forza d'animo aveva ritentato ed i suoi sforzi vennero ripagati con la comparsa di due orecchie verticali ed il musetto tondo di un buffo animaletto che pareva somigliare ad un procione, non fosse stato così tondeggiante; l'immagine argentea tremò nell'aria e scomparve pochi istanti dopo.
Daphne era più vicina che mai al successo, occorreva solo un ultimo slancio.

Stavolta la componente mentale andava bene, d'altro canto l'esecuzione non è stata impeccabile. Questione di dettagli minuscoli, ma comunque importanti: sono certo che in quest'ultimo tentativo riuscirai a bilanciare perfettamente questi due aspetti.

 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2017, 18:54
Avatar

Group:
Auror
Posts:
689

Status:



Daphne Woods
Ilvermorny-Wampus | Mago adulto | 24 anni | Luna nuova | Outfit | ♪tumblr_lxwh378pvF1r3ugwl "Difficult roads often lead to beautiful destinations"
Il suo tentativo non aveva dato il risultato sperato, certo, ma vedere la nebbiolina argentata circondare l'immagine di un animale dalle parvenze simili ad un procione le diede la spinta necessaria per continuare a provare.
*Ma cosa sei?*
Avrebbe provato a realizzare quell'incanto fino a vedere il suo Patronus prendere forma, a costo di rimanere lì fino alla chiusura o dover tornare per il resto della settimana. Era estremamente importante per lei riuscire a eseguire quell'incanto, non avrebbe sopportato per nessuna ragione al mondo che un Dissenatore le togliesse la sua felicità.
Si passò una mano tra i lunghi capelli rossi e si morse il labbro pensando a ciò che avrebbe dovuto fare, si era accorta di aver mosso l'intero braccio al posto del polso, era plausibile che l'incanto avesse dato vita solo a quella piccola porzione di Patronus.
Fin da piccola non aveva passato un momento ad arrendersi durante una sfida, che fosse una partita di Quidditch, a Monopoly o una corsa a cavallo, non era una che rinunciava.
Sebbene per un attimo si fosse distratta a pensare alla creaturina che stava prendendo forma il ricordo della sua infanzia era fisso nella sua mente, e nel suo cuore.
Le immagini scorrevano nella sua mente come se stesse guardando delle fotografie, se si fosse concentrata era sicura che avrebbe quasi potuto sentire il vento fresco accarezzarle la pelle.
Girò il polso in senso orario, disegnando un semicerchio e pronunciò -Expecto Patronum!-

PS: 163 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23,5
Giuls || © <i>harrypotter.it

 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2017, 11:33
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,193

Status:


Un dettaglio, anche minimo, poteva fare la differenza tra il successo e l'insuccesso, tra la felicità e l'infelicità, la vita e la morte. I dettagli erano piccole virgole, apparentemente ininfluenti, ma la negligenza o l'uso improprio avrebbero sortito effetti non indifferenti nel significato di una frase, nel ritmo di un testo, nell'efficacia del suo messaggio.
Nonostante la momentanea trascuratezza, Daphne si era ripresa in fretta individuando l'errore e correggendolo.
Il ricordo manteneva ancora una presa ferrea sulla sua mente e poco ci volle a richiamare la gioia che le procurava; la dedizione con cui stava apprendendo l'incantesimo poteva essere interpretata come la metafora della ricerca della felicità.
Magia, determinazione e leggerezza d'animo si fusero in una combinazione unica che diede vita ad una spirale argentea; uno sbuffo di fumo dal qualche comparvero le solite orecchie, i baffi sottili, la coda lunga e inanellata. Il panda rosso volteggiò nell'aria per qualche istante e piroettò intorno alla giovane strega prima di svanire in uno sbuffo.
In caso di bisogno, si sarebbe rivelato suo protettore.
Incanto appreso, segnalo pure in scheda.
 
Web  Top
5 replies since 14/8/2017, 15:33   136 views
  Share